Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

OK, ho MOLTO bisogno di una mano…

Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: OK, ho MOLTO bisogno di una mano…
    Postato: 24 Giugno 2010 alle 21:43
Per molteplici motivi praticamente non gioco più da mesi, e nonostante abbia continuato a procurarmi le carte e a seguire il gioco, sono piuttosto arrugginito dal punto di vista pratico. Qui sono rimasto solo, solamente DarkMagician75 mi tiene vivo saltuariamente…

Le dinamiche specifiche degli ultimi deck, quali Herald, X-Saber, Infernity, l'engine Frog per i monarchi, mi sono alquanto estranee e non ho molte occasioni per testarle. Avrei bisogno di qualche ripetizione e suggerimento, insomma.

Vorrei riprendere a giocare nel giro di una decina di giorni, ma non il solito Alanera… però oggi ho montato l'Infernity di Remio e alla prima mano ho pescato 2 Coleotteri e il Vendicatore… in due turni ero a 300 lp! Il guaio è che da Mac (e il mio Mac è pure vecchiotto…) non posso usare YVD, insomma sono regredito pesantemente!

Anche giocando X-Saber riesco a incartarmi… pure Quickdraw non mi entusiasma. Forse sono in una fase di rigetto… dopo 6 anni forse sono in overdose!

Insomma, se non volete che vi imploda un moderatore, please help me.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giugno 2010 alle 22:30
montati un bel caliber cat,leggero e relativamente meno comboso e + facile da giocare ^^
MR LV.3

Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Giugno 2010 alle 22:39
ti consiglio un bel gb ! nn molto costoso, stabile e soprattutto competitivo ! a me mi ispirano particolarmente quelli antimeta...
se ti servono delle belle liste mandami pm ;)
I love coccinelle
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 00:44
credo che qualsiasi consiglio sul deck non possa assolutamente sostituire la apratica quindi c'è poco da fare: corrompi, raggira, truffa ma trova il tempo per testare o partecipare a tornei!
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 07:36
Che bello… tra le poche, pochissime carte che non ho ci sono i Doomcaliber! E uno dei pochissimi mazzi che non ho mai montato è GB: ho provato a giocarlo, ma quando lo gioco io ho sempre la sensazione di non riuscire a saltarci fuori… esattamente come quando ci gioco contro! Insomma, credo di avere un forma innata di allergia a Crystal e Gladiator Beasts…

O forse sono solo impedito.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 08:24
Beh guarda, fino ad ora non ho incontrato nessuno che non sia allergico alle Crystal Beasts a parte me
Scherzi a parte, se un mazzo non lo testi a dovere non puoi dire "non fa per me": scegliti una tipologia che ti piace, provalo fino alla nausea e solo dopo decidi se abbandonarlo per altre soluzioni
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 08:44
edi fai una pausa oppure gioca deck poco combo e molto pratici come mek o GK o monarch e vedrai che la voglia ti torna.
Allergico ai cani?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 09:31
Gioca gadget mek...e facile, poco costoso e vince :O
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 14:59
Postato originariamente da edicolante

Che bello… tra le poche, pochissime carte che non ho ci sono i Doomcaliber! E uno dei pochissimi mazzi che non ho mai montato è GB: ho provato a giocarlo, ma quando lo gioco io ho sempre la sensazione di non riuscire a saltarci fuori… esattamente come quando ci gioco contro! Insomma, credo di avere un forma innata di allergia a Crystal e Gladiator Beasts…

O forse sono solo impedito.

anke io sono allergico ai GB, non l'ho mai giocato e cristono quando ci finisco contro..
stufo dell'alanera? prova a portarlo a qualke torneino e vedrai ke un pò di soddisfazioni le da e magari ti torna la voglia..

oppure prova flamvell-cat! divertente, economico e...FORTE!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 15:10
La soluzione migliore è portare un mazzo che ti dava la voglia di giocare tempo fa prma della tua interruzione dal gioco. Piano piano vedrai che la volgia ti ritorna e anche quella di crearti mazzi nuovi.
Io ora come ora mi sto prefissando di giocare ogni sabato un mazzo diverso dal solito . Visto la svarietà che c'è in giro, ti consiglio questa cosa vivamente.
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 15:14
Postato originariamente da Fenice

Visto la svarietà che c'è in giro, ti consiglio questa cosa vivamente.

"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 15:18
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Fenice

Visto la svarietà che c'è in giro, ti consiglio questa cosa vivamente.

Manuè, ormai sono un caso perso .
Torna in cima
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 16:31
Stamattina ho revisionato i mazzi che ho già montati da mesi:

- Machina/Gadget (per ora continuo a provarlo senza Jinzo)
- Flamvell/GvK
- Quickdraw
- Blackwing (ho aggiunto il nuovo peschino in 1x ma sono scettico)

mentre sto iniziando a provare alcuni dei mazzi "nuovi" che ho assemblato invece per mio figlio con le sue carte

- Infernity (Remia version)
- X-Saber (per ora è una build mia un po' incerta, voglio andare per tentativi)

Infernity è difficile le prime volte, mi incarto in situazioni dove invece avrei la vittoria in mano.
X-Saber non è sempre così rapido, anche se combosissimo.

Nello specifico vorrei capire alcune cose:
- Grepher va sempre evocato normalmente e si usa solo il secondo effetto?
- se non è possibile vuotarsi la mano subito è meglio aspettare o settare già tutto il settabile?
- l'obiettivo primario è avere Necromante-Arcidemone-Coleottero al cimitero e Miraggio-Propulsore in mano? Perchè l'ultimo duello che ho fatto ho impiegato dodici minuti (!) a gestire tutti gli effetti e le combo per vuotare il terreno all'avversario, riempire il mio e vincere al terzo turno, e continuo a chiedermi se ci sono scorciatoie (cioè, mio figlio nel frattempo ha fatto 2 set a tennis con la Wii…)!!!
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 17:00
Bah per l'ultima cosa l'unico consiglio che posso darti è non stare a mischiare ogni volta che usi Arcidemone, altrimenti davvero non finisci più... sempre che l'avversario te lo lasci fare, eh.
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 17:53
questione di esercizio,a fare la combo completa velocemente in 2-3 min ce la fai,ma se hai contro un opponent di un certo livello in un torneo,a meno che non voglia arrivare ai botti,di solito te la concede se non ha contromosse....
MR LV.3

Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Giugno 2010 alle 18:53
Postato originariamente da edicolante

- l'obiettivo primario è avere Necromante-Arcidemone-Coleottero al cimitero e Miraggio-Propulsore in mano?

oppure necromante-arcidemone e avenger
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,055 secondi.