Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Infernity: the next meta?

 Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Infernity: the next meta?
    Postato: 05 Aprile 2010 alle 18:07
si modi ce ne sono ma è facilmente siddabile e senza trishula perde tutta l'esplosività.

Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 18:11
chi sei il sintetizzatore di topic? xD
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 18:17
Postato originariamente da TheAlchemisT



ps. se fanno il beetle secret come pare su wikia dubito che ci saranno molti a farselo XD


Infatti è raro su Wikia XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 18:46
... comunque sia su tutti i test che ho fatto, non è che ogni volta che ho cominciato ho "aperto" di combo, alcune volte è capitato che dovessi aspettare comunque un paio di turni prima di scombare!

di conseguenza che avessi trishula o no non mi cambiava molto.
ovviamente è indubitabile che partendo E scombando avere 3 trishula sarebbe fondamentale ^^

lo stesso discorso si fece al tempo del cvt perchè noi non avevamo l'arms hole... eppure il mazzo ha sfondato ugualmente con qualche piccola modifica :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 19:01
Postato originariamente da skody

chi sei il sintetizzatore di topic? xD


ahahha   LoL



cmq draz un po ha ragione..
magari un modo per rimediare alla mancanza di trishula si trova...

pero' deve essere davvero davvero la tech della vita
oppure una qualche exclusive della nuova serie..

perchè trishula davvero immenso.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 20:08
qualcuno ha volgia di spiegare ai noob come si evocano ii tanti ciccioni di cui si parla con questo mazzo? (sopratutto nel primo turno)
grazie^^
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 20:34
bravo ice, anke io non lo soxD
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 20:35
Nabbi forti XD

Allora,la strategia è semplice:

- Svuoto la mano e devo avere al cesso Beetle,Archfiend e Necromancer. in mano Gun o Mirage.
- attivo gun/mirage resso archfiend,che col suo effetto mi fa prendere un gun, e necromancer,con il suo effetto resso beetle. Sincro lv 9.
- ripeto.
- ripeto.
se hai iniziato con il mirage,allora puoi evocare un lv 6 in aggiunta( altro gun),se hai iniziato con gun: se hai già summonato normale picchi con quello,sennò evochi un mostro. Basta che il mostro abbia 500 atk (7500 li fai con 3 wurm) e hai OTKappato.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:12
mi devo leggere cosa fanno esattemente le carte ma ora nn ne ho voglia...mi posti gli effetti?^^
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:13
dai,esiste Wikia per questo! ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:14
andre te lo spiego bene e con calma venerdì ok? ho il mazzo con le carte stampate cosi lo proviamo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:15
a si si ottimo...menomale ke cè internet, o qui nelle valli useremo ancora beast beat down^^
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:16
Ma si può fare la trappola anche su corvo sfortunatamente :D
Il punto è che questo mazzo mi sembra molto difficile da arginare,holy light,kycoo,corvo e chi più ne ha più ne metta,ma lui ha 3 solenni,ed era forte anche senza,figurarsi con!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:23
ho riletto meglio i testi di alcune carte per capire cosa fosse ancora sgravo e cosa no:

infernity gun è molto piu sgrava di quello che sembra: dice special summon UP TO 2 infernity monsters.
inoltre ho riletto infernity break che ritenevo inutilissima.
dice di rimuovere una CARTA infernity dal grave! non un mostro! quindi posso rimuovere pure la barrier o una gun!
penso che la proverò, almeno avrà un senso scartare le magie e le trappole (cosa che a volte si è costretti a fare )
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:25
Sì,la gun è la carta chiave del mazzo,ma la trappola è scorretta,è pure tutorabile.Prevedo un meta mono mazzo fino a settembre,non vorrei sbagliarmi ma vedo troppi più 1.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:31
tutorabile con cosa?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:31
mmmh il punto è che i +1 li fa tutti in serie e in un solo turno! ma li fa dopo aver fatto minimo un -3, cosa significa? che se ti bloccano la combo in qualsiasi modo non solo non chiudi, ma probabilmente puoi ammucchiare e andartene!

ho fatto tantissime prove, specialemtne contro BW:
- una botola su archfiend spezza la combo! quindi se non ne hai due al cimitero devi come minimo aspettare il turno dopo!
- un corvo sui bersagli da ressare spezza la combo
- un book sul tuner spezza la combo
- un'oppression spezza la combo

quindi: meglio non cercare di otkappare subito, ma piazzarsi bene con le barrier e con le break, controllare fino a quando si è sicuro che l'oppo non abbia sufficienti risposte... solo allora si puo chiudere! e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:39
Postato originariamente da Drazhar

e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!


come ad ogni mazzo di yugi? XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:40
Postato originariamente da ice_dragon

tutorabile con cosa?


ebbasta!
o te le leggi o aspetti venerdi che te le dico tutte bene

le tutori con infernity archfiend.
1800 se non hai carte in amno e lo peschi lo puoi evocare speciale, se lo evochi speciale (non solo per il suo effetto , in quealsiasi modo) tutori una CARTA infernity (e c'è una magia che dice: ressa 2 infernity... la combo si puo immaginare ma te la spiego meglio venerdì se hai pazienza)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 21:43
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

e fortunatamente a questo mazzo basta una carta topdekkata per otkappare!


come ad ogni mazzo di yugi? XD


ah si certo
cosa deve topdekkare BW per fare 8000 danni in un turno con niente in mano e niente in campo?
e GB?
e cat?
l'unico mazzo che poteva fare questo era il chimeratek... e infatto sia futora che overload sono finite dritte ad 1
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TheAlchemisT View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 01 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 56
  Quota TheAlchemisT Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Aprile 2010 alle 23:34
si scusa sembrava secret...cmq non si mettono in dubbio le potenzialità dell'infernity drazhar...stiamo solo dicendo che senza trishula perde potenza... e cmq resta troppo siddabile veramente uno dei deck più siddabili!! se non vinci il dado non so quanto puoi recuperare contro un bw con icari o gb e carri o saber e saber hole
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 00:32
porto la mente indietro a qualche anno fa...nel 2008 girava appunto il CVT... questo fantabuloso mazzo SE vinceva al dado E scombava, faceva 8000 e + danni in un turno!

ma questo era possibile solo se:
- non ti facevano corvo su dimension fusion
- non di facevano ring of defense

se NON iniziavi, dovevi PREGARE che:

- non ti scoprissero oppression sul primo reasoning/gate
- non ti scoprissero cosmo
- non ti facessero book su naga
- non ti facessero solenne (e ce ne erano 3) sulla carta decisiva
- ecc...

era il mazzo piu siddabile in assoluto, e addirittura molte maindeck lo infastidivano parecchio, come ad esempio il six samurai con lo shogun che non gli permettava di giocare piu di una magia a turno!

e allora perchè è stato il mazzo piu toccato dalla banned?
reasoning e gate a 1, dimension bannata, dmoc bannato, ecc... ma come? non era un mazzo siddabilissimo ed instabile?
non perdeva quasi di default vs macrocosmo?
eppure noi non avevamo l'arms hole che era una delle chiavi del mazzo, che tutti in giappone giocavano logicamente!

volete sapere perchè quel mazzo è stato cmq dominante e neccessario di ritocchi e sfoltite? perchè un mazzo che POTENZIALMENTE ti fa 10000 in un turno è PERICOLOSO!

qui si fa tanto parla parla di: eh ma basta questo e questo e questo e quel mazzo è finito!
.-.

ok se hai quella carta, buon per te, ho perso, se non la hai... ho vinto io!

come è sempre stato e sempre sarà, mancando delle carte OCG il mazzo non sarà ESPLOSIVO come lo è da loro, ma qui ho letto commenti che dicono:
Postato originariamente da sunasd

giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.


giocami un moarca e voglio vedere come vinci

Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni


allora perchè ho fatto un 16 - 4 contro bw, un 8-1 contro mek, un 4-0 vs GB senza cominciare e senza trishula?

Postato originariamente da TheAlchemisT

basta anche un blizzard-bora--> brionac e...

barrier su brionac!

la barrier me la cerco con archfiend e se ne ho un'altra gia in mano ho 2 solenni/ira divina gratis da fare!

poi come ultima cosa: secondo me è ancora presto per dire e fare, bisogna sempre avere le carte in mano per saggiare la vera potenza dei mazzi... ma mi rifiuto di credere che in giappone sia 30% del meta solo perchè SE parte PUO fare un -3 in mano all'oppo tutte le volte che non parte o non ha la combo in primo turno? perde?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:09
Ribadisco ancora di più il concetto espresso prima,grazie anche alle osservazioni di draz:questo mazzo,che lo vogliate o no,sarà il prossimo metà,perchè ha 3 solenni per controllare e pararsi da scomodi rompiballe,perchè ha carte come grepher in 3x che fanno salire subito la combo,perchè se si para bene dopo aver prepapato bene il tutto a turno 3 chiude con una facilità estrema,con o senza trishula.L'ho provato,non sto parlando a casaccio,e neanche draz penso XD
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:38
Postato originariamente da Drazhar

   porto la mente indietro a qualche anno fa...nel 2008 girava appunto il CVT... questo fantabuloso mazzo SE vinceva al dado E scombava, faceva 8000 e + danni in un turno!

ma questo era possibile solo se:
- non ti facevano corvo su dimension fusion
- non di facevano ring of defense

se NON iniziavi, dovevi PREGARE che:

- non ti scoprissero oppression sul primo reasoning/gate
- non ti scoprissero cosmo
- non ti facessero book su naga
- non ti facessero solenne (e ce ne erano 3) sulla carta decisiva
- ecc...

era il mazzo piu siddabile in assoluto, e addirittura molte maindeck lo infastidivano parecchio, come ad esempio il six samurai con lo shogun che non gli permettava di giocare piu di una magia a turno!

e allora perchè è stato il mazzo piu toccato dalla banned?
reasoning e gate a 1, dimension bannata, dmoc bannato, ecc... ma come? non era un mazzo siddabilissimo ed instabile?
non perdeva quasi di default vs macrocosmo?
eppure noi non avevamo l'arms hole che era una delle chiavi del mazzo, che tutti in giappone giocavano logicamente!

volete sapere perchè quel mazzo è stato cmq dominante e neccessario di ritocchi e sfoltite? perchè un mazzo che POTENZIALMENTE ti fa 10000 in un turno è PERICOLOSO!

qui si fa tanto parla parla di: eh ma basta questo e questo e questo e quel mazzo è finito!
.-.

ok se hai quella carta, buon per te, ho perso, se non la hai... ho vinto io!

come è sempre stato e sempre sarà, mancando delle carte OCG il mazzo non sarà ESPLOSIVO come lo è da loro, ma qui ho letto commenti che dicono:
Postato originariamente da sunasd

giocatelo pure così per tutti gli altri giocatori "bravi" sarà ancora più facile umiliarvi con un monarca del 92.


giocami un moarca e voglio vedere come vinci

Postato originariamente da sunasd



NO TRISHULA NO WIN

senza trishula il deck non è forte, un mazzo batteryman bimbo-cartone lo mette sotto in 2 turni


allora perchè ho fatto un 16 - 4 contro bw, un 8-1 contro mek, un 4-0 vs GB senza cominciare e senza trishula?

Postato originariamente da TheAlchemisT

basta anche un blizzard-bora--> brionac e...

barrier su brionac!

la barrier me la cerco con archfiend e se ne ho un'altra gia in mano ho 2 solenni/ira divina gratis da fare!

poi come ultima cosa: secondo me è ancora presto per dire e fare, bisogna sempre avere le carte in mano per saggiare la vera potenza dei mazzi... ma mi rifiuto di credere che in giappone sia 30% del meta solo perchè SE parte PUO fare un -3 in mano all'oppo tutte le volte che non parte o non ha la combo in primo turno? perde?



mi piace come le tue argomentazioni al 66% riguardino mie affermazioni.

ti faccio notare che iniziare a giocare con 3 carte in mano = aver perso.

quella è la forza base del mazzo,

l'infernity di per se è un -X.

ed ovviamente tu avrai le barrier e il solenne e quello che vuoi e ovviamente io non giocherò niente perchè sono scarso. e la probabilità è dalla tua parte. come sempre no?

ha ragione kibou.... sei un po ottusangolo in certe cose.

tu devi presupporre la parità di c*lo. cioè pescare sia io che te una mano umana giocabile.

non una mano fortissima, una mano media. ecco.

l'infernity giappo con una mano media ti fai iniziare a giocare con 3 carte.
l'infernity nostro con una mano media può iniziare a prepararsi per una scombata in 2/3 turni massimo.

un mazzo random qualunque stabile con una mano media ti fa iniziare a giocare con 6 carte.
un mazzo random qualunque stabile con una mano media in 2/3 turni inizia a preparare una scombata (batteryman, flamvell, cat ecc..)

poi dimmi ovviamente tu la handless combo la fai come nel cartone animato e nessuno ti farà mai bribe nessuno ti farà mai solenne e nessuno ti farà mai book.






sei fortissimo.

ah

ovviamente sto usando il SARCASMO in tutto il post.

[sarcasm]   magari questa volta lo capisci [/sarcasm]
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 02:42
Postato originariamente da Il Folle

Ribadisco ancora di più il concetto espresso prima,grazie anche alle osservazioni di draz:questo mazzo,che lo vogliate o no,sarà il prossimo metà,perchè ha 3 solenni per controllare e pararsi da scomodi rompiballe,perchè ha carte come grepher in 3x che fanno salire subito la combo,perchè se si para bene dopo aver prepapato bene il tutto a turno 3 chiude con una facilità estrema,con o senza trishula.L'ho provato,non sto parlando a casaccio,e neanche draz penso XD





tu si che hai capito tutto.
con trishula si apre in -3 per l'op, non si chiude.

Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 09:16
sunny quello che vorrei che capissi è la differenza con cui diciamo le cose(che spesso sono simili , perchè siamo cmq persone intelligenti che di questo gioco hanno una considerevole esperienza)

io dico: si è vero! con trishula è molto piu forte! ma anche senza resta un mazzo forte che puo otkappare con una carta topdekkata.

tu dici: NO TRISHULA NO WIN

il mio discorso è propositivo! il tuo è assolutista!
non sto dicendo e mai ho detto:" sto mazzo è INVINCIBILE! giocatelo tutti perchè fa SEMPRE OTK senza possibilità di risposta!!!"

quello che ho detto è: se gira, fa male!
la differenza fra questo e altri mazzi è la seguente:

gli altri mazzi si distribuiscono le sculate nel corso del game, questo punta tutto su un solo turno... se ce la fa vince, sennò molto probabilmente perde! ma la possibilità di vittoria immediata c'è e amio avviso non è da escludere cosi a priori come fai tu nei tuoi post. ed è per questo motivo che spesso i miei interventi riguardano te! ^^
non perchè ce l'ho con te ma perchè non mi va che delle persone dicon: petrebbe essere "A" e tu arrivi: NO! è "B"! punto e basta!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
pihip View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 16 Marzo 2010
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 260
  Quota pihip Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 09:33
Ho letto il thread fin qui e trovo molto sensate le argomentazioni di Drazhar, anche se condivido pure il pessimismo di sunasd. Il mazzo ne sa, ha potenziale e può esploderti in faccia fin da subito, il problema è che se non ci riesce o, peggio, se ci riesce troppo tardi e l'oppo ha già la roba pronta per tenertelo fermo, Barrier o non Barrier è comunque una salita.

Tra l'altro, Barrier non è comunque la salvezza. Giudizio Solenne aveva il gran pregio di poter essere attivato in qualunque momento, purchè si pagasse metà LP. Barrier dal canto suo è attivabile solo quando si ha un Infernity scoperto e in attacco. Un deck in grado di manipolare tale condizione con spacchini, Book of Moon, Enemy Controller (!) è assai probabile che riuscirà ad arginare la cosa, assumendo sappia gestirsi le risorse. Ah si, vorrei poi far notare che barrier parte anche solo quando non si hanno carte in mano. IMHO, c'è un po' troppo hype su sta trappolina.

Comunque, personalmente trovo la versione "alla giapponese", ovvero quella con un macello di trappole, più stabile di quella con solo Decreti e poco altro. Semplicemente, si hanno più risposte per levare carte dannose come Royal Oppression o Fissure/Macro o tutte quelle altre carte che possono mandarti in malora l'intera combo, ovvero praticamente tutte le antimeta note =P .

Modificato da pihip - 06 Aprile 2010 alle 09:35
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 11:47
ma la versione alla giapponese di trap ne gioca pochisime... è la nostra che ne gioca un macello! (o sbaglio? )

in base ai molti game che ho fatto, ho visto che mediamente la situazione era questa:

SE comincio io 2 volte si e una no calo al primo turno: andriode, goyo, infernity doomdragon, e arcidemone davanti, e MINIMO 1 barrier dietro (perchè cercata con l'ultimo archfiend evocato) affiancata da- qualche volta- una starlight e - qualche volta- una seconda barrier.


ora, con 4 mostri davanti e 2 solenne dietro/ solenne + starlight, non dico che ho automaticamente vinto, però c***arola anche l'altro deve darsi parecchio da fare per ribaltarla!
un book non basta, perchè ho 2 infernity in campo uno dei quali è un 3000, oprression a quel punto non serve a nulla,come botla, ecc...
certo puo ancora farcela facendo un tifone, settando icaro e oppression ecc... tutto è possibile e non lo escludo assolutamente! (come non nascondo il fatto che l'infernity non partirà sempre così bene)
ma non è da nascondere che non sarà certo una passeggiata ribalatare una situazione simile! O.o

viceversa, se parte l'altro, sia che abbia trishula che non lo abbia, l'infernity è in costante preghiera che l'altro non abbia nulla! oppression non guarda in faccia nessun sincro, come botola o corvo.

quindi in definitiva secondo me e quello che ho visto finora:

se non comincio non cambia nulla, posso otkappare come non a seconda di cosa ha l'oppo, mentre se comincio, la differenza con trishula e senza, è che senza l'altro puo ancora provare a giocare... tutto qui.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:05
Ricapitolando:
Con trishula sarebbe molto più forte,ma non è detto che senza trishula non lo sia.Ripeto che il mazzo che ci apprestiamo a giocare noi occidentali ha i 3 solenni che lo rendono diverso da quello orientale.In ogni caso Sun,provare per credere,ne rimarrai piacevolmente sorpreso.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 12:12
ma lui lo ha provato e lo ha deluso si vede, so per certo che se dice una cosa vuol dire che l'ha provata!
certo i suoi test non precludono i risultati degli altri questo è ovvio, io provandolo per una settimana tutti i giorni (modificandolo di volta in volta fino a trovare la versione piu stabile possibile) ne sono rimasto positivamente colpito (e no! non ho fatto autotest, ho giocato contro giocatori di BW/GB/mek)

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.