Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

norleras poc versione 3.0

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: norleras poc versione 3.0
    Postato: 23 Settembre 2009 alle 17:33
22 mostri

3|Anpr|Blackwing - Vayu the Emblem of Honor
3|Crms|Blackwing - Sirocco the Dawn
1|Rgbt|Blackwing - Elphin the Raven
3|Glasse|Phantom of Chaos
3|Ptdn|Dark Grepher
2|Ptdn|Armageddon Knight
3|Fotb|Sky Scourge Norleras
2|Ptdn|The Dark Creator
1|Csoc|Plaguespreader Zombie
1|Mrd|Sangan

12 spell

1|Mrd|Heavy Storm
3|Sdrl|Trade-In
2|Ptdn|Allure of Darkness
1|Sdy|Card Destruction
2|Sdrl|Foolish Burial
1|Lod|Reinforcement of the Army
2|Dp03|Burial from a Different Dimension

6 trap

1|Lon|Torrential Tribute
2|Fet|Threatening Roar
3|Pgd|Reckless Greed

15 extra

3|Rgbt|Blackwing Armed Wing
2|Crms|Blackwing Armor Master
1|Tdgs|Stardust Dragon
1|5ds1|Colossal Fighter
1|Tdgs|Magical Android
1|5ds1|Gaia Knight, the Force of Earth
1|Tdgs|Goyo Guardian
1|Dtp1|Ally of Justice Catastor
1|Csoc|Black Rose Dragon
1|Csoc|Doomkaiser Dragon
1|Sjcs|Dark End Dragon
1|Csoc|Revived King Ha Des

------------------------------

questa volta devo dire che spacca sulserio... gia provato! spesso sale al primo turno la combo e se non al primo massimo al secondo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 20:56
l'hai provato davvero,ti gira?
io eleverei il mono elphin e aggiungerei un pomodoro,lo proverei più control con le sentinelle e tripla burial
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 21:12
guarda pomo cercavo di metterlo in tutti i modi ma nn trovo spazio! il mono elphin mi fa chiudere un sacco di volte... e non tanto perchè è ELPHIN XD... ma perchè è come avere il 4 sirocco da scartare con grepher ^^

inoltre specifico che questo mazzo è tutto fuorchè control!
non ti serve a nulla pararti per 1-2 attacchi con necro... quello che devi fare è avere nei primi 2 turni un 2500 /2300 a campo vuoto con una carta in mano u.u

grazie ad untore puoi facilmente tutorare la carta che pescherai post norleras.

altra nota: le sentinelle come le cestini? non puoi permetterti di cestinarle al posto di una parte di combo! O.o

la burial in 3x è da provare... secondo me troppo pesante e ancora una volta non saprei che togliere!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 21:22
beh in effetti la base del mazzo è la combo norellas-poc,per poi spaccare tutto e otkappare...la terza burial però ci sta,le sentinelle le avevo proposte per aspettare la combo,potresti non fare in tempo a calarlo che già l'oppo ti ha apparecchiato o chiuso.
comunque sto mazzo è da provare,mi hai dato una grande ispirazione,grazie
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 21:28
al posto di un vayu,1 sirocco e 1 elphin due mezuki e due despair?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 21:56
no ma solo perchè i mezuki non salgono mai... non sono tutorabili se non con goblin zombie...

sono due mazzi proprio diversi
lo zombo è un po piu lento e si potrebbe provare anche ad infilarci le necro (vedi il post con la versione 2.1)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:25
guarda,non posso che farti i complimenti e ringraziarti per l'ispirazione,proverò entrambe le built con qualche modifica verificando la loro competitività
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 22:47
beh l'idea è parecchio vecchiotta... risale a un paio di banned fa quando mezuki era a 3 ^^ l'ho solo pensato con i BW
non sempre esce la combo eh ma se esce è finita XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Settembre 2009 alle 23:36
la versione coi vayu mi piace un sacco

non dipendi dalla pescata del post norhelas e vayu al contrario di mezuki è a 3
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 00:57
e vayu a differenza del mezuky è dark, è tutorabile con pomi e sangan, ed è cestinabile con grepher XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 03:27
test fatti su utenti del forum: (lo aggiorno man mano che lo provo)

dragon hart (chaos control)
2-0 / 2-1 / 2-1
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 10:57
Postato originariamente da Drazhar

guarda pomo cercavo di metterlo in tutti i modi ma nn trovo spazio! il mono elphin mi fa chiudere un sacco di volte... e non tanto perchè è ELPHIN XD... ma perchè è come avere il 4 sirocco da scartare con grepher ^^


Ehmmm... Drazh, questo l'hai detto tu ieri:

''su elphin mi ci arrocco è veramente orribile se non è al cesso!
poi solo per fare il lv 7 (che poi alla fine dei conti ha 200 atk in +) tantovale usare un armed wing cestinato piuttosto che rischiare di pescare un mostro difficilissimo da evocare! ''
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 14:41
via distruggi carte,3 reckless e un elphin per il terzo ruggito,la riflessa,il pomodoro e due sarcofagi secondo me
le reckless ti girano?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 16:55
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

guarda pomo cercavo di metterlo in tutti i modi ma nn trovo spazio! il mono elphin mi fa chiudere un sacco di volte... e non tanto perchè è ELPHIN XD... ma perchè è come avere il 4 sirocco da scartare con grepher ^^


Ehmmm... Drazh, questo l'hai detto tu ieri:

''su elphin mi ci arrocco è veramente orribile se non è al cesso!
poi solo per fare il lv 7 (che poi alla fine dei conti ha 200 atk in +) tantovale usare un armed wing cestinato piuttosto che rischiare di pescare un mostro difficilissimo da evocare! ''


c'è contesto e contesto li stavo commentndo un BLACKWING PURO...
qui si parla di NORLERS POC! -.-
qui è TUTTO BASTAO sul mandare vayu e co al cesso per poi sincronizzare... mi pare quindi logico che, in questo contesto, almeno un elphin ci stia!

Postato originariamente da the chairman F

via distruggi carte,3 reckless e un elphin per il terzo ruggito,la riflessa,il pomodoro e due sarcofagi secondo me
le reckless ti girano?


cosi lo rallenti tantissimo! ieri l'o testato e la combinazione ti esce sempre nei primi 2 turni!
e spesso grazie a reckless...
sarcofagi vorrebbero dire: non fai nulla per 2 turni e intanto succhi

mirror è muffa in un mazzo che vuole metterti solo un ciccione a campo e mano pulita e bittarti!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 17:40
Confermo che il mazzo è ottimo e le due partite che Drazhar ha perso sono dipese non dal fatto che non avesse pescato la combo, ma dalla mia fortuna di trovarmi book settato al primo turno. Secondo me ci sono ottimi presupposti perché diventi un mazzo alla moda. ;)

Modificato da Dragon Hart - 24 Settembre 2009 alle 17:41
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 19:53
aspettando e sperando nell'uscita di black leaf treasure... che renderebbe il BW il mazzo da meta per antonomasia XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 21:04
però il doppio sarcofago è utile,oltre a farti venire in mano la carta giusta(tempesta?)lo attivi prima di fare poc norellas e dopo due turni ti trovi in vantaggio spaventoso rispetto all'avversario
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 21:08
cosa toglieresti per 2 sarcofagi?
io non ce li vedo proprio... secondo me rallentano e basta... unico punto a favore forse il fatto che fai un +1 clamoroso post combo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Settembre 2009 alle 21:36
bah,se le reckless ti girano tienile,però direi che c'è da togliere almeno il distruggi carte e elphin per il pomodoro,poi credo sia perfetto,a meno che non si impalli con mani del tipo 2 vayu e 2 sirocco senza un grepher
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 01:06
m*****a 3 grepher 2 armageddon e ROTA... come faccio a non cestinare nulla di primo? O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 11:10
Io a questo punto direi -3 reckless dentro 2 sarcofagi e 1 Aitsu. Secondo me son meglio, Simo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 12:32
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

guarda pomo cercavo di metterlo in tutti i modi ma nn trovo spazio! il mono elphin mi fa chiudere un sacco di volte... e non tanto perchè è ELPHIN XD... ma perchè è come avere il 4 sirocco da scartare con grepher ^^


Ehmmm... Drazh, questo l'hai detto tu ieri:

''su elphin mi ci arrocco è veramente orribile se non è al cesso!
poi solo per fare il lv 7 (che poi alla fine dei conti ha 200 atk in +) tantovale usare un armed wing cestinato piuttosto che rischiare di pescare un mostro difficilissimo da evocare! ''


c'è contesto e contesto li stavo commentndo un BLACKWING PURO...
qui si parla di NORLERS POC! -.-
qui è TUTTO BASTAO sul mandare vayu e co al cesso per poi sincronizzare... mi pare quindi logico che, in questo contesto, almeno un elphin ci stia!


Allora in blackwing puro non ci giochi Elphin perchè ti impalla; qui con tutti sti ciccioni e pochi BW si?

Mah, secondo me come contesto era più giusto l'altro che questo... Tra l'altro c'erano anche 2 Grepher mi sembrava perfetto. E' più facile che dia noia quì l'Elphin piuttosto che in Blacwing puro, dato che quello è il suo mazzo...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 12:34
Postato originariamente da Drazhar

aspettando e sperando nell'uscita di black leaf treasure... che renderebbe il BW il mazzo da meta per antonomasia XD


Ah! Che cos'è ''black leaf treasure'' che non lo trovo da niuna parte???
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 12:59
deve uscire in futuro, penso ke sia il peschino dei bw: scarta 1 alanera e pesca 2
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 13:38
Ma in che edizione? Se Drazh sa il nome della carta sa pure dove esce.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 13:57
http://yugioh.wikia.com/wiki/Blackwing_Treasure

è questa...

Postato originariamente da Iperione


Allora in blackwing puro non ci giochi Elphin perchè ti impalla; qui con tutti sti ciccioni e pochi BW si?


esatto... visto che nel bw puro non gioco TRE grepher, armageddon, e ROTA per prenderli! XD

Postato originariamente da Iperione


Mah, secondo me come contesto era più giusto l'altro che questo... Tra l'altro c'erano anche 2 Grepher mi sembrava perfetto. E' più facile che dia noia quì l'Elphin piuttosto che in Blacwing puro, dato che quello è il suo mazzo...


nel BW puro giochi al max 2 grepher... qui ce ne sono 3 + ROTA e due armageddon! spiegami come fa a restarmi in mano elphin XD
in tutti i test che ho fatto le uniche volte che l'ho pescato l'ho usato per evocare specialmente grepher, per poi scartare un vayu, mandare norleras al cesso, evocare poc e chiudere
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 14:57
Per carità, c'hai ragione: hai messo i supporti per scartarlo però insomma non è detto che non ti capiti.

In ogni caso mi piace più in BW puro insieme a un paio di Grepher e ai Vaju. E non puoi dire che ti ci arrocchi perchè in un deck così un Elphin ci va. Si può dire "preferisco non giocarlo" ma non "mi ci arrocco è veramente orribile", dai! Dopo tutto non è in 3X...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:08
no no... nel BW puro è spazzatura... è un -1 costante! devi solo sperare di cestinarlo con grepher... cosa PRE ALTRO molto piu probabile in questo mazzo che in bw puro con magari solo 2 vayu ... -.-
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:13
Opinioni... Per te sarà così, per altri no.

Non dire ''no no è spazzatura''. Dì piuttosto "per me è etc...".Basta, chiuso qui questione di idee.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Settembre 2009 alle 15:27
è una questione di test... pensi che non lo abbia provato il mono elphin nel BW prima di dire che fa schifo? è buono SOLO se scartato da grepher senno non lo evocherai mai...

non è una questione di opinioni... è una questione aver provato fino alla nausea molte varianti fino ad accertare che una carta sia migliore o peggiore di altre.

per esempio... nessuno usa AGAINST THE WIND... che secondo me è una carta fortissima! perchè?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.