Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Chiarimento passaggio di fase

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Chiarimento passaggio di fase
    Postato: 21 Maggio 2011 alle 12:09
Ho bisogno di un piccolo chiarimento sul passaggio di fare, avendo avuto pareri diversi (alcuni concordanti col mio, altri opposti).

Io sono giocatore attivo, evoco un mostro e dichiaro di terminare la mia Main Phase 1. Il mio avversario dice: "prima che esci dalla Main, io voglio synchronizzare con l'effetto di macchinina/voglio scartare Veiler sul tuo mostro".

A questo punto io posso fare altro, perché in teoria sono io ad avere il diritto di terminare la mia Main (e quindi posso evocare special, settare M/T o attivarle e altro), oppure posso rispondere solo in catena al Veiler/effetto di macchinina, e basta?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:09
puoi continuare la tua main normalmente e fare altro
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:13
Un passaggio di fase avviene quando entrambi i giocatori sono "d'accordo sul da farsi".

Mi spiego meglio.

Quando vuoi terminare una fase (o una sottofase) passi implicitamente priorità al tuo avversario, che può o meno attivare un effetto con S.S. 2 o superiore.

Se non lo fa, dichiara implicitamente di essere d'accordo con il cambio di fase, quindi la fase (o sottofase) attuale termina e si passa a quella successiva.

Se lo fa, il giocatore di turno non è tenuto a terminare la sua fase (o sottofase) attuale, in questo caso la Main Phase 1.

Puoi trovare conferma di questo anche nel ruling di Formula Synchron:


You can activate the effect to Synchro Summon during your opponent’s Main Phase 1 or 2. Using it when your opponent wants to end Main Phase 1 does not force them to continue into their Battle Phase.



Modificato da D-Player - 21 Maggio 2011 alle 13:15
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2011 alle 13:24
Guarda,l'ho spiegato qui Kib ^^

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=85297

E' esattamente quello che ha detto D-Player,solo che l'ho calato ad una situazione di gioco.Ora ti è chiaro il concetto? ^^
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2011 alle 13:45
Sì ma io infatti la pensavo così.
Poi mi è stato fatto notare che anche il DS fa questo giochino sul cambio di fase e ti fa attivare solo cose in catena...

Comunque grazie per il chiarimento. :)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,045 secondi.