Arcidemone Drago Rosso/Ladd |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | |||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi
Topic: Arcidemone Drago Rosso/Ladd Postato: 16 Gennaio 2011 alle 17:32 |
||
Allora:
Drago rosso bitta evocatore nova in def, il mostro che entra, se viene evocato in difesa, verrà distrutto? ----- Giocatore A ha in campo Ladd Giocatore B formula synchron e tipo ryko. Giocatore B può azzerare ladd nel turno di A attivando 4volte l'effetto di formula? |
|||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 19:49 | ||
1) Se red dragon archfiend attacca nova,non puoi attivare l'effetto di nova poichè esso non è considerato distrutto in battaglia ma per effetto del drago.
2)Con formula puoi spompare ladd dichiarando di voler attivare il suo effetto,proprio come succede con vayu. Attento però soltanto ad una piccola sottigliezza: l'effetto di formula può essere attivato più volte nella stessa catena,quindi non mettere formula come anello 1,ladd come anello 2 e ancora formula come anello 3,sennò ladd non lo spompi XD |
|||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:15 | ||
) Se red dragon archfiend attacca nova,non puoi attivare l'effetto di nova poichè esso non è considerato distrutto in battaglia ma per effetto del drago.
peccato che il red dragon spacca i mostri dopo la damage |
|||
|
|||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:17 | ||
■If "Red Dragon Archfiend" attacks a Defense Position "Giant Rat," etc., and destroys it with its effect, "Giant Rat's" effect does not activate because it is destroyed by "Red Dragon Archfiend's" effect before it would be sent to the Graveyard by battle Adesso magari stiamo zitti e guardiamo i ruling prima di postare? |
|||
vinci
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:22 | ||
1° abbasa i toni
2° il testo riporta ciò: 1 Tuner + 1 or more non-Tuner monsters If this card attacks a Defense Position monster your opponent controls, destroy all Defense Position monsters your opponent controls after damage calculation. During your End Phase, destroy all other monsters you control that did not declare an attack this turn. after damage calculation quindi il mostro dovrebbe essere già distrutto no? spiega sapientone |
|||
|
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:22 | ||
Specialmente quando non si può postare in questa sezione se non in forma di domanda... Primo avvertimento.
Modificato da Dragon Hart - 16 Gennaio 2011 alle 20:22 |
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
vinci
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:24 | ||
mi sembrava un chiarimento che chiedo sergio..
|
|||
|
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:24 | ||
e tu non postare proprio perchè non puoi! specialmente se poi vai dire cose sbagliate... chiedi un chiarimento piuttosto |
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Dragon Hart
Guardiano del Forum (Moderatore) Sergio Scarcia Iscritto dal : 23 Marzo 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: -5868 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:26 | ||
Mi riferivo all'intervento precedente, che era un'affermazione e non una richiesta.
|
|||
Siccome una giornata bene spesa...
|
|||
vinci
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:28 | ||
vaaabene, voglio una spiegazione , ho fatto ora una domanda e voglio una risposta.grazie
|
|||
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 20:39 | ||
Io mi arrabbio non perchè hai postato in ruling(XD) ma perchè hai messo in discussione quello che ho detto senza postare nulla che lo screditasse!
Possibile che ti devo ripetere sempre le stesse cose! XD Allora,oltre al ruling che vedo che non ti basta(è giusto eh,bastava chiedere e iniziare una frase con "peccato che..." )posso spiegarti la fase del damage in cui si attiva: Parliamo della cosiddetta "fase 5" del damage,chiamata anche "dopo il calcolo dei danni",in cui per esempio attivi l'effetto di scartare di airbellum.Qui si attiva l'effetto di red dragon,che manda al cimitero i mostri in def,compreso nova summoner che non ha ancora raggiunto il cimitero! Infatti,i mostri RAGGIUNGONO il cimitero solo nella settima ed ultima fase,qui si attiva nova così come un sangan ad esempio. Tuttavia,essendo nova già al cimitero per l'effetto di red dragon,il suo effetto non si attiva :D Per questo basta leggere la guida sul damage che trovate anche su duelist.it,infatti il ruling nemmeno serviva in questo caso,e l'ho dovuto postare SOLTANTO per essere CREDUTO! Ti rendi conto? XD |
|||
mattugo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 18 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 265 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 22:34 | ||
prendendo atto del ruling mi viene spontanea una domanda:
perchè man eater distrutto in battaglia non può autodistruggersi visto che è ancora sul terreno mentre drago rosso può distruggere i mostri già distrutti in battaglia ma ancora sul terreno? non è incoerente o mi è sfuggito qualcosa ? |
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 23:04 | ||
Non ho capito la domanda,scusami
|
|||
mattugo
Stregone del Tempo Iscritto dal : 18 Maggio 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 265 |
Quota Rispondi Postato: 16 Gennaio 2011 alle 23:15 | ||
mostro attacca man eater e lo distrugge in battaglia. man eater non può distruggere se stesso.
drago rosso distrugge in battaglia pomodoro/ratto ecc. drago rosso può distruggere ratto anche se già distrutto. teoricamente in entrambi i casi i 2 mostri sono distrutti in battaglia e ancora sul terreno, ma in un caso uno può esser distrutto da un effetto e l'altro no. mi son spiegato meglio? Modificato da mattugo - 16 Gennaio 2011 alle 23:16 |
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 13:22 | ||
La carta Red Dragon Archfiend è... un pò particolare, purtroppo.
Per semplificare le cose, potete provare a vedere la cosa da questo punto di vista: - quando Red Dragon Archfiend attacca un "recruiter", lo distrugge in battaglia; - il "recruiter", a questo punto, andrà al Cimitero dove attiverà il suo effetto, essendo stato distrutto in battaglia; - mentre si prepara ad andare al Cimitero per poi attivare il suo effetto, interviene l'effetto del Red Dragon Archfiend che con un "Falcon Punch" lo spedisce direttamente al Cimitero...; - il povero "recruiter" è stato quindi distrutto e spedito al Cimitero dall'effetto del Red Dragon Archfiend e non in battaglia, pertanto non potrà attivare il suo effetto. |
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 13:27 | ||
Recruiter=ressino tipo ratto o tomato XD
Modificato da Il Folle - 17 Gennaio 2011 alle 14:16 |
|||
mattugo
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 13:40 | ||
ma la mia domanda era diversa...
era come mai drago rosso può distruggere mostri già distrutti in battaglia mentre man eater no |
|||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 13:40 | ||
ehm folle... d-player dice recruiter non riferendosi a gravekeeper recruiter, ma a tutti i mostri come pomodoro (classificati appunto come "recruiter")
|
|||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 13:55 | ||
aaah,allora avevo capito male io,scusate XD |
|||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 14:27 | ||
Ok, torniamo scrivere le cose... con più serietà.
In realtà ti ho già risposto... quando ho scritto che Red Dragon Archfiend è un pò particolare, purtroppo. Se preferisci una risposta più tecnica: l'effetto di Red Dragon Archfiend si attiva durante la Substep "After Damage Calculation". Eventuali effetti Flip si attivano durante la substep successiva "Resolve Effect". Quando si attivano gli effetti dei mostri "Flip" i mostri sono già stati distrutti.
La distruzione del mostro in seguito al calcolo dei danni e la distruzione per via dell'effetto di Red Dragon Archfiend sono consequenziali. L'effetto di Red Dragon Archfiend si attiva subito dopo aver inflitto il danno da battaglia... e nel TCG si considera che si attivi quando si attivano effetti come quello di Don Zaloog, Airknight Parshath, ecc. ecc. Anche se il mostro è già stato distrutto in battaglia, viene "distrutto" una seconda volta dall'effetto di Red Dragon Archfiend" (era a questo che mi riferivo quando ho scritto del "Falcon Punch"). Non è effettivamente un ruling molto sensato... ma questo è il ruling relativo al Red Dragon Archfiend. Modificato da D-Player - 17 Gennaio 2011 alle 14:31 |
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 14:28 | ||
Questo l'avevo già scritto interamente io,infatti non ho ancora capito la sua domanda :S
|
|||
D-Player
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 14:34 | ||
La sua domanda è semplice: se distruggo Hane Hane in battaglia, non posso riprendere in mano Hane Hane perchè, quando si risolve il suo effetto, Hane Hane è bello che morto (non è ancora stato "sepolto", perchè i mostri vengono mandati al Cimitero durante una substep successiva).
Se Red Dragon Archfiend distrugge un mostro in battaglia, dopo averlo distrutto in battaglia lo distrugge anche con il suo effetto... così come riportato nei vari rulings citati. In altre parole, un mostro già distrutto viene distrutto una seconda volta. Da qui il suo dubbio... che ha un senso. |
|||
mattugo
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 14:36 | ||
ok mi accontento della risposta "ruling strano e poco sensato"
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 17 Gennaio 2011 alle 15:35 | ||
ah,ho capito. Quindi si riferiva al fatto che insetto mangia uomini non potesse spaccare se stesso XD |
|||
grimaldus
Stregone del Tempo Atlantide Team - Lo Sculato Iscritto dal : 07 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 220 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 00:04 | ||
VI PREGO IMPEDITE A D-PLAYER(lo sai che ti voglio bene) DI SPARGERE I SUOI RULING DI CONTINUO? NUESSUNO PENSA AI BAMBINIIIII!
cmq chiedo spiegazioni (solo a d player) piu sbrigativeXD Modificato da grimaldus - 18 Gennaio 2011 alle 00:06 |
|||
[IMG]http://www.faroludico.com/public/upload/users/avatar1970283645.gif">
[IMG]http://img441.imageshack.us/img441/341/fdeand1rpy0.jpg"> |
|||
grimaldus
Stregone del Tempo Atlantide Team - Lo Sculato Iscritto dal : 07 Febbraio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 220 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 00:07 | ||
PERCHèèè PRENDI COME ESEMPIO COSE INUTILI TIPO HANE HANE! AHHHHHH |
|||
[IMG]http://www.faroludico.com/public/upload/users/avatar1970283645.gif">
[IMG]http://img441.imageshack.us/img441/341/fdeand1rpy0.jpg"> |
|||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 02:59 | ||
si può attivare 2 o + volte l'effetto di formula per creare una catena?O_o |
|||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 06:49 | ||
Formula Synchron STBL-EN041 1 Tuner + 1 non-Tuner monster When this card is Synchro Summoned, you can draw 1 card. During your opponent's Main Phase, you can Synchro Summon using this face-up card you control as a Synchro Material Monster. The effect to draw 1 card starts a Chain. The effect to Synchro Summon during your opponent’s Main Phase is a Quick Effect. You cannot activate the effect to Synchro Summon multiple times in the same Chain. You can activate the effect to Synchro Summon during your opponent’s Main Phase 1 or 2. Using it when your opponent wants to end Main Phase 1 does not force them to continue into their Battle Phase. You send the Synchro Material Monsters to the Graveyard when you resolve the effect to Synchro Summon. You must Synchro Summon when the effect resolves, if possible, using Formula Synchron and the face up monsters are available to you. If you cannot, your opponent can verify that you have no monsters in your Extra Deck that can be Summoned. Modificato da Cuorenero - 18 Gennaio 2011 alle 06:51 |
|||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
|||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 12:25 | ||
Non avevo letto il ruling,giusto,non puoi proprio attivarlo 2 volte nella stessa catena,quindi spompi normalmente ladd.
|
|||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 18 Gennaio 2011 alle 20:20 | ||
You can activate the effect to Synchro Summon during your opponent’s Main Phase 1 or 2. Using it when your opponent wants to end Main Phase 1 does not force them to continue into their Battle Phase.
a-entro in battle b-durante la fine della tua main phase sincronizzo stardust a-allora resto in main e attivo boltex per farmelo negare dal tuo stardust. ho capito bene? |
|||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |