Furti nazionale, sempre come ogni anno... |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||||||
Ultima
Mago Nero Ex "Faraone" Iscritto dal : 29 Agosto 2005 Da: Egypt Status: Offline Posts: 1979 |
Quota Rispondi
Topic: Furti nazionale, sempre come ogni anno... Postato: 16 Giugno 2010 alle 19:26 |
|||||
Stavo leggendo su un'altro sito, che oltre quello che è successo qui a zig(poi risolto per il meglio) come ogni anno ad ogni nazio c'è sempre qualcuno che si arraffa mazzi, carte ecc, ma questa volta hanno superato davvero il limite della decenza e del ridicolo.
Riporto una conversazione: a parte i furti durante il torneo, durante i turni (che possono essere imputati anche alla sbadataggine del giocatore che li subisce) si sono verificati anche furti IN CAMERA xk a quanto pare bastava dire alla reception 'camera x' e ti davano la chiave SENZA VERIFICARE chi fosse quello che richiedeva la chiave, in piu le telecamere lungo i corridoi NON funzionano,dunque c'è tutta la responsabilità dell'hotel ...del c***o evidentemente... cosi a un mio amico è stato fottuto lo zaino (di sera mentre mangiava fuori,c'erano anche robe mie dentro) ma piu di fare la denuncia dichiarando il valore del tutto che c***o si puo fare? cavarei le balle al direttore dell'albergo io c***o, la reception non richiedeva neanche la carta d'identità x verificare chi effettvamente alloggiasse, in piu le telecamere non funzionanti!!! MA DOVE SIAMO? NEANCHE IN BURUNDI !!!! cioè ragazzi...dite la vostra.... (misa che ho sbagliato sezione forse...se si cambiate pure per favore) Modificato da Ultima - 16 Giugno 2010 alle 19:27 |
||||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 16 Giugno 2010 alle 19:42 | |||||
dei furti in camera non l'ho sentito lì, anche xkè se ti fregano delle figurine uno se ne accorge subito e immediatamente chiede info all'hotel
i pezzi di m***a che fanno certe cose esistono ma fortunatamente non mi è mai capitato... bastava tenersi la chiave in giro e non lasciarla in hotel. cosa che, almeno per la prima sera, noi abbiamo fatto... per il mazzo o figu varie, mi spiace per zig ma da quanto ho capito l'ha ritrovato. non so che sia successo esattamente e come abbia fatto a perderlo; ma sinceramente se vi trovaste un mazzo lì davanti, con tutto quel che costano le figu ora, non lo prendereste? beh sono almeno +200/300€ rivendendole, io lo prenderei... |
||||||
|
||||||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 16 Giugno 2010 alle 19:43 | |||||
ho sentito dire di questa storia del furto in camera, è davvero una cosa assurda, ormai nemmeno dello staff dell'hotel ci si può fidare.. inoltre chi da le chiavi dovrebbe sempre richiedre un documento a chi fa la richiesta.. ergo nemmeno il proprio lavoro sanno fare.. questo episodio è molto grave, io dopo aver sentito sta storia non mi fierò mai più di un hotel e se possibile la chiave la porterò con me..
cmq oltre a questo e al furto del deck di zig anche ad un nostro amico di team era stato rubato il deck e il tappetino, fortunatamente è stato ritrovato il tutto, ma che roba però.. scendere così in basso per 4 figurine... |
||||||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 16 Giugno 2010 alle 22:08 | |||||
a parte che l'hotel é responsabile per i furti in hotel e quindi i c***i sono anche i loro....
voglio dire: uno viene da te e ti chiede le chiavi della camera X e tu senza battere ciglio le dai? ma sei scemo o cosa? per quello che mi compete ti ritengo responsabile visto che le chiavi erano affidate alla TUA custodia! Vi consiglio di controllare perché ai termini di legge la chiave era affidata alla loro custodia e quindi sono responsabili! senza contare la figura di M che ci fai come hotel! bella pubblicità! la prox volta pensi che ritorno da te per il nazio? |
||||||
Allergico ai cani?
|
||||||
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 16 Giugno 2010 alle 23:42 | |||||
@Ultima: vista la tua reputazione dovresti evitare di aprire questi topic.
@Fatto di Zig: c'è stata una trattativa per dover recuperare il suo mazzo e per salvare la vita al deficente che glie l'aveva fregato. @Fatto della stanza: 10 a 1 è stato un conoscente. difficilmente mi metto a pedinare poniamo un gruppo di siciliani che giocano a figu per poi annotarmi il numero di camera aspettare che escano dall'albergo lasciando le chiavi prendo le chiavi corro in stanza loro sperando di non essere visto entrorubo uno zaino e esco col loro zaino verso camera mia sperando che qualcun altro non mi veda con uno zaino non mio. se qualcuno ti entra in camera non ti ruba il portafogli ma i soldi al suo interno lo stesso vale per le figu. ti rubo i raccoglitori ma non mi rischio farmi vedere col tuo zaino mentre torno tra l'altro in reception a riportare le chiavi sperando di non incrociare i padroni di stanza... bah... a me quella storia puzza di inside job. |
||||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Giugno 2010 alle 23:47 | |||||
Concordo con sun.
|
||||||
Phantom69
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Dicembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 537 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 00:13 | |||||
infatti in qualsiasi hotel con un minimo di professionalità, quindi anche nei 3 stelle, quando dai le chiavi le mettono subito via, e quando torni devi presentare un documento.... lì invece le buttavi nel vassoio e potevi richiedere qualunque chiave di una stanza..... come dicevate secondo me un conoscente, ha aspettato il momento buono per entrare e fottere tutto....
|
||||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 00:39 | |||||
che m***a! hotel da -1 stella per quanto riguarda organizzazione e sicurezza! O.o
quoterrimo! saremo "bastard inside" ma se uno ci tiene alle proprie figurelle se le tiene strette e vedete che non se le fa fottere |
||||||
|
||||||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 03:08 | |||||
Il mazzo solitamente non ve lo trovate davanti e, anche se fosse, non so quanti di voi lo prenderebbero..Io mi sono ritrovato involontariamente il mazzo di un conoscente nello zaino senza che lui sospettasse minimamente di me dato che manco io so come sia finito là dentro..Conclusione?L'ho restituito appena me ne sono accorto..E non sono un santo anzi..In quei momenti però, alla gente con un minimo di cervello, viene da pensare "E se capitasse a me?". Per quanto riguarda tenersi strette le proprie figurelle tutti lo fanno ma se qualcuno parte con l'obiettivo di rubarti il mazzo non puoi farci molto..Lui starà sempre concentrato su di te e sul tuo mazzo, tu magari ti fai anche un po' i c***i tuoi.. |
||||||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 05:29 | |||||
non voglio fare il moralista ma c'è gene e gente. A Lucca fenice ha trovato un racco zeppo di roba, solo la prima pagina si aggirava sui 500€ ma l'ha consegnato alla judgestation COMPLETO. quindi dipende tutto dalla persona |
||||||
credo nella preveggenza du sunasd
|
||||||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 07:30 | |||||
Il furto, nel diritto penale, è un reato punito con la reclusione da sei mesi a tre anni, senza contare le aggravanti (con le aggravanti si può arrivare da tre a dieci anni). E' vero che se è il primo reato, con la sospensione condizionale, la pena viene sospesa per 2 o 5 anni, ma rischi di rovinarti la vita per cosa, per 2 figurine? Modificato da Cuorenero - 17 Giugno 2010 alle 07:31 |
||||||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||||||
Ultima
Mago Nero Ex "Faraone" Iscritto dal : 29 Agosto 2005 Da: Egypt Status: Offline Posts: 1979 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 07:35 | |||||
reputazione cosa?? stai zitto un po!! una volta forse lo ero! anni fa forse ma adesso ho smesso di trassare (cosa che tu fai ancora)e rubare (e tutti te lo possono dire!) e la gradirei che la smettessi di rompermi ogni sacrosanta volta che scrivo qualcosa! mi sto sinceramente rompendo le scatole! Modificato da Ultima - 17 Giugno 2010 alle 07:36 |
||||||
Sector X
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Novembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 11845 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 07:56 | |||||
Questa me la devi spiegare altrimenti non capisco visto che dal report di zig non salta fuori nessuna "trattativa" o nulla del genere. |
||||||
Allergico ai cani?
|
||||||
Joey_The_Best
Mago Nero "Il Re dell'Imballaggio" Iscritto dal : 20 Gennaio 2010 Da: Gorizia Status: Offline Posts: 3174 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 08:21 | |||||
ankio sn curioso d sapere |
||||||
newmark
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 09:03 | |||||
ecco che spuntano i soliti moralisti
proprio x "2 figurine" secondo te fanno un processo come se andassia casa di un altro a rubare? inoltre blabla, sappiamo benissimo che in italia se fanno processi a chi ruba alla fine non si ottiene niente, se non la restituzione di quel che ha rubato
probabilmente a lui non è mai capitato che gli venisse rubato un raccoglitore. cambierà anche da persona a persona, ma x me chi fa come lui è come se avesse visto 500€ per terra e li avesse consegnati ad altri
se qualcuno parte con l'obiettivo di rubarti il mazzo e tu tieni strette le figu per quanto lui possa provarci se non sei un perfetto idiota non riesce nemmeno ad avvicinarsi. se poi l'idiota diventa lui lo capisci benissimo che ti sta vicino x rubarti il mazzo e non perchè gli stai simpatico solitamente non mi capita di trovarmi davanti mazzo/raccoglitori, però capita... e se ne ho l'occasione faccio che tenermelo u.u se è di un "conoscente" cambia leggermente il discorso. dipende da che tipo di "conoscente" è: amicone, amico di figu, persona con cui ho parlato 1 volta e mezza, gente casuale che ho visto, avversario di un tale turno x ecc... poi gaurda che se trovi un mazzo in giro non c'è mica scritto "proprietà di newmark", lo trovi e basta |
||||||
|
||||||
Zigmund
Mago Nero judge list Iscritto dal : 19 Dicembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 3363 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 10:03 | |||||
Nessun moralismo New..Tu sei fiero di applicare il motto "L'occasione fa l'uomo ladro" altre persone no..E ti ripeto, un discorso è trovare un portafoglio/deck per terra o abbandonato e un altro e appropriarsi volontariamente di qualcosa sottraendola di nascosto al proprietario..Non che nel primo caso sia lecito tenerseli ma è un po' diverso anche se, nel momento in cui il proprietario salta fuori e lo reclama, tenerselo equivale ad averlo rubato. Se lasci il deck sul tavolo e te ne vai è un conto, se mentre stai giocando,parlando,mangiando qualcuno ti apre lo zaino e te lo ruba è tutt'altro..Tu evidentemente ti reputi immune a certe cose, e spero per te che tu lo sia, ma se ti dovesse capitare vedrai che cambierai opinione. Sicuramente starò molto attento quando ti sono vicino. |
||||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 10:19 | |||||
New ma che paragoni fai.... E' logico che se trovo 500 Euro per terra me le tengo, come fai a stabilire di chi sono? Ma se si trova un qualcosa che non siano soldi e di cui si può stabilire la proprietà è logico e corretto supporre che quell'oggetto vada riportato al proprietario, se non lo puoi fare tu lo affidi a chi può farlo (nel caso del nazio, ai judge). Poi scusa, ci mettiamo ad applicare la legge del taglione? Siccome a me è stato rubato un raccoglitore, ora io lo rubo ad un altro? Ma ti rendi conto di quello che dici, sì?
|
||||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 11:09 | |||||
Perché ho in mente che se vado in un qualsiasi negozio mi parlano solo di te? Caro il mio Al Tappone hai la faccia degna di un politico.
C'è chi rubando dei Wafer ha preso 3 anni. Modificato da Cuorenero - 17 Giugno 2010 alle 11:09 |
||||||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||||||
mattygt
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 15 Giugno 2006 Da: Japan Status: Offline Posts: 11170 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:02 | |||||
avrei detto bene o male le stesse cose, quindi mi limito a quotare e ad augurare a tutti i "buon samaritani" di trovarsi un raccoglitore pieno di kristia, barriere e quant'altro vada forte adesso e pensare ancora di cercare il proprietario ps: volevo precisare una cosa: un conto è trovare il raccoglitore o il mazzo di un amico, ovvio che glielo si restituisce (come già successo ai soliti tornei del sabato pomeriggio). un'altro è trovare qualcosa di uno sconosciuto a tornei come nazionali in mezzo a centinaia di persone.. si arraffa e basta, la prossima volta farà più attenzione. la legge della giungla |
||||||
|
||||||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:31 | |||||
se c'è una cosa che amo dei paesi islamici il taglio delle mani ai ladri...
goduria pura =)... e cmq straquotone a Kill... uno conto 500 euro che non puoi stabilire di chi siano...un conto un portafoglio con dentro 500 euro...o un raccoglitore o un mazzo... |
||||||
Zigmund
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:38 | |||||
Cambia la vita trovare un raccoglitore con 3 Kristya e 3 Barriere?Si diventa ricchi e i problemi magicamente si risolvono?Non credo proprio..Personalmente ho trovato roba di valore superiore e l'ho ridata lo stesso..E non è che non ho mai rubato o fatto qualcosa di illegale in vita mia, non sono per un c***o un santo ma se l'opposto di essere un ladro è essere un buon samaritano allora sono un c***o di buon samaritano anche se, nel mio caso, è una c***ata colossale.. |
||||||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:41 | |||||
io sinceramente non prenderei oppure farei in modo di farlo riavere al proprietario
prendetemi x scemo ma è grazie all'unica persona onesta su un milione che ho riavuto il cellulare perso A GARDALAND! quell'episodio mi ha cambiato la vita XD |
||||||
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:44 | |||||
io TRASSO????????? dai su su gadget rosso/futura.. tasi.. |
||||||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||||||
Manko
Drago Bianco Occhi Blu II difensore - Ex Janko Iscritto dal : 28 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 5702 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:47 | |||||
solita storia di moralismi ??? se sei un bravo ragazzo sei un pirla perche al posto tuo me le terrei ??? io non sarò un santo ma andare a lucrare sui soldi altrui a me fa un po schifo, per quanto possano essere 1 5 o 10 barriere se non è roba mia non ci metto le mani sopra!! Se tu trovi della roba sai gia che qualcuno l ha persa e non ti costerebbe nulla portarla alla reception o alla judge station, il fatto che poi lo fai o non lo fai dipende esclusivamente da te! Son tutti bravi a dire : si ma tanto era li che mi frega...pensa se poi ti becca ed è il doppio di te!! Vai a spiegarglielo che non ti fregava! |
||||||
Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103 |
||||||
Phantom69
Demone Fantasma Iscritto dal : 15 Dicembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 537 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:53 | |||||
sicuramente..... ma c'è anche chi a commesso omicidio ed è stato rilasciato dopo 2 anni!! Allora anche io non trovo giusto rubare un mazzo e nemmeno ci ho mai pensato.... bisogna vedere come vi comportereste davanti alla situazione di uno che dimentica il mazzo davanti a voi..... io personalmente lo restituirei xchè come dite voi, penso : " e se lo facessero a me??" Poi cmq come ho detto bisogna trovarsi nella situazione... è facile parlare.... e le tentazioni sono forti.... |
||||||
Manko
Drago Bianco Occhi Blu II difensore - Ex Janko Iscritto dal : 28 Aprile 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 5702 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:55 | |||||
se lo facessero a me?? prova a dare l esempio, magari poi la gente impara per quanto ladra sia!! almeno sai che sei a posto con te stesso!! |
||||||
Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103 |
||||||
liquid
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 23 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1680 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:58 | |||||
siete fortunati che non tutti la pensino come voi altrimenti la prima volta che ci incontriamo devo metermi la mano sul portafoglio? o forse è meglio sul racco? New ma che discorsi fai? se qualcuno viene derubato diventa automaticamnte lecito rubare? Comportarsi correttamente vuol dire quindi essere dei coglioni? Però poi se capita a voi vi inc***ate! Secondo voi legge della giungla vale solo quando si incula qualcunaltro però ci si affretta a postare sui topic degli amici dicendo "peccato, però che gente di m***a c'è in giro!" Concludo dicendo che se l'ambiente fa in parte schifo è grazie a questa mentalità, complimenti P.S. a fenice hanno rabbato il six quando si giocava e valeva, eppure si è comportato da uomo e non da m***a |
||||||
credo nella preveggenza du sunasd
|
||||||
Phantom69
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 14:58 | |||||
si infatti.... forse hai frainteso quello che volevo dire.... il senso è che pensando : se lo facessero a me, non mi piacerebbe, quindi è meglio restituirlo... |
||||||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 15:16 | |||||
il buon liquid non si smentisce mai e comunque dopo il nazio sono sempre più convinto che le marche siano la migliore regione per questo gioco...anche per la gente che ci gioca...e soprattuto per il clima di tranquillità che c'è... Remio, Folle, Apemaio, Kill, Brukido, liquid...e tutti i civitanovesi...poi noi da macerata che spero non vi stiamo tanto antipatici...é_é e poi quella parte anconetana che non guasta mai =).. basterebbe anche solo liquid...spettacolare *_*...(l'indovinello dei 4 condannati a morte con i cappelli bianchi e neri è stupendo *_*) ogni torneo che ci sei è assicurato il divertimento =)... |
||||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 17 Giugno 2010 alle 15:17 | |||||
Partiamo dal fatto che a me è stato rubato un deck sei samurai completo e cui tenevo molto per le carte che avevo dentro ( rinforzi dell'esercito super con errore di stampa ) circa 1 anno e mezzo prima che succedesse sta cosa a Lucca comics di restituire il Raccoglitore. E poi era un raccoglitore che faceva accapocchiare la pelle 1° pagina JD JD, JD, MORPH SUPER, 2 DAD SICRET, 3 CARICHE DELLA BRIGATA SICRET E poi non continuo. Dovo averlo visto chiedevo di chi era nessuno dava conferme, allora vedendo che nessuno si faceva avanti l'ho preso guardato, ho pensato 10 secondi come un essere umano poteva fare in quella circostanza , ma poi non ce l'ho fatta e l'ho rstituito alla judge station perchè non me la sentivo di rubarlo, visto che non mi chiamo LUPEN, O GIUDA , e visto che mi era stato rubato il deck completo un anno e mezzo fa non era giusto che un raggazzo che per altro non conosco subisse la mia collerra nel rubargli il raccoglitore come vendetta, preferivo che la mia collera la subisse il responsabile che mi aveva rubato il deck e basta. . POI se qualcuno parte con l'intenzione di andare al nazio o simile solo per rubare allora è una altra questine, io personalemnte mi limito a trassare i bimbi minka e basta , almeno li la giocata è legale, più o meno , ma questo chi è che non lo fa XD . Consegnando il racco alla judge station ti da la senzazione di regalare soldi alla Konami , ma sò che non è così visto che poi cmq alla fine è stato trovato il proprietario del racco che mi è venuto subito a ringraziare, e anche poi sandroni in perzona. , queste sono le soddisfazioni della vita. |
||||||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |