Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

richiama jinzo-mek fortezza

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: richiama jinzo-mek fortezza
    Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:52
argomento molto discusso negli ultimi giorni da noi: credo che se scarto richiama jinzo comne costo avendo jinzo al cimitero il suo effetto si attiva, è così?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:54
non si attiva l'effetto di richiama-jinzo perchè non lo si può attivare quando va al cimitero come costo allo stesso modo del peten.
Bring Back Vs System
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 08:58
quindi se attvo boltex e scarto richiama jinzo l'effetto dello sgorbietto non si attiva?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 09:12
no, non si attiva.
Se scarti per costo non si attiva mai.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 09:32
http://yugioh.wikia.com/wiki/Missing_the_Timing
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:15
mi pare fosse stata fatta gia una domanda simile ma.... per evocare fortezza , posso scartere 3 jinzo superando il livello di fortezza?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:18
penso proprio di si, gia quando scarti Mek fortessa e gadget per evocare il fortezza che hai appena scartato, in realtà stai già scartando piu del livello necessario.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:32
ok, ora mi è chiaro, grazie!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 10:53
altra domandina sul fortezza: non ho niente al cimi, come mai posso scartare fortezza e altro macchina per rianimare se stessa??
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 11:44
perchè dice: dal cimitero o dalla mano! :)

tu paghi il costo giusto? poi non importa da dove lo evochi visto che puoi fare da entrambi
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 11:56
lol, come rendere sgrava una carta per una volta senza dare ruling a caso

thk
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:11
in realtà il ruling "a caso" per renderla sgrava c'è... perchè dal wording si direbbe tranquillamente un effetto che genera una catena, mentre il ruling "su misura" la rende immune da corvo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:12
è pure immune da corvo????

ma lol
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:19
e certo... non da origine ad una catena, quindi non puoi fare corvo quando la scarti per evocarla .-. paghi il costo e si evoca immediatamente
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 12:50
Postato originariamente da SubZero

penso proprio di si, gia quando scarti Mek fortessa e gadget per evocare il fortezza che hai appena scartato, in realtà stai già scartando piu del livello necessario.


Credo che lui chiedesse se può scartare 2 jinzo e pur avendo raggiunto 12 ne può scartare un altro. Non si può fare questo no?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 20:56
Io sono sempre del parere che non posso scartare più del necessario per evocare mek fortezza.Se io ho in mano 2 jinzo e gadget,posso scartare 2 jinzo,oppure jinzo più gadget,ma non tutti e 3.Non so se seguite il discorso,mi servono conferme dai piani alti XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 20:59
io dico di no... certo eccedendo di livello stai gia scartando piu del dovuto, ma quando ha il minimo indispensabile (come per le magie rituali) devi fermarti!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Giugno 2010 alle 21:05
You can discard Machine-Type monster(s) whose total Levels equal 8 or more to Special Summon this card from your hand or Graveyard. When this card is destroyed by battle and sent to the Graveyard, select and destroy 1 card your opponent controls. When this face-up card you control is targeted by an opponent's Effect Monster's effect, look at your opponent's hand and discard 1 card from their hand.


Limitandosi a quel che c'è scritto, è possibile scartare uno o più mostri di tipo Macchina il cui livello sia pari o superiore a 8.

Il testo non pone limitazioni al riguardo... e non esistono ruling al momento che possano aiutare a chiarire la questione.

Come spesso accade in questi casi, l'ultima parola spetta all'Head Judge.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 01:57
vabbe non è che se non c'è scritto non esiste ^^
l'interpretazione piu vicina a questa è quella delle magie rituali, per le quali appunto non è permesso offrire piu dello stretto necessario.

o meglio: se devo fare 8 e ho in mano 3 lv 3 1 lv 8 e 1 lv7 posso scartare i 3 lv 3 o il lv 8 o un lv 7 e un lv3 ecc... ma non posso scartarli tutti quando con un certo numero di mostri ho raggiunto il lv necessario non posso mandarne altri! :)

io credo che lo stesso principio si applichi a questo tipo di costo!
il totale deve essere piu vicino possibile a 8!

e mi pare che alcuni judge su pojo avessero gia avvallato questa ipotesi (gia quotata in un precedente post simile)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 07:33
vabbeh ma tu non lo hai mai fatto perche non ne avevi la necessita di scartare di piu andando in -N..ora che la necessita ce l hai nulla ti impedisce di farlo e non esistono ruling a riguardo..
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Giugno 2010 alle 10:58
ad esempio nei videogames di yugi, fin dall'alba dei tempi non potevi andare oltre a scartare/sacrificare per i rituali: se era richiesto 7 o più e tu facevi 4+4 non potevi aggiungere...

è strano che non esista da nessuna parte un ruling esplicito...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.