Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Dubbio Necrovalley/REDMD

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Dubbio Necrovalley/REDMD
    Postato: 13 Marzo 2011 alle 18:54
Allora, ieri al torneo del sabato abbiamo avuto un po' di problemi con 'sta carta, visto che i Dragunity spopolavano XD

Quindi ho cercato su internet, perchè altrimenti il torneo non andava più avanti, e ho letto velocemente che Necrovalle non può negare REDMD però non sono stato li a leggere il perchè.

Oggi invece ho cercato nuovamente e ho trovato questo topic:
http://forum.tcgplayer.com/showthread.php?243868-Red-Eyes-Darkness-Metal-Dragon-V.S.-Necrovalley
in cui si dice che un tempo era così, mentre adesso è cambiato il testo di Necrovalley.

Probabilmente la discussione che avevo cercato era di qualche anno fa...


So, qualcuno adesso mi potrebbe dare un po' di spiegazioni sia sulla situazione precedente al cambio di testo che su quella attuale?

;) Thanks.

Modificato da Momo - 13 Marzo 2011 alle 18:56

Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2011 alle 19:02
beh..per farla breve se cala un drago dalla mano poi special ci fa redmd e poi evoca SEMPRE dalla mano..tutto ok...se evoca redmd e vuole evocare dal cimitero....NO
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2011 alle 19:07
Non c'è nessun problema Momo,in quella discussione si parlava solo della differenza tcg/ocg di necrovalle riguardo carte come colossale ^^
Quindi,con necrovalle attiva non puoi evocare mostri dal cimitero con redmd,ma puoi farlo dalla mano ;)
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2011 alle 19:12
Il terzo e il quarto tizio della discussione dicono che c'è stato un cambio di testo e che prima potevi attivare l'effetto di REDMD... Quindi sbagliano loro? XD

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2011 alle 19:20
Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Marzo 2011 alle 19:35
Postato originariamente da Il Folle

Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)


Ah bon... OK, grazie mille :)

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 11:55
Postato originariamente da Il Folle

Non lo potevi attivare nemmeno prima,poichè redmd bersaglia(prima necrovalle negava tutto ciò che bersagliava il cimitero)

    * The effect which Special Summons a Dragon-Type monster does not target.[1]

*fischietta*
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:02
Sentite funziona o no? Mi state mandando a male xD
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:16

Red-Eyes Darkness Metal Dragon
You can remove from play 1 face-up Dragon-Type monster you control to Special Summon this card. Once per turn, during your Main Phase, you can Special Summon 1 Dragon-Type monster, except "Red-Eyes Darkness Metal Dragon", from your hand or Graveyard.



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      

Modificato da D-Player - 14 Marzo 2011 alle 12:23
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:24
prima si ora no fine! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:40



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
       [/QUOTE]
Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 12:54
Postato originariamente da SubZero


Postato originariamente da D-Player



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      


Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)


Necrovalley è una delle carte più... "rompiscatole" del TCG. Ha avuto diversi Errata (4-5), il ruling è cambiato molte volte, nell'OCG il suo ruling è sempre stato (molto) diverso dal ruling TCG.

E' facile quindi capire come possa generare un pò di confusione.

E' vero che Red-Eyes Darkness Metal Dragon non bersaglia (il suo effetto è paragonabile a quello di Gigaplant), ed è vero che fino ad Ottobre 2010 (quando è uscito lo SD Marik) nel TCG l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon non era affetto da Necrovalley, tuttavia, con l'uscita del SD Marik (e "l'orribile" spiegazione fornita in concomitanza sul funzionamento di Necrovalle ), il ruling è nuovamente cambiato.

Pertanto, è opinione comune che se Necrovalley è attiva sul Terreno, è possibile attivare l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon, ma in risoluzione sarà possibile evocare un mostro di Tipo Drago solo dalla mano.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 14:45
perfetto come sempre...grazie!
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 15:12
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da SubZero


Postato originariamente da D-Player



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      


Sicome quando sabato l ho detto io mi sono sentito dire eh ma non bersaglia ecc ecc...ok e cosi e bon ;)


Necrovalley è una delle carte più... "rompiscatole" del TCG. Ha avuto diversi Errata (4-5), il ruling è cambiato molte volte, nell'OCG il suo ruling è sempre stato (molto) diverso dal ruling TCG.

E' facile quindi capire come possa generare un pò di confusione.

E' vero che Red-Eyes Darkness Metal Dragon non bersaglia (il suo effetto è paragonabile a quello di Gigaplant), ed è vero che fino ad Ottobre 2010 (quando è uscito lo SD Marik) nel TCG l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon non era affetto da Necrovalley, tuttavia, con l'uscita del SD Marik (e "l'orribile" spiegazione fornita in concomitanza sul funzionamento di Necrovalle ), il ruling è nuovamente cambiato.

Pertanto, è opinione comune che se Necrovalley è attiva sul Terreno, è possibile attivare l'effetto di Red-Eyes Darkness Metal Dragon, ma in risoluzione sarà possibile evocare un mostro di Tipo Drago solo dalla mano.


scusa mirko,non avevo idea avessero cambiato il testo X volte a quella carta.leggendo quella di depa

Negate the effects of Spells, Traps, and Effect Monsters that target a card(s) in either player's Graveyard. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF.

e sapendo che il REDMD non bersaglia trovavo impossibile che non potessi attivarne l'effetto.

a quanto pare la QUINTA versione di necrovalle è

All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.

mi ero un po inpuntato perchè mi dicevano che non potevo attivarne l'effetto perchè le carte non potevano lasciare il cimitero O_o

chiedo scusa

Modificato da D-Hero xtm - 14 Marzo 2011 alle 15:12
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 15:22
Figurati, ora è tutto chiaro per una prossima volta ;)
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 17:36
Tranquillo Marco, era solo il torneo del sabato XD

Però è meglio saperlo, visto che c'erano quasi solo Dragunity e io continuerò a giocare GK xD


Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Marzo 2011 alle 19:35
Ah ecco,redmd non bersaglia,spiegato il mistero XD

Comunque,sul cambiamento di ruling di necrovalle si è discusso tante di quelle volte in questo forum...XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2011 alle 13:42
Postato originariamente da D-Player


Red-Eyes Darkness Metal Dragon
You can remove from play 1 face-up Dragon-Type monster you control to Special Summon this card. Once per turn, during your Main Phase, you can Special Summon 1 Dragon-Type monster, except "Red-Eyes Darkness Metal Dragon", from your hand or Graveyard.



Necrovalley
All "Gravekeeper's" monsters gain 500 ATK and DEF. Cards in either player's Graveyard cannot be removed from play. Cards in either player's Graveyard cannot be affected by card effects, except for their own effects.


* si allontana fischiettando *
      
Non ho mica detto che ORA funziona, stavo solo sottolineando che PRIMA funzionava
Direi che abbiamo chiarito tutto comunque.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2011 alle 14:12
Postato originariamente da Aldragon


Non ho mica detto che ORA funziona, stavo solo sottolineando che PRIMA funzionava
Direi che abbiamo chiarito tutto comunque.


Non ho pensato che tu avessi scritto che "ORA funziona", tranquillo.

Semplicemente, ho apprezzato l'idea del "fischietta" e l'ho utilizzata a mia volta (quando l'ho letta mi son ricordato di una simpatica scenetta ) per non scrivere sempre e solo risposte seriose.

Modificato da D-Player - 15 Marzo 2011 alle 14:17
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.