Reckless Greed e la Draw Phase |
Rispondi |
Autore | ||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi
Topic: Reckless Greed e la Draw Phase Postato: 25 Novembre 2010 alle 09:58 |
|
Sulla carta Reckless Greed c'è scritto "Salta le tue 2 prossime Draw Phase". Ai fini delle meccaniche di gioco, la mia Draw Phase ha comunque luogo, e io la salto, oppure "non esiste" proprio per quei due turni?
Modificato da Killvearn - 25 Novembre 2010 alle 10:08 |
||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||
DarkMagician75
Mago Nero JUDGE Iscritto dal : 14 Febbraio 2007 Status: Offline Posts: 2198 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 11:06 | |
La domanda e' interessante, la mia interpretazione e' che tu salti la Draw Phase ma la Draw Phase avviene ugualmente. Dico questo sulla base del ruling di Heat Wave (o Cold Wave) vs. Reckless Greed che dice letteralmente:
"If you skip your Draw Phase with Reckless Greed while Heat Wave is in effect, the effect of Heat Wave will still wear off at the point your Draw Phase would have occurred. You cannot use Reckless Greed to make Heat Wave’s effect last for extra turns." |
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 13:48 | |
Molto interessante davvero.
A mio parere saltare una fase,al contrario di quello che dice DM75,significa che non entri per niente in quella fase,saltando quindi direttamente alla successiva. Prendiamo come esempio la carta trappola: Solomon's Lawbook "Skip your own Standby Phase." Come vedi il termine "skip" è lo stesso utilizzato nella reckless.Vediamo i ruling: ■Destiny Hero - Doom Lord If your 2nd Standby Phase is skipped by the effect of a card like "Solomon's Lawbook", then the removed monster will never return to play. ■Dust Barrier If you skip your second Standby Phase with "Solomon's Lawbook", etc., then "Dust Barrier" remains on the field and its effect continues to apply. ■Mirage of Nightmare If your Standby Phase is skipped because of "Solomon's Lawbook", etc., do not discard for "Mirage of Nightmare". ■Swords of Concealing Light If your second Standby Phase after activation of "Swords of Concealing Light" is skipped with "Solomon's Lawbook", etc., then "Swords of Concealing Light" is not destroyed and remains active on the field until removed from the field by another effect. ■Vampire Lord If "Vampire Lord" is supposed to be Special Summoned, but your Standby Phase is skipped with "Solomon's Lawbook"..."Vampire Lord" won't be Special Summoned, not even on the following Standby Phase. In ognuno di questi casi,saltare la standby phase significa non farla proprio,poichè tutto ciò che succede in essa sembra non attivarsi. Ora,se ho capito male io fatemelo notare perchè è semplicemente una deduzione logica XD |
||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:17 | |
Il motivo della domanda era proprio riferito a reckless con heat wave, ce lo stavamo domandando io e kill su msn. :)
|
||
Siccome una giornata bene spesa...
|
||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:21 | |
E se volessi attivare una carta nella mia draw phase dopo aver attivato reckless?
|
||
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:29 | |
sul ds ricordo che con reckless va direttamente da standby a main phase..senza passarci per la draw..
|
||
MazzùPr0
Stregone del Tempo Iscritto dal : 28 Dicembre 2009 Status: Offline Posts: 396 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:37 | |
Draw - Stand-By - Main...da che mondo è mondo è cosi é_é perciò "sul ds passa direttamente da stand-by a main" non ci porta nulla di nuovo... |
||
Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...
|
||
son goku
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 19 Febbraio 2006 Da: Amestris Status: Offline Posts: 8874 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 14:38 | |
Domandina intanto che si aspettano conferme.
Se nel caso proposto, cioè Heat Wave e Rekless. Se la Draw Phase venisse saltata che succede? che l'effetto della Heat rimane attivo per sempre ? |
||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 25 Novembre 2010 alle 23:41 | |
No. Abbiamo un ruling al riguardo che contempla questa eventualità.
Quanto avviene nei videogiochi non è molto importante. Spesso i ruling "reali" contraddicono quelli virtuali, pertanto questi ultimi non sono, generalmente, affidabili. Modificato da D-Player - 25 Novembre 2010 alle 23:42 |
||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 26 Novembre 2010 alle 15:05 | |
Sì,il ruling è questo,ma la mia domanda è più generale:
Saltare la draw phase significa saltare l'intera fase? Ad esempio,posso dire di attivare enemy controller in draw phase se sono sotto reckless? (guarda il mio post sopra) |
||
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |