Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Diamond Dude & Pot of Duality

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Diamond Dude & Pot of Duality
    Postato: 22 Novembre 2010 alle 16:47
Se attivo Diamond Dude e mando al cimitero una Pot of Duality, nel turno successivo, quando vorrò attivarla, avrò anche le restrizioni del non poter evocare e non poterne attivare una a turno? Oppure attivo solo l'effetto senza restrizioni? Io credo sia quest'ultima eventualità, ma non vorrei sbagliare. :)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 17:48
Questo problema e' saltato fuori durante un macth al YCS. L'head judge ha stabilito che il vincolo di non poter evocare specialmente rimane poiche' parte dell'effetto.

Tuttavia, la sera del day 1, ho fatto notare che il testo dice letteralmente "Non puoi evocare specialmente il turno in cui hai attivato questa carta". Il che mi fa pensare che il voncolo non debba essere applicato visto che non e' la carta che viene attivata, bensi' il suo effetto. Io, se interpellato, avrei optato per la seconda ipotesi (applico l'effetto senza restrizioni). Converra' comunque interpellare la konami direttamente.

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:06
Non serve interpellare la konami,il ruling di "Pot of Benevolence" è chiaro:

If "Pot of Benevolence" was sent to the Graveyard by "Destiny Hero - Diamond Dude", then during the same turn you can both activate "Pot of Benevolence" and activate the effect of the "Pot of Benevolence" which was sent to the Graveyard.[4]

Il ragionamento fatto da DM75 è corretto: diamond dude non "attiva" la carta,bensì il suo effetto.Infatti:


■"Destiny Hero - Diamond Dude" doesn’t actually activate the Normal Spell card itself. Instead, he just activates its effect.


Mi ricordo di aver risposto esattamente così in altri due topic,non so se in questo forum però.In ogni caso,questo è quanto ^^
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:08
Ecco, ma perche' non vieni anche tu ad arbitrare la prossima volta ? Cosi' si fa una figura migliore :-)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 18:13
Perchè sono troppo piccolo,ho 17 anni e nessun aggancio con la konami XD
Comunque nelle marche ai tornei ultimamente sto sempre arbitrando,è proprio una mia passione oltre a giocare ^^
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Novembre 2010 alle 19:16
Come immaginavo. Thanks! :)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.