Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

SVEGLIA!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: SVEGLIA!
    Postato: 02 Marzo 2010 alle 10:32
Lo spot della rivista rolling stone, memorabile

Spot

Riprendiamoci il Rock'n Roll
Bring Back Vs System
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 15:52


---belle parole maaa...DA CHE PULPITO ?!?
fanno una rivista di "moda e tendenza", anzi forse quelle sono meglio perchè specializzate nel settore. balle e ipocrisia! un bel mix ...che i ragazzini si bevono tutto d' un sorso! QUI VENDONO PSEUDO IMMAGINI CAMUFFATE! andate a cagare! qsto nn c entra nnte ne con la musica rock e tanto meno con una vita "rock"

(sempre che qlcno mi sappia dare le 2 definizioni se ne esistono)

____________________________________________

---cioè, fammi capire, il giornale che appena qualche mese fa osannava lo psiconano berlusconi come personaggio ROCK(?) dell'anno, ora vuole farmi la morale, dico, SCHERZIAMO???? ma che vergogna!



quoto i commenti sotto il video


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 19:40
è proprio perchè hanno riscontrato in berlusconi il temperamento da rock'n roll che hanno deciso di fare questo video per svegliare tutti i cantati.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2010 alle 23:48
Bellissimo spot ! Veramente, spero svegli veramente qualcuno, perchè ora io ho sonno !. visto l'ora
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 01:32
e fanno 'sto spot tra san remo, amici e x-factor?
ridicolo, sembra una pubblicità sinistroide più che uno spot.
anche se fa ridere, anche se magari è anche vero, anche se rolling si è imborghesito e chi scrive sulla rivista ha un'odiosa puzzetta sotto il naso, resta una roba a sé, senza spessore
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 09:43
scusa un'attimo ma dove la vedi un'ideologia di sinistra in quello spot?

è un'appello alle star della musica che si autodefiniscono rock, molte di quelle hanno perso lo spirito del rock'n roll.

Hanno trovato più difficoltà a ritrovare il rock'n roll in un cantante che nei politici (che con tutti questi scandali che sono usciti negli ultimi 2 anni incredibilmente hanno segiuto la regola base: Sesso - Droga - Rock'n roll)

ma fino a quando ci sarà tutta quest'ipocrisia (salviamo il mondo, questa cosa fa male, sesso no grazie) da parte del mondo della musica il rock'n roll è morto.

pensa cosa sarebbe stato il rock senza i led zeppelin o senza i Black Sabbath.
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Marzo 2010 alle 18:34
sul falso buonismo alla "heal the world" sono daccordo, assolutamente stucchevole; però lo spot francamente mi sembra un po' troppo sforzato, mi ricorda crozza, luttazzi e guzzanti e sottolineo che è un'opinione personale!
non credo che la musica abbia bisogno di una scossa, per quanto credo che invece sia un ottimo canale per manifestare idee ed ideologie.
Forse sto per dire un'eresia, ma se in italia il rock (e di rocker?) è morto non credo che riesumarlo sia un'idea saggia, puzzerebbe troppo, sopratutto di vecchio.
magari è l'occasione per vedere del nuovo, ascoltare idee espresse in maniera musicalmente differente senza per questo criticare o non apprezzare chi il rock la fatto ed ha lasciato il segno.
se cambiano i tempi e le persone cambierà anche la musica.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 13:26
Mah sì,passiamo l'inverno a curarci le malattie veneree!
Ma mi faccia il piacere...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 14:49
per me ha ragione liquid, una volta il rock era questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Z-y9ekinKGo

ora questa generazione non ha nemmeno idea di cosa sia il rock!
vi pare che ai neo-fascisti che ci sono in giro importi qualcosa di chi hanno a fianco?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 14:56
Credo che sia la più grande accozzaglia di luoghi comuni che abbia mai sentito. :S Non capisco perché sponsorizzare (sia pure con una provocazione che credo abbia lo scopo di punzecchiare più i politici che i musicisti) uno steriotipo di 30-40-50 anni fa, specialmente considerando che è ancora seducente e molto pericoloso e potrebbe spingere qualcuno a prenderlo alla lettera.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2010 alle 15:44
Postato originariamente da Dragon Hart

Credo che sia la più grande accozzaglia di luoghi comuni che abbia mai sentito. :S Non capisco perché sponsorizzare (sia pure con una provocazione che credo abbia lo scopo di punzecchiare più i politici che i musicisti) uno steriotipo di 30-40-50 anni fa, specialmente considerando che è ancora seducente e molto pericoloso e potrebbe spingere qualcuno a prenderlo alla lettera.

Esatto,non ho altro da aggiungere vostro onore
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2010 alle 18:37
Ricordo a tutti che la musica è in movimento, sempre! 40 anni fa con "rock" si intendeva ancora "rock'n'roll", ovvero Chuck Berry, Elvis Presley, Eddie Cochran, Buddy Holly, Little Richard… Ciò che noi oggi definiamo come Rock "originale" ovvero Led Zeppelin, Deep Purple, Jimi Hendrix eccetera, era considerato come una specie di "hard blues". I Pink Floyd, Eric Clapton, erano BLUES. Anzi, c'erano i gruppi Blues come gli Animals, i gruppi Psichedelici come i Pink Floyd, i gruppi progressive come i King Crimson, i gruppi beat come… beh, i Beatles. Ma nessuno allora parlava di hard-rock.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2010 alle 20:56
Precisamente... Ormai si è talmente stiracchiato il concetto di rock che sta perdendo di significato.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2010 alle 21:11
il rock è però anche autodistruzione

non avremmo avuto i doors, i nirvana, i black sabbath, i led zeppelin se non fosse anche questo.

eppoi basta andare 1 volta da Mc Donalds per inserire più m***a della cocaina (estremizzazione, sarà che considero quasti tutti i fast food m***a)
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2010 alle 21:20
infatti sono un pozzo importante della cultura musicale, ciononostante la musica, come qualsiasi altra forma d'arte, è un riflesso della cultura, della società e degli stati d'animo che caratterizzano un periodo.
il grunge oggi risuonerebbe obsoleto poichè non contestualizzato, così come il progressive o cambiando genere l'hip hop anni '80.
in sostanza per tutto il resto anche il rock probabilmete è arrivato alla fine del suo percorso e quindi la "sveglia" di rollingstone risulta un po' stridente e maldestra.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2010 alle 21:30
sarà, ma se è questo l'andazzo che la musica sta prendendo (commerciale, boyband che non sanno mettere assieme 2 note o canzoni che non fanno altro che ricondurre alla triade sole-cuore-amore) è meglio che la musica muoia all'istante
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2010 alle 01:40
effettivamente non mi spetto molto da sciampisti come i tokio hotel...
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2010 alle 11:11
La musica è in continua evoluzione,abbiate fede,è inutile guardare con occhio malinconico al passato.Non possiamo riesumate Morrison,possiamo far sì che cresca un ragazzo con qualità straordinarie e possa fare bei pezzi.Questo è difficile non perchè ci manca il ragazzo straordinario,ma perchè la civiltà attuale non lo sa valorizzare e preferisce un successo immediato e temporaneo di uno faticoso ma duraturo.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2010 alle 16:31
legge di mercato
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2010 alle 16:43
Postato originariamente da E-Horus



eppoi basta andare 1 volta da Mc Donalds per inserire più m***a della cocaina (estremizzazione, sarà che considero quasti tutti i fast food m***a)

e con questo k vuoi dire? k drogarsi è bene?

sinceramente la cosa del sesso-droga-rocknroll non sta più ne in cielo ne in terra.
andiamo avanti pensando a cosa è possibile ancora inventare e lasciamo il rock vecchio stile (come stile di vita) dov'è. con questo ovvio non voglio assolutamente dire che non dobbiamo continuare a idolatrare persone tipo jimmy handrix, i deep purple, i nirvana e tanti altri, ma solamente non emularli perchè nella società di oggi non c'è posto x persone del genere ma solo x musica del genere...mi capisci?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2010 alle 18:31
In quel contesto non solo quello stile di vita aveva ragione di esistere, ma penso che potessere essere addirittura inevitabile. Adesso non ne vedo la ragione.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2010 alle 20:56
Postato originariamente da Dragon Hart

Credo che sia la più grande accozzaglia di luoghi comuni che abbia mai sentito.

È proprio per questo che è efficace. Se mi avessero assoldato per fare uno spot l'avrei fatto esattamente così.
Perché i giovani d'oggi capiscono solo i luoghi comuni, null'altro, tanto sono ignoranti.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2010 alle 21:04
Almeno la maggior parte
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 20:25
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Dragon Hart

Credo che sia la più grande accozzaglia di luoghi comuni che abbia mai sentito.

È proprio per questo che è efficace. Se mi avessero assoldato per fare uno spot l'avrei fatto esattamente così.
Perché i giovani d'oggi capiscono solo i luoghi comuni, null'altro, tanto sono ignoranti.

credo che semplicemente siano cambiati valori e prespettive
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 20:38
Se ce ne sono di nuovi (parlo dei valori), sono molto ben nascosti. Almeno ai miei occhi. Io trovo che sia l'epoca più nichilista e disillusa della storia.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 21:01
Nichilismo.Da "Nihil",in latino "niente".
E' davvero la generazione del nulla e dell'indifferenza?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 21:14
Più guardo lo sconvolt quiz delle iene e più mi convinco che è così. xD
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 21:24
Anche questo è vero
C'è ancora un 1% che non fa parte dello sconvolt quiz xD

Modificato da Il Folle - 17 Marzo 2010 alle 21:25
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Marzo 2010 alle 21:34
Farei anche una stima più ottimistica. Ma anche se fossero solo il 51%, la cosa non mi piacerebbe. .-.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.