Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

petizione multiforum

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: petizione multiforum
    Postato: 20 Giugno 2010 alle 11:18
E' una proposta un po' ingenua che magari non sortirà alcun effetto sul gioco e sulla sua gestione ma ormai è trascorso un anno dal cambio di gestione al vertice e tutti i miglioramenti/cambiamenti che si sperava cambiassero il mondo di yugi non mi sembrano così sostanziali e risolutivi.
Primo su tutti l'introduzione del sistema cossy. Ieri durante il solito torneo previsto di 5 turni durante le ultime partite ci siamo visti annullare l'ultimo turno dopo che alcuni giocatori avevano già consegnato il cedolino col risultato!
Nel corso di quest'anno è capitato spesso di sentire di problematiche assurde che quasi facevano rimpiangere il mantis (il che la dice lunga!)
Sopratutto la gestione dei tornei e dei premi sembra un po' una giungla. La libertà dei negozianti in certi casi (ma per fortuna ci sono anche eccezioni) dà l'impressione di un far west dove vige la legge del più forte e naturalmente il vincitore non è mai il giocatore. Inoltre anche le disparità dei premi dei premiere event: generosi e abbondanti all'estero, ridicoli da noi e la conseguente gestione sempre atipica da noi per confermare che siamo in Italia e le cose DEVONO essere diverse.
Credo ci sia molto di più di cui discutere, il mio è un punto di vista parziale e non competente ma qui c'è gente che sicuramente ha conoscenze e competenze maggiori per analizzare i problemi in maniera oggettiva, sopratutto ci sono anche negozianti che possono presentare problematiche che spesso sfuggono ai clienti e giocatori.
Mi piacerebbe proporre una discussione in cui affrontare tematiche legate al gioco con l'obietttivo di coinvolgere anche altri forum per mettere in contatto giocatori di realtà differenti e CONCORDARE PROPOSTE, NON SOLO LAMENTELE, da sottoporre alla nuova gestione del gioco.
Forse è una proposta utopica e al di là di cambiamenti possibili ma provare è sempre meglio che non far nulla!!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2010 alle 11:43
È iughiò, ed è sempre stato così, bene o male.

Il punto è: prendere o lasciare. Perché tanto noi non la vinciamo questa battaglia, anche se sono anni che vorremmo farci sentire.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2010 alle 11:55
più che possibile direi probabile che sarà così! Ma non mi va di continuare a lamentarmi senza fare niente. Alla fine è meglio essere una spina nel fianco piuttosto che passare inosservati in silenzio.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2010 alle 14:10
Allora,il discorso premi ai tornei varia di negoziante in negoziante e dipende dall'onestà di quest'ultimo.Alcuni sono onesti,altri no,e sappiamo tutti a chi mi riferisco.Quindi è un problema interno,che si risolve semplicemente cambiando fumetteria(se si può).
Il discorso premi nazionali dipende dall'intera organizzazione,i premi quest'anno erano modici ma non inesistenti,perciò,nonostante abbia visto i premi degli altri nazio,non mi posso lamentare.
In quanto a tornei ufficiali(summer,store,qualifier)si stanno pian piano riprendendo dopo un anno di buio,spero quindi che la finale nazionale della summer non sia ridicola come quella dello scorso anno e che vengano organizzati tornei stile pharaon tour.Fra poco c'è lo shonen in italia(a novembre),a Milano c'è Michele che organizza sempre bei torneoni,qui nelle marche stiamo facendo il possibile per far ripartire il tutto,ieri eravamo 34 in una semplice tappa della summer,a civitanova non dico che ne possiamo essere tanti quanto ieri,ma si può arrivare a superare i 23 di quest'inverno(sottolineo inverno).
Il cossy è una rottura di maroni,su questo non ci piove,ma ormai ce l'abbiamo e dobbiamo rassegnarci(quello di ieri penso fosse dovuto ad un errore di lorenzo,se non aveva sbagliato però inizierei a preoccuparmi.
Cosa chiedo alla konami?
Semplice,una finale della summer che onori i migliori giocatori d'italia,tornei sempre più belli prima del nazio,miglioramento del sistema cossy riguardo il conteggio dei punti.

Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2010 alle 14:54
Il tuo punto di vista non è sbagliato Emanuele, ne abbiamo discorso in macchina molto bene, e ti ho sottolineato quanto la cosa in realta sia alquanto amara, e che non potra mai cambiare come Fabio ti ha anche detto, e ci abbiamo parlato. E' una strategia di negozio che per loro va bene ora che l'estate da a loro la possibilità di guadagnarci nettamente infischiandosene appunto di chi vince, è la strategia che si è adottata anche allo sneck quando si ha premiato tutti, appunto infischiandosene del vincitore. Ma non è una strategia da apportare ad un torneo dove chi vince merita non dico la gloria ma almeno mezzo box dove il numero di partecipanti sia equo. Indi per cui, lamentarsi con il gestore potrebbe solo far danni al consumatore e basta XD. Visto che li il livello di gioco è al quanto scarso se non fosse per i soliti, ossia noi e Vinci mosk e repetz il gioco li sarebbe morto definitivamente di inverno fino a che poi l'estate arrivino appunto i bimbi nabbi che fanno riproseguire il gioco per 3 mesi XD. E poi non abbiamo testo per dirgli di cambiare i premi perchè loro ti diranno a me del proplayer che viene qui non me ne frega anzi mi rovina la piazza ,io punto sui bimbi che viene qui che prende il pacchetto, bustine protettive, si iscrive al torneo , scambia , e poi ritorna felice a casa con il suo pacchetto di turbo pack. ( COSE CHE MI SONO GIA STATE DETTE ) E non mi vergogno a dirle perchè per quanto mi rigurda non sono falso, ma molto preciso e chiaro quando si fa discorsi di questo genere.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.