![]()  | 
 
Armored Ninjitsu Art: Gold Conversion | 
 
    Rispondi   
   | 
  
| Autore | ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Topic: Armored Ninjitsu Art: Gold ConversionPostato: 18 Dicembre 2011 alle 14:08  | 
 |
| 
   
   
    
   Se controllo una Ninjitsu Art e una Tradizione imperiale attiva:
 
   
   
  OPZIONE 1): Non distruggo niente, ma siccome la prima parte dell'effetto di fatto non è stata negata pesco comunque 2; OPZIONE 2): Siccome la prima parte dell'effetto non ha fatto nulla, non posso pescare 2 carte. Modificato da Aldragon - 18 Dicembre 2011 alle 14:08  | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Il Folle  
   
   Guardiano del Forum (Moderatore)  
   Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 18 Dicembre 2011 alle 20:13 | 
 |
| 
   
   
    
   non conosco la ninikitsu,puoi linkarmela?
    
   
   
   | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 18 Dicembre 2011 alle 21:12 | 
 |
   
   
   
 Bastava fare copia-incolla su wikia... -.- Comunque ho pensato a PoA VS Necrovalle, che mi fa pensare che l'opzione giusta sia la 2)...  | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Killvearn  
   
   Mago Nero  
    
   Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 08:47 | 
 |
| 
   
   
    
   Dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) funzionare come il LaDD quando viene distrutto, dove distruggere e ressare fanno parte di un unico effetto: negandone uno, viene negato anche l'altro. Ma aspettiamo una conferma  
   
   
   
    | 
 ||
| 
   
     
     "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
     
   
   | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 11:45 | 
 |
   
   
   
 E' per questo che secondo me potrebbe essere piu' pertinente l'analogo con PoA VS Necrovalle: il ruling dice che se attivi PoA con Necrovalle attivo i mostri vengono selenzionati, ma per effetto di Necrovalle non tornano nel deck e non peschi 2. EDIT: Anzi, il paragone con LaDD farebbe piu' pensare che l'opzione giusta sia la 1), visto che se LaDD non distrugge niente, ressa comunque un mostro   
Oddio, ora abbiamo un riferimento che supporta l'opzione 1) e uno che supporta l'opzione 2) !!! XD Modificato da Aldragon - 19 Dicembre 2011 alle 12:05  | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Il Folle  
   
   Guardiano del Forum (Moderatore)  
   Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 14:47 | 
 |
| 
   
   
    
   Gemini spark ha lo stesso testo e se non distrugge non peschi nulla
 
   
   
  quindi,a meno di ruling strani,niente combo solo ladd lo contraddice,ma è possibile che quello di ladd sia un ruling vecchio e quindi incoerente  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 15:13 | 
 |
   
   
   
 Ottimo, quindi la Gold Conversion oltre ad essere confermatamente muffa al confronto a Fioriera Magica andrà pure probabilmente a cozzare con White Ninja Dragon... ottimo.   
    | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Killvearn  
   
   Mago Nero  
    
   Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 15:39 | 
 |
   
   
   
 Sì? Io sapevo che il distruggere e il ressare facevano parte di un'unico effetto, se si annulla una parte è annullato tutto...  | 
 ||
| 
   
     
     "Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
     
   
   | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 19 Dicembre 2011 alle 17:36 | 
 |
   
   
   
   Se non ci sono carte da distruggere, "non fa nulla" (e in tal caso ressa comunque), se invece viene annullato l'effetto che distrugge allora non ressa nulla.
    | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   E-Horus  
   
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 21 Dicembre 2011 alle 17:13 | 
 |
| 
   
   
    
   ragazzi vi state sbagliando e di brutto con i paragoni con la gemini spark
 
   
   
  è vero, se non distrugge nulla geminy spark non fa pescare quindi se la attivo e il mio opponent mi chaina la carta che ho scelto non pesco nulla perchè non ho distrutto nulla ma il problema è che non è che la carta che ho scelto non poteva essere distrutta, ma che esse NON ERA PIU' SUL TERRENO QUANDO SPARK VA A RISOLVERSI ergo non è che non lk'ho potuta distruggere, ma al contrario, il bersaglio non era più sul terreno quando ho tentato di risolverla quindi non posso pescare visto che non ho potuto risolverla. questa invece è diversa in combo con il white ninja, non è che non ho più bersagli, anzi ne ho a palate quando la attivo e vado a risolvere positivamente la prima parte dell'effetto, poi vado a paescare, ma grazie a white dragon le mie spell&trap non sono state distrutte perchè esse ne previene la distruzione  | 
 ||
| 
   
     
     Bring Back Vs System
 
   
   
     | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 21 Dicembre 2011 alle 18:55 | 
 |
   
   
   
 If you negate an effect with “Starlight Road” but cannot destroy the card, you cannot Special Summon “Stardust Dragon.”[1] Qui il discorso è proprio identico...  | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   E-Horus  
   
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 21 Dicembre 2011 alle 19:29 | 
 |
| 
   
   
    
   riporta il testo di starlight intero la prossima volta
 
   
   
  Activate only when an effect is activated that would destroy 2 or more cards you control. Negate the effect and destroy that card. Then, you can Special Summon 1 "Stardust Dragon" from your Extra Deck. Sono due effetti separati completamente, il che la rende molto diversa da gold conversion stesso discorso per geminy spark Tribute 1 face-up Level 4 Gemini monster you control to target 1 card on the field; destroy it and draw 1 card questo è il testo dal TP06 quindi ha il testo nuovo e non ci sono fraintendimenti. Vedi la differenza? quì il primo effetto è concatenato col secondo, nella gold conversion invece sono due effetti non collegati.  | 
 ||
| 
   
     
     Bring Back Vs System
 
   
   
     | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Il Folle  
   
   Guardiano del Forum (Moderatore)  
   Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 21 Dicembre 2011 alle 20:27 | 
 |
| 
   
   
    
   è possibile anche che sia come dici tu per farlo scombare con il drago
 
   
   
  in quel caso,avremo il ruling ufficiale stampato su wikia,come succede sempre in questo gioco  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Aldragon  
   Profilo Membri 
    Manda un Messaggio Privato 
    Trova i Posts dei Membri 
    Visita l'Homepage dei Membri 
    Aggiungi alla Lista Amici  
   Drago Bianco Occhi Blu  
    
   JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 22 Dicembre 2011 alle 10:58 | 
 |
| 
   
   
    
   Ciò che dici è molto ricco di senso XD Anche se c'è da dire che anche della Gold Conversion non si ha ancora il testo ufficiale... Ergo, attendiamo.  
   
   
   
    | 
 ||
   
    ![]()  | 
 ||
![]()  | 
 ||
   
   
   Il Folle  
   
   Guardiano del Forum (Moderatore)  
   Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843  | 
  
   
        Quota   Rispondi
   
     Postato: 22 Dicembre 2011 alle 19:47 | 
 |
| 
   
   
    
   purtroppo non c'è spazio per molti ragionamenti,se sei judge devi valutare anche e soprattutto l'ipotesi che tutto sia il contrario di tutto in questo gioco
    
   
   
   | 
 ||
![]()  | 
 ||
    Rispondi   
   | 
  
| Vai al Forum | Permessi Forum  ![]()  Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum  |