![]() |
un pò di rulings |
Rispondi ![]() |
Autore | ||
pyroenergy ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() JUDGE (P) Iscritto dal : 24 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1221 |
![]() ![]() ![]() Postato: 11 Settembre 2010 alle 10:26 |
|
Ho diversi dubbi da chiarire.
-Quando l'oppo scarta due gadget dalla mano per evocare fortezza dal cimi posso attivare carro per negare l'effetto di fortezza che vorrebbe ressarsi???? -Trap stun dovrebbe essere un decreto reale che vale per un turno ma essendo cmq una trappola normale non posso incatenarla a controtrappole vero?? quest'ultime hanno un ss 3... -il mio corpo come scudo può essere attivato per salvare un glasdial dal solem warning??? -se con starlight road evoco stardust e attivo effetto per annullare buco nero, all'end phase mi torna oppure siccome non è stato evocato tramite evocazione syncro non torna più?? - posso ressare un gizarius giudiziato???? mi sa di no cmq chiedo lo stesso -con prisma ho priorità di attivare l'effetto anke se lui attiva bottomless??? |
||
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
![]() ![]() |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
No,è un'evocazione speciale che non genera catena e che è simile a quella di un cyber drago ad esempio.
Trap stun,per motivi di velocità della carta,non può essere incatenata ad una counter. Idem.Solemn è ss3,a lui si può incatenare solo un'altra counter. Non torna più,non è stato syncro evocato ma evocato specialmente e basta.Perciò non potrà essere ressato nemmeno da reborn. No,perchè non è stato correttamente evocato,solenne ha negato l'evocazione. No,mandare al cimitero un mostro non è costo,niente priorità dunque. |
||
![]() |
||
.Kisame-San. ![]() Kuriboh ![]() ![]() Iscritto dal : 01 Aprile 2009 Status: Offline Posts: 132 |
![]() ![]() ![]() |
|
Sicuro? Mi ricordo che al Big One l'effetto di Prisma era considerato costo seguendo il ruling jappo, si applica invece il ruling americano? |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Il big one per me non conta una sega.
"Once per turn, you can activate this card's effect by revealing 1 Fusion Monster from your Extra Deck AND sending 1 of the Fusion Material Monsters listed on that card from your Main Deck to the Graveyard. Until the End Phase, this card's name becomes the name of the monster you sent to the Graveyard." Nota bene quell'AND,che non è il "TO" utilizzato per i costi! Ragion per cui,senza nemmeno dover vedere il ruling,non mandi nulla in priorità,semplicemente perchè bottomless lo rimuove prima che lui possa attivare il suo effetto. Inoltre,il testo giappo dovrebbe essere diverso,e noi ovviamente seguiamo quello inglese/americano. |
||
![]() |
||
the best94 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
![]() ![]() ![]() |
|
hanno 2ruling diversi quello giappo e quello occidentale, infatti kibou avevo perso una partita del nazio del 2009 per questo.
|
||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
||
![]() |
||
sunasd ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
![]() ![]() ![]() |
|
noi a milano abbiamo sempre tenuto il ruling ocg come valido semplicemente perchè quello OGC nonostante la spiegazione del folle non è sufficientemente completo.
|
||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
e quale fa fede?
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
Beh... attualmente la Konami sembra aver deciso che mandare un mostro dal Deck al Cimitero è Costo.
Ci sono anche delle differenze nel testo di Elemental Hero Prisma:
Il problema, purtroppo, è che non abbiamo un sito di riferimento ufficiale per i rulings... L'unico modo per avere un ruling è contattare la Konami... ma non aspettatevi risposte esaurienti o coerenti... e preparatevi anche all'eventualità che quel ruling che vi hanno fornito cambi di lì a poco. Modificato da D-Player - 11 Settembre 2010 alle 16:49 |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Allora D player,effettivamente non avevo letto l'errata della carta,perciò non avevo notato che ora quel "By" lo farebbe diventare un costo.
Sono sconcertato dalla mancanza di ruling su questa carta,domani devo pure arbitrare un torneo abbastanza grande.A questo punto,dovrei applicare il ruling giapponese,ma mi sembra un'ASSURDITA' |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
il punto è che in giappone è sempre stato un costo, perchè i primi a sbagliare sono stati gli occidentali (come con maestro zombie solo che con prisma hanno deciso di fare un ruling TCG apparte che non tradisse il testo e che mandasse un po in confusione i giocatori).
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Per maestro zombie abbiamo seguito sempre il ruling giapponese e il testo inglese era sbagliato.
Per prisma invece c'è una confusione indecorosa,ne ho parlato con Gigli anche oggi,è inammissibile che la konami non fornisca spiegazioni su queste carte! In ogni caso,questo era il ruling ufficiale sotto la Upperdeck(che dio la benedica e che ce la rimandi) The monster sent to the Graveyard is sent when "Elemental Hero Prisma's" effect resolves. It is not a cost. "If "Elemental Hero Prisma" activates its effect and another effect is chained that removes it from the field or flips it face-down, "Elemental Hero Prisma's" effect disappears. You do not reveal a Fusion Monster or send one of the listed Fusion Material Monsters to the Graveyard in this case " Completamente differente da quello attuale,per di più ocg. Ma farei particolare attenzione a questo post,che dice di basarsi sull'errata di prisma della gold3: http://forum.tcgplayer.com/showthread.php?t=231150 Modificato da Il Folle - 11 Settembre 2010 alle 23:41 |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
Beh, la Konami in merito a questa carta ha risposto pressapoco "c'è un nuovo testo per questa carta, si applica il ruling che si desume dal nuovo testo". ![]() Il problema della mancanza di ruling non è relativo solo a questa carta, purtroppo... per ora la situazione è questa, ed a trovarsi in difficoltà sono principalmente i Judge (anche i giocatori, in effetti, ma è relativo ![]() ![]() Ad ogni modo, alla luce del nuovo testo e dei rulings forniti, sembra che si possa trattare Elemental Hero Prisma come nell'OCG. Mi permetto di dirti una cosa: un consiglio che posso darti per questi casi (per quanto concerne il torneo che dovrei arbitrare), è il seguente: prima dell'inizio del torneo annuncia a tutti i giocatori quale ruling verrà applicato. In questo modo nessuno potrà in seguito lamentarsi del fatto che non ne era a conoscenza. ![]() E alla fatidica domanda: "dove possiamo trovare questo ruling" la risposta è semplice: "contattate la Konami". Puoi anche far notare loro il nuovo testo della carta, eventualmente. Può sembrare strano, ma è la verità. Almeno finchè non si decideranno a fornirci un sito ufficiale... ![]() Modificato da D-Player - 11 Settembre 2010 alle 23:47 |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Sisì,avevo in mente di fare proprio così.
Grazie mille,mi sei sempre molto d'aiuto. |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
[OT]
Di niente, figurati. Buon "divertimento" per il torneo. ![]() [/OT] |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Ormai la strada intrapresa è quella del judge,io mi diverto davvero è quello il bello XD
|
||
![]() |
||
pyroenergy ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() JUDGE (P) Iscritto dal : 24 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1221 |
![]() ![]() ![]() |
|
un altro paio di domandine:
-avete presente la magia terreno che quando viene distrutta ti permette di evocare un gadjtron dal deck, mano o cimi??? se ho in mano due di quelle carte posso giocarne una e poi distruggerla per giocare l'altra per innescare l'evocazione??? -doppio ciclone è una magia rapida che distrugge una tua magia o trappola e una dell'oppo. Se in catena alla sua attivazione io tifono l'unica m/t che potrebbe distruggersi il suo effetto sfuma???? Sempre riguardo questa carta, posso attivare prima tifone e poi doppio ciclone indicando come la mia carta da distruggere il mio tifone in modo che si attivino entrambi??? -prigione dimensionale non bersaglia vero??? Modificato da pyroenergy - 12 Settembre 2010 alle 14:57 |
||
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
![]() ![]() |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
- solo se la SETTI... se ATTIVI la seconda gear city quella che viene distrutta perde il timing.
- ti fai troppi giri intricati su questa carta XD in linea di massima i bersagli vanno scelti in ATTIVAIONE, se uno dei due non c'è piu l'effetto non sfuma. e puoi sempre attivare la tua carta che bersagli, anzi puoi anche fare ad esempio: attivo reborn, chain doppio ciclone e bersaglio reborn (che si attiva comunque ovviamente) |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
sunasd ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
![]() ![]() ![]() |
|
la prison OVVIAMENTE bersaglia.
|
||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Perchè non dovrebbe farlo? XD
|
||
![]() |
||
the best94 ![]() Drago Bianco Occhi Blu ![]() ![]() Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
![]() ![]() ![]() |
|
è una risposta alla domanda di piroenergy se non l'avevi vista...
|
||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
non l'ha vista perchè l'ha scritta editando il messaggio dopo
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Più che altro la domanda mi sembrava pressochè assurda XD
Vabbè,basta ot. |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
assurda per chi sa la risposta sai :)
ieri sera ho dovuto dire a uno che assalitore bersaglia (per via di mek fortezza) e allora fa: " ho sbagliato dovevo settare ryko! ... lui non bersaglia vero?" ... |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
pyroenergy ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() JUDGE (P) Iscritto dal : 24 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1221 |
![]() ![]() ![]() |
|
ok grazie 1000 a tutti. siete stati molto esaurienti....
|
||
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
![]() ![]() |
||
![]() |
||
sharkfox ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Sephiroth Iscritto dal : 21 Maggio 2004 Da: Cocos (Keeling) Islands Status: Offline Posts: 1466 |
![]() ![]() ![]() |
|
mitico ![]() |
||
19° al Nazionale 2010 (con Rrronintoadin FTK)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
||
![]() |
Rispondi ![]() |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |