Dubbi Veiler e Gallis |
Rispondi |
Autore | |
SubZero
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 22 Agosto 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 14604 |
Quota Rispondi
Topic: Dubbi Veiler e Gallis Postato: 11 Ottobre 2011 alle 01:06 |
Se io faccio veiler a un Lightlord o a uno spirit...che succede? macinano e ritornano in mano o no?!
Gallis puo tornare in mano per effetto di birdman se è presente thunder king sul terreno? Grazie |
|
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2011 alle 02:12 |
per veiler io sò che non macina il lightlord, quindi presumo che neanche lo spirit torni in mano.
Qualcuno dice che decide il giocatore di turno se far macinare o no, perchè in pratica fa attivare per ultimo il veiler, però da come ricordo che mi ha detto il folle, il lightlord non macina. Per gallis, può tornare in mano, far tornare in mano il mostro per birdman è il costo, se attiva l'effetto del tk , tk si offre per negare birdman , ma il costo deve essere pagato. " Returning one monster which is face-up on your side of the field to your hand is a cost to activate the effect of "Genex Ally Bird " Modificato da Fenice - 11 Ottobre 2011 alle 02:14 |
|
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 11 Ottobre 2011 alle 05:50 |
Dato che si parla di veiler i gallis, CHIEDO, siccome su gallis c'è scritto che prima infliggo il danno e poi evoco per speciale, ne deduco che:
Veiler non ha effetto su Gallis perché il danno è prima dell'evocazione. Effetti o carte che riguardano danni da effetto non possono essere attivati perché l'ultima cosa che succede è l'evocazione. Giusto? |
|
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
|
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2011 alle 01:10 |
Il punto è che non puoi proprio fare veiler su gallis, Veiler deve negare un mostro scoperto sul terreno, gallis, si rivela dalla mano. Modificato da Fenice - 12 Ottobre 2011 alle 11:54 |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2011 alle 14:04 |
chi ha fatto veiler sceglie se vuole far macinare il lightlord avversario oppure no,questo perchè se il giocatore di turno in end non vuole attivare l'effetto mill del LL e tu,giocatore non di turno,non vuoi far finire veiler,allora il giocatore di turno,che deve uscire prima o poi dalla sua fase,è costretto ad attivare l'effetto del LL che sarà quindi ancora negato da veiler l'ho spiegato in 3-4 topic in questa sezione sì,ti ricordo che nè l'evocazione speciale di birdman nè quella di gallis per il suo effetto possono essere negate da tk |
|
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 12 Ottobre 2011 alle 14:06 |