Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Il miracolo di Monique

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Il miracolo di Monique
    Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:09


Monique è...ops, era una para-atleta costretta sulla sedia a rotelle dall'’età di 13 anni a seguito di alcune complicazioni sopraggiunte dopo un intervento malriuscita alla caviglia. La diagnosi non lasciava dubbi: è paralisi. Come se non bastasse questo a far perdere il sorriso e la voglia di vivere a questa ragazza, nel 2007 e nel 2008 è rimasta vittima di altri due incidenti in auto che hanno comportato un'ulteriore lesione alla spina dorsale. Ce n'era a sufficienza per cominciare ad odiare la vita, a perdere ogni speranza e a spegnere il suo sorriso.

Mia nonna dice sempre che quando Dio ti manda una disgrazia, ti dà anche la forza di lottare per superarla. E forse nelle sue perole un po' di saggezza c'è. Monique, infatti, non si è data per vinta, ha cominciato il lungo percorso per imparare a muoversi con la carrozzella e, infine, ha trovato un modo per sfogarsi e continuare a sentirsi viva: la Hand Bike, la bicicletta azionata a mano.

E da quel giorno, l'atleta ne ha fatta di strada. Fino ad arrivare alle Paralimpiadi del 2008. A Pechino ha vinto due argenti, preludio di una serie di successi a livello europeo e mondiale. Nell'ottobre dello scorso anno ha arricchito il suo palmares vincendo la durissima e faticosissima gara di triathlon per disabili svoltasi alle Hawaii.

Poi l'ennesima disgrazia, che si è però trasformata nella sua fortuna. In primavera Monique è stata investita da una macchina. L'incidente ha costretto la ragazza a rispettare un periodo di assoluto riposo e, proprio mentre stava superando la paura per l'accaduto, si è accorta di provare una nuova sensibilità alle gambe. Si è resa conto di poterle muovere. Di nuovo.

La scienza si è arresa, non trovando nessuna spiegazione empirica a questa nuova condizione di Monique. Io neanche la cerco. Non è il mio lavoro. Il mio lavoro è quello di raccontare e per farlo è necessario che io non perda la voglia e la capacità di emozionarmi. E la storia di Monique mi ha emozionato, mi ha commosso. E mi ha strappato un sorriso sincero scoprire che Monique riprenderà la sua carriera da atelta, questa volta da normodotata: "Dal punto di vista sportivo, mi piacerebbe correre, fare gare di ciclismo o anche triathlon. Tutto quello che non ho potuto mai fare".

Che dire, in bocca il lupo. E che la vita ti sorrida come tu hai saputo sorridere a lei.


Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2010 alle 21:39
che storia..
un vero miracolo









Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
Status: Offline
Posts: 2289
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 21:02
Postato originariamente da vinci

che storia..
un vero miracolo
I love coccinelle
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Dicembre 2010 alle 23:39
Il lavoro della scienza sarebbe quello di trovare una spiegazione all'accaduto,anche perchè se si potesse applicare lo stesso "miracolo" ad altri casi del genere si potrebbero salvare molte vite.
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Gennaio 2011 alle 05:36
Mia nonna dice sempre che quando Dio ti manda una disgrazia, ti dà anche la forza di lottare per superarla.

Ho smesso di leggere con interesse da qui...
Dio, se c'è, al massimo ti manda le disgrazie. La forza di lottare è tipica dell'uomo.

Per il resto...caso...
Ce ne stanno tante di cose che vanno a caso...finchè non si troverà la causa resterà sotto quella categoria...

E ricordo che i miracoli non esistono...dato che circa 5000 anni fa il fuoco rientrava tra essi...mentre ora...
Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Gennaio 2011 alle 18:47
dio si manifesta dove l'uomo non puo arrivare

prima il fuoco ora le malattie
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,059 secondi.