Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Royal oppression - Vayu

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
MDRufy View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 10 Aprile 2010
Status: Offline
Posts: 17
  Quota MDRufy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Royal oppression - Vayu
    Postato: 10 Aprile 2010 alle 23:47
Ciao a tutti, io attivo quando ho un Vayu nel cimitero, la Royal, quando attivo il Vayu dal cimitero per mettere un sincrho, che cosa succede? Lo metto o l'oppression può negare l'effetto di Vayu? E in questo caso il sincrho lo posso evocare?
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Aprile 2010 alle 02:08
Non sei autorizzato a postare in questa sezione.
E la terza volta che ti avviso, ora ti prendi l ammonizione.

Modificato da SubZero - 11 Aprile 2010 alle 14:10
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
MDRufy View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 10 Aprile 2010
Status: Offline
Posts: 17
  Quota MDRufy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Aprile 2010 alle 13:16
Ma la royal, non dice che nega l'effetto che consente di evocare specialmente? Sono un po confuso tra costo e effetto.. Non è che mi potresti spiegare la differenza?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Aprile 2010 alle 14:13
Semplicemente Rimuovere Vayu non é costo di attivazione, di conseguenza se tu pagassi di oppression il Vayu rimarrebbe al cimitero e il tuo avversario potrebbe riutilizzarne l'effetto fino a scaricare i tuoi life point.
Non puoi fare oppression sul mostro che entra grazie a Vayu, xché tu devi attivare oppression sulla carta che ha originato l'evocazione speciale, in queto caso Vayu appunto.
Stesso discorso se venisse attivato Reasoning: non puoi pagare 800 sul mostro che entra, ma puoi farlo sull'attivazione di reasoning.
Torna in cima
MDRufy View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 10 Aprile 2010
Status: Offline
Posts: 17
  Quota MDRufy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Aprile 2010 alle 14:24
se non ho capito male, io sfrutto l'effetto di Vayu voglio evocare un sincro, Attivo effetto dell'opprression, vayu e il mostro restano al cimitero ma il syncro viene evocato.. Poi volendo posso riattivare ancora il Vayu e evocare no? Altrimenti vuol dire che ancora non ho capito nulla ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2010 alle 09:05
la cosa è molto piu semplicedi quanto sembri, tutto sta nel leggere bene i testi delle carte e capirli:

vayu dice: "rimuovi E evoca specialmente un sinchro." giusto?
non dice: " rimuovi PERevocare specialmente un sinchro"

questo fa si che che rimuoversi sia l'EFFETTO! non un costo il suo effetto è rimuoversi! in piu evoca un sinchro alanera.

royal oppression nega un EFFETTO che evocherebbe specialmente unmostro giusto?
ma lo nega nella sua INTEREZZA, non solo la parte che evoca il mostro.
per esempio, se nego libro della vita, non solo non farò evocare lo zombie, ma non si rimuoverà la carta dal mio cimitero!
se attivo oppression su cammino luce di stelle non solo non sarà evocato drago polvere di stelle, ma la mia carta non sarà annullata!

allo stesso modo se faccio oppression sull'effetto di vayu, non solo non verrà evocato il sinchro, ma non si rimuoverà vayu e l'altro alanera dal cimitero perchè è anche quello parte dell'effetto!

come ho detto prima: tutto sta nel leggere attentamente i testi delle carte!
come linea generale:

-ogni volta che c'è scritto PER si tratta di un costo
-ogni volta che c'è scritto E si tratta di una parte dell'effetto.

sono stato chiaro?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MDRufy View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 10 Aprile 2010
Status: Offline
Posts: 17
  Quota MDRufy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2010 alle 16:03
Postato originariamente da Drazhar

la cosa è molto piu semplicedi quanto sembri, tutto sta nel leggere bene i testi delle carte e capirli:

vayu dice: "rimuovi E evoca specialmente un sinchro." giusto?
non dice: " rimuovi PERevocare specialmente un sinchro"

questo fa si che che rimuoversi sia l'EFFETTO! non un costo il suo effetto è rimuoversi! in piu evoca un sinchro alanera.

royal oppression nega un EFFETTO che evocherebbe specialmente unmostro giusto?
ma lo nega nella sua INTEREZZA, non solo la parte che evoca il mostro.
per esempio, se nego libro della vita, non solo non farò evocare lo zombie, ma non si rimuoverà la carta dal mio cimitero!
se attivo oppression su cammino luce di stelle non solo non sarà evocato drago polvere di stelle, ma la mia carta non sarà annullata!

allo stesso modo se faccio oppression sull'effetto di vayu, non solo non verrà evocato il sinchro, ma non si rimuoverà vayu e l'altro alanera dal cimitero perchè è anche quello parte dell'effetto!

come ho detto prima: tutto sta nel leggere attentamente i testi delle carte!
come linea generale:

-ogni volta che c'è scritto PER si tratta di un costo
-ogni volta che c'è scritto E si tratta di una parte dell'effetto.

sono stato chiaro?


Chiarissimo grazie ^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.