Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Cheating

 Rispondi Rispondi Pagina  123 4>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Cheating
    Postato: 31 Gennaio 2010 alle 23:25
vorrei sapere da altre persone che arbitrano come si regolano per capire se un giocatore stà facendo cheating o no.

oggi mi è capitata una situazione di dubbio durante la finale di un torneo. Mentre si stà facendo la 3^ delle partite mi accorgo che la carta in cima al mazzo di uno dei giocatori ha una bustina fallata (aveva come una bolla) il che la rendeva riconoscibile dalle altre, la casta che c'era nella bustina era anche una tempesta.

Io ho pensato al cheating e ho provveduto a dare una partita persa al giocatore.

volevo sapere voi una situazione del genere come l'avreste gestita? come riconoscete i casi di cheating dai seplici errori procedurali?
Bring Back Vs System
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2010 alle 23:57
Avrei fatto la stessa cosa e gli avrei fatto prima deck check e poi in base al numero di buste rovinare o fallate gli avrei fatto cambiare poche o tutte le buste.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 01:43
bisogna sempre cercare di capire se si tratta di una svista o di qualcosa di intenzionale... in base a che carta è e a come l'irregolarità possa influire sul corso del duello.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 12:46
una curiosità, che bustine aveva?? perchè se aveva le ultra pro a volte capita di vedere dei rigonfiamenti dovuti magari all'usura delle bustine stesse..
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 12:50
ultra pro, ma era proprio la bustina che era fallata.

essendo una carta importante che nella stragrande maggioranza delle volte giochi, ti saresti dovuto accorgere che quella bustina era fallata. alemno è questo quello che ho pensato
Bring Back Vs System
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 14:15
Avrei dato squalifica anch'io anche se da noi a Parma capita spessissimo di avere giocatori con buste vecchie e/o rovinate, tuttavia, visto i premi miserevoli in palio nessuno si e' mai lamentato.

Nel caso di tornei piu' importanti (qualifiche, city, etc ...) allora il game loss e' di rigore. Pensa che io al city di qualche anno fa ho sbagliato a de-sidare e mi sono dat game loss da solo visto che ero l'arbitro di riferimento.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 14:52
hai fatto bene a prendere provvedimenti..
anke se è possibile ke non abbia trassato volontariamente, avrebbe potuto comunque approfittare del fatto ke la busta fosse fallata per riconoscerla...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:05
io sono contro a dare partite perse così..
ok era rigonfiata, ma non può essere semplicemente usurata?

stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...

cioè carte che sono davvero forti, no?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:06
no non era usurata era proprio fallata.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:14
Postato originariamente da newmark

io sono contro a dare partite perse così..
ok era rigonfiata, ma non può essere semplicemente usurata?

stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...

cioè carte che sono davvero forti, no?


guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:20
Postato originariamente da Make

Postato originariamente da newmark

io sono contro a dare partite perse così..
ok era rigonfiata, ma non può essere semplicemente usurata?

stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...

cioè carte che sono davvero forti, no?


guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:26
tempesta potente

effetti:

-infliggi 4000 danni all'oppo
-vinci la partita

no vabbè apparte gli scherzi tempesta è una delle carte piu decisive in questo meta (con un solo solenne).
il fedele della luce se ha JD col sarcofago cerca tempesta, se ha tempesta cerca JD.
gli altri mazzi la soffrono in un modo tremendo... o hanno il mono solenne o vanno in uno svantaggio sia tattico che di numero irrecuperabile!
i BW non giocano solenne ma giocano oppression, se parte quella con tempesta (che si porta via sicuramente almeno un'altra carta utile) il BW è a 90!

non è la carta piu forte ma è una delle piu importanti!

tuttavia quando l'errore è involontario (essere giudice vuol dire avere giudizio!) è eccessivo un GL!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:31
Postato originariamente da Make

Postato originariamente da newmark

io sono contro a dare partite perse così..
ok era rigonfiata, ma non può essere semplicemente usurata?

stiamo parlando di una tempesta che non mi sembra questa sgravezza assurda...si è una carta forte e giocata, come altre...
fossi stato al suo posto, se avessi trassato, non avrei messo sicuramente la heavy ma qualcosa di più grosso: dad, jd, sarcofago, brigata, brain, torrential...

cioè carte che sono davvero forti, no?


guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua



XDD.
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:32
Postato originariamente da Drazhar

tuttavia quando l'errore è involontario (essere giudice vuol dire avere giudizio!) è eccessivo un GL!

il problema è se l'errore è stato volontario o meno.. come fai a stabilirlo?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:36
... essere giudice vuol dire avere giudizio! non vuol dire solo sapere bene i ruling delle figurine! se non sei in grado di decidere se un'azione è volontaria o meno, non fare il judge!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 15:44
Postato originariamente da Drazhar

... essere giudice vuol dire avere giudizio! non vuol dire solo sapere bene i ruling delle figurine! se non sei in grado di decidere se un'azione è volontaria o meno, non fare il judge!

ma infatti non sto parlando di ruling..
hai detto bene, essere judge vuol dire anche prendere decisioni di quel tipo e ribadisco che se un player ha una busta fallata e non si sa se il gesto è stato volontario o meno si da GL a priori, magari non per la trassata (che non si può appunto definire tale) ma per la svista che poteva andare a suo vantaggio.
è comunaque un errore che ha commesso e ne paga le conseguenze.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 16:03
Postato originariamente da Make

guarda che non stiamo parlando di tempesta d'etaqua

grazie per l'info, perchè pensavo fosse quella la carta in questione

Postato originariamente da Drazhar

tempesta potente

effetti:

-infliggi 4000 danni all'oppo
-vinci la partita

no vabbè apparte gli scherzi tempesta è una delle carte piu decisive in questo meta (con un solo solenne).
il fedele della luce se ha JD col sarcofago cerca tempesta, se ha tempesta cerca JD.
gli altri mazzi la soffrono in un modo tremendo... o hanno il mono solenne o vanno in uno svantaggio sia tattico che di numero irrecuperabile!
i BW non giocano solenne ma giocano oppression, se parte quella con tempesta (che si porta via sicuramente almeno un'altra carta utile) il BW è a 90!


WTF?!?!?!?!?!?!?!?!

fedele se ha jd lo cala, senza far sarcofago e aspettare altri 2 turni per prendersi una tempesta. e cmq se non c'è tempesta c'è lyla o celestia...
gli altri mazzi la soffrono? chi? O.O stiam parlando di un meta dove la metà è ll che chiude di 2° turno e l'altra metà sono absolute/alanera/zombie dove l'otk tarda di un altro paio di turni
che svantaggio tattico può darmi una tempesta che mi brucia una bottomless? lo stesso identico svantaggio di un tifone o di un dust...
l'oppression dell'alanera diventa problematico se l'opponent ha apparecchiato. ma lo stesso alvoro che può fare una heavy sull'oppression la fanno anche molte altre carte

mi sembra un po eccessivo la tua idea del:
"effetti:
-infliggi 4000 danni all'oppo
-vinci la partita"

io resterei sull'effetto: "spacca tutte le carte m/t in campo"...


ps:credo solamente che ci siano carte molto più forti in questo meta che un "trassone" potrebbe mettere nelle bustine fallate


Modificato da newmark - 01 Febbraio 2010 alle 16:05
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 16:05
no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 16:11
Postato originariamente da Drazhar

no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!


beh, ok...
e questo che diamine centra con il fatto "l'effetto della tempesta è o infliggi 4000 o vinci la partita" ?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 16:24
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar

no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!


beh, ok...
e questo che diamine centra con il fatto "l'effetto della tempesta è o infliggi 4000 o vinci la partita" ?

forse stava rispondendo a me ^^
il warning gli fa un baffo, se ha trassato nei turni precedenti non risolve la questione.. un GL o meglio un ML si addice di più..
poi bisogna anke vedere le partite precedenti se ribaltava o kiudeva sempre di tempesta, allora li è palese XD altrimenti si potrebbe ancora andar leggero..

Modificato da mattygt - 01 Febbraio 2010 alle 16:25
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 16:26
il mio messaggio era riferito a matty...
cmq :

fedele se ha JD lo cala? bene si becca oppression e succhia io se vedessi 2-3 carte dietro ci penseri prima di buttare un JD al cesso!
lyla ne spacca UNA... SE non si becca una botola! -.-
celestia ok... è una buona alternativa ed è uno dei motivi per cui il fedele è sgravo (resta il fatto che con una oppression attiva è dura calare celestia dato che devi avere prima un fdl da tributare).
ma vabbè...

quali atri mazzi la soffrono?
fai tempesta ad un GB e dimmi senza solenne (4000 danni) quanto poco gli frega di perdere tuta la stabilità e la sicurezza che solo le M/T dietro gli danno!
fai una tempesta ad un BW con dietro vortice, oppression e bottomless... sono curioso di sapere come recupera! :P
anzi sono piu curioso di vedere come si difende dal MIO OTK dopo che non ci sono piu carte a proteggerlo

certo che un trassone si puo segnare anche altre carte! ma da qui a dire che la tempesta non è poi così sgrava... ragazzo mio...
ti sei fissato un po troppo con sta storia che JD sia invincibile U.U

tu mi fai l'esempio di tempesa che spacca la monobotola e quindi è inutile... poteri fare alrettanto con JD e dad direi... no?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 17:21
Giusto che sia stato dato il game loss,con il conseguente cambio della busta fallata.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 17:27
Postato originariamente da Drazhar

no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!


Dimmi come fai a capire se è volontario o no? guardi gli occhioni se sono teneri o da maledetto infame ?
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 17:34
ho upgradato la penalità a gl oltre perchè avevo un sospetto di chaeting (ti fai un torneo intero e non ti accorgi che la bustina con la tempesta è fallata e riconoscibile?) anche perchè il premio in palio era un nintendo ds

Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 17:44
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Drazhar

no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!


Dimmi come fai a capire se è volontario o no? guardi gli occhioni se sono teneri o da maledetto infame ?
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto.


lo sai vero che da policy il judge deve sempre prendere prima in considerazione l'ipotesi che sia involontario?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 19:24
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Drazhar

no allora non hai capito.
devi avere giudizio per decidee se è volontario o meno... se lo è dai il GL (e in casi piu gravi anche il ML o il disqualify) se ritieni che non sia volontario un warning è piu che sufficiente!


Dimmi come fai a capire se è volontario o no? guardi gli occhioni se sono teneri o da maledetto infame ?
La verità è che se una carta importante come tempesta è in una busta fallata e quindi facilmente riconoscibile io do GL priori così anche se non lo ha fatto apposta vedrai che non lo farà più finchè arbitro i suoi tornei e così vale per tutti. Se la regola è avere bustine non riconoscibili da dietro che tu lo faccia apposta o no tu trasgredisci la regola punto.


lo sai vero che da policy il judge deve sempre prendere prima in considerazione l'ipotesi che sia involontario?


Lo sai che qualsiasi gioco o sport dove c'è un fallo o un errore che può cambiare l'andamento della partita va sanzionato?
Dipende anche dal torneo se è un nazionale rispetto ad uno sneak preview logico che la situazione cambia , ma che sia apposta o no non centra , certo che se vedo un bambino che gioca mazzo a muzzo mica gli dico nulla. Ma ad un torneo dove ci sono certe regole , certe regola vanno rispettate. Se uno non sa le regole che se le vada a leggere , ormai tutti lo sanno di dover controllare le bustine prima dei tornei è stato detto più e più volte.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 19:54
Postato originariamente da Drazhar

il mio messaggio era riferito a matty...
cmq :

fedele se ha JD lo cala? bene si becca oppression e succhia io se vedessi 2-3 carte dietro ci penseri prima di buttare un JD al cesso!
lyla ne spacca UNA... SE non si becca una botola! -.-
celestia ok... è una buona alternativa ed è uno dei motivi per cui il fedele è sgravo (resta il fatto che con una oppression attiva è dura calare celestia dato che devi avere prima un fdl da tributare).
ma vabbè...

quali atri mazzi la soffrono?
fai tempesta ad un GB e dimmi senza solenne (4000 danni) quanto poco gli frega di perdere tuta la stabilità e la sicurezza che solo le M/T dietro gli danno!
fai una tempesta ad un BW con dietro vortice, oppression e bottomless... sono curioso di sapere come recupera! :P
anzi sono piu curioso di vedere come si difende dal MIO OTK dopo che non ci sono piu carte a proteggerlo

certo che un trassone si puo segnare anche altre carte! ma da qui a dire che la tempesta non è poi così sgrava... ragazzo mio...
ti sei fissato un po troppo con sta storia che JD sia invincibile U.U

tu mi fai l'esempio di tempesa che spacca la monobotola e quindi è inutile... poteri fare alrettanto con JD e dad direi... no?


2/3 carte settate le hanno SEMPRE tutti, no?
ovvio che con 3 settate non cali jd, ma prima o poi dovrai evocarlo...
e cmq voglio dire, anche se si beccasse un oppression, da chi? antimeta che perde sempre contro ll? o l'altro è alanera che con oppression flippata senza che abbia apparecchiato non credo sia messo poi tanto bene
quindi evitiamo c***ate sui soliti esempi di m***a "evoco jd. allora l'altro ha oppression. vabbè io ho tifone. e io solenne"...

lyla spacca 1, si. se becca bottomless meglio, xkè poi jd no ha problemi di essere rimosso
ma stiam tornando sui casi assurdi del "evoco lyla e l'altro ha matematicamente la bottomless da farmi"
con oppression attiva vorrei cmq ricordarti che ll ha dei 1850, dei 1800 dei 1700( che la spacca pure) e dei 1600 e un 200 che spacca oppression...
mi sembrano cmq mostri "grossi" che fanno male anche se l'altro ha oppression a terra

xkè c***o deve far solenne sulla tempesta, oltretutto di primo turno.
trovami chi c***o è l'idiota che setta 2+solenne di primo turno solo per beccarsi la heavy...
non puoi paragonare questo meta a quello scorso...
c'erano 3 solenne! 3 c***o!!!!! è ovvio che potevi anche "sprecarne" 1 pagando 4000 x negare una tempesta subito. ma ORA non è così, nessuno setta solenne di primo turno, nessuno paga 4000 di solenne. non ora!
e se mai ci fosse qualcuno, quelli che settano 2+solenne non sono TUTTI i gb...normalmente si aspetta a suicidarsi settandone 3

se faccio tempesta a un alanera con: vortice+oppression scoperte e bottomless settata vuol dire che COME MINIMO:
con vortice s'è fatto +1( perchè non l'attivi a caso)
con oppression ti ha fatto -1 a te( per lo stesso motivo, l'avrà chainato a una tua special, spaccandoti qualcosa)
quindi una tempesta su 3 carte così, da poi un vantaggio molto relativo...poi dipende tutto dalla situazion
ma noto che sti continuando a fare casi ASSURDI!!!!!

perchè non si esaminano mai i casi in cui la tempesta viene fatta su 1 o 2 carte che quasi sempre chaino?

xkè a sto punto farei anche il caso assurdo che l'oppo setta 5 carte e tu fai tempesta

per quanto riguarda l'ultima domanda...si certo funzionerebbe anche così, con la differenza che tifone, dust e tempesta che ti ho messo nell'esempio sono MAGIE/TRAPPOLE...dad e jd sono MOSTRI special che fanno otk
mi sembra proprio un PICCOLO dettaglio u.u
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 20:25
oh marco: hai ragione!
tempesta potente non è sgrava!
infatti non la gioca nessuno perchè ti incatenano tutto... roar, waboku , bekonig, ecc...

come ho fatto a non arrivarci?
da ora in poi convincerò tutti a togliere tempesta potente dal deck perchè tanto non è tutta sta sgravezza
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 20:36
Tanto lo sapevo che andava a finire così
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Febbraio 2010 alle 20:39
Postato originariamente da Drazhar

oh marco: hai ragione!
tempesta potente non è sgrava!
infatti non la gioca nessuno perchè ti incatenano tutto... roar, waboku , bekonig, ecc...

come ho fatto a non arrivarci?
da ora in poi convincerò tutti a togliere tempesta potente dal deck perchè tanto non è tutta sta sgravezza


beh se nn hai altro da argomentare ok...
ma non mi sembra di averti mai detto "è una m***a levatela tutti"

sei tu che hai esagerato a dire "l'effetto è o fai 4000 danni o vinci la partita" + esempi assurdi
ti ho solo corretto su quella tua c***ata e basta


ps: e cmq non è SGRAVA...il bls è SGRAVO, la tempesta è forte (:

Postato originariamente da the chairman F

Tanto lo sapevo che andava a finire così


ma lol
in effetti lo sospettavo pure io

Modificato da newmark - 01 Febbraio 2010 alle 20:41
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123 4>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.