Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

seconda prova

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: seconda prova
    Postato: 19 Maggio 2011 alle 10:14
Buongiorno a tutti.. mi trovo ora in classe ad affrontare una simulazione dellaterrificante seconda prova.. t
dopo tre ore di agonia mi sono finalmente reso conto di non sapere un c***o.
Grazie per l attenzione
new tvb
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 10:16
ce ne mai messo per capire che nn sai un c***o..
bravo bravo...fatti segare

Modificato da toondragoal - 19 Maggio 2011 alle 10:17
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 10:22
No lo sapevo gia da un po xD comunque no non mi segheranno.. siamo una classe troppo importante per avere dei segati
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 10:58
che materie hai?
Allergico ai cani?
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 11:14
Elettronica alla seconda.. diritto matematica sistemi e telecomunicazioni alla terza
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 11:28
perito, giusto?

tanto a meno che non fai scena muta non bocciano mai nessuno....
specialmente ora con la commissione tutta interna....
Allergico ai cani?
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 12:35
No la commissine nn è tutta interna XD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 13:14
Ah..... Adesso é metà e metà o tutta esterna?
Allergico ai cani?
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 14:40
no metà e metà
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 14:49
ma non dovevano portarla a tutta esterna? vabbè poco cambia, anzi se c'è una parte interna è ancora meglio...


cmq all'esame copierai peggio che nelle verifiche/compiti in classe. "studiati" più che altro gli esercizi possibili della seconda prova e le materie dei prof esterni.
e fai una tesina, di m***a ma fai qualcosa che almeno nn ti presenti senza niente

tvb pure io *.*

Modificato da newmark - 19 Maggio 2011 alle 14:50
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 15:03
no f**a la tesina no c***o, piuttosto mi faccio la scaletta
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 16:58
Tesina su argomento strano anke solo minimamente legato al corso = WIN

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 17:50
Le tesine aiutano sempre, specialmente se sai poco.

Avevo la commissione tutta esterna + primi anni del nuovo esame con 3 prove = ci hanno fatto uccidere di tesine! °°
inutilmente nel mio caso....
in altri casi sono risultate vitali per far passare i somari....
Insomma valuta tu ma senza strafare....
Allergico ai cani?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 19:31
Postato originariamente da P a i k k i o _

no f**a la tesina no c***o, piuttosto mi faccio la scaletta

ma smettiamola XD
una classica tesina di m***a copiata da internet su fascismo/nazismo/guerra mondiale legata a un autore casuale che farai nell'ultimo periodo di scuola e ti levi 2 materie orali con argomenti più vari( quindi senza tesina potrebbero cheiderti di tutto, con la tesina si limitano a sentir quello che gli dici e oltretutto ti chiederanno cose legate, per esempio un altro autore del periodo o se porti il fascismo ti chiederanno qualcosa sul nazismo ecc...)
l'alternativa è il parliamo in inglese di uno scrittore inglese così leghi italiano+inglese. ma è già più difficile

le altre materie che hai non le conosco quindi non ti saprei aiutare.
se serve io avevo legato un progetto( disegno) con relativo impianto di illuminazione( impianti)+ calcolo strutturale( costruzioni)+ qualcosa che riguardava lo spianamento del terreno( topografia)+ qualche dettaglio del progetto che riprendeva argomenti di le corbisier( studiato in inglese quindi descritto in inglese)
leghi 3/4 materie in 1 progettino stupido e italiano+storia. quasi tutto l'esame passa via easy così... resta fuori matematica che tanto difficilmente si lega con le altre xD
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 19:33
si ma tu eri un secchione D:
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 19:39
dettagli... XD
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 20:05
Postato originariamente da Eamon

Tesina su argomento strano anke solo minimamente legato al corso = WIN

proprio tu simo lo dici che da noi non sono servite ad un c***o?

la tesina generica non esiste, è importante/essenziale fare una tesina materia per materia su un'argomento a piacere, se è richiesta, se no stuadiarsi semplicemente un'agomento a piacere e partire con quello per ogni materia che si affronterà.

Ragazzi, sfatiamo sto mito. Non esiste il "WIN" della tesina tech che collega tutte le materie!
All'orale si affrontano circa 5 materie separatamente e di ognuna bisogna affrontare un colloquio con il professore il quale ti chiederà di cominciare a parlare di un'argomento a piacere per i primi 2 minuti, poi inizierà a chiederti quello che vuole.
Al massimo, finita quella materia, si può dire "per restare in tema di ... passo a quest'altra materia parlando di ... se posso"

THIS.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 20:32
solo a me han fatto finire tutti la tesina e dopo sono passato da ogni singolo prof x mono domanda random, praticamente tutte legate alla tesi?

uh matte, pikkio dovrebbe avere come esterni i tuoi prof dell'iti
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 20:47
Se a picchio chiedono di parlare in inglese è finita.
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 21:26
mi va bene che non c'è come materia l'importante è che non ci sia uno abilitato
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 21:34
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Eamon

Tesina su argomento strano anke solo minimamente legato al corso = WIN

proprio tu simo lo dici che da noi non sono servite ad un c***o?



Parla per te

A noi i professori hanno chiesto tutte le tesine xk sono rimasti colpiti e interessati alle argomentazioni che avevamo deciso di trattare!!
E con la mia tesina ho potuto legare Elettronica, Sistemi, Informatica, Italiano, Inglese.
Quindi non faceva poi così schifo come base! Ed infatti mi han fatto parlare per mezz'ora abbondante solo della mia tesina...!

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 21:43
Io pure con la tesina mi sono risolto tutto! xD

Ho parlato dello scambio epistolare tra Einstein e Freud, con connessione al cambiamento culturale che hanno provocato. Quindi fisica/matematica parlando dell'effetto fotoelettrico di Einstein, filosofia parlando delle teorie psicanalitiche di Freud, letteratura, inglese e arte con Svevo, Joyce e Dalì che si sono ispirati alla nuova concezione dell'io di Freud e alla nuova concezione del tempo. Infine, le lettere trattavano temi antisemiti che accomunavano le origini dei due -> storia, leggi antisemite durante le dittature europee. xD

Cercando connessioni tra due personaggi ho tirato fuori una cosa più o meno coerente che mi è valsa il 90% dell'esame orale (compresi buoni 20 minuti per spiegare la coerenza di tutto il discorso). La tesina è ORO all'esame.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 21:53
Postato originariamente da newmark

solo a me han fatto finire tutti la tesina e dopo sono passato da ogni singolo prof x mono domanda random, praticamente tutte legate alla tesi?

ehm, SI.
non credo che centri qualcosa ma io l'esame l'ho fatto due anni dopo di te (per ragioni trascurabili XD) e in una scuola completamente diversa..
bho..


Postato originariamente da newmark

uh matte, pikkio dovrebbe avere come esterni i tuoi prof dell'iti

bellaaa!

@ pikkio: appena sai voglio i nomi dei prof esterni XD
così se ne sconosco qualcuno ti svelo i loro punti deboli


Postato originariamente da Eamon

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Eamon

Tesina su argomento strano anke solo minimamente legato al corso = WIN

proprio tu simo lo dici che da noi non sono servite ad un c***o?



Parla per te

A noi i professori hanno chiesto tutte le tesine xk sono rimasti colpiti e interessati alle argomentazioni che avevamo deciso di trattare!!
E con la mia tesina ho potuto legare Elettronica, Sistemi, Informatica, Italiano, Inglese.
Quindi non faceva poi così schifo come base! Ed infatti mi han fatto parlare per mezz'ora abbondante solo della mia tesina...!


Postato originariamente da Dragon Hart

Io pure con la tesina mi sono risolto tutto! xD

Ho parlato dello scambio epistolare tra Einstein e Freud, con connessione al cambiamento culturale che hanno provocato. Quindi fisica/matematica parlando dell'effetto fotoelettrico di Einstein, filosofia parlando delle teorie psicanalitiche di Freud, letteratura, inglese e arte con Svevo, Joyce e Dalì che si sono ispirati alla nuova concezione dell'io di Freud e alla nuova concezione del tempo. Infine, le lettere trattavano temi antisemiti che accomunavano le origini dei due -> storia, leggi antisemite durante le dittature europee. xD

Cercando connessioni tra due personaggi ho tirato fuori una cosa più o meno coerente che mi è valsa il 90% dell'esame orale (compresi buoni 20 minuti per spiegare la coerenza di tutto il discorso). La tesina è ORO all'esame.

non è possibile che solo nel nostro indirizzo (stessa scuola di Eamon XD) i prof ci hanno detto che la tesina generale non veniva più chiesta e non serviva ad un c***o! e infatti così è stato
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 22:00
Ma teo sei sicuro che all'esame hai avuto la mia stessa commissione esterna???

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 22:07
Postato originariamente da Eamon

Ma teo sei sicuro che all'esame hai avuto la mia stessa commissione esterna???

mai detto di avere avuto la tua stessa commissione
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Maggio 2011 alle 22:13
Ah ecco!! Doveva esserci una motivazione.. la nostra commissione era penso una delle migliori che potessero capitare!! Bravi ma seri!

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Maggio 2011 alle 00:13
XD la nostra era un pokino s*****a..
basta vedere con quanto siamo usciti XD
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2011 alle 19:05
we raga ne approfitto : qualcuno mi puo dare 1 idea su cosa fare la tesina?? dite che una sulla poesia vada bene?? ci riesco a collegare altre materie?? ( in commissione ho inglese filosofia fisica e biologia)
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2011 alle 13:06
se riesci a collegare anke fisica e biologia si puù fare..
ma io poterei per qualcosa di più semplice.. una tesina sulla poesia è tanta roba ed è un'argomento complesso e delicato, devi essere proprio bravo..
Torna in cima
gogetassj4dp View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 04 Settembre 2006
Status: Offline
Posts: 2124
  Quota gogetassj4dp Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2011 alle 14:22
scusate la domanda da "vecchio"... ma ora come funziona la maturità? quando l'ho fatta io c'era tutta la commissione interna e ho dovuto fare una tesina che comprendesse tutte le materie collegandole tra di loro. Mi sembra sia passata un'eternita! :P

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,110 secondi.