Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Call , stardust , tempesta.

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Call , stardust , tempesta.
    Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:10
A ha al cimitero stardust e settato un call

B attiva tempesta potente

può A in catena evocare stardust e negare la tempesta che distruggerebbe il call?

Mi sono perso
Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:20
Stardust deve negare l'attivazione della carta, ma dato che incateni il Call, Stardust arriva in campo che la Tempesta è gia stata attivata.
Quindi la risposta è no, in questo caso non può.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Febbraio 2010 alle 21:23
Ok grazie avevo un dubbio proprio sul timing dell'entrata del drago ma non ne ero sicuro. Thanks   
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 11:39
Non e' un problema di timing ma semplicemente non si possono attivare effetti mentre una catena si sta risolvendo ...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 11:48
E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?

Modificato da edicolante - 09 Febbraio 2010 alle 11:49
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:16
Già che si parla di Stardust vorrei porre questa domanda.

Io ho al cimitero uno stardust assalto che deve tornare in endphase , il mio opponent ha un JD scoperto che in endphase macina 4.
La domanda è...come si fa a decidere quali dei due effetti si attiva prima fra stardust assalto e JD ?
E se lo stardust entra prima dell'effetto di JD e nega l'effetto di macinare rientra poi nella stessa endphase?

Quante volte rientra lo stardust assalto in una end ? è come la rana ?

Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:21
Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?


Tu l'hai detto ...

Non puoi perche' stardust non arriva sul terreno fino a quando call risolve ma in quel momento la catena precedente non si e' ancora risolta e quindi non puoi attivare l'effetto di stardust.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:24
Postato originariamente da DarkMagician75

Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?


Tu l'hai detto ...

Non puoi perche' stardust non arriva sul terreno fino a quando call risolve ma in quel momento la catena precedente non si e' ancora risolta e quindi non puoi attivare l'effetto di stardust.


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:28
Postato originariamente da son goku

Già che si parla di Stardust vorrei porre questa domanda.

Io ho al cimitero uno stardust assalto che deve tornare in endphase , il mio opponent ha un JD scoperto che in endphase macina 4.
La domanda è...come si fa a decidere quali dei due effetti si attiva prima fra stardust assalto e JD ?
E se lo stardust entra prima dell'effetto di JD e nega l'effetto di macinare rientra poi nella stessa endphase?

Quante volte rientra lo stardust assalto in una end ? è come la rana ?



La tua questione e piuttsto malposta. Tuttavia l'ordine degli effetti che si attivano (o possono attavare) in una determinata fase dipende da diversi fattori:

1) gli effetti obbligatori vanno in catena prima di quelli opzionali

2) a parita' di priorita' (effetti obbligatori vs. opzionali) si attivano prima quelli del giocatore di turno

3) a parita' di priorita', gli effetti dello stesso giocatore vengono messi in catena nell'ordine scelto dal giocatore stesso (es. POC che ha copiato JD: puoi scegliere se macinare oppure terminare l'effetto di POC prima di macinare - e quindi non macini)

Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:32
Postato originariamente da DarkMagician75


Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?

può visto che ha detto STARDUST ASSALTO.

Modificato da D-Hero xtm - 09 Febbraio 2010 alle 12:33
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:35
Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^
come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 12:43
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^


come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.




Postato originariamente da edicolante

E se l'effetto di Stardust lo incateno all'effetto di Richiamo del Posseduto (di distruggere il mostro equipaggiato quando viene distrutto) iniziando un'altra catena (spero di non aver detto una fesseria)?



la domanda non era un altra era la stessa solo che io la ho divisa in fasi della catena
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:28
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da son goku


A attiva tempesta
B incatena call

si risolve

B entra stardust
A tempesta spacca call

Qui alla distruzione del call e quindi a tempesta gia risolta non si può aprire una catena fra stardust e call ?

Mi pare strano in effetti

si andre ma la domanda era un altra ^^
come hanno detto i judge non può negare tempesta perchè entra in risoluzione e la catena si è risolta...ma una volta che call va al cimitero da origine a un altra catena e spacca stardust.in questo caso il drago è già in campo e può negare.


Sono io che mi confondo oppure call of the haunted e' continuo e non innescato e quindi l'effetto di distruggere non genera una catena ?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:32
Postato originariamente da D-Hero xtm

Postato originariamente da DarkMagician75


Per concludere, non mi pare che l'effetto di JD di macinare distrugga carte sul terreno ... quindi come potresti incatenare stardust ?

può visto che ha detto STARDUST ASSALTO.


Oops ho letto male ... chiedo venia ....
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:33
Beh ma scusa allora una carta trappola continua come ( non ricordo il nome ) quella che veniva usata tempo fa che dice , rimuove un numero di mostri dal tuo cimitero per distruggere un mostro di livello pari al numero di mostri rimossi.....una carta così non può essere negata dallo stardust?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:56
La mia domanda non era ironica ho proprio un attimo di smarrimento ...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 13:57
Postato originariamente da DarkMagician75

La mia domanda non era ironica ho proprio un attimo di smarrimento ...


Ah ok scusa non avevo capito
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 14:11
Skull lair era la trappola...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 14:44
stardust assoalto opzionale si risolve dopo jd obbligatorio...qiondi macini torna starsuat e torna
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 15:16
ma tornando allo stardust normale. Può lo stardust evocato come avete detto prima, negare l'effetto del richiamo di rompere lo stardust? (non la tempesta, proprio l'effetto del richiamo)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 15:38
Postato originariamente da ice_dragon

ma tornando allo stardust normale. Può lo stardust evocato come avete detto prima, negare l'effetto del richiamo di rompere lo stardust? (non la tempesta, proprio l'effetto del richiamo)


Dopo essermi documentato un po' credo di poter affermare che l'effetto di call di distruggere e' continuo e non fa partire nessuna catena e quindi la risposta e' no.

Ovviamente aspetto conferme (o smentite) dagli altri Judges.

Modificato da DarkMagician75 - 09 Febbraio 2010 alle 15:39
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 16:13
Ma Stardust arriva sul terreno, o no?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 16:15
si ci passa infatti se il call lo facessi su sangan andresti a prendere
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 16:20
In pratica non posso attivare l'effetto di Stardust su Tempesta perchè a Tempesta ho incatenato Richiamo e quindi il timing non è più corretto, e non posso attivare l'effetto di Stardust a Richiamo perchè è continuo e non può generare un'altra catena. Così è giusto?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 16:32
si
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 20:03
Quindi Stardust può negare o no skull lair?
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 20:07
"Stardust Dragon"'s effect can be chained to the effect of a Continuous Spell or Trap card like "Blaze Cannon" or "Skull Lair"


Andare a leggere i rulings no eh? xD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 20:25
Ok allora mi spieghi perchè nega skull lair e non call ? non ho capito giuro la differenza.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 20:35
e difficile da dire ci vorrebbe qlk1 ke parli in specifico xD

ti dico ke skull oppression sono attive ma attivano il lloro effetto + volte mentre rikiamo e 1 effetto ke nn si attiiva si risolve e basta...in parole povere 1 genera catena e l'altra no
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Febbraio 2010 alle 20:46
"In specifico" si dice:

*Skull Lair fa partire una Catena
*Call no

Stardust può essere incatenato solo a effetti che fanno partire una Catena. Tutto qui.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,201 secondi.