Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mazzo Formula sinchron?

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mazzo Formula sinchron?
    Postato: 07 Novembre 2010 alle 23:18
In giappone gira sta lista che vince...

2x Lonefire Blossom ????????·??????<br>
2x Lightlord Hunter Raikou ???????·???? ?????<br>
3x Debris Dragon ????·?????<br>
2x Dandelion ??????????<br>
1x Dark Armed Dragon ????·????·?????<br>
1x Zombie Carrier ?????????<br>

1x Spore ??????<br>
1x Grow-Up Bulb ???????·????<br>
1x Sangan ???????<br>
2x Mystic Tomato ????·????<br>
2x Chaos Sorcerer ????·??????<br>
1x Card Trooper ?????????<br>
2x Effect Veiler ??????·??????<br>
1x D.D. Crow ?D.D.????</span><br>

3x Pot of Avarice ??????<br>
1x Cold Wave ?????<br>
1x Monster Reborn ??????<br>
1x Reinforcements of the Light ??????<br>
1x One for One ???·???·???<br>
1x Dark Hole ?????·????<br>
1x Scapegoat ?????·????<br>
1x Foolish Burial ????????</span><br>


1x Torrential Tribute ?????<br>
3x Limit Rebirth ?????·?????<br>
1x Call of the Haunted ?????????????<br>
3x Raigeki Break ?????·?????</span><br>

L ho provato, ma non mi gira na cippa...voi che dite?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Novembre 2010 alle 23:20
ribadisco quanto detto prima, non hai un fottuto ciccione per far danno...
oltretutto non c'è nemmeno la tyta nella lista
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Novembre 2010 alle 23:24
è geniale! mi piace! :D

se non ti gira vuol dire che non peschi spesso 1x1 + dande XD quella mossa è un +2 secco :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Novembre 2010 alle 23:33
manca il mind!!!

poi 1x naga al posto di 1x crow d'obbligo direi
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Novembre 2010 alle 23:47
Postato originariamente da newmark

ribadisco quanto detto prima, non hai un fottuto ciccione per far danno...

li chiamavano sinchro ^^
Postato originariamente da newmark


oltretutto non c'è nemmeno la tyta nella lista


forse ma forse si sono stufati di averla morta in mano a far chiudo, tronchi e alleluja...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 00:11
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da newmark

ribadisco quanto detto prima, non hai un fottuto ciccione per far danno...

li chiamavano sinchro ^^

perchè noto che sono tutti mostri da evocare in special per farci synchro sopra nello stesso turno eh

se non parti con uno dei 2 ryko+ buona macinata+ limite settato o 1x1+ dandy non hai nulla da fare
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 05:31
si sa che i giappo giocano giallo.

oltretutto bisogna sempre guardare il numero di partecipanti ai tornei che tra l'altro di solito gonfiano.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 08:05
Ieri l ho provato...mamma mia che fuffa atomica...partite lente di brutto, e mai una volta che evocassi un synchro per far danno, altro che formula synchro
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 09:51
a me x sfruttare molto il formula mi piaceva l'idea del kinka byo key mouse di syd...

fa +1 a nastro!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 09:54
perchè quando puoi farlo con bulbo + token di dandy che è +2?
o rana bulbo (+2)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 10:05
ma...è diverso...
sì quello teoricamente darebbe + vantaggio ma come dicono a volte si impalla....il bulbo poi se non sbaglio devi averlo al cimitero mentre il topokiave puoi anke usarne l'effetto....

a me come idea piace...c'è solo da perfezionarla....

questo a me sembra solo un mukkio nato solo x syncrare il formula....e io mi kiedo......sì ma una volta fatto il formula...k fai?

OT/ scusate ma quindi alla fine si può usare tragoedia?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 10:17
senza teoricamente ^^... da MATEMATICAMENTE piu vantaggio :)

+2>+1 e non ti bruci la normal!

con i metodi da me descritti non perdi la normal summon, fai +2 per poi calare un ulteriore sinchro! (perchè non hai perso la normal)... se qual sinchro è ad esempio di LV5 condizioni tutta la giocata dell'oppo che sa che in qualsiasi momento potrebbe arrivre un BRD e spazzare tutto

Postato originariamente da Repetz94


OT/ scusate ma quindi alla fine si può usare tragoedia?


in europa NO!




Modificato da Drazhar - 08 Novembre 2010 alle 10:18
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 10:54
che poi vi assicuro...5 partite e MAI messo il formula synchro...sarò sf**ato non lo so xD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 10:59
Postato originariamente da SubZero

che poi vi assicuro...5 partite e MAI messo il formula synchro...sarò sf**ato non lo so xD


non puoi sculare usando qualsiasi mazzo! x'D accontentati!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:03
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da SubZero

che poi vi assicuro...5 partite e MAI messo il formula synchro...sarò sf**ato non lo so xD


non puoi sculare usando qualsiasi mazzo! x'D accontentati!

Daye...cmq proverò il quick draw ora con il tuning e il bulbo...vediamo come va..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:11
bulbo gia provato da un po... IMHO fa meta fino a febbraio (quando ci sarà mono mazzo x'D).

sul tuning non lo so... so che ora si sta andando sempre piu verso versioni senza quickdraw, quindi non lo vedo molto in forma!
c'è da dire che a "supporto" del QDS è uscito, oltre al tuning, anche il cavaliere dei fiori (e stic***i se è poco) quindi potrebbe essere rivalutata la versione QDDW, o potrebbe nascere un nuovo mazzo piu impuntato sui sinchron! :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:14
si ma bulbo...in mono copia pero...piu di uno è troppo secondo me
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:16
certo ovviamente in monocopia... ma è proprio una carta che ho notato fa la differenza!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:17
nel light è ancora meglio di untore xD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:18
Anche perchè una volta attivato l'effetto di un bulbo, l'altro, sarebbe bruciato !
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:28
Postato originariamente da SubZero

nel light è ancora meglio di untore xD


a voglia! ma io li giocherei entrambi! :D

vuoi veder al faccia di quello che gli topdekki wulf con untore e lo macini con bulbo? XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 11:33
Già provato, è per quello che ho imprecato quando ho saputo che le STBL non possono essere giocate il 14 XD
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 12:18
e anche sta cosa è strana perchè io sapevo che dal giorno del preview si potevano usare...è da un po che è cosi..
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 12:24
Mirko il mazzo mi sa di ciofeca pazzesca xD
Formula1 personalmente non mi fa impazzire, alla fine converti un tuner da 1 + un mostro lv1 (token, rana o quant'altro), peschi na carta.. ok, finisce lì, non riuscirai mai a sincrare nel turno dell'avversario, a meno che sei già avanti un turno e hai magari Caius + rana che torna, fai rana + bulbo formula1, peschi e eventualmente sincro con Caius per una cosa qualsiasi da 8 nel turno dell'oppo.

Bulbo è pauroso.. meno male che l'hanno auto-limitato sennò stava a cifre pazzesche :| Va ovunque, è immenso.

Toccherà giocare antimeta pesante xDDD
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 13:52
Postato originariamente da son goku

Già provato, è per quello che ho imprecato quando ho saputo che le STBL non possono essere giocate il 14 XD

Ma ha detto che si può usare u.U
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 13:54
ha detto una falsità...
le carte sono legali DAL 16!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 13:57
Allora,quando si legge una lista japponese si deve prima di tutto contestualizzarla,ovvero capire quanti partecipanti c'erano,qual'era il meta e ragionare secondo la loro mentalità.
Per questo,quando li legge una broken list jappa,la si prova e si aggiungono/tolgono carte a seconda del nostro metagame.

Detto questo,le cosiddette minestre pianta di derivazione giapponese vanno dunque adattate.

Partiamo dai mostri:noi avremmo puntato ad un più solido set con 3 ryko e 1-2 criceti,mentre il mystic tomato lo vedo molto come carta gialla,quindi via.
Manca la tytannial,fissa in qualsiasi mazzo europeo che giochi bocciolo,quindi da inserire.Il 3x di veiler/crow che aiuta sorcio è anche un modo di giocare trappole o simil tali senza settarle(la solo utilità è proprio quella).

Parlando di magie,manca la pod che potrebbe dare stabilità(anche se secondo me è superflua) e one for one e capro sono da sostituire perchè inadatti(capro aiuta solo fulhelm e 1x1 non risolve molto,se non alleggerire la mano).Mancano i book,fissi in 2/3x in qualsiasi mazzo da noi e ritenuti invece superflui dai jappi in questo tipo di minestra.

Per quanto riguarda le trappole,raigeki break è sempre fissa in giappolandia mentre da noi non si vede mai,nemmeno nei mazzi che possono scartare facile.Niente solennino,staple assoluta da noi,e tripla inversione di limite,che non vedo dai tempi del disk.


Insomma,io con le minestre del genere ho molta dimistichezza,le monto in continuazione.Si può migliorare,rendendola:

-O una minestra l&D che giochi ricarica solare per 5 target,con 2 pod e 1 fascino,con l'unica componente pianta l'universale bulbo(come una che si era vista allo shohen qualche tenpo fa)

-O una minestra sempre con ricarica solare e con i mostri pianta(tipo quella di Sub al nazio per intenderci,però attualizzata)

-O un semplice debris plant/quick
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 14:18
Pod in un mazzo che evoca solo speciale non mi sembra molto "van"...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 14:20
Postato originariamente da SubZero

Pod in un mazzo che evoca solo speciale non mi sembra molto "van"...

In questo tipo di mazzi pod ci va perchè ti dà un minimo di stabilità.Io lo giocherei con ricariche solari e 2 pod per esempio.
Altrimenti sono mazzi che si bloccano da soli,se giochi criceto/ryko parti spesso con mostro settato,pod ti fa prendere o il mostro o la trappolina utile
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2010 alle 14:27
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da SubZero

Pod in un mazzo che evoca solo speciale non mi sembra molto "van"...

In questo tipo di mazzi pod ci va perchè ti dà un minimo di stabilità.Io lo giocherei con ricariche solari e 2 pod per esempio.
Altrimenti sono mazzi che si bloccano da soli,se giochi criceto/ryko parti spesso con mostro settato,pod ti fa prendere o il mostro o la trappolina utile


ancora con ste false convinzioni...
pod NON ti fa prendere NULLA!

pod ti PUO far prendere qualcosa di utile! non è detto nulla... smettiamola di considerare questa figurina come un cerchino! o.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.