Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Effetto di Dude/ Torrenziale

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Effetto di Dude/ Torrenziale
    Postato: 10 Gennaio 2010 alle 23:38
Allora, la situazione è la seguente:

L'avversario ha dude in campo, decide quindi di attivare l'effetto di untore dal cimitero, dopodichè mette una carta in cima ed evoca con successo untore. A questo punto io attivo torrenziale.
L'avversario però sostiene che prima che io attivi il tributo torrenziale esso abbia la possibilità di attivare l'effetto del diamond dude, essendo giocatore di turno ed avendo quindi la priorità delle mosse. Come si risolve questa situazione? l'effetto può essere attivato o dal momento che untore entra in campo e io giro torrenziale finisce tutto?

su internet ho trovato poi questo:

Il Giocatore che, nel proprio turno evoca un Mostro con effetto ad Ignizione ha sempre priorità di attivare il primo effetto, che può essere l'effetto ad Ignizione/Innescato del Mostro appena evocato, l'effetto ad Ignizione di un Mostro già Scoperto sul Terreno, oppure una carta Magia Rapida/Trappola.


La cosa mi lascia un pò perplesso. Voi che ne dite?

Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 00:02
scusate se posto anche non essendo judge:

quando lui evoca ha il diritto di priorità per un'effetto che può anche non essere quello del mostro evocato

esempio, soldato cannone in campo, evoco malicious, in priorità posso sacrificare malicious


nella sitauzione da te descritta, prima che tu possa attivare TT lui può attivare DD


(DS docet)
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 00:05
Perfetto. Da altre fonti ho avuto la conferma che è così, perciò penso non esistano altri dubbi riguardo la questione. Il fatto è che sul momento è una situazione che può confondere, sembra tanto il tentativo di trassata del tipo: vedo che mi fanno torrenziale, allora tiro fuori la scusa della priorità e almeno l'effetto del dude me lo attivo e il torrenziale me lo fa dopo.
Sono l'unico che l'avrebbe pensata così?

Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 00:45
evoco speciale grepher scartando malicious e in priorità attivo l'effetto di malicious rimuovendolo come costo.

a cosa serve? l'avversario non può fare corvo su malicious.
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Gennaio 2010 alle 11:23
Ok, sono d'accordo, ma la situazione da me descritta avrebbe potuto trarre in inganno molta gente, comunque sono contento che sia stato chiarito il dubbio.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.