Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

padre uccide figlia

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: padre uccide figlia
    Postato: 19 Settembre 2009 alle 11:42
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/pordenone/funerali-sanaa/funerali-sanaa.html

Non è una notizia nuova, tutti conosciamo i fatti che risalgono ad alcuni giorni fa: a Pordenone un padre marocchino uccide la figlia diciottenne perchè aveva una relazione con un trentunenne italiano, e la moglie dell'assassino lo perdona e giustifica, e accusa il fidanzato.

Non sono razzista (perlomeno non nel senso classico: colore di pelle, religione, ecc…), ma mi sembra evidente che chi arriva a concepire e giustificare un simile delitto o è pazzo o appartiene a una specie inferiore. Mettiamo i due "esemplari" in uno zoo, con il cartello "Gnurantis Vulgaris: uccidono i figli per rispetto della tradizione. Evitarne la riproduzione."
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 11:59
per me il problema più grosso è capire se sia un omicidio dettato da motivi religiosi\culturali o da altro. nel primo caso per chi è estraneo a questa cultura\religione è difficile comprendere, nel secondo caso si tratterebbe di un episodio che sarebbe potuto succedere anche nelle "famiglie per bene".
Resta l'amarezza, anche se ci stiamo facendo l'abitudine, ed il sospetto che l'alto numero di omicidi sia motivato da una coltura per noi indecifrabile pur vivendo nel 2009.
edi, non credo che si tratti di specie inferiore, ma molto distante dalla nostra realtà. Non c'è integrazione e in molti casi non è agevolata nè voluta ma bisogna farci i conti. Sarebbe come dire che tutti gli albanesi sono ladri ed i siciliani mafiosi.
Non credo che le cose siano proprio così.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 12:12
Il mio post era volutamente provocatorio. Non ho nessuna intenzione di accusare nè la religione islamica nè la popolazione marocchina: conosco personalmente musulmani marocchini osservanti che sono inorriditi di fronte a questa notizia. "Specie inferiore" è un attributo a chi concepisce e giustifica l'ipotesi di sgozzare una figlia. Se fossero stati toscani e cattolici oppure giapponesi e buddisti avrei scritto le stesse cose. Mia intenzione è piuttosto di accanirmi contro questo livello di ignoranza.

Modificato da edicolante - 19 Settembre 2009 alle 12:13
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:11
sinceramente un omicidio è sempre un omicidio, e non credo esista una religione che lo permetta. diciamo piuttosto che non sono le tradizioni a far scatenare le cose ma l'ignoranza da parte delle persone.

Bring Back Vs System
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:16
l'ho sentita appena adesso al telegiornale, povere ragazze, che bisogno c'è di fare certe cose, dovrebbero lasciargli vivere le loro vite, non togliergliele
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 13:54
Postato originariamente da g.b. gyzarus

l'ho sentita appena adesso al telegiornale, povere ragazze, che bisogno c'è di fare certe cose, dovrebbero lasciargli vivere le loro vite, non togliergliele
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 16:41
Postato originariamente da edicolante

Il mio post era volutamente provocatorio. Non ho nessuna intenzione di accusare nè la religione islamica nè la popolazione marocchina: conosco personalmente musulmani marocchini osservanti che sono inorriditi di fronte a questa notizia. "Specie inferiore" è un attributo a chi concepisce e giustifica l'ipotesi di sgozzare una figlia. Se fossero stati toscani e cattolici oppure giapponesi e buddisti avrei scritto le stesse cose. Mia intenzione è piuttosto di accanirmi contro questo livello di ignoranza.


e allora scusami, ho frainteso le tue intezioni non cogliendo la provocazione.
sorry
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 17:22
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da edicolante

Il mio post era volutamente provocatorio. Non ho nessuna intenzione di accusare nè la religione islamica nè la popolazione marocchina: conosco personalmente musulmani marocchini osservanti che sono inorriditi di fronte a questa notizia. "Specie inferiore" è un attributo a chi concepisce e giustifica l'ipotesi di sgozzare una figlia. Se fossero stati toscani e cattolici oppure giapponesi e buddisti avrei scritto le stesse cose. Mia intenzione è piuttosto di accanirmi contro questo livello di ignoranza.


e allora scusami, ho frainteso le tue intezioni non cogliendo la provocazione.
sorry
Non credo che ci sia bisogno di scuse. Io credo seriamente che a causa del pregiudizio dettato dall'ignoranza il padre e la madre (e non tutt'un popolo o tutt'una religione) della ragazza siano inferiori, da come "ragionano". E davvero li vorrei esibire in una sotto-specie di zoo.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 19:43
Ma da quello che ho sentito la madre ha perdonato il marito dicendo che è stata la figlia a sbagliare...
Cliccateli:
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Settembre 2009 alle 21:57
appunto
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 14:27
in questo caso mi vien da dire: religione = ingoranza.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 16:22
Postato originariamente da mattygt

in questo caso mi vien da dire: religione = ingoranza.


ma davvero?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Settembre 2009 alle 20:18
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da mattygt

in questo caso mi vien da dire: religione = ingoranza.


ma davvero?


semmai è

Fede ceca + bigottismo = Ignoranza
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 21:02
spesso la cultura è volutamente negata alle masse, chi si muove senza cognizione di causa è più manipolabile, la fede è da sempre "l'oppio dei popoli".
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Settembre 2009 alle 22:29
tutti hanno fede in qualcosa... ed è quasi sempre qualcosa che non conoscono!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 07:16
più che non conoscere spesso si tratta di non capire, non significa questo aver fede?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Settembre 2009 alle 18:35
E' la religione ad essere stata definita "l'oppio dei popoli". La fede è ben altro. Ma spesso purtroppo si interseca con la superstizione, generando mostri.

Modificato da edicolante - 22 Settembre 2009 alle 18:35
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:25
c'è troppa differenza di cultura tra i popoli nel mondo..
alcuni NON vogliono adattarsi pur trasferendosi in un luogo che li ospita ma con altre usanze e culture.
è uno dei tanti motivi per cui preferisco che questa "gente" che non vuole adattarsi se ne rimanga a casa loro con la loro cultura, la loro fede e il loro Dio!

Modificato da mattygt - 23 Settembre 2009 alle 22:28
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:37
ma non sono tutti così, in tanti lavorano, pagano le tasse, crescono i propri figli e vivono portando avanti la propria cultura e segendo la propria fede nel rispetto della cultura e delle leggi italiane.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2009 alle 17:59
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da edicolante

Il mio post era volutamente provocatorio. Non ho nessuna intenzione di accusare nè la religione islamica nè la popolazione marocchina: conosco personalmente musulmani marocchini osservanti che sono inorriditi di fronte a questa notizia. "Specie inferiore" è un attributo a chi concepisce e giustifica l'ipotesi di sgozzare una figlia. Se fossero stati toscani e cattolici oppure giapponesi e buddisti avrei scritto le stesse cose. Mia intenzione è piuttosto di accanirmi contro questo livello di ignoranza.


e allora scusami, ho frainteso le tue intezioni non cogliendo la provocazione.
sorry
Non credo che ci sia bisogno di scuse. Io credo seriamente che a causa del pregiudizio dettato dall'ignoranza il padre e la madre (e non tutt'un popolo o tutt'una religione) della ragazza siano inferiori, da come "ragionano". E davvero li vorrei esibire in una sotto-specie di zoo.


Tristemente aggiungo, a riprova del fatto che il mio odio non ha pregiudizi "razzial-religiosi", questa notizia:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/padre-accoltella-figlia/padre-accoltella-figlia/padre-accoltella-figlia.html
Pazzesco.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2009 alle 18:06
pazzesco veramente ma non mi stupisco più di tanto.
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2009 alle 18:10
Capisco, ma preferisco invece continuare a stupirmi e indignarmi…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2009 alle 19:39
vista l'età media forse è meglio mettere notizie complete:

Padre accoltella figlia a causa dellla nazionalità (albanese) del ragazzo di lei.
A quanto pare il padre disapprovava profondamente la scelta della figlia ed ha pensato bene di accoltellarla nel sonno.
intendete questo fatto di cronaca, giusto?

Dato che ero rimasto solo all'accoltellamento, siete certi che la ragazza sia morta?
Allergico ai cani?
Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2009 alle 20:02
hanno fatto vedere la bara al tg,mi ricordo
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2009 alle 08:17
A me risulta che NON sia morta, ma non è questo il punto…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Ottobre 2009 alle 08:51
gyzarus mi sa che si confonde con qualche altro fatto di cronaca.

per fortuna che non è morta comunque!

Certe persone non sono nemmeno genitori....comunque non capisco come si faccia a porsi così verso i propri figli....

certi adolescenti fanno apposta a fare il contrario di quanto gli si dice! bisogna essere proprio stupidi.....
magari era solo una cotta passeggera e uno si va a rovinare la vita e quella della figlia così.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.