Banned List Ufficiale OCG Marzo 2012 |
Rispondi | Pagina <1234> |
Autore | ||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi
Topic: Banned List Ufficiale OCG Marzo 2012 Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:37 |
|||
Sì, ma a 3 ne facevi di più. Da questo capisci che il loro scopo non è "indirizzare IL GIOCO verso gli xyz", ma vendere pacchetti dell'ultima esp. xD |
||||
|
||||
D-Player
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:37 | |||
La semilimitazione di Ultimate Offering é una scelta corretta. Alcuni tipologie di deck (includendo quelli "OCG only") potrebbero abusare un pò troppo di Ultimate Offering. E poi, indebolendo i Synchro, quali "avversari" ci sono per gli XYZ?
Tutto sommato, se questa Banned List dovesse essere valida anche per il TCG , non sarebbe eccessivamente malvagia. Per quanto concerne la varietà di gioco, ci sono alcuni Deck attualmente superiori a tutti gli altri (e non é certo un bene), quindi il metagame non si discosterà troppo, almeno inizialmente, da quello degli ultimi tempi. Ad influire negativamente sulla "varietà", purtroppo, ci sarà anche la mancanza di inventiva da parte dei giocatori, quindi non mi aspetterei una grande varietà. Il vero problema é il costo folle di alcune carte e l'eccessiva speculazione su alcuni Archetipi.
Se ti può interessare, ho un OTK che fa a meno dei Synchro e degli XYZ, molto carino. Instabile, ancora in Beta, ma carino. Modificato da D-Player - 18 Febbraio 2012 alle 13:41 |
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:37 | |||
va bene che non consideri per niente Rabbit perchè ha un valore totale di 1200 euro, però io lo considero il mazzo migliore per reggere un torneo grande ora come ora, visto che sta sopra inzektor e contro wind up sta 50-50 |
||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:42 | |||
Certo che ci sarà il Rabbit, ma ritengo che sia per l'elevato costo che per il rischio di "cagnamento" non verrà giocato così assiduamente come gli altri 2. Secondo me, in un torneo, su 10 mazzi potremo avere in proporzione 1 random, 1 Rabbit, 4 Wind-Up e 4 Inzektors. Poi magari mi sbaglio. Modificato da Killvearn - 18 Febbraio 2012 alle 13:43 |
||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:42 | |||
premetto che parlo da giocatore che ama divertirsi e non fa tornei importanti come shonen nazionali europei mondiali ecc.. perciò è solo il mio modesto parere condivisibile o non a seconda di come la gente vede Yu-Gi-Oh
la banned offre varietà di mazzi si, ma il podio, sulla carta, è pronosticabile con 3 tipologie differenti quali rabbit, wind up e inzektor. E' chiaro che verranno fuori anche degli antimeta che potrebbero riuscire a fare capolino in qualche top.. Poi chiaro che è tutto da vedere, a prima vista il meta si presenta come una corsa a 3 a senso unico ma sto gioco ha sempre riservato sorprese (che sian belle o brutte) perciò io aspetto di vedere come si evolverà il tutto. Giudizi affrettati in questi casi sono sconsigliati, vedere per credere, poi se non ci saranno speranze aspetteremo settembre.. sono solo 6 mesi in fondo.. |
||||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:44 | |||
decidera' tutto il dado, ancor peggio di prima.
|
||||
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
|
||||
Il Folle
Guardiano del Forum (Moderatore) Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:46 | |||
sì, questo è quasi vero se rabbit parte ha un vantaggio enorme idem wind up, che però è counterabile da maxx e veiler ma il domandone è: è più pericolo WU che se parte scarta 4-5 ma può essere fermato da veiler e maxx oppure Rabbit che parte con rabbit setto 3 e non può essere fermato da niente? |
||||
Killvearn
Mago Nero Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:46 | |||
Si ma sono i 6 mesi in cui si concentra la maggior parte degli eventi importanti per quanto riguarda il gioco organizzato... |
||||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||||
vinci
Mago Nero Iscritto dal : 14 Febbraio 2010 Status: Offline Posts: 2940 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:47 | |||
non ci sono altri mazzi, se non parti di tutto piu maxx c o tutto piu veiler wind up nn lo reggi manco se parti tu, è un mazzo che ftkappa con una percentuale altissima.
|
||||
|
||||
the best94
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 25 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 6172 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:48 | |||
il fatto è che preferisco giocarmela piuttosto che l'eventualità di poter neanche usare le carte del mio mazzo.-. Modificato da the best94 - 18 Febbraio 2012 alle 13:49 |
||||
|
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:49 | |||
sisi,anche se rabbit ti dà solo un' illusione di poter giocare se parte così |
||||
Killvearn
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:51 | |||
In sostanza siamo tornati all'era del CVT, dove il giocatore partiva di solitario e chiudeva di primo turno dell'oppo: l'unica differenza è che adesso l'oppo ha la possibilità di giocarlo tutto, il suo primo turno, prima di concedere.
|
||||
|
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:56 | |||
La cosa non è così drastica come sembra, ci sono molti più mazzi che di primo turno ti fanno venire le madonne, stessa cosa che io provo quando gioco contro DW, e in fono il mazzo costa poco se fatto sensa tour. XD |
||||
Il Folle
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 13:58 | |||
manu prova un po' a venire a mega e giocare, non è così brutta la situazione oddio, bella non è , però è recuperabile con un po' di buona volontà e 3 maxx c :/ |
||||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:02 | |||
Si ma stiamo sempre sul punto che se non ti puoi permetter 3 maxx x e altro, i discorsi si fanno facili facili e le conclusioni sono più ovvie di una partita a briscola. |
||||
Panda90
YuMod ***Panda Team*** Iscritto dal : 15 Marzo 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2988 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:04 | |||
Non hai capito quello che volevo dire. Ho letto che queste sono scelte per fare un "cambio generazionale" tra XYZ e Synchro. Invece non è così: non vogliono che vincano gli XYZ, vogliono vendere WU e Inz, è diverso. Sennò l'Offering Gadget poteva essere Tier 1/1.5. |
||||
|
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:13 | |||
ok ma ti contraddici da solo in parte, perchè wind-up e inzektor in pratica di extra deck ha almeno 13/15esimi di mostri xyz, quindi la scelta di mettere a 2 l'offerning è solo per non farne un abuso come dice D-PLAYER e cmq sia poi ovviamente si potrebbe vendere più inzektor e WU, però tutto è relativo. |
||||
Panda90
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:15 | |||
Ma quale abuso??? xD Offering è un mazzo scomodo da pochi spiccioli, quindi non va bene che la gente giochi carte da pochio spiccioli. Non è un ragionamento "Synchro->XYZ", è un ragionamento "moneymoneymoney".
|
||||
|
||||
|Dice-Lord|
Mago Nero Scanna SPH Team Iscritto dal : 30 Agosto 2004 Da: Fanculonia Status: Offline Posts: 3245 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:19 | |||
è confermata allora anche per il TCG? o vi state facendo seghe mentali anticipate?
|
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:19 | |||
perchè tu con 3 offring vuoi dire che non ci giochi gli xyz ? da loro 2 offering i giocheranno cmq , ma non verrà straabusata, e da loro inzektor costa poco wu si ma gli manca squalo e forse altro, , cioè+ la banned si sa è per loro, quindi il ragionamento di offering a 2 in jappo c'è, che poi si riperquote su di noi è poco ma sicuro. |
||||
Panda90
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:22 | |||
Non dico questo. Dico che con 3 Offering, Bulbo e Trish HAI la possibilità di giocare un mazzo old-style e questo alle "capocce" della Konami non sta bene. Modificato da Panda90 - 18 Febbraio 2012 alle 14:24 |
||||
|
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:27 | |||
il problema è alò verticice konami, se la banned la fanno loro, significa che loro guardano solo al loro tipo di gioco , ma sicuramente ci stara qualcuno che gli dici, quarda se tocchi sta carta, non si gioca manco da noi, e loro agiscono di conseguenza, a volte sensa fregarsene delle conseguenze che potrebe appunto portare. Oppure te ne dico un altra: Potrebbe anche essere così pensandoci per bene, fatta la banned list Ocg solita dalla konami jappo, la passano alla sede europea, e li sta aloro decidere se aggiungere qualcosa alla tcg per renderla appunto più consona a loro, o levarla, per farle differenti per il tcg però questo secondo me non lo considerano manco e ciao. |
||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:27 | |||
|
||||
|
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:28 | |||
la prima è smetto. |
||||
newmark
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Drago Bianco Occhi Blu sbannato a tempo determinato Iscritto dal : 21 Luglio 2004 Da: Biella Status: Offline Posts: 69941 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:30 | |||
|
||||
|
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:33 | |||
infatti. |
||||
Brukido84
MarketMod *** Panda Team *** Iscritto dal : 09 Maggio 2006 Da: Italia Status: Offline Posts: 4918 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:38 | |||
ok vero, però che ci vogliamo fare? volenti o nolenti questa è la realtà purtroppo.. chi ha soldi e dunque carte compete, chi non ne ha monta mazzi che sperano.. Folle me li trovi te 3 maxx c? XD però sappi che non intendo pagare XD |
||||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:46 | |||
1 lo hai, al massimo ammazzi a folle , prendi gli altri 2 I soldi in yugi è stato sempre un problema purtroppo, lo sai benssimo te come io come folle, e gli altri, però bene o male ci siamo sempre adattati, poi ci sta che c'è chi ha più carte meta e chi no, questo è anche il mercato. Me dirai che tante combo sono sbagliate e che non ci puoi fare niente , se si riescono a ristabilizzare trovando alternative è ok, sennò si potrebbe guardare altrove finche le cose non cambiano, ma in yugi ormai sti discorsi ci sono OGNI META, e ormai si sa gia la risposta solo che non la si vuole ammettere. |
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:46 | |||
Stranamente non sono arrabbiato, sono solamente molto disgustato. Mi andrebbe anche bene questa ban se ci fosse il cacciatore bannato ma così è l'apoteosi dello schifo.
|
||||
Bring Back Vs System
|
||||
the best94
Quota Rispondi Postato: 18 Febbraio 2012 alle 14:53 | |||
ma infatti se avessero toccato il wu non mi sarebbe dispiaciuta
|
||||
|
||||
Rispondi | Pagina <1234> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |