Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Infernity: the next meta?

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Infernity: the next meta?
    Postato: 02 Aprile 2010 alle 19:12
Oggi ho provato un Infernity buttato giù da me,e devo dire che gira benino,ma si può migliorare:

16 MOSTRI

3x Infernity Archfiend
3x Infernity Beetle
3x Infernity Necromancer
2x Infernity Mirage
3x Dark Grepher
1x Plaguespreader Zombie
1x Dark Armed Dragon

MAGIE:14

3x Hand Severing
3x Infernity Gun
1x Heavy Storm
1x Mystical Space Typhoon
1x Giant Trunade
1x Card Destruction
1x Foolish Burial
1x My Body As a Shield
1x lightning Vortex
1x Brain Control

TRAPPOLE:10

2x Starlight Road
3x Raigeki Break
2x Infernity Inferno
1x Solemn Judgement
1x Torrential Tribute
1x Call of The Haunted

Molto a muzzo ovviamente lo scopo è cagare Wurm su Wurm,il 90&^% delle partite vinte si chiude così. FIX!
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 11:18
allora io direi di aggiungere o i infernity destroyer o i malicious, che in questo deck girano bene. poi trova il posto per 2 affari del mondo oscuro togliendo 1 hand severing e 1 starlight. poi togli card destruction e metti 1 allure.
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 11:58
allora io direi di aggiungere o i infernity destroyer o i malicious, che in questo deck girano bene. poi trova il posto per 2 affari del mondo oscuro togliendo 1 hand severing e 1 starlight. poi togli card destruction e metti 1 allure. poi dovresti trovare il posto per 2 infernity barrier, che e il solenne dei inferniti
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 13:14
Destroyer rovina la strategia,idem Malicious. Le barrier non le avrò mai xD
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 14:46
mai dire mai ;)
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 14:47
Vabbè XD

p.s. rispondi al pm,che mi serve saperlo per regolarmi.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Aprile 2010 alle 16:41
le barrier sono immensissime, da metterne dentro 3 ^^
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 03:42
allora oggi ho testato contro un infernity proxato sia in versione jap sia in versione "tcg" cioè con le barrier.

il risultato è sempre lo stesso:

NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni

OVVIO che se uno scula scula anche con un infernity instabile e potenzialmente letale.

ma non è stabile, non è oltretutto facile da giocare, c'è da ragionare abbastanza sulle scelte = giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 09:34
premetto che non l'ho ancora provato il mazzo, ne con la versione jappa ne con la versione tcg, quindi è solo una costatazione teorica.

io il mazzo lo punterei all'otk puro invece di cercare di controllare il gioco con carte in mano (cosa molto difficile ammenoche non ti venga su un'handless fake di 1^ turno)

via tutte quelle trappole dad e grepher, dentro 3 nillistic purgatory (essenziale), 3 goldd, 3 sillva (scarti con la gun e li rievochi), 3 affari, 2 fulmine dal mondo oscuro, magari 2 brown.

devi cercare di scombare tutto di 1^-2^ turno altrimenti come ci fa notare sun sicchi abbestia
Bring Back Vs System
Torna in cima
pihip View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2010
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 260
  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 10:05
Mostri - 15

3 Infernity Archfiend
3 Infernity Beetle
2 Infernity Mirage
3 Infernity Necromancer
1 Infernity Destroyer
2 Dark Grepher
1 Snipe Hunter

Magie - 9

3 Infernity Gun
1 Brain Control
1 Allure of Darkness
1 Mind Control
1 Heavy Storm
1 Mystical Space Typhoon
1 Giant Trunade

Trappole - 17

2 Infernity Inferno
2 Infernity Break
2 Damage Gate
2 Raigeki Break
2 Starlight Road
2 Bottomless Trap Hole
1 Mirror Force
1 Torrential Tribute
1 Solemn Judgment
1 Call of the Haunted
1 Trap Dustshoot

Questa è la lista che avrei voluto provare io, anche se dopo un po' di riletture devo concordare con sunasd su un fatto saliente: gli Infernity di per sé sono deboli, se al momento hanno una forza, essa è la Gun-combo con 3 Trishula o 3 Mist Wurm (e anche lì, non tutti i mazzi vi soffrono). Inoltre, a meno che non ci si gioca Malicious o Destroyer, non hanno accesso a Sincro Lv. 8, peraltro quelli più utili (Stardust, Colossale, etc.).

Sulla Infernity Barrier poi non ci farei molto affidamento, è un po' troppo situazionale (l'avrai sempre sto Infernity scoperto in attacco?), io ci giocherei Damage Gate.
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 12:12
Postato originariamente da sunasd

allora oggi ho testato contro un infernity proxato sia in versione jap sia in versione "tcg" cioè con le barrier.

il risultato è sempre lo stesso:

NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni

OVVIO che se uno scula scula anche con un infernity instabile e potenzialmente letale.

ma non è stabile, non è oltretutto facile da giocare, c'è da ragionare abbastanza sulle scelte = giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.

guarda ke nn devi per forza avere trishula per vincere.... al loro posto puoi giocare i mist wurm... vabbhe ke nn sn forti cm trishula, pero possono fare il loro lavoro.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 12:21
ci stiamo discutendo da settimane, bisogna provare sulla pelle questa differenza (io non l'ho fatto quindi vado solo sulla teoria).

Bring Back Vs System
Torna in cima
DON View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Ammonito

Iscritto dal : 11 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 812
  Quota DON Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 14:28
se ci pensi coi mist wurm lasci l'avversario a 500 e 0 in campo (sempre se nn c'e gorz)
Torna in cima
pihip View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2010
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 260
  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2010 alle 15:41
Fai OTK anche col Wurm, perchè a fianco loro ci sarà o un Sincro Lv.6, o almeno un Infernity Archfiend.

Modificato da pihip - 04 Aprile 2010 alle 15:41
Torna in cima
TheAlchemisT View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 01 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 56
  Quota TheAlchemisT Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 11:35
secondo me è troppo siddabile... i corvi lo smontano praticamente, senza contare gorz e il fader... e i ruggiti,waboku...senza i trishula che fanno -3 in mano la vedo dura... basta un ruggito...e praticamente ha perso con l'avversiario che ha 6 in mano sicuramente qualcosa per ribaltare la ha...basta anche un blizzard-bora--> brionac e l'altro rimane senza mostri e senza gun che fa?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 11:37
è la stessa cosa che ho pensato io. io ho provato a risolvere la cosa cercando di puntare tutto sull'otkappata di 1^ turno. però come hai detto tu un ruggito ti smonta
Bring Back Vs System
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 12:02
Anche una Prophecy.
Torna in cima
TheAlchemisT View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 01 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 56
  Quota TheAlchemisT Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 14:15
già... cmq lo farei anche io turbo solo magie e mostri,al massimo i decree e gli infernity inferno... seno si va a rischio di non fare partire il loop subito e quindi perdere...

ps. se fanno il beetle secret come pare su wikia dubito che ci saranno molti a farselo XD

Modificato da TheAlchemisT - 05 Aprile 2010 alle 14:16
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 14:57
Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN


sarebbe utile spiegare il perchè:
l'unica differenza che ho notato io è questa:
se hai trishula e parti tu SCOMBANDO hai vinto perchè parti con 3 trishula in campo mentre l'oppo si trova con 2 carte in mano.

ma se parte l'oppo non cambia NULLA con trishula o senza!
se ho oppression, che tu faccia trishula o wurm non cambia NULLA.
se faccio BTH su archfiend, che tu abbia trishula o wurm non cambia NULLA
e così via cosi discorrendo.

ora... senza ironia e con molta calma vorrei che tu (o qualcun'altro ) mi spiegassi se il mio ragionamento è sbagliato.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:03
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN


sarebbe utile spiegare il perchè:
l'unica differenza che ho notato io è questa:
se hai trishula e parti tu SCOMBANDO hai vinto perchè parti con 3 trishula in campo mentre l'oppo si trova con 2 carte in mano.

ma se parte l'oppo non cambia NULLA con trishula o senza!
se ho oppression, che tu faccia trishula o wurm non cambia NULLA.
se faccio BTH su archfiend, che tu abbia trishula o wurm non cambia NULLA
e così via cosi discorrendo.

ora... senza ironia e con molta calma vorrei che tu (o qualcun'altro ) mi spiegassi se il mio ragionamento è sbagliato.


e giusto quanto il suo xke di certo senza il sincro nn puoi partire 3 sincro contro 2 in mano xD
se parti tu e u stess wume o l'altro sincro e lo stesso
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:10
quindi mi stai dicendo che sto mazzo è forte solo se parte per primo e con la mano servita?
bah... dai test che ho fatto io mi è sembrato di no... partendo con necromancer e archifiend in campo, setti 1-2 barrirer e starlight e sono curioso di vedere come ribalti!... (ma anche di vedere come mi fai oppression quando te la nego con barrier! )
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:28
fai le doamande e ti rispondi da solo xD

dico ke il mazzo e fortissimo...se netra in combo... se entra in combo 90 su 100 vince xo basta poco : book bottomless giudizio carro o kenne so x fermarla...senza contare ke e mooooooooolto saidabile e 1 carta ferma tutto...se entra in combo nn ce thirshula o come si kiama ke tenga va benissimo anke wurm...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:36
basta un corvo su target di gun, un'oppression ecc...

ma anche un gladial che setta carro waboku starlight e prison, faccio smashing e gadget ed è 90 XD

c'è sempre la soluzione al problema, altrimenti saremmo gia nella situazione, del LL due mesi fa ^^

quello che dico, è che BW se l'altro è a campo vuoto per otkappare deve fare i salti mortali, mentre nell'inferity a campo vuoto è otk praticamente sicuro! :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:44
Postato originariamente da Drazhar

basta un corvo su target di gun, un'oppression ecc...

ma anche un gladial che setta carro waboku starlight e prison, faccio smashing e gadget ed è 90 XD

c'è sempre la soluzione al problema, altrimenti saremmo gia nella situazione, del LL due mesi fa ^^

quello che dico, è che BW se l'altro è a campo vuoto per otkappare deve fare i salti mortali, mentre nell'inferity a campo vuoto è otk praticamente sicuro! :P


questa tua affermazzione e dogma di fede ^^ cio nn toglie ke in jappo puoi partire come 1 porco di prima turno cosa ke qui nn puoi fare ^^

e inoltre indubbio ke come fai buco trappola su shura con 2 vortici e smashing su gb gadget lo stesso book su archfiend...

1 altro mazzo ke entrera nel meta indubbiamente...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:48
ci dimentichiamo di 1 cosa fondamentale, come fai ad andaree al topdeck al 1^ turno?
Bring Back Vs System
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:53
grepher scarto mando setto x xD

magari attivo qlk magia da -1 e sm apposto xD

Modificato da skody - 05 Aprile 2010 alle 15:55
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:54
e se parti con 3 mostri? XD

diciamo che anche questa non è una cosa da sottovalutare
Bring Back Vs System
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 15:56
Postato originariamente da E-Horus

e se parti con 3 mostri? XD

diciamo che anche questa non è una cosa da sottovalutare


spero di avere qlke magia da -1 oppure ke 1 di quelli sia di 5+ o superiore xD

senno nada potrei aver perso la partita o tutto rimandato al turno dopo xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 16:14
distruggi mano, grepher mando untore, attivo untore, gun attivo scarto infernity e sono al TD... sparo e ho vinto (se ho trishula) sennò calo 4 sinchro e un infermity e setto barrier e hai perso comunque XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 16:33
modi cene sono devo solo sapere ke fa barrier e poi ci sono xD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.