Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbi vari urgente!!!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbi vari urgente!!!
    Postato: 28 Novembre 2009 alle 13:41
1) Per attivare beckoning, devo avere (al momento dell'attivazione) X bersagli quante sono le mie X carte in mano?
so ke posso anche riprendere le carte ke scarto, ma il mio dubbio riguarda l'attivazione.
Esempio: ho 2 luce al cimitero e 3 carte in mano. Posso attivare beckonig o devo aspettare di avere 3 luce al cimitero?

2) evoco brionac, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso attivare cmq brionac?

3) evoco Drago destino imperatore, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso lo stesso prendere uno zombie dal cimitero avversario? Se si, quel mostro si ditrugge xke non cè più l'imperatore, oppure si slega tipo darius?

4) Evoco wurm e sempre shini C viene ativato. Rimbalzo 3?

5)faccio gale su token do gorz, resta a zero per sempre?

6) faccio gale su trago, cosa succede?

7) Siamo in damage step, 4 sottofase. Io attacco, ho priorità io di lanciare honest/kalut o il mio avversario?
Se io non lo faccio e lui lo fa, io posso incatenare il mio giusto?
Se si ad entrambe, in pratica "vince" il giocatore attaccante giusto?

8)E' cambiato il ruling del colossale. Adesso non si può prendere di goyo?
E se entrambi hanno un colossale, e si dichiara un attacco contro il colossale avversario, "vince" ancora il difensore giusto?

grazie a tutti
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 19:55
upppp
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 20:42
1. Ti ho già detto come la penso...
2. Penso di si
3. Non lo so XD
4. Come la 2
5. si
6. rimane dimezzato in base al numero di carte ke ha in mano il giocatore in quel momento x sempre, anche se cambia il numero.
7. Hai prio di turno tu di scartare Honest/Kalut, l'altro potrebbe incatenarlo ma nn ha senso xkè vince il tuo
8. Nn sapevo fosse cambiato il ruling XD
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 20:54
ok..ma voglio altri pareri, xke sono domande che domani possono salvare XD
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 21:13
So benissimo di non essere per la sezione ruling, ma ad alcune domande si può rispondere semplicemente controllando il ruling della carta.

1) If you don't have as much LIGHT monsters in your Graveyard as there are cards in your hand, you cannot activate "Beckoning Light".[1]

6) When the effect of "Blackwing - Gale the Whirlwind" targets "Tragoedia", the ATK/DEF of "Tragoedia" will remain at the halved value, even if the number of cards in the hand changes.[8]

7) Ha ragione Arkana, ma se tu cedi la priorità non attivando niente, vincerà quello dell'avversario, anche se tu dopo ne incatenerai uno.

8)Due to Colossal Fighter's effect recently being ruled now as being Optional, the chain will form in the following order - Turn Player's Optional, Opponent's Optional.

Chain Link 1 - Goyo Guardian
Chain Link 2 - Colossal Fighter, targetting a Warrior.

Chain Link 2 resolves, Colossal Fighter summons its target - in this case, himself.
Chain Link 1 resolves without effect, Colossal Fighter is no longer in the graveyard.

Modificato da Swigun - 28 Novembre 2009 alle 21:14
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Novembre 2009 alle 21:26
swig tvb...grazie
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2009 alle 00:12
Postato originariamente da ice_dragon

1) Per attivare beckoning, devo avere (al momento dell'attivazione) X bersagli quante sono le mie X carte in mano?
so ke posso anche riprendere le carte ke scarto, ma il mio dubbio riguarda l'attivazione.
Esempio: ho 2 luce al cimitero e 3 carte in mano. Posso attivare beckonig o devo aspettare di avere 3 luce al cimitero?

devi aspettare 3 luce al cimitero

2) evoco brionac, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso attivare cmq brionac?



3) evoco Drago destino imperatore, il mio avversario attiva Shini C dal grave e me lo rompe. Posso lo stesso prendere uno zombie dal cimitero avversario? Se si, quel mostro si ditrugge xke non cè più l'imperatore, oppure si slega tipo darius?

non c'è un ruling a riguardo, se è come darius (come è plausibile che sia) si slega. infatti se fai book sul doomkaiser il mostro rimane li dov'è

4) Evoco wurm e sempre shini C viene ativato. Rimbalzo 3?



5)faccio gale su token do gorz, resta a zero per sempre?

no si dimezza... mica è shrink

6) faccio gale su trago, cosa succede?

rimane la metà di quanto era in quel momento

7) Siamo in damage step, 4 sottofase. Io attacco, ho priorità io di lanciare honest/kalut o il mio avversario?
Se io non lo faccio e lui lo fa, io posso incatenare il mio giusto?
Se si ad entrambe, in pratica "vince" il giocatore attaccante giusto?

dipende... honest vince chi lo attiva per primo, kalut dipende dall'attacco dei mostri... se la differenza di LP è maggiore di 1400 allora vince cmq honest

8)E' cambiato il ruling del colossale. Adesso non si può prendere di goyo?

non si può

E se entrambi hanno un colossale, e si dichiara un attacco contro il colossale avversario, "vince" ancora il difensore giusto?

"sì"



spero di non aver cannato niente

Modificato da JerryFagiolo - 29 Novembre 2009 alle 00:57
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Dicembre 2009 alle 14:03
grazie jerry!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,066 secondi.