Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

ò_ò

Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: ò_ò
    Postato: 01 Marzo 2012 alle 14:16
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da kaworu

Riesumo per annunciare che nell'ultimo torneo in Giappone su 12 mazzi 7 lo giocavano in triplice (un paio duplice) copia... habemus nea PoD!
Ma in che mazzi? Puoi linkare?
Boh, io non la splasherei proprio ovunque: e' un +1 che ti costa tutte le evocazioni di turno e ti fa saltare la battle... .-.

Hieroglyph e Inzektor.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 14:31
non credo gli attuali mazzi meta, rabbit/ wu e inzektor per capirci, se uscisse adesso lo giocherebbero

la sua grande forza in occidente sarebbe quella che al costo di perdere un turno io parto con 7 carte e sopratutto con molte più possibilità di aver pescato maxx c o gorz per ricominciare con assoluto vantaggio
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 14:41
Nell'Inzektor fai call su Dragonfly, scombi, poi senza attaccare fai card car ed ottieni un ulteriore +1... io dico che si giocherà anceh quì..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:26
non puoi evocare mostri speciale se fa il suo effetto
quindi, al massimo in main 1 puoi settare qualcosa e poi evocare sto coso, pescare 2 e tirare passo
Torna in cima
pavoneleonardo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 18 Ottobre 2009
  Quota pavoneleonardo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:44
Trovarà sicuramente il suo posto nel meta, alla più brutta si giocherà 3x nel Burn xD
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:48
End dell'avversario faccio Call su Centipede e IL GIOCO è fatto.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 15:54
xD
vabbè puoi spaccare 1 con hornet e non evocare nulla
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 16:21
nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 18:14
Postato originariamente da Brukido84

nel momento in cui noi stiamo cercando di scombare con questa carta la konami ci osserva e sanno già che la faranno Super Mega Secret da millemila €!! XD

non cè da ridere.. hanno ucciso il gioco
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 18:22

Quindi senza volerlo ho fornito preziosi dati alla Konami su quale figurella rendere secret prossimamente? XD
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:03
Postato originariamente da Il Folle

xD

Centipede non evoca, tutora xD
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:07
Postato originariamente da |Dice-Lord|

non cè da ridere.. hanno ucciso il gioco

punti di vista :)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down

Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:08
Postato originariamente da Panda90

xD

mi pareva volessi ressare la farfalla xD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Marzo 2012 alle 20:29

xD

Che in realtà è una libellula XD
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 09:38

xD

Che in realtà è una libellula XD

No, perché dato che ora vanno di moda le farfalline, quella è una farfalla!
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 11:28
la libellula di Belen xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 13:40
Anyway

Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 13:58
secondo me è buona in situazioni di stallo o nel primo turno, in mazzi dove avere mostro subito a terra non è essenziale,ma è magari essenziale cercare piu carte per eventuali combo esplosive... o semplicemente in un control dove è piu comodo partire con 5 dietro anche senza mostro davanti :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Marzo 2012 alle 14:15

Anyway

Quindi con Car Card fai un +3 complessivo, SENZA fai un +5 con eventuale Xyz... Forte Car Card!

Ma l'hai minimamente testato almeno?? xD
Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno.
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 09:25
Postato originariamente da Drazhar

la libellula di Belen xD

spegnetelo
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Marzo 2012 alle 09:49
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da Drazhar

la libellula di Belen xD

spegnetelo
lol implodi! xD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 15:57

Anyway

Contro Inzektor è raro che la gente lasci 3-4 carte a terra. E poi l'Inzektor stesso non sa cosa fare nel caso in cui non pesca ALMENO Centipede+Hornet... In quei casi (che capitano spesso) hai la macchinina da sparare che ti fa +1 anziché farti perdere un turno.
Se l'avversario non lascia tutte quelle carte a terra usi gruf per fare Rank 5 ottenendo comunque maggior vantaggio carte e la possibilità di attaccare.... .-.
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 17:19

Anyway

Se l'avversario non lascia tutte quelle carte a terra usi gruf per fare Rank 5 ottenendo comunque maggior vantaggio carte e la possibilità di attaccare.... .-.

Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 17:52
Postato originariamente da Casti94

Anyway

Qua manca obiettività, solitamente se ne setta max 1, a meno che quelle che si settino non si possano attivare per bloccare un'eventuale effetto (fiendish, book, warning, solenne). Un +5 con l'inzektor te lo fai solo nei tuoi sogni
Hai quotato il messaggio sbagliato o non sai cosa sia Inzektor Gruf? .-.

Anyway, vorrei anche proprio chiedere ai giappici secondo quale deficit mentale giocano Card Car nello Hieroglyph, e non Super Rejuvanation...
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:05

Anyway

Hai quotato il messaggio sbagliato o non sai cosa sia Inzektor Gruf? .-.

Anyway, vorrei anche proprio chiedere ai giappici secondo quale deficit mentale giocano Card Car nello Hieroglyph, e non Super Rejuvanation...

So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima.
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:43

So cos'è Inzektor Gulff e al contrario tuo (perchè a sto punto mi stai facendo pensare ciò) ho giocato sia con, sia contro l'inzektor e so come funziona il match-up. Proprio per questo ti ho detto che ormai non si maindeckano più trappole spaccabili come prison e bottomless ma carte trappola che bloccano sempre l'attivarsi dell'effetto del mostro, quindi il +5 NON LO FARAI MAI a meno di giocare contro un completo idiota. Per bloccare sto famigerato gulff non serve settare tanto, perchè comunque la meccanica è sempre quella dell'hornet, cioè basta negare il dragonfly/centipede e loro non partono. Visto che l'avversario non setta carte inutili nè evoca mostra a caso, perciò tu non puoi fare i cosiddetti +x, fare un +1 secco (innegabile a meno di solenni) con card-car D è veramente una manna, per questo che nell'inzektor sarà giocatissima.
Il mio discorso era diverso, stavo dicendo che se non riesci a fare +5 perché l'avversario ha meno carte, ti "limiti" a distruggergliele tutte, e poi fare rank 5, che almeno sulla carta mi pare più utile di un +1 in mano sfruttabile dal turno seguente (a meno che tra le due pescate non ci sia Veiler o Maxx C).
Lo scenario a cui avevo risposto era dopo un Call su Centipede in End avversaria: Poniamo i casi in cui l'oppo abbia esattamente 2 carte, 1 o 0 (tutte inutilizzabili su Centipede):
2 carte:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco dragonfly, spacco l'altra, evoco centipede, equippo gruf e stacco per prendere Dragonfly oppure equippo Giga-Mantis se c'è, faccio Rank 3 -> utilizzando 0 carte ho distrutto 2 carte avversarie, ho un rank 3, un 1600 e un dragonfly in mano (oppure un 2400 sul terreno e niente dragonfly in mano) (+4) e posso attaccare diretto
2) Equippo hornet, spacco 1, aggiungo dragonfly, evoco Card Car, pesco 2 -> utilizzando una carta ho un dragonfly in mano, distrutto una carta avversaria, ho due carte in mano, un 1600 sul terreno (+2) nessuna possibilità di attaccare

1 carta:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede, equippo gruf, stacco, aggiungo Dragonfly, faccio Rank 5:
Con 0 carte ho un 1600 sul terreno, distrutto la carta avversaria, un Rank 5 e un Dragonfly in mano (+3) e la possibilità di attaccare
2) Identico al 2) precedente.

0 carte:
1) A Centipede equippo Gruf, stacco, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede e equippo Giga-Mantis o un Gruf che stacco per prendere Dragonfly, Faccio Rank 5, volendo anche di 3 mostri: con 0 carte ho un 1600, un dragonfly in mano, un Rank 5 sul terreno (+2) più possibilità di attaccare
2) A Centipede equippo gruf o giga-mantis, nel primo caso stacco per aggiungere dragonfly, evoco Card Car: con 1 carta ho un 1600 sul terreno, un dragonfly in mano e 2 carte pescate (+2) e nessuna possibilità di attaccare.

Tutte le volte con Card Car si sta sotto o uguale di vantaggio carte, ma tutte le volte con svantaggio estremo di controllo terreno (preferisco un Rank 5 di un 1600), e non si può attaccare diretto.

Il succo del discorso sta più che altro su quanta paura si ha di Fiendish o di Veiler...

Modificato da Aldragon - 11 Marzo 2012 alle 18:45
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Marzo 2012 alle 18:54

Il mio discorso era diverso, stavo dicendo che se non riesci a fare +5 perché l'avversario ha meno carte, ti "limiti" a distruggergliele tutte, e poi fare rank 5, che almeno sulla carta mi pare più utile di un +1 in mano sfruttabile dal turno seguente (a meno che tra le due pescate non ci sia Veiler o Maxx C).
Lo scenario a cui avevo risposto era dopo un Call su Centipede in End avversaria: Poniamo i casi in cui l'oppo abbia esattamente 2 carte, 1 o 0 (tutte inutilizzabili su Centipede):
2 carte:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco dragonfly, spacco l'altra, evoco centipede, equippo gruf e stacco per prendere Dragonfly oppure equippo Giga-Mantis se c'è, faccio Rank 3 -> utilizzando 0 carte ho distrutto 2 carte avversarie, ho un rank 3, un 1600 e un dragonfly in mano (oppure un 2400 sul terreno e niente dragonfly in mano) (+4) e posso attaccare diretto
2) Equippo hornet, spacco 1, aggiungo dragonfly, evoco Card Car, pesco 2 -> utilizzando una carta ho un dragonfly in mano, distrutto una carta avversaria, ho due carte in mano, un 1600 sul terreno (+2) nessuna possibilità di attaccare

1 carta:
1) A Centipede equippo hornet, spacco 1, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede, equippo gruf, stacco, aggiungo Dragonfly, faccio Rank 5:
Con 0 carte ho un 1600 sul terreno, distrutto la carta avversaria, un Rank 5 e un Dragonfly in mano (+3) e la possibilità di attaccare
2) Identico al 2) precedente.

0 carte:
1) A Centipede equippo Gruf, stacco, evoco Dragonfly, equippo Gruf, stacco, evoco Centipede e equippo Giga-Mantis o un Gruf che stacco per prendere Dragonfly, Faccio Rank 5, volendo anche di 3 mostri: con 0 carte ho un 1600, un dragonfly in mano, un Rank 5 sul terreno (+2) più possibilità di attaccare
2) A Centipede equippo gruf o giga-mantis, nel primo caso stacco per aggiungere dragonfly, evoco Card Car: con 1 carta ho un 1600 sul terreno, un dragonfly in mano e 2 carte pescate (+2) e nessuna possibilità di attaccare.

Tutte le volte con Card Car si sta sotto o uguale di vantaggio carte, ma tutte le volte con svantaggio estremo di controllo terreno (preferisco un Rank 5 di un 1600), e non si può attaccare diretto.

Il succo del discorso sta più che altro su quanta paura si ha di Fiendish o di Veiler...

Ma è chiaro che se hai la possibilità di spaccare o scombare con grulf non evochi card-car D! Ma metti che il centipede ti viene negato con fiendish oppure che non hai sempre hornet + grulf come nella tua mano descritta. I tuoi sono scenari probabili, anch'io sono convinto che grulf potenzierà enormemente l'inzektor perchè in questo modo l'avversario rimanendo a campo scoperto non ti proibisce di scombare, ma dall'altro canto con la nuova pot of greed tu avrai sempre la possibilità di fare +1, di pescare gli eventuali hornet e grulf e nel caso subissi una fiendish di girarci attorno e di fare comunque vantaggio.
Ciò che non condivido è la tua ironia sulla car-card d (forte car-card d ). Vedrai quanto sarà giocata e soprattutto quanto quella carta sposterà il gioco.
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Marzo 2012 alle 15:04
Io gli unici pregi che vedo a Card Car e' da usare nei primi turni se non si pescano carte per fare combo, ma sinceramente a questo punto preferisco PoD... Mi permette di evocare in normale e di attaccare, e anche se non e' un +1, da' persino maggiori chances di pescare UNA carta necessaria.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.