Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Autorizzazioni Foto ai tornei

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Autorizzazioni Foto ai tornei
    Postato: 02 Aprile 2010 alle 17:21
Avrei un dubbio relativo alla privacy: se ad un torneo Sanzionato, ufficiale, pubblicizzato da konami, con le tessere cossy, e chi più ne ha ne metta, vengono scattate delle foto con l'intenzione di pubblicarle su internet a scopo pubblicitario dell'evento tipo report su facebook, su forum relativi a yugioh, siti ufficiali konami e cosi via, UN GIOCATORE che sa che compare su quelle foto può chiedere che non siano pubblicate tali foto (a prescindere dal motivo) ???

Oppure, nel momento in cui accetta di partecipare ad un torneo sanzionato e/o ufficiale, accetta implicitamente tale opportunità ???


Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 19:45
ovviamente si, puoi richiedere ti toglierle e ancora di piu, se non ti hanno chiesto il permesso puoi pure rompergli il ca**o.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 19:49
A meno di minori di 18 anni non so se è proprio come dice sunasd .
Cioè io immagino che, per esempio eventi come il nazionale o europei o regionali che sia , persone che fanno foto ci saranno sempre. Che fai giri per dire a tutti di non pubblicare le foto? alla fine sono tornei che si tengono in luoghi privati e non pubblici per cui penso che acconsenti automaticamente di potere finire in qualche foto. E' il mio parere ovviamente però ad uno che rompe perchè è finito in una foto io gli risponderei tranquillamente: ma perchè non te ne stai a casa?XD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:00
per un discorso di privacy, puoi chiedere di rimuovere le foto in cui si nota chiaramente che ci sei tu ma loro possono lasciare quelle dove sei ni un "contesto"

mi spiego con esempi:
tu in primo piano. se gli dici levatela lo devono fare
tu con altre 2/3 persone( es un tavolo dove gicte in 4). se gli dici di levarla lo devono fare
tu con altre 50/100 persone( chiaramente è un numero molto a caso, tanto x farti capire) allora potrebbero pubblicarla cmq senza problemi dicendo che tu sei considerato "contesto"

questa cosa me l'aveva spiegata uno serio in uni che ha avuto problemi simili, ma non so se sia vero
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:23
Postato originariamente da son goku

ad uno che rompe perchè è finito in una foto io gli risponderei tranquillamente: ma perchè non te ne stai a casa?XD


be non funziona proprio così... se sia un luogo pubblico o privato, evento mega serio o torneo sotto casa la cosa non cambia...
è logico che uno non si mette a dire non fatemi foto a 10000 persone, però se vedo che pubblichi una mia foto che magari mi da fastio per non so che x motivo e ti invito a toglierla, tu DEVI farlo, se non lo fai posso querelarti perchè non sei padrone della mia immagine
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:26
Postato originariamente da Akiba

Postato originariamente da son goku

ad uno che rompe perchè è finito in una foto io gli risponderei tranquillamente: ma perchè non te ne stai a casa?XD


be non funziona proprio così... se sia un luogo pubblico o privato, evento mega serio o torneo sotto casa la cosa non cambia...
è logico che uno non si mette a dire non fatemi foto a 10000 persone, però se vedo che pubblichi una mia foto che magari mi da fastio per non so che x motivo e ti invito a toglierla, tu DEVI farlo, se non lo fai posso querelarti perchè non sei padrone della mia immagine


Può darsi , certo che se vengo li a fare le foto solo a te ti puoi anche incavolare ma come dice New ( e mi pare sia una cosa accettabile ) se finisci in mezzo ad una mia foto che ci posso fare io ?
Al massimo sei tu persona che devi starte attenta e guardarti un po in giro , se vedi un fotogrago ( e lo vedi ) non passi dove fotografa. Un minimo di responsabilità anche a te che cammini senza guardare dove passi.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:31
be non è uno può camminare è pensare di guardare se c'è gente che fa foto o meno, cioè ad esempio te fai una foto e "per sbaglio" prendi anche me a new che limoniamo, ovviamente con le nostre faccie riconoscibili, e la pubblichi, io che ho una relazione segreta con new ti invito a toglierla perchè non voglio che nessuno sappia di questo, perchè mi danneggi, e tu sei tenuto a toglierla...
ma come ti dicevo dipende da caso e caso, cioè a meno che non fotografi chissà cosa di compromettente chi è che ti rompe il c***o per una foto =P
e cmq nel caso ci fosse il rompi c***o di turno, te togli la foto e bona così eviti anche di perder tempo a discutere con certa gente ^^
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:35
Postato originariamente da Akiba

be non è uno può camminare è pensare di guardare se c'è gente che fa foto o meno, cioè ad esempio te fai una foto e "per sbaglio" prendi anche me a new che limoniamo, ovviamente con le nostre faccie riconoscibili, e la pubblichi, io che ho una relazione segreta con new ti invito a toglierla perchè non voglio che nessuno sappia di questo, perchè mi danneggi, e tu sei tenuto a toglierla...



O babba bia   

Scherzi a parte secondo me non solo dipende dal contesto ma anche dal luogo. Esempio sei allo stadio e inquadrano sul grande schermo te e new che fate sempre le cose sporche XD Oppure vi mettete a limonare in mezzo a piazza del duomo a milano nell'ora di punta. Cioè è andarsela a cercare.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 20:40
eh ma la foto è diversa dal video in diretta, la foto rimane...
cmq mik continua a fare pure le foto tranquillo, a meno che non viene un simil-FUDO grande e grosso che te lo vieta, vai tranquillo, non è di certo ad un torneo di figurine che si riscia di fare foto passibili di denuncia =P
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Aprile 2010 alle 22:00
vorrei capire xkè la vittima di certi esempi è sempre new
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 10:59
Postato originariamente da newmark

vorrei capire xkè la vittima di certi esempi è sempre new


in questo caso sarei io la vittima sacrificale XD
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 13:35
ma tra l'altro off topic akiba, pensi di tornare a giocare a figurine o sei troppo scarso ?
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 15:37
a quanto o capito sentendo le vicende di corona se sei in privato ( casa luoghi e nn in giro in pubblico) nn possono farti foto / puoi rikiederne la rimozione o denunciarli...

dovrebbe essere cosi anke xke ad ogni torneo nn firmi nulla ke autorizzi la pubblicazioni di tue eventuali foto etc...

sn solo mie supposizzioni xD nn lo so

Modificato da skody - 03 Aprile 2010 alle 15:38
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 16:05
Postato originariamente da sunasd

ma tra l'altro off topic akiba, pensi di tornare a giocare a figurine o sei troppo scarso ?


troppo scarso
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,062 secondi.