Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

digitale terrestre di %£$&@#§

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: digitale terrestre di %£$&@#§
    Postato: 26 Gennaio 2010 alle 07:58
Ieri ho acquistato uno di quei baracchini che vanno collegati alla tv per vedere quel digitale terrestre di %£$&@#§. Ci sono 44 canali quasi tutti inutili, ma… Rai1? Rai2? Rai3? E tutto il resto? Ma come %£$&@#§ funziona 'sto digitale terrestre di %£$&@#§? Mi sa che non appena tolgono il segnale qui non si vedrà più nulla!!!!
E poi, soprattutto: vada per il "digitale", ma perchè "terrestre"? Vuol dire che invece l'analogico è extraterrestre? O significa che i segnale proviene da sotto terra?

CI STANNO PRENDENDO PER IL Q-LO! PAGHEREMO DI PIU' E NON VEDREMO PIU' NULLA.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 08:25
Io ho il digitale terrestre interno alla Tv e funziona bene se non fosse che spesso viene fuori la scritta SEGNALE CRIPTATO e mi fa sclerare, soprattutto se lo fa mentre sto guardando le partite...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 08:36
Ma come faccio/farò a vedere i canali di sempre?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:26
Edi pensa che anche se non la vedi la rai il canone lo paghi lo stesso
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:27
Ma guarda, io semplicemente una volta attaccato gli ho fatto fare la scan dei canali che sentiva dall' antenna, e me li ha trovati...poi posizionati alla rinfusa, ho dovuto riorganizzarli, pero li ha trovati..
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:40
A me, no. E adesso?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:47
ma ci sono altri nel tuo condominio che hanno lo stesso problema?perche la tua antenna deve essere abilitata altrimenti non va...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:51
Che centra l'antenna ? con sta cosa dei digitali terrestra non avevano detto che le antenne sarebberto state futili come un c*lo senza buco ?
In ogni caso Edi hai preso un digitale che tiene o no lo spazio per la scheda prepagata ?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 09:58
ehm, no andre.
L antenna centra lo stesso, tanto è vero che la devi collegare al patacchino del digitale l'antenna.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 10:02
Io avevo sentito parlare del fatto che le antenne erano antiestetiche e che per questo hanno creato il digital , ora mi chiedo cosa serve il digitale se poi l'antenna la teniamo lo stesso? Credo centri qualcosa le onde su cui trasmettono ma non sono informato allora.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 10:06
Il sistema usato nel digitale terrestre è lo stesso già adottato nella trasmissione digitale satellitare con la differenza che non occorre una parabola per ricevere il segnale visto che questo non arriva da un satellite ma da una antenna situata a terra (da qui il nome di Digitale Terrestre).
Come nella trasmissione satellitare anche qui le immagini vengono trasmesse come sequenze di bytes che devono poi essere ricevuti e riconvertiti per ricostruire l'immagine da proporre a video. Questa attività viene svolta per l'appunto dal decoder (chiamato anche Set Top Box) ovvero dall' unico strumento di cui avete bisogno per accedere alla nuova TV.
In questa piccola scatola, il segnale digitale ricevuto dall'antenna viene convertito in analogico e passato al vostro televisore. Al momento ne esistono di due tipi in commercio, quello interattivo e quello non interattivo detto anche zapper con cui è possibile accedere ai canali digitali ma non ai servizi interattivi.


Modificato da SubZero - 26 Gennaio 2010 alle 10:08
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 20:51
è solo una fregatura, non vedo neanche io rai1,rai2,rai3 insomma i canali rai.. o fanno qualcosa oppure ci sarà una ribellione colossale, per la storia infinita del canone rai(tassa sulla televisione, che ormai non ha più alcun senso)
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 21:58
boh non so che dirvi,qui il passaggio è stato fatto l'anno scorso e vi vede tutto benissimo,c'è pure italia 1 hd 0_0 xDD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 22:27
Fa pena. Oltre a boing tutto a pagamento. Ma non mi fa vedere k2, mtv, la 7 e non neanche ricevo 7 gold.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 22:39
Io che abito in ''campagna'' vedo tutto anche italia uno canale 5 HD O_O solo che per vederli bisogna avere il decoder hd... costa 150€ da me X__X
zelda scrive: praticamente ho scritto che essendo un lavoro di gambe mi aiuta con la piscina
zerato_ scrive:
scommetto che fai anche 1 altro lavoro di braccia ke ti aiuta parecchi
zelda scrive: xD
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Gennaio 2010 alle 23:01
Io spero che qui non arrivi mai il momento del decoder.....canali patacca,possibilità di avere problemi come quelli sopracitati e molto altro. Ora come ora vedo qualsiasi canale (apparte quelli sky) senza pagare nulla ma presto le cose cambieranno e non probabilmente non prenderò più canali che sto seguendo con interesse.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,093 secondi.