San Remo 2010 |
Rispondi | Pagina <12 |
Autore | |
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi
Topic: San Remo 2010 Postato: 21 Febbraio 2010 alle 11:55 |
ma dai i sonora possono non piacere per gusto personale, le canzoni sono una piu sdolcinata e commerciale dell'altra ed è anche per questo che vendono tanto!
ma non me la sento di sminuirli artisticamente... hanno una bella voce, dei testi azzeccati al loro stile e al loro target, sanno come vendersi al loro pubbblico! |
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 12:21 |
Comunque devo dire che in molte canzoni (sarà perché sto vivendo un periodo sentimentale un po' turbolento, come sempre ._.) mi ci sono ritrovato parecchio e sono riuscite a trasmettermi emozioni. Alcuni versi e alcune immagini, anche prese singolarmente, mi hanno colpito.
"Mary è nuovamente sola e senza dire una parola esce con la faccia incontro al vento [...] Ognuno sento tento dolore quando si piega in sè" di Enrico Ruggeri (sarà per l'accompagnamento musicale o per la voce calda di Rouge ma... brivido) "La verità è come il vetro che è trasparente se non è appannato per nascondere quello che c’è dietro basta aprire bocca e dargli fiato!" di Simone Cristicchi (che dire, un'immagine efficacissima e molto azzeccata) "Non capisci che ci ucciderà questo nostro esistere a metà che la casa ha i rubinetti da cambiare" di Irene Grandi (Bianconi non si smentisce: sempre profondo pur utilizzando una poetica leggera) "ed una notte piangesti guardando nel cielo mi disegnasti illusioni e possibilità e la Cometa di Halley ferì il velo nero che immaginiamo nasconda la felicità [...] io ti dico addio tu mi dici ciao io ti dico addio tu mi dici ciao io ti dico addio tu mi dici ciao." sempre di Irene Grandi (una bellissima poesia e non aggiungo altro. Bianconi si firma come al solito inserendo una citaziione. In questo caso, i Beatles "You say goodbye and I say hello") "Per tutta la vita" - in blocco tutta la canzone - di Noemi (sembra scritta su di me per delle vicende che sto vivendo) "Mi trasformerò Saro' lupo e rondine per gli occhi tuoi Ti confonderò Sarò forte e debole e mi amerai Restami accanto qui nel mio labirinto [...]" (magnetica la voce e intrigante tutto il testo) "JAMMO JA'! JAMMO JA'!" (scherzo ) Ho citato basandomi su considerazioni personalissime, nessuna pretesa di aver scelto i passaggi o le canzoni migliori. :) Modificato da Dragon Hart - 21 Febbraio 2010 alle 12:28 |
|
Siccome una giornata bene spesa...
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 12:36 |
Anche le parole della canzone di povia non sono da sottovalutare,anche se pronunciate da quell'uomo perdono significato
|
|
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 12:42 |
Sinceramente, sarà perché sono tardo, ma non ho capito ancora cosa Povia volesse dire con quella canzone. Mi sembra un testo X con nel titolo Eluana.
Certo che poi ci si può vedere tutto, in questo caso la richiesta di superare la bigotteria e capire qual è il vero bene per una figlia e una persona. Ma se l'avesse chiamata, non so, Anna Frank? Aldo Moro? Alfredo Rampi? Secondo me ha comunicato male il suo messaggio, rimanendo troppo sul vago. |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 14:12 |
non poteva essere piu specifico sergio... l'avrebbero censurato!
|
|
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 16:40 |
Tanto si sa come va a finire... io fin da subito avevo detto: vincerà tra i big valerio scanu(presa) e fra i giovani i Broken Heart College(sbagliata),comunque il vincitore dei big viene da amici,quello dei giovani da x factor.
Secondo me buona parte dei voti per scanu sono arrivati da ragazzine che non l'hanno neanche sentita la canzone,o hanno detto "è figo xkè la canta scanu!!!11!!1!!",scommettiamo che è andata così? C'ha ragione mia nonna "l'è pù 'l festival di nosi tempi!" perchè ora vai ad amici,fai il figo,vai a sanremo,scrivi una canzone puramente commerciale(come anche Carta l'anno scorso,era una canzone orecchiabile,ma non ditemi che era meglio di "come foglie" di malika ayane!),hai l'appoggio dei fans e di chi compra i voti ai call center(che schifo!) e vinci. |
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 17:05 |
avrebbero vinto i sonora allora... sono molto piu amati dalle ragazzine .-. |
|
|
|
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 17:10 |
Mah... non mi risulta
|
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 18:02 |
nono il più amato di tutti dalle bimbeminkia è scanu.
basta pagare,basta pagare... |
|
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 23:09 |
l'ho già scritto ma lo ripeto: dopo la mancata vittoria di elio che aveva portato qualcosa di diverso per me sanremo è definitivamente defunto!!
e non capisco perchè ogni anno diventa più scandaloso ma comunque viene seguito. assuefazone? |
|
credo nella preveggenza du sunasd
|
|
Dragon Hart
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 23:11 |
No, tradizione. :P
|
|
|
|
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 21 Febbraio 2010 alle 23:21 |
comunque ho appena visto il filmato della canzone di pupo e del principe cetriolino.... semra uno spoken song a metà strada tra de gregori e de andrè ma con molta meno qualità, condita dal sentimento sanremese e la teatralità di mario merola |
|
credo nella preveggenza du sunasd
|
|
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 00:00 |
come sempre oserei dire |
|
Bring Back Vs System
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 00:40 |
raga non è che possono essere tutti diretti come cristicchi XD
povia vieggia sulla dolcezza... e poi apparte tutto faceva davvero la baby dance XD |
|
|
|
Dragon Hart
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 00:46 |
Simo, non so se ricordi quando la Clerici ha detto "manca solo la tektonik su questo palco" e ha accennato qualche passo o quando si sono esibiti i ballerini di M.J.
Ti ho immaginato esaltato in quei momenti. :D |
|
|
|
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 22 Febbraio 2010 alle 09:12 |
no... mi ha fatto piu che altro ridere :)
|
|
|
|
Rispondi | Pagina <12 |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |