Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

lista competitiva di un six con stor??

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2345>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: lista competitiva di un six con stor??
    Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:23
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da E-Horus

stai scherzando, come prendi il tuner o la combo senza smoke? o la hai già in mano o succhi terribilmente. senza contare che smoke ti fa ripartire dopo un reset, portale non serve se non hai mostri in mano.

più che altro tu stai paragonando portale a JD che sono 2 cose completamente diverse. portale non chiude da solo partita appena lo peschi, jd si

Sì ma il senso del mio post era:

PORTALE MAGGIORE DI SMOKE

e non puoi dire il contrario,dai XD


devo dissentire smoke è sopra di portale. se non ci fosse portale farebbe ugualmente meta perchè quel sincro fa meta a se, sopratutto se supportato dietro. e il modo piùm veloce per tirare giù il syncro è smoke, non portale
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:29
Ok che sono complementari drazh,fin qui ci siamo,ma se non fosse stato stampato smoke il six sarebbe stato comunque competitivo grazie ai 3 portali e ai 3 uniti,si sarebbero giocati 17-18 mostri.
Sono assolutamente fermo nella mia convinzione,non puoi paragonare una carta simile a vortice nero ad un tutorino.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:40
invece sono piu vicino alla linea di pensiero di horus... la combo è quella: calare shien, poi meglio se assieme ci cali una valanga di mostri e fin li siamo tuttdi d'accordo! ^^

ma senza smoke non vai a cercarti SUBITO kagemusha / kageki... sarebbe stata giocata una versione diversa, quasi sicuramente con reinforce truth! (come si supponeva prima che venisse spoilerato lo smoke)
portale è la carta che lo rende fuori di testa! smoke è la carta che lo fa funzionare
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:42
certo che posso, mi spieghi come fai a tirare giù il sinchro di primo turno senza smoke?

tutore attivabile subito > tutore non attivabile subito
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:44
Mi spieghi come vinci solitamente con samurai,ammettendo che tu abbia provato il mazzo?
facciamo una prova giocando senza portale,vai tu,fai il syncro,ora hai 4 carte in mano da gestire.L'oppo può ribaltarti,sei obbligato a fare una parteza super esplosiva perchè non avrai mai il vantaggio assurdo che ti dà il portale!
Portale può diventare un più x,è una carta paragonabile solo a vortice,è One of a kind!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:49
ripeto: nelle partite che ho fatto ho vinto anche quando non pescavo carte da vantaggio... libero di non crederci, forse ti sei arreso a questo modo di vedere le cose dopo poche sconfitte... o bho non lo so.. sta di fatto, che ridendo e scherzando con mio fratello abbiamo anche provato a levare 2 portali per vedere quanto immensamente soffrisse il mazzo... e guardacaso continuavo a vincere!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:49
sono 2 settimane che testiamo samurai e non a tutte le partite parti di portale, avvolte addiritura è capitato di partitre di 2 portali ma non riuscire a fare nulla perchè i mostri non venivano su (ne giocavamo 16), quelle volte che cali il syncro di primo anche senza portale resisti. le carte da negare sono quelle che spaccano alla fine, se vai a negare una duality o una brigata allora si che mertiti di perdere.

ovio che con portale se parti con la mano ottimale vai in vantaggio esagerato ma il problema è che non sempre senza smoke riusciresti a fare tutto di turno 0
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 21:56
Postato originariamente da E-Horus

ma il problema è che non sempre senza smoke riusciresti a fare tutto di turno 0

Oh,abbiamo centrato il punto:
Cosa significa per te "tutto"?
Per me "tutto" con l'infernity significava avere 3-4 syncro in campo e 2-3 barriere settate che mi andavo a tutorare dal mazzo.
Per il samurai,levando il portale che mi dici che puoi anche non vedere a turno 0,che significa "tutto"?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:02
son due mazzi diversi... paragonarli è inutile!
per me tutto significa partire con shien, GM e 2-3 dietro
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:03
quel syncro è tutto, fa tutto da solo e con le restanti 4 carte almento 1 book/warning/judgement lo hai per proteggerlo. il portale da vantaggio ma non ti chiude le partite. non so se nei tuoi playtest l'oppo partiva sempre con portale, a noi non capitava quasi mai senza aver fatto un'uniti prima.


ripeto portale ti fa fare +1 a manetta ma smoke ti fa partire il mazzo e questo vale molto di più.

Modificato da E-Horus - 08 Febbraio 2011 alle 22:03
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:07
Ma tu credi davvero che dopo aver messo il syncro e 1 settata sotto tu abbia vinto la partita?
E devi sperare che la settata sia magatama,altrimenti anche ryko può farti male!

ragazzi,non raggiungeremo mai un accordo,voi vedete quel mazzo come un lock completo grazie al syncro,io lo vedo un mazzo forte perchè ha 3 vortici,c'è poco da fare XD
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:11
questo è vero, abbiamo 2 visioni di gioco.- ricorda comunque che il syncro si salva spaccando un samurai. eppoi mi dici quale mazzo riesce a butare giù lo shien senza senza magie e con 1 warning dietro?
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:14
Postato originariamente da Il Folle

Ma tu credi davvero che dopo aver messo il syncro e 1 settata sotto tu abbia vinto la partita?


ma no! :S mica devi vincere al primo turno santo cielo... sennò ogni volta che ti fanno veiler su kageki è un dramma

cos'è questo assolutismo della mano iniziale
comincia a calare lo shi en con GM e un paio di parini... poi le carte da vantaggio possono arrivare nei turni seguenti farti otkappare quando l'oppo ha usato molte risolrse per togliere shien e GM

io non so che razza di test hai fatto... ma IMHO sono test molto "dipinti"... magari mi sbaglio, ma mi sembra cosi strano che solo i tuoi risultati differiscano cosi tanto
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 22:24
Postato originariamente da E-Horus

eppoi mi dici quale mazzo riesce a butare giù lo shien senza senza magie e con 1 warning dietro?
setto kinetic, tu lo attacchi, io lo giro e bitto
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 23:06
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Il Folle

Ma tu credi davvero che dopo aver messo il syncro e 1 settata sotto tu abbia vinto la partita?


ma no! :S mica devi vincere al primo turno santo cielo... sennò ogni volta che ti fanno veiler su kageki è un dramma

cos'è questo assolutismo della mano iniziale
comincia a calare lo shi en con GM e un paio di parini... poi le carte da vantaggio possono arrivare nei turni seguenti farti otkappare quando l'oppo ha usato molte risolrse per togliere shien e GM

io non so che razza di test hai fatto... ma IMHO sono test molto "dipinti"... magari mi sbaglio, ma mi sembra cosi strano che solo i tuoi risultati differiscano cosi tanto

Ho visto un mazzo che ogni volta che vince è perchè vede portale.
Ho visto un mazzo che soffre avvertimento solenne o oppression subito,ma che dopo 3-4 turni già non li soffre più.
Ho visto un mazzo che sta sotto in match 1 a monarch.
E,come sempre da quando è nato questo gioco,chi inizia vince XD
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 23:13
Postato originariamente da Il Folle



Ho visto un mazzo che ogni volta che vince è perchè vede portale.

io no

Ho visto un mazzo che soffre avvertimento solenne o oppression subito,ma che dopo 3-4 turni già non li soffre più.

come tutti i mazzi che girano sulle speciali

Ho visto un mazzo che sta sotto in match 1 a monarch.

se è per questo soffre anche l'alanera ma questo non vuol dire nulla

E,come sempre da quando è nato questo gioco,chi inizia vince XD

negli ultimi 6 mesi non mi è sembrato così
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Febbraio 2011 alle 23:17
quacuno di noi ha visto male... o non ha visto abbastanza ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 00:08
ragazzi riko butta giu shien non 5 mostri...farsi meno uno quando riko lo secca e come tributare sangan e truppa ke picchiano per evocare drago bianco
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 08:24
sko

Once per turn, when your opponent activates a Spell/Trap Card, you can negate it's activation and destroy it. If this face-up card on the field would be destroyed, you can destroy another face-up "Six Samurai" monster you control instead.
Bring Back Vs System
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 12:14
ok ma senza portali i mostri non abbondano in mano...puoi nn averli posso warningarteli osso fare book + 1 altra tipo prison...se invece o 5 mostri giu o mirror o morte...ce kalut cene di roba si puo buttare giu, se ai il parino no ma puoi non riuscire a evocarlo, il problema rimangono i 4 mostri a terra secondo me ke ti permette di evocare portale... rimane piu forte portale secondo me...certo eh che se nn ci fosse il sincro sarebbe tutta un'altra cosa...son tutte complementari,l'insieme fa forte il mazzo...

certo e ke il light è diventato forte dopo l'uscita della brigata e la banned lo a favorito dopo il ban del t-dad...certo e ke la brigata senza lumina e forte ma non troppo...certo e ke il light senza jd kiude a fatica...è l'insieme ke rende forte il mazzo...al tempo dei 3 dad potevi mettere 3 zombira 3 orco gigante 3 dade potevi vicnere xke dad era forte...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 12:19
io dopo st espansione non sottovaluterei Karakuri sisi
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 12:25
Dopo la prossima sub, dopo la prossima.
Col fatto che dubito gli toccheranno qualcosa, con le nuove carte di Extreme Victory ha un supporto davvero davvero notevole.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 12:56
si! ora posso dire che i karakuri saranno giocabili! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 14:31
io voglio mi facciano qualcosa per l infernity :(
non possono abbandonarlo cosi!
E l essenza di yugi! le pescate a c*lo e i ribaltoni al top deck! xD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 15:11
Postato originariamente da skody

ok ma senza portali i mostri non abbondano in mano...puoi nn averli posso warningarteli osso fare book + 1 altra tipo prison...se invece o 5 mostri giu o mirror o morte...ce kalut cene di roba si puo buttare giu, se ai il parino no ma puoi non riuscire a evocarlo, il problema rimangono i 4 mostri a terra secondo me ke ti permette di evocare portale... rimane piu forte portale secondo me...certo eh che se nn ci fosse il sincro sarebbe tutta un'altra cosa...son tutte complementari,l'insieme fa forte il mazzo...

certo e ke il light è diventato forte dopo l'uscita della brigata e la banned lo a favorito dopo il ban del t-dad...certo e ke la brigata senza lumina e forte ma non troppo...certo e ke il light senza jd kiude a fatica...è l'insieme ke rende forte il mazzo...al tempo dei 3 dad potevi mettere 3 zombira 3 orco gigante 3 dade potevi vicnere xke dad era forte...

adesso voglio vedere se contraddicono anche te sul portale
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 15:27
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da skody

ok ma senza portali i mostri non abbondano in mano...puoi nn averli posso warningarteli osso fare book + 1 altra tipo prison...se invece o 5 mostri giu o mirror o morte...ce kalut cene di roba si puo buttare giu, se ai il parino no ma puoi non riuscire a evocarlo, il problema rimangono i 4 mostri a terra secondo me ke ti permette di evocare portale... rimane piu forte portale secondo me...certo eh che se nn ci fosse il sincro sarebbe tutta un'altra cosa...son tutte complementari,l'insieme fa forte il mazzo...

certo e ke il light è diventato forte dopo l'uscita della brigata e la banned lo a favorito dopo il ban del t-dad...certo e ke la brigata senza lumina e forte ma non troppo...certo e ke il light senza jd kiude a fatica...è l'insieme ke rende forte il mazzo...al tempo dei 3 dad potevi mettere 3 zombira 3 orco gigante 3 dade potevi vicnere xke dad era forte...

adesso voglio vedere se contraddicono anche te sul portale


sono opinioni dettate dal modo e stile di gioco come avete detto su...ripeto secondo me il motore, personale opinione, e il portale, il cerchino e forte gli da qualita, ma penso ke il mazzo senza cerchino si giochi senza portale no...penso ke senza cerchino puoi mettere giu il sincroe 5 mostri, senza portale non puoi mettere giu 5 mostri ma solo il sincro...ripeto e 1 mazzo completo mette giu 5 mostri e contriolla con iol sincro mejo di cosi si muore
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 15:30
Proprio per questo un' eventuale limitazione del portale sarebbe la scelta giusta per equilibrare il meta
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 15:35
o lo indebolisci o rinforzi gli altri, 2 vortici 2 brigate 2 pescate 2 fascini 2 lumine gatto...qualkosa a devono fare x forza...cio nn toglie ke secondo me rimarrebbe il piu forte al dado
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 15:41
Escludo il fatto che possano ritirare su dal nulla archetipi che ormai hanno dato tanto in questo gioco(bw domina sempre in giappone anche con un vortice,anzi,qualcuno lo vorrebbe ancora più indebolito da questa banned XD)
Fascino è troppo generico,già 2 pescate darebbero spinta a qualsiasi minestra con i dhero...mentre l'ipotesi gatto è molto suggestiva XD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2011 alle 16:01
penso anke io ke nn si torni indietro e x fattore commerciale e xke ormai quel ke fatto e fatto, anke se guardando le ultime espansioni diversi bw sono usciti e usciranno, son del parere ke debba assolutamente essere limitato xke 6 mesi coi six in giro e 1 skifo, forse uscira robake li contrastera, ma si prospettano diversi mesi di m***a...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2345>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.