Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Musica colta

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Musica colta
    Postato: 25 Aprile 2009 alle 12:52
Apro questa discussione per alleggerire un po' l'atmosfera del salottino, che con la possibilità di discutere di politicà sta diventando di piombo.
Nonostante esista già qualcosa dedicato a tutta musica in OT, mi è parsa una buona idea riservare una discussione esclusivamente alla musica colta, dove per colta non si intende necessariamente musica classica ma tutta quella musica "storica" o comunque "buona" (sperando che non si speculi troppo sul relativismo di questi due termini).
La poltrona accanto al caminetto è riserveta a Edicolante, gli altri prendano posto dove preferiscono.

Modificato da Dragon Hart - 25 Aprile 2009 alle 13:05
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2009 alle 13:41
Ottimo dragonH.

Comunque è interessante notare come al giorno d'oggi la musica vera si faccia nei concerti, il dischetto cd del cavolo non lo vende più nessuno perchè il mulo tira in modo adeguato.
La musica commerciale è morta, ora la gente vuole emozioni vere, musica buona e non gliene frega niente a nessuno del cd nato morto.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2009 alle 14:16
Non so cosa tu intendi tu sergio per musica colta , ma io rimango sempre per i mitici , Queen , eagles , beatlees , ray charles .
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Aprile 2009 alle 14:56
Postato originariamente da son goku

Non so cosa tu intendi tu sergio per musica colta , ma io rimango sempre per i mitici , Queen , eagles , beatlees , ray charles .

Tanto per capirci, i musicisti che hai citato tu vanno benissimo, ma roba non ancora affermata o gente come i Tokio Hotel (si ode un tuono e la finestra si illumina) non devono essere nominati neanche per parlarne male.
Comunque sì, ogni musicista che ha contribuito in qualche modo alla crescita musicale mondiale. Anche argomenti generali come quello tirato fuori da Jinzo vanno benissimo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 13:39
Getto il primo sasso nello stagno: consigliatemi un buon album che soddisfi le qualità sopra descritte, eventualmente interverrò per chiedere pareri o per farvene indicare un altro nel caso lo conoscessi.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 16:42
personalmente consiglierei i primi pearl jam, "ten" "versus" "vitalogy" che penso siano un buon spaccato degli anni novanta (minch*a come passa il tempo).
Non so se tu li consideri colti ma per me sono una delle più grandi rock band del mondo, almeno in quel periodo, una di quelle che ha lasciato il segno. Tu li conosci? Cosa ne pensi dei loro lavori?
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 17:06
Purtroppo non li conosco, ma è un'ottima occasione per cominciare. Mi procurerò questi album.

Modificato da Dragon Hart - 26 Aprile 2009 alle 17:10
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 19:50
ma è 1 topic dove ognuno dice i suoi gruppi preferiti ??

cosa ne pensate del rap italiano?
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 21:11
del HH italiano seguo Esa (otr\genteguasta), frankie, kaos one, club dogo, chief e pochi altri. Dei rapper attuali conosco poco, solo i passaggi delle varie hit che francamente hanno un clamoroso effetto lassativo, tuttavia nonostante mi dispiaccia ammetterlo non credo che siano colti nel senso espresso nel topic.

P.S.
dragon i pearl jam fanno parte del novero di gruppi grunge di seattle nei tempi d'oro con nirvana, soundgarden, stone temple pilots, alice in chains. Nonostante i loro primi album fossero carichi di energia, rabbia e del disagio di quegli anni, i loro ultimi lavori hanno cambiato direzione verso sonorità un po' più ricercate ma meno ruvide (che i cultori definirebbero ricercate).


Modificato da liquid - 26 Aprile 2009 alle 21:18
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Aprile 2009 alle 22:47
Qualche piccola precisazione:
1- Nel topic si può distutere di un certo tipo di musica in ogni modo, ovviamente anche esprimendo e condividendo i propri gusti.
2- Quale sia questo certo tipo non lo decido io, penso sia facilmente deducibile in maniera empirica. Se siete nel dubbio su un certo argomento, postate comunque, nessuno vi crocifiggerà. Al massimo qualche utente esprimerà il suo dissenso.

P.S.
Sto ascoltando ten, mi piace molto. ^^ Credo e spero che l'utilità di questo topic sia soprattutto quella di espandere la propria cultura musicale sperimentando gusti anche molto distanti da quelli abituali.

Modificato da Dragon Hart - 26 Aprile 2009 alle 22:52
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 14:46
ma piacciono le rappate italiane per i testi oltre che al ritmo,

PS.anke se fabri fibra non lo sopporto, devo dire ke 'in italia' con gianna nannini mi è piaciuta tantissimo, e anke li il testo è spettacolare
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 17:32
Postato originariamente da Jinzo

Ottimo dragonH.

Comunque è interessante notare come al giorno d'oggi la musica vera si faccia nei concerti, il dischetto cd del cavolo non lo vende più nessuno perchè il mulo tira in modo adeguato.
La musica commerciale è morta, ora la gente vuole emozioni vere, musica buona e non gliene frega niente a nessuno del cd nato morto.

Che eMule (e nn solo) rappresenti un "problema" per quanto riguarda il mercato di musica è una cosa cera, ma proprio nn capisco con "la musica commerciale è morta"... Mai quanto ora la musica commerciale ha tirato così tanto! Hause, Techno, Hardcore, Dance, Industrial...ognuno di questi generi, con tutti i suoi derivati, nasce e vive sul commerciale!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Aprile 2009 alle 18:14
Penso che Jinzo per commerciale intendesse "la musica che si compra nei negozi" piuttosto che dei generi.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 08:01
Eccomi! Scusate, ma in questi giorni di pioggia mi sono caricato di umidità, e vicino al caminetto acceso mi sono assopito un po'…

Non credo che la musica si possa realmente suddividere in colta o volgare piuttosto che in commerciale o buona. Una delle cose che davvero mi piacerebbe fare è suddividere i fruitori di musica.

Chiariamo innanzitutto che amare la musica non è un obbligo: si può vivere anche senza ascoltare musica, limitandosi a subirla attraverso tutto il mondo che ci circonda. E secondo me è proprio qui che sta il punto: non dobbiamo suddividere la musica, ma chi la ascolta.

Ascoltare musica è un piacere, ma la maggior parte si accontenta di accendere la radio e beccarsi quello che capita.
Ed è proprio ora che tutta la musica del mondo è praticamente a disposizione di chiunque, che si vede la differenza.

L'"ascoltatore" di musica è colui che dopo un primo periodo inevitabilmente dedicato a subire ogni genere da ogni fonte, comincia prima ad assecondare istintivamente il proprio gusto, quindi a cercare di capirlo e pian piano a farlo crescere.
Ogni genere musicale ha un suo valore, una sua funzione. Non pensate che sia bravo solo il virtuoso musicista rock, anche il più commerciale dei produttori di musica da ballo deve essere preparato. L'importante è non mettere tutta la musica sullo stesso piano!
Nessuno di noi paragonerebbe un articolo di cronaca di un quotidiano a un romanzo solo perchè entrambi stampati su carta, ma questo non significa che l'autore di uno dei due sia per forza "superiore". Tutto dipende da ciò che si vuole fare e da quanto bene lo si fa. E anche ascoltare è lo stesso. Posso ascoltare i Pink Floyd e posso ascoltare i Velvet, l'importante è che sappia cosa sto ascoltando e perchè.

E non fatevi condizionare dal concetto di commerciale come se fosse una bestemmia: QUALUNQUE ARTISTA fa musica per vendere i propri dischi. Altrimenti non farebbe dischi…

I paragoni si fanno all'interno dei generi, mentre non ha senso fare una gerarchia tra i generi. Ogni genere ha il proprio scopo, e ognuno di noi è libero di ascoltare ciò che vuole. l'importante sarebbe sempre esserne consapevoli, e "studiare" tutto ciò che si ascolta.

Non mi piace il formaggio, ma non potrei mai dire "il formaggio fa schifo".
Non mi piacciono i Dire Straits, ma non potrei mai dire "Mark Knopfler non sa suonare la chitarra".
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 08:03
A proposito, dimenticavo: grazie Dragon Hart per avermi tenuto il posto!!!
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:28
Postato originariamente da edicolante

A proposito, dimenticavo: grazie Dragon Hart per avermi tenuto il posto!!!

Figurati. Ti ho preso in considerazione proprio perché ti considero un ascoltatore attento e appassionato.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 00:22
Penso sia opportuno spostarlo nella nuova sezione di musica.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 20:40
Provvedo


Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Maggio 2009 alle 00:48
mmm da musicista caro edicolante ti do ragione...ogni genere musicale....anche i piu semplice cela un lavoro enorme alle spalle...però non concordo con te sul fatto che ogni musicista fa musica per vendere...o meglio...si anche i pink floid facevano cd per guadagnare...ma loro lo facevano per mantenersi giusti e per continuare a poter suonare...invece i gruppi "commerciali" non lo fanno solo per campare giusti o solo per andare avanti con il lavoro da musicisti....loro lo fanno per guadagnare tantissimo e fanno canzoni ripetitive...ma sopratutto non lo fanno per passione o per divertimento...i piu vecchi ricorderanno i grandiosi concerti con musicisti ke veramente mettevano il cuore e i fan lo capivano...oggi i musicisti ai fan trasmettono poco e niente...ci sono poche band che capiscono veramente il concetto...un altro concetto che tengo ad esprimere e che oggi le generazioni che vanno dal 90 in su sono generazioni che vivono nel passato...poichè gruppi rock all'altezza oggi nn ne esistono...figuratevi che c'è gente addirittura che avril lavigne fa punk! ma lei prendeva ancora il latte dal seno della mamma quando il vero punk veniva suonato!....io spero vivamente che possa cambiare qualcosa con l'avvento di gruppi giovani altrimenti le nuove generazioni saranno tutte omologate al pop...e il che rappresenterebbe la fine del popolo alternativo che si ribella!


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Maggio 2009 alle 08:39
Postato originariamente da Epyon

anche i pink floyd facevano cd per guadagnare...ma loro lo facevano per mantenersi giusti e per continuare a poter suonare
I Pink Floyd non sono mai stati così "poveri" da dover sbarcare il lunario. Ma non è questo il punto… Nel momento in cui pubblico un disco oppure faccio pagare il biglietto a chi mi viene a vedere suonare significa che desidero giustamente che i miei sforzi vengano retribuiti. E questo è legittimo, anzi dovuto! Mi rendo bene conto che c'è una bella differenza tra sfornare "facili" pezzi pop e creare capolavori rock, ma questo è un problema di chi ascolta! Voglio dire, è responsabilità mia imparare a scegliere il prodotto migliore. E non venitemi a dire che la gente guarda il Grande Fratello perchè non c'è altro in tv… c'è sempre un buon libro o un buon dvd. Se la gente guarda il Grande Fratello è perchè è passiva e segue la mandria dei buoi (convinta di essere "alla moda"). Così come la maggior parte delle persone accende la radio e si accontenta di quello che c'è. E magari crede pure di intendersene di musica…

Modificato da edicolante - 08 Maggio 2009 alle 08:45
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Maggio 2009 alle 08:50
Trovo che parole come "seria" e "colta", vengano spesso abusate in campo musicale. Mi spiego meglio.
Sento persone parlare di gruppi con nomi altisonanti, solo perchè magari fa figo e almeno si passa per "colto". Beh, detesto questa cosa. Che cosa dovrebbe significarmi? Che se ogni tanto voglio ascoltarmi Avril Lavigne o Gigi d'Agostino, giusto per staccare la spina, devo essere considerato ignorante in materia musicale? Significa questo?
E' questa roba che m'infastidisce in maniera incredibile, perchè odio a priori ogni preconcetto e, credetemi, questo lo sta diventando.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Maggio 2009 alle 09:09
La differenza sta tra ASCOLTARE e SENTIRE
Chiunque ha il sacrosanto diritto di fruire di musica nel modo che preferisce: non è obbligatorio ASCOLTARE

Nel tuo caso mi sembra di poter dire che ti basta SENTIRE. E non ci vedo nulla di male. Se tu fossi un ASCOLTATORE, dal momento in cui ti accorgessi di apprezzare Avril Lavigne e/o Gigi D'Agostino, probabilmente avresti lo stimolo di cercare altra musica che ti possa dare le stesse emozioni, allargando pian piano gli orizzonti. Non è questione di essere considerato "ignorante in materia musicale": se la musica ti interessa, la cerchi. Se la musica ti svaga, ti accontenti di "subirla". Mica è reato. Voglio dire: mica devo fare il conservatorio per forza, no?
Se ti rinfacciano di non capire di musica, ricorda sempre che il problema è LORO, non TUO. A patto che tu non pretenda di isegnarne a loro, ovviamente.

Si vive bene anche senza musica, ma con la musica si vive meglio.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Maggio 2009 alle 09:25
Postato originariamente da edicolante

La differenza sta tra ASCOLTARE e SENTIRE
Chiunque ha il sacrosanto diritto di fruire di musica nel modo che preferisce: non è obbligatorio ASCOLTARE

Nel tuo caso mi sembra di poter dire che ti basta SENTIRE. E non ci vedo nulla di male. Se tu fossi un ASCOLTATORE, dal momento in cui ti accorgessi di apprezzare Avril Lavigne e/o Gigi D'Agostino, probabilmente avresti lo stimolo di cercare altra musica che ti possa dare le stesse emozioni, allargando pian piano gli orizzonti. Non è questione di essere considerato "ignorante in materia musicale": se la musica ti interessa, la cerchi. Se la musica ti svaga, ti accontenti di "subirla". Mica è reato. Voglio dire: mica devo fare il conservatorio per forza, no?
Se ti rinfacciano di non capire di musica, ricorda sempre che il problema è LORO, non TUO. A patto che tu non pretenda di isegnarne a loro, ovviamente.

Si vive bene anche senza musica, ma con la musica si vive meglio.

No, forse non mi sono espresso bene e, come temevo, sono passato per un patito di musica pop che viene preso in giro!

No, quello che intendo io è ben altro.

Faccio un esempio. Generalmente ascolto rock e derivati, prediligendo il progressive, l'hard e il punkrock. Però a volte mi capita che esco dall'università dove ho la testa come un pallone e metto su una canzone a caso da canticchiare in libertà (vedesi l'Avril di poco fa) e lì mi infastidisce sentire gente che si permette di giudicare, come se la musica di un'istante possa farti capire cosa io ascolto in genere. ^^
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Maggio 2009 alle 10:18
E chi meglio di me può capirti? Io discuto con mio cugino che divinizza i Genesis di Peter Gabriel e difendo (!) la carriera solista di Phil Collins, e contemporaneamente rimprovero chi snobba il rock progressivo (in favore del pop!) perchè "troppo inutilmente intellettuale"…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Zeruel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato per Offese in pm

Iscritto dal : 19 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2857
  Quota Zeruel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 20:46
Non posso fare a meno di notare che nessuno nomina il Metal...
Beh inizio...io ascolto tutto ciò compreso tra il Brutal/Death al Black (soprattutto), ma quando voglio stare leggero ascolto gradevolmente anche Epic o Porgressive. Direi che in tutti questi generi ci sono gruppi che hanno fatto storia, come ad esempio i Venom, patriarchi del Black e tanti tanti altri gruppi. Cosa ne pensate di questo tipo di musica, che, oggi soprattutto, sta venendo quasi dimenticata, o, ancora peggio, discriminata?
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Ottobre 2009 alle 21:02
Postato originariamente da Zeruel

Non posso fare a meno di notare che nessuno nomina il Metal...
Beh inizio...io ascolto tutto ciò compreso tra il Brutal/Death al Black (soprattutto), ma quando voglio stare leggero ascolto gradevolmente anche Epic o Porgressive. Direi che in tutti questi generi ci sono gruppi che hanno fatto storia, come ad esempio i Venom, patriarchi del Black e tanti tanti altri gruppi. Cosa ne pensate di questo tipo di musica, che, oggi soprattutto, sta venendo quasi dimenticata, o, ancora peggio, discriminata?

a me piace molto,^^
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ottobre 2009 alle 12:06
Per un periodo l'ho ascoltato, ma non mi ha entusiasmato particolarmente.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ottobre 2009 alle 13:36
Postato originariamente da Dragon Hart

Per un periodo l'ho ascoltato, ma non mi ha entusiasmato particolarmente.

xchè??
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ottobre 2009 alle 13:39
Postato originariamente da masterofzombie

Postato originariamente da Dragon Hart

Per un periodo l'ho ascoltato, ma non mi ha entusiasmato particolarmente.

xchè??


Eh,se non gli piace non può fare molto xD
Torna in cima
Zeruel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato per Offese in pm

Iscritto dal : 19 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2857
  Quota Zeruel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Ottobre 2009 alle 14:12
Postato originariamente da Dragon Hart

Per un periodo l'ho ascoltato, ma non mi ha entusiasmato particolarmente.

Che genere?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.