Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Solenne Reborn risposta finale xD

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Solenne Reborn risposta finale xD
    Postato: 19 Novembre 2010 alle 08:27
Semplicemente: Giocatore A attiva reborn
Giocatore B puo incatenare solenne DOPO che è stato dichiarato il target!?

Un judge dice di si, un altro dice di no perche a quel punto siamo in risoluzione dell'effetto del reborn, e non in attivazione...quale risposta definitiva accendiamo?!
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 09:07
Una volta per tutte :S
All'attivazione di una magia/trappola o all'attivazione dell'effetto di una magia/trappola/mostro nell'ordine DEVONO succedere queste cose:
- Pagare i costi, se ce ne sono
- Dichiarare i bersagli, se la carta in questione bersaglia
- Passare priorità all'opponent

E questo vale per tutte le carte, che siano Reborn, Pod, Ultima Offerta, Mass Driver o Black Ptera.
Quindi prima con Reborn bersagli il mostro, poi l'altro potrà negare di Solenne.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 09:13
risposta definitiva: il bersaglio dii reborn va scelto in attivazione, mentre in risoluzione si evocherà specialmente! questo vale per TUTTE le M/T che scelgono bersagli ;)

un altro esempio? se attivo tifone, lo attivo e scelgo il bersaglio... POI il mio oppo puo negarlo con solenne.

------
il discorso "a quel punto siamo in risoluzione dell'effetto" si applica SOLO e escluivamente agli effetti dei MOSTRI che vengono evocati!

esempio: tributo mobius, a questo punto l'oppo deve dirmi se l'evocazione viene negata o meno, perchè se mi da la possibilità di scegliere i bersagli, l'evocazione è gia avvenuta.

se ci sono dei mostri che sull'evocazione scelgono dei besragli, NATURALMENTE la loro evocazione andrà negata prima che si attivii il loro effetto (e quindi che si sceglano gli eventuali bersagli) mentre il discorso è completamente diverso con le M/T: in quel caso vanno SEMPRE prima pagati i costi e designati i bersagli, poi se l'avversario non risponde, si puo risolvere l'effetto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 09:14
Invece la cosa cambia se si tratta dell'effetto di un mostro come Caius: prima si chiede se l'oppo fa Solenne, poi eventualmente si dichiara il bersaglio, giusto?
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 09:31
Postato originariamente da Killvearn

Invece la cosa cambia se si tratta dell'effetto di un mostro come Caius: prima si chiede se l'oppo fa Solenne, poi eventualmente si dichiara il bersaglio, giusto?

Certo, come ha scritto Drazhar sopra, se viene negata l'evocazione di un mostro, il mostro non entra neanche in gioco.. come potrebbe attivare l'effetto?
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Novembre 2010 alle 10:02
Sì ok, era solo per specificare. Grazie
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.