Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

nomi e nominare...

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: nomi e nominare...
    Postato: 16 Novembre 2010 alle 23:13
continuo qui la diatriba circa carte come mind crush, question, ecc...
ovvero il nominare nomi sbagliati conta come se non avessi detto nulla.

il testo della figurina è molto chiaro: " nomina una carta" quindi se io dico "DAD" ... non ho nominato niente perchè "DAD" non è una carta!

chiaro fin qui?
inoltre:

se io fornisco ad un judge la descrizione di una carta, dovrà dirmi il nome completo acneh solo a livello informativo, perchè io come giocatore non sono tenuto a ricordarmi i nomi per esteso di tutte le carte del gioco!


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 23:24
il vero problema sta nel potere o meno chiedere un'informazione all'arbitro o no. se le informazioni sono estremamente precise (attacco, difesa, tipo, attributo) allora non credo ci siano problemi ma se uno mi dice

mostro LV5 con 2100 di attacco le opzioni si aprono perchè potrebbe riferire al cyber drago o al granmaestro dei sei samurai (esempio stupido)

una cosa simile poteva capitare agli scorsi nazionali in cui ha fatto la sua comparsa la gyakutenno magami, io non l'avevo mai sentita prima per cui a me fata lv6 normale non diceva nulla
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 23:57
ma si certo la descrizione deve essere accurata mostro fata normale luce lv6 io come judge guarderei la mano dell'oppo... se ha un mostro che corrisponde a quella descrizione la darei per buona, perchè uno davvero NON PUO impararsi tutti questi nomi a memoria! alcuni sono, fra le altre cose, molto difficili da pronunciare correttamente. :S
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 00:17
scusate ... ma k vuol dire??? cioè gente se io dico "dad" si capisce k è dark armed dragon!

questo è sharkrulingare!!!!!!!111!


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 12:16
È un discorso particolare.
Per me se dici Bottomless è come se non avessi detto niente perché è ambigua. Trap Hole o Shifting Sand?
Però se una carta è universalmente riconosciuta come JD o DAD o POD, non devi rompere e devi scartare, altrimenti sei uno s*****o.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 12:41
Postato originariamente da Repetz94

scusate ... ma k vuol dire??? cioè gente se io dico "dad" si capisce k è dark armed dragon!

questo è sharkrulingare!!!!!!!111!


è essere precisi... però come ho gia detto: se dici "DAD" lui ti dice " no" non ho DAD, e ti mostra la mano dicendo: guarda ho "drago armato oscuro" non "dad" tu puoi sorridere e dire: non esiste nessuna figurina chiamata "DAD" io non ho fatto il nome di nessuna figurina! ora lo dico: "drago armato oscuro" e ci rimane inchiappettato (ti ha anche mostrato la mano).

il motivo è che sul tuo dichiarare "DAD" lui, se voleva fare il super precisino doveva dirti: non esiste una carta chiamata "DAD".

ecco tutto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 12:59
a proposito di questo ho sentito dire che all yvs bisogna portare un foglio con tutti i testi in inglese delle carte che giochiamo...ma e vero?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:00
lol

no non credo proprio ^^

e cmq ci sarebbe stato un comunicato ufficiale (che non c'è)
ad ogni modo a me basta saperlo a memoria il testo in inglese delle carte che gioco :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:14
In teoria invece sì, come agli altri YCS. Bisognava mostrare, all'occorrenza, il testo inglese o spagnolo delle carte, a quanto ho capito.

Credo che anche per noi sarà simile, poi non so con certezza. :)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:27
Postato originariamente da kibou

In teoria invece sì, come agli altri YCS. Bisognava mostrare, all'occorrenza, il testo inglese o spagnolo delle carte, a quanto ho capito.

Credo che anche per noi sarà simile, poi non so con certezza. :)
e che aspettano ad avvisarci?

se fosse da portare avrebbero mandato mail...
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:38
beh ma se per esempio io non so le carte di un bimobminkia tedesco con carte tedesche e che parla solo tedesco, che faccio? sto li ogni volta a chiedere al judge?
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:41
No, veramente non pens bisogni portare codesto folgio, anche perche dai ragazzi come possono pretendere che noi abbiamo una copia inglese di ogni carta che giokiamo..
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:41
Ahem...

Last-minute rules reminders for the YCS Bochum [EN/DE">


Card Translations
If you want to participate in the Yu-Gi-Oh! Championship Series’ main event or in any of the Public Events, please remember that not everyone speaks your language. Our event judges will be available if you need any help with translations, but if you use cards that are not printed in English, please make sure that you have an English card translation ready to show your opponent.

End-of-match procedure
There have been rumors about a new way to handle the end-of-round procedure. Despite anything you may have heard in various internet forums, please note that the Yu-Gi-Oh! Championship Series Bochum and all its Public Events will still use the known end-of-round procedure. In fact, this old procedure should still be followed at any official Yu-Gi-Oh! events in Europe, including your local store events! Details on the current end-of-round procedure can be found at the end of this post.
[...]


Non posso pronunciarmi sulla End of Match Procedure, ma come potete leggere è consigliabile avere con se una traduzione in inglese delle carte giocate.

Per quanto riguarda Mind Crush, Question, e carte simili, è bene ricordare che il tutto è sempre a discrezione dell'Head Judge.

Se l'Head Judge decide che un giocatore deve conoscere il nome completo, non saranno accettati diminutivi o descrizioni.

Un comportamento ostile potrebbe addirittura essere interpretato come "Unsporting Conduct", sempre a discrezione dell'Head Judge.

Generalmente, comunque, se un giocatore non ricorda il nome completo di una carta, l'importante è che sia in grado di fornirne una descrizione che permetta di identificarla in modo univoco.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:43
Cioè dovrei stampare da wikia i testi di tutte le carte che gioco? *_*
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:44
è consigliabile ma non obbligatorio! ^^

grazie al cielo parlo molto bene sia tedesco che inglese, cosi non dovrebbero esserci problemi :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:45
Beato te io mela cavicchio con l'inglese anche se non pnso che un giocatore medio non conoisca l'effetto di darksoul o pod xD
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:45
Postato originariamente da Drazhar

è consigliabile ma non obbligatorio! ^^

grazie al cielo parlo molto bene sia tedesco che inglese, cosi non dovrebbero esserci problemi :P
e se becchi il greco/olandese/spagnolo eccc...?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:47
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar

è consigliabile ma non obbligatorio! ^^

grazie al cielo parlo molto bene sia tedesco che inglese, cosi non dovrebbero esserci problemi :P
e se becchi il greco/olandese/spagnolo eccc...?


parlo in inglese .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:50
Puoi parlare bene l'inglese, ma il tuo avversario può "non fidarsi" della tua parola.

Avere con se una traduzione del testo delle carte può essere molto utile, permettendovi tra le altre cose di risparmiare tempo.

Se non l'avete con voi, dovrete chiamare un Judge, aspettare che arrivi al tavolo, affrontare eventuali incomprensioni, aspettare che il Judge spieghi le cose a voi e al vostro avversario...

E poi, a qualcuno, potrebbe venire il dubbio che il Judge dia consigli al suo avversario (volontariamente o meno)...

Personalmente, vi consiglio di portare con voi una traduzione del testo delle carte.

Aggiornatela con le ultime errata uscite di recente, dato che hanno cambiato completamente il testo di alcune carte.

Modificato da D-Player - 17 Novembre 2010 alle 13:51
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 13:58
perdonami ma: io posso anche inventarmelo il testo delle mie figurine in inglese .-.

come puo farlo l'oppo! D:

è tanto valida la mia parola quanto un pezzo di carta stampato da ME con scritto su quello che direi a voce!

il judge puo dare suggerimeni esattamente come li darebbe in italia ad un italiano (dato che si puo parlare all'orecchio). si confida nell'onestà e la competenza dei judges ovviamente!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:08
ribadisco il concetto del bimbominkia CROATO con le carte in RUSSO.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:09
si chiama il judge :sisi:
se ti becchi 11 bimbiminkia croati con carte in cirillico: Sf**a! XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:15
Se avete testi in lingua italiana,e il vostro avversario non la comprende,siete tenuti a descrivere onestamente il testo della carta in inglese.Altrimenti c'è sempre l'opzione judge.
In ogni caso,la konami è molto chiara:per fare questo genere di eventi che ospitano giocatori di ogni nazione è necessario conoscere un linguaggio comune,che in questo caso è ovviamente l'inglese.Senza di quello sei sempre in netta difficoltà.
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:20
Postato originariamente da Drazhar

si chiama il judge :sisi:
se ti becchi 11 bimbiminkia croati con carte in cirillico: Sf**a! XD
ne basta 1 di bimbominkia, con un mazzo sconosciuto (che per me può essere pure infernity :P)

che poi non capisco dove sia l'atrocità o l'assurdità di stamparsi un foglio con il testo delle carte...

Modificato da JerryFagiolo - 17 Novembre 2010 alle 14:25
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:23
In teoria il regolamente prevede che lo staff judge abbia a disposizione le traduzioni in inglese. Tuttavia per motivi pratici e' consigliabile portarsi la traduzione (vedi la mia esperienza al regionale in USA).
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:25
in qualsiasi caso conviene avere una stampa dei testi delle carte, (io a bochum avevo con me anche le stampe dei ruling di tutti gli scrap dato che erano delle carte nuove, fortunatamente non sono servite) non vi costa nulla stampare un paio di fogli con i testi dalla wikia, ci mettete 2 minuti per farli.

comunque tornando al discorso di prima seguendo il ragionamento allora anche nelle decklist dovrebbe valere la regola che di DAD c'è solo quello e che allora va bene ugualmente. invece si danno partite perse per queste cose (agli eventi importanti almeno).

per me se uno mi nomina DAD o POD o JD non la considero valida.
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:42
Postato originariamente da Drazhar

perdonami ma: io posso anche inventarmelo il testo delle mie figurine in inglese .-.

come puo farlo l'oppo! D:

è tanto valida la mia parola quanto un pezzo di carta stampato da ME con scritto su quello che direi a voce!

il judge puo dare suggerimeni esattamente come li darebbe in italia ad un italiano (dato che si puo parlare all'orecchio). si confida nell'onestà e la competenza dei judges ovviamente!


E nel preciso istante in cui passa un Judge e nota che le tue traduzioni sono inventate vieni squalificato dall'evento. E verranno successivamente presi ulteriori provvedimenti.

Un "pezzo di carta stampato" ha più valore della tua parola, perchè può essere consultato da tutti, ed il suo contenuto non cambia.

Si può parlare nell'orecchio?

E da quando?

Non so chi diffonda simili informazioni, false e pretenzione direbbe qualcuno, ma il regolamento è chiaro: se un giocatore pone una domanda, la risposta deve essere udita da entrambi i giocatori.

Purtroppo, questo non sempre avviene, ed i problemi durante gli eventi "importanti" non mancano.

Se un Judge parla nell'orecchio ad un giocatore può essere accusato di "coaching".

All'YCS probabilmente se chiamerete un Judge italiano per chiedere informazioni sui rulings, un secondo Judge si occuperà di tradurre il tutto per il vostro avversario se quest'ultimo non capisce bene l'inglese.

Modificato da D-Player - 17 Novembre 2010 alle 14:42
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:49
Occhei,questa è un'informazione corretta che si dovrebbe sottolineare sempre e che dovrebbe essere fatta notare a tutti(e che pochissimi rispettano!)

L'arbitro NON può parlare nell'orecchio di un giocatore,la domanda e la risposta devono essere di pubblico utilizzo(altrimenti l'avversario potrebbe sospettare che il judge stia dando suggerimenti!)
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:52
Postato originariamente da Il Folle

Occhei,questa è un'informazione corretta che si dovrebbe sottolineare sempre e che dovrebbe essere fatta notare a tutti(e che pochissimi rispettano!)

L'arbitro NON può parlare nell'orecchio di un giocatore,la domanda e la risposta devono essere di pubblico utilizzo(altrimenti l'avversario potrebbe sospettare che il judge stia dando suggerimenti!)


è diverso, il giocatore può fare una domanda all'orecchi del judge, ma la risposta deve essere pubblica
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Novembre 2010 alle 14:57
E se dalla risposta del judge si intuisse ad esempio una carta che il tuo avversario sta per giocare?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.