Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Domanda Damage Step

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Domanda Damage Step
    Postato: 09 Marzo 2009 alle 19:41
Dunque, io ero rimasto che in Damage Step è possibile iniziare una e una sola catena. Poi su yu-judges trovo questo.

"Nel Damage Step, a differenza del Battle Step, non è possibile iniziare più catene tramite carte Magia/Trappola (ma possono verificarsi grazie ai vari effetti dei mostri)."

Mi è sorto spontaneo un dubbio.
Se io attacco con un GB su un mostro Luce e mi fanno Onesto, a questo punto io attivo Carro e la cosa finisce lì? Oppure può aprire una nuova catena scartando un altro Onesto?

Dubbio, help! O_o'
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 19:53
ti consiglio di leggerti il topic sul damage dove spiega molto bene questa cosa
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 21:17
Postato originariamente da Drazhar

ti consiglio di leggerti il topic sul damage dove spiega molto bene questa cosa

Sarò scemo io ma non trovo soluzione neppure in quel post a questo caso specifico...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 21:23
da come è scritta sembrerebbe suggerire che sia possibile scartare un altro onesto.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 21:27
Spero proprio di no... sarebbe il culmine!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 21:28
ma da come è scritta la parte da te evidenziata sembrerebbe....
Allergico ai cani?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:14
vi ricordo che in damage può essere attivata SOLO 1 catena come in tutte le altre step.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:15
era proprio quello il dubbio!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:17
Postato originariamente da E-Horus

vi ricordo che in damage può essere attivata SOLO 1 catena come in tutte le altre step.

Esatto! Ma quindi quella frase sopra presa da yu-judges cosa vuol dire?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:20
A posto, capito.
Onesto è la carta più sgrava del metagame.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 22:20
credo che si riferisca agli effetti flip o effetti obbligatori che si attivano durante la damage che vanno a creare una catena separata.
Bring Back Vs System
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Marzo 2009 alle 23:25
esatto, tipo l'effetto di evocare il segnalino di gorz... il giocatore crea una catena, ma l'effetto di gorz ne crea un'altra e siamo sempre in damage step. una volta negato onesto con carro non se ne può scartare un altro.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 07:54
meno male! altrimenti l'onesto era hulk!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 12:35
Postato originariamente da JerryFagiolo

esatto, tipo l'effetto di evocare il segnalino di gorz... il giocatore crea una catena, ma l'effetto di gorz ne crea un'altra e siamo sempre in damage step. una volta negato onesto con carro non se ne può scartare un altro.

Sei sicuro?
Perchè gli appunti di Schulz dicono che si può fare una e una sola catena nella sottofase del calcolo dei danni. Ma Onesto può essere attivano in qualsiasi sottofase...erro?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 13:17
diciamo che come ho capito io se onesto viene scartato durante il calcolo dei danni (2 effetti possono essere attivati in questa fase: onesto e lily) e viene negato non sara possibile scartarne un altro, mentre se lo scarti in un substep precedente potrai scartarne un altro durante il calcolo dei danni ( ultima sottofase in cui è possibile scartarlo)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Marzo 2009 alle 15:19
Postato originariamente da Drazhar

diciamo che come ho capito io se onesto viene scartato durante il calcolo dei danni (2 effetti possono essere attivati in questa fase: onesto e lily) e viene negato non sara possibile scartarne un altro, mentre se lo scarti in un substep precedente potrai scartarne un altro durante il calcolo dei danni ( ultima sottofase in cui è possibile scartarlo)

Esatto... complimenti alla Konami per aver reso una carta già forte... invincibile!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 10:02
Torno a fare una domanda, visto che ieri abbiamo inteso tutti la cosa allo stesso modo.
LL vs. LL, giusto per fare un esempio.

Io attacco, entro in damage e attivo Onesto.
Non avendo dichiarato che ero nel calcolo dei danni dove si può fare solo una catena ma essendo in una qualsiasi delle precedenti substep, a questo punto il mio oppo può aprire una nuova catena e attivare il suo Onesto e quindi vincere lui? O_O

Modificato da kibou - 15 Marzo 2009 alle 10:03
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 10:50
eh pare proprio di sì... se il giocatore di turno attiva onesto all'inizio del damage step, io posso creare una nuova catena durante il calcolo dei danni (ultimo momento in cui si può attivare onesto) e il giocatore di turno succhia...
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:07
Postato originariamente da kibou

Torno a fare una domanda, visto che ieri abbiamo inteso tutti la cosa allo stesso modo.
LL vs. LL, giusto per fare un esempio.

Io attacco, entro in damage e attivo Onesto.
Non avendo dichiarato che ero nel calcolo dei danni dove si può fare solo una catena ma essendo in una qualsiasi delle precedenti substep, a questo punto il mio oppo può aprire una nuova catena e attivare il suo Onesto e quindi vincere lui? O_O
Attivare Onesto in quel momento senza averne un secondo in mano non ha senso.
Se invece ne hai due in mano, durante il calcolo dei danni hai la priorità tu, quindi conviene attivare il primo all'inizio del Damage Step, e se l'oppo è talmente furbo da attivarne uno anche lui, durante il calcolo dei danni scarti il secondo Honest e fai diventare il tuo mostro luce mega obeso
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:29
quindi ora ricordatevi di dichiarare non solo l'entrata in damage ma anche ogni singolo substep XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 14:59
Domanda io giocatore attivo che ho priorita di scartare onesto come faccio a dare si che l'opponent non mi inculchi lui col suo onesto ?

in poche parole quante fasi e sotto fasi e substep devo dichiarare prima di poter avere la priorita senza essere fregato ?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Marzo 2009 alle 23:18
devi dire "entriamo in damge" poi dichiari passare al calcolo dei danni e scarti onesto... in questo modo sei sicuro.
se vuoi tentare di fregare l'oppo puoi dire entriamo in damage fai qualcosa? se ti dice scarto onesto tu puoi dire: ok durante il calcolo dei danni scarto il mio
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 01:38
Postato originariamente da Drazhar

devi dire "entriamo in damge" poi dichiari passare al calcolo dei danni e scarti onesto... in questo modo sei sicuro.
se vuoi tentare di fregare l'oppo puoi dire entriamo in damage fai qualcosa? se ti dice scarto onesto tu puoi dire: ok durante il calcolo dei danni scarto il mio


non oso immaginare i macelli che succederanno al nazionale con sta storia... di judge che non sanno come risolvere e di gente che rosica
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 10:16
una domandina

se entriamo nel calcolo dei danni (ovvero l'ultima fase in cui posso ativare onesto se ho capito bene), io scarto il mio poiche sono il giocatore attivo e quindi ho priorità, in catena l'avversario scarta il suo (poiche dopo non potrebbe più farlo) cosa succede con esattezza???
nel senso, vinco io xke onesto si attiva in risoluzione giusto?

esempio

lumina attacca wulf
scarto prima il mio onesto, poi il mio avversario incatena il suo, si risolve il suo e quindi wulf diventa 3100, poi risolve il mio e lumina diventa 4100 giusto???
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 12:24
precisamente... come ogni catena si risolve al contrario e quindi il tuo sarà sempre piu grosso
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 12:47
ok perfetto grazie...solo un ultima cosa, come si chiamano di preciso le due uniche fasi in cui posso scartare onest??
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 13:12
no no honest lo puoi attivare in qualsiasi substep del damage! (da ruling)

conviene scartarlo durante il " calcolo dei danni" e non durante " entrata in damage" o " scoperta del mostro"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 13:37
capito capito grazie
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 14:10
Non vedo nulla di strano in tutto questo, solo che i giocatori di Yu-Gi-Oh! sono imprecisi da questo punto di vista. Prendiamo ad esempio Magic, TUTTI i giocatori dichiarano l'assegnazione dei danni, o cose che fanno prima o dopo l'assegnazione. Se prendessero la buona abitudine di farlo anke i giocatori di Yu-Gi-Oh! non ci sarebbe il problema...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Marzo 2009 alle 14:27
ma infatti certe abitudini si prendono... molti dichiarano l'entrata in battle, come l'entrata in damage. è che dopo un po ti trituri i maroni e dai solo vita a slow play.

ad esempio è buona abitudine chiedere "fai qualcosa?" ad ogni mossa perchè giustamente io potrei rispondere "si, attivo X in catena" ma questa prassi è diventata cosi abitudinaria che si chiede: "ok?" anche se l'oppo non ha niente in campo -.-
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.