Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

di nuovo la lira

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: di nuovo la lira
    Postato: 06 Luglio 2010 alle 21:14
dopo anni passati a rimpiangere la lira vivendo un po' con diffidenza, un po' gonfi di rabbia l'età dell'euro, ora si delinea la possibilità di un ritorno forzato alla vecchia moneta ormai mutilata nel potere di acquisto. E non sarebbe una scelta per lasciarsi alle spalle i problemi come potrebbero fare germania e olanda che hanno come tutti i paesi le loro difficoltà ma almeno sono in regola con i conti e tirano il carretto anche per noi. Con la spagna, portogallo e qualche altro paese noi potremmo essere cacciati dall'area euro (e quindi anche dall'europa?) pochè rischiamo di fare la fine della grecia che per ora ha il c*lo all'asciutto grazie alle sovvenzioni della cmunità europea ma dovrà sudare sangue per dieci anni per superare davvero la crisi. In altre parole sarà la gente a sudare sangue, con un po' più di tasse, un po' meno servizi e salari più scarni.
L'italia ha un indebitamento del 115% circa, frutto dei fasti sfrenati degli ultimi 30 anni, degli sprechi e di tutte le prese per il c*lo di chi appoggia il regale deretano sulle poltrone ingioiellate di roma distogliendo lo sguardo da chi si approfitta di un sistema sociale stanco, vecchio, pieno di falle, che permette ai soliti furbi di ingrassare ancora di più.
Si delineano anni duri, resi ancor più nebulosi dalle false informazioni che strategicamente vengono date in pasto alla gente che se le beve tutte in mancanza di un contraddittorio serio e trasparente, legittimando l'idea che in italia sopravvivono i più furbi, attribuendo coi fatti l'etichetta di vincente a chi se ne sbatte delle leggi e degli altri.
Quindi mi chiedo: cos'è l'italia oggi? Una giungla? Un feudo medievale dove i titoli nobiliari sono sostituiti da titoli finanziari?
So solo che il sangue ribolle davanti a questo b.movie tarantiniano che ha preso il via col nuovo millennio. Da un lato spero che sia rimasto ancora un po' di orgoglio, che lo si impugni e si scenda in strada gridando che ci siamo ancora, che non stiamo dormendo, da un lato credo che nemmeno se succedesse quanto è successo in argentina la gente avrebbe la voglia di fare qualcosa.
Sapere ormai che l'assuefazione al peggio permette de raschiare ancora di più il fondo è la prospettiva peggiore per affrontare quanto si delinea all'orizzonte.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2010 alle 21:38
una giungla è piu ordinata e pulita :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Luglio 2010 alle 23:16
a mio parere l'italia è uno dei paesi più brutti del mondo. Il paese è oramai vecchio, il sistema politico-economico e sociale è vecchissimo, e inadatto alla situazione odierna. Guardata per esempio i processi, durano anni e anni, e negli altri paesi non è cosi. Ma è possibile che un fatto vada avanti per 20 anni o più? E una vergogna. I nostri politici sono ridicoli (sia dx che sx) e nn si staccano dalle loro poltrone nemmeno se gli caghi addosso. Dicono tanto della crisi che è stata superata, quando per loro non è mai iniziata (visti gli stipendi che hanno). Il parlamento italiano è per numerosità (e non certo per efficenza) il secondo al mondo. Il primo è quello cinese, che giustamente deve rappresentare X milioni di persone. E inaccettabile che un paese piccolo come l'italia abbia un parlamento cosi grande, xke sono tutti soldi che lo stato butta, in quanto potrebbe benissimo gestire la cosa con meno membri (come negli altri paesi, anche più grandi del nostro). Siamo uno dei pochi paesi senza nucleare, che dire se non "antichi". Certo il nucleare "sporca" sono d'accordo, ma il sistema di stoccaggio e oramai sicuro da anni (anche se costoso). Costi che cmq sono miseri se paragonati a quelli che l'Italia paga alla Francia e agli altri fornitori di energia elettrica, costi che non esisterebbero con il nucleare. Mica scemi gli altri paesi, fanno il nuc e poi vendono l'energia agli altri. Senza contare che con il nucleare si creerebbero migliaia di posti di lavoro e il tasso di disoccupazione calerebbe. La libertà di stampa è ridicola siamo l'ultimo dei paesi ricchi e più sviluppati (http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm)
L'investimento nella ricerca e nella tecnologia è a dir poco vergognoso. Una percentuale ridicola del nostro pil viene spesa per questa cosa di enorme importanza nel 2010. Gli altri stati creano, inventano e producono ricchezza, l'unica cosa che fa il nostro paese e creare nuovi metodi per impoverire i più poveri e arricchire chi non ne ha bisogno. Il sistema delle pensioni è da rivedere completamente, e l'istruzione non può continuare a cambiare ogni anno a seconda di come tira il vento. Volere giovani più preparati non vuol dire creare continuamente barriere sempre più insormontabili nelle scuole/uni. E poi dicono che i nostri cervelli sono in fuga, ma per forza non vengono pagati nella maniera giusta, chi non andrebbe in un altro paese a lavorare. Molti paesi hanno chiuso le porte agli immigrati (io non ce lo con loro) ma non mi sembra giusto fare entrare continuaente gente nel nostro paese, ognuno di loro rappresenta un costo e sono soldi a fondo perduto e bisogrebbe prendere provvedimenti. La nostra televisione fa schifo (parlo da non sky user) fatta solamente di spazzatura, di culi e di tette. Viene censurata ogni cosa minimamente oscena o poco sicura, quando le pubblicità trasmettono cose ben peggiori. Il nostro premier definisce "ridicole" le idee degli capi di stato e dice agli altri che sono dei "kapo"(o come si scive), ma dico io, come si permette di dire certe cose? limitati a pensarle cavolo, non far fare a tutto il paese una figuraccia mondiale. Quell'altro che dice che tifa slovenia pur essendo anti immigrati al massimo.
In italia i prezzi sono elevatissimi, non a caso una buona parte dei turisti italiani preferisce andare all'estero. Edifici abbandonati da anni e mai finiti o mai entrati in funzione, non credo capitino spesso negli altri paesi.

io vivo in una regione autonoma e certe cose non le vedo o non le sento molto, ma credo che nelle altre regioni non si è messi troppo bene.
A voi la parola =)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2010 alle 00:01
Evidemtemente a noi tutto questo sta bene:non facciamo nulla di fronte ad una tv che invece di riportare con imparzialità le notizie parteggia verso lo Stato annnebbiando i problemi e i disagi sociali,di fronte ad una scuola che dovrebbe educare i giovani ma che ormai non ha più i soldi e la voglia di farlo(i professori prendono uno stipendio ridicolo e non sono più motivati),rimane solo un nord elitario e un sud che torna all'arretratezza del 1800,con un governo che in tv sbandiera di aver combattuto e VINTO la mafia e che invece ha come capo di stato un mafioso stesso.
Non c'è da stupirsi se l'economia ne risente.I polli signori,beh,siamo noi...
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2010 alle 00:05
Io guardo il lato positivo, a casa ho ancora molte lire asd
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2010 alle 09:14
Postato originariamente da the best94

Io guardo il lato positivo, a casa ho ancora molte lire asd

-.-
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Luglio 2010 alle 13:31
Postato originariamente da ice_dragon

Il primo è quello cinese, che giustamente deve rappresentare X milioni di persone.


56 milioni circa in italia ^^

in cina si parla di miliardi
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.