![]() |
Catene Insensate |
Rispondi ![]() |
Autore | |
Aldragon ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
![]() ![]() ![]() Postato: 11 Luglio 2010 alle 00:38 |
scegli una M/T sul tuo terreno e una sul terreno del tuo avversario. Distruggi quelle carte. Secondo te può bersagliare se stessa? ![]() Judge nabbi che non sanno che Tifone non puù bersagliare se stessi purtroppo ce ne sono tantissimi, anche a tornei grossi come i nazionali... Spero che l'arrivo di questa carta possa rinsavirli... ![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
Killvearn ![]() Mago Nero ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
![]() ![]() ![]() |
Non si può fare tempesta "a campo vuoto" e non si può fare MST su se stesso, quel judge si era sbagliato
![]() |
|
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
|
![]() |
|
newmark ![]() Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
![]() ![]() ![]() |
quindi nemmeno tempesta può essere attivata "a caso" se non c'è almeno 1 carta da spaccare?
cmq son sicuro che a un nazio, di almeno 3/4 anni fa, un judge mi aveva lasciato fare tifone bersagliando se stesso. può essere che si sia sbagliato o che sia cambiato qualcosa? |
|
![]() |
|
![]() |
|
E-Horus ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
![]() ![]() ![]() |
no, tifone non può bersagliare se stesso
|
|
Bring Back Vs System
![]() |
|
![]() |
|
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
![]() ![]() ![]() |
perfetto! grazie per la conferma...
nel frattempo mi è venuto ni mente un'altro dubbio... posso giocar tifone bersagliando se stesso? mi è venuto in mente visto che icaro non può bersagliare se stesso, quindi mi chiedevo se fosse un ruling specifico dell'icaro o se valesse in generale x le carte che distruggono... |
|
![]() |
|
![]() |
|
Aldragon ![]() Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
![]() ![]() ![]() |
Aggiungo: per quanto riguarda Black Rose, non si può attivare in damege per il semplice motivo che gli effetti innescati dei mostri sono sempre "sottointesi" di SS1, a meno che non contengano nel testo "questo effetto può essere attivato nel turno avversario". Gli effetti di mostri di SS1 non possono essere attivati in Battle Phase (o in Damage), a meno che (rarissimi casi) il testo non lo esprima chiaramente. |
|
![]() |
|
![]() |
|
Trova i Posts dei Membri
![]() ![]() ![]() |
ok, l'effetto del rose è nato dal solito dubbio del "blabla durante la damage puoi attivare effetti di carte che aumentino/diminuiscano il def/atk dei mostri"
non vedendolo specificato mi era sorto questo dubbio stupido... per le altre, non che non mi fidi eh, ma vorrei solo un'ulteriore conferma ![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
E-Horus ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
![]() ![]() ![]() |
le prime 3 sono situazioni possibili, possono benissimo essere risolte come hai indicato.
sulla 4^ si può fare chain in quanto siamo ancora in uno specchio in cui si èuò attivare la 5 no. l'effetto del rosa nera si può ativare solo durante la main phase |
|
Bring Back Vs System
![]() |
|
![]() |
|
Trova i Posts dei Membri
![]() ![]() ![]() |
up D:
25 visite 0 risposte ![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
Trova i Posts dei Membri
![]() ![]() ![]() |
ragazzi allora oggi sono successe 2 catene incasinate + effetto rose
1 domanda° - semplifico il più possibile il caso A: Torrential+ Bottomless+ 3 mostri B: Torrential+ Starlight+ Dust+ 2 mostri vorrei sapere se è fattibile: giocatore B evoca mostro. giocatore A chain torrential. giocatore B attiva starlight. fin qui tutto ok, cede quindi priorità all'avversario A che non fa nulla. a questo punto B dichiara di incatenare il proprio torrenziale. 1) si può fare? se si, come si risolve? se no, xkè? ora riprendendo l'esempio e proseguendo... sul proprio torrenziale B incatena dust tornado bersagliando al bottomless coperta di A. presumo che, se la domanda 1 ha risposta affermativa, in questo caso non ci siano problemi. 2)Ora A può a sua volta giocare bottomless "in catena" sempre sul fatto che, 1° azione di tutto, B aveva evocato un mostro? riassumo: B: evoca A: gioca torrential B: chain starlight chain torrential chain dust A: chain bottomless sul mostro evocato 3)può esistere una situazione del genere o sono sull'assurdo io? se non esiste, dov'è lo sbaglio? 2° domanda A: Specchio Giuramenti + Chain Disappearance B: Stardust B gioco one for one, scarta la carta come costo ed evoca Luce Consacrata. In Risposta A gioca lo specchio che distruggerebbe la luce B a sua volta nega lo specchio con Stardust e lo tributa come costo A Gioca la Chain e rimuove la luce. 4)A poteva farla la chain? oppure ha perso timing? 3° domanda 5)l'effetto del rose di spostare mostro in atk con 0 rimuovendo un pianta può essere attivato tipo in damage? magari pure in risposta a un onesto/kalut? |
|
![]() |
|
![]() |
Rispondi ![]() |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |