Dubbio spell speed e priorità |
Rispondi |
Autore | |
Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi
Topic: Dubbio spell speed e priorità Postato: 27 Giugno 2011 alle 13:56 |
La situazione è la seguente:
L'avversario ha sul campo settate 2 M/T, io sul terreno ho sangan. Sacrifico sangan per evocare mobius, chiamo priorità per mobius e targetto le sue due settate, lui in risposta all'evocazione attiva bottomless. Che catene si creano e come si risolvono? vi spiego il dubbio, in mente io ho lo schema composto così. Sangan va al cimitero per primo ed essendo un effetto innescato obbligatorio lo si risolve a parte dalla catena mobius-bottomless, perchè anche l'effetto di mobius è innescato(facoltativo) e hanno entrambi spellspeed 1 e quindi in teoria non si potrebbero chainare. |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:03 |
ma che priorità chiami? XD semmai,una volta riuscita l'evocazione di mobius,decidi di attivare il suo effetto opzionale triggerato all'evocazione,che dà origine ad una catena il discorso è semplice anello 1 sangan obbligatorio anello 2 mobius facoltativo che bersaglia 2 settate in attivazione anello 3 bth settata dell'oppo bth porta via mobius,mobius risolve e distrugge l'altra settata(che non può essere incatenata ora,la dovevi incatenare prima ovvio),sangan risolve e prende un mostro ricordati che in questo scenario non è possibile fare ira divina su sangan se mobius attiva l'effetto,ma solo su mobius perchè le counter devono essere attivate come anello successivo a quello che vuoi negare |
|
Jaden_Yuki
Drago Nero Occhi Rossi Ancient Power Team Iscritto dal : 05 Luglio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 1068 |
Quota Rispondi Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:06 |
chiamo priorità nel senso che decido di attivare l'effetto essendo io il giocatore di turno, se io passo priorità e lui m'incatena bottomless non posso più farlo, no?
Quindi si crea un'unica catena? |
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:07 |
sì,si crea un'unica catena
stesso discorso vale se stavi syncro evocando e sangan/dandy/tengu erano stati mandati al cimitero si crea sempre una catena unica |
|
Jaden_Yuki
Quota Rispondi Postato: 27 Giugno 2011 alle 14:11 |
ok grazie, era solo che non capivo le catene con effetti di mostri dato che tranne quelli con effetto multi-innescato(rapidi) hanno ss1.
|
|
Judge lv 1 -RoB- |
|
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 02 Luglio 2011 alle 23:14 |
Ok, la discussione è un pò vecchia, ma ritengo sia bene chiarire un paio di punti.
Gli effetti Multi-Innescati (Multi-Trigger effects o Quick effects) hanno Spell Speed 2, non Spell Speed 1. Possono infatti essere attivati anche nel turno avversario. La priorità riguarda solo eventuali "Effetti ad Ignizione" (Ignition Effects). L'effetto di Mobius, the Frost Monarch è un "Effetto Innescato" (Trigger Effect), ossia un effetto che si attiva quando viene soddisfatta una particolare condizione. Non è legato al concetto di priorità. Modificato da D-Player - 02 Luglio 2011 alle 23:15 |
|
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 03 Luglio 2011 alle 02:03 |
grazie d-player ^^
|
|
Rispondi |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |