Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

tifone spaziale mistico

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: tifone spaziale mistico
    Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:44
quanti di voi lo reputano muffa?

io ho lo sto scoprendo sempre piu occasionale e randomico... motivo?

parte oppo setta 4, io ho tifone, che faccio? O.o lo sparo a caso? lo setto e aspetto che setti la quinta?
anche semplicemente se parto io settando book + tifone, oppo setta 3 spararlo in end a caso si rivela quasi sempre inutile se non becchi proprio la carta piu giusta!

vedo molto piu utili le stun, ce si possono chainare direttamente alla trap attivata e annullano quelle dopo!

a voi i pareri!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
gladiatore94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 25 Dicembre 2009
Da: svizzera
Status: Offline
Posts: 2289
  Quota gladiatore94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 16:49
e infatti anche a me fa venire un dubbio ... dipende il deck ! per esempio nel saber non lo giocherei ma nel gb si ;)
I love coccinelle
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:40
Non so, a me come carta piace comunque tanto, anche se preferisco molto di più nobiluomo dello sterminio nel meta attuale (ovviamente in mazzi particolari che non montano le classiche trappole). E' potenzialmente un -3/2 carri/warning/prison/bottomless, carte che dentro alcuni mazzi possono fare la differenza. E' vero che si tratta di andare a c*lo, ma per questo secondo me vanno giocate entrambe. I deck che faccio ultimamente si basano su un forte contrasto delle m/t settate.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:41
Io lo vedo comunque un must in 2x. Distrugge anche i Warning settati,cosa che Stun non può fare (intendo incatenargliela)... poi l'oppo non parte sempre settando 4 o per lo meno lo fa dopo aver appurato che mazzo è,se fosse contro un BW un Delta Crow e avrebbe perso...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 17:59
anche secondo me il tifone è diventato randomico..
prima aveva senso farla sulla mono m/t settata in end o prima di far partire una qualsiasi combo, ora con tempesta fuori non puoi più farlo su una delle 4 settate rischiando anche cheti chainino un book, un'altro tifone ecc.. non è più essenziale come prima..
io personalmente ne gioco uno, e lo tengo buono contro possibili vortici/oppression/mono settata prima di far qualcosa o in end ecc..


Postato originariamente da SYD 96

Io lo vedo comunque un must in 2x. Distrugge anche i Warning settati,cosa che Stun non può fare (intendo incatenargliela)... poi l'oppo non parte sempre settando 4 o per lo meno lo fa dopo aver appurato che mazzo è,se fosse contro un BW un Delta Crow e avrebbe perso...

- certo perchè tu azzecchi sempre il warning coperto..
- non si parte con 4 settate? a me pare di si da quando tempesta è bannata
- deta crow a parte, si setta comunque 3-4 di primo anche contro BW così gli fai bottomless/prison/book e lo inchiodi subito..
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:07
Postato originariamente da mattygt


- certo perchè tu azzecchi sempre il warning coperto..
- non si parte con 4 settate? a me pare di si da quando tempesta è bannata
- deta crow a parte, si setta comunque 3-4 di primo anche contro BW così gli fai bottomless/prison/book e lo inchiodi subito..[/


E' una possibilità quella di beccare il Warning coperto,sennò becco altra roba che come dici mi può inchiodare...
e contro un mazzo X io aspetterei prima di settare 4,per dire se ho 4 m/t ne setto 2 ad esempio,una BTH e una Stun per dire... perchè tieni conto che sia Icaro che Delta Crow sono chainabili,e l'oppo non è scemo,se vede che tu setti 4 prima lui setta
Icaro/Delta Crow + parini e il turno dopo evoca BW,se non becca nlla spacca dietro,se becca qualcosa che distrugge il suo mostro incatena... poi oh magari l'altro ha la Stun ma io avevo quel Tifone che mi ha permesso di spaccargliela XD
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:30
tifone è totalmente random, ma da quando un 1x1 random non si dovrebbe giocare?
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:39
secondo me resta molto forte...è chainabile, la fai su rikiamo,propulsore,royal decree,oppression, sulle carte mono settate perkè l'opponent può NON partire con 3 settate (perkè non le ha oppure perkè sa ke esistono carte come hyunlei,catastrofe, black rose in combinazione con cold wave e la stun)
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:44
Postato originariamente da ChaosNemesis

tifone è totalmente random, ma da quando un 1x1 random non si dovrebbe giocare?


Condivido pienamente :)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:46
sta di fatto, che con una mano piena di risorse (come puo essere mostro + book + stun + BTH + solenne/warning + carta specifica del mazzo) l'avversario parte e setta tutto... questo ho notato giocando finora!

se non le ha tendenzialmente ha troppi mostri in mano e nella migliore delle ipotesi avrà gia perso...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:52
a me continua a piacere...
principalmente i motivi sono gli stessi elencati da rufy

l'oppo non parte SEMPRE con 4 settate...
e se anche partisse con 4 settate, non gli farei sicuramente tifone arrandom
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:55
Tifone x2 dovunque. Troppo staple ora come ora secondo me.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 18:57
un bw ha bisogno di 2 tifone con 3 icaro e delta crow? O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:31
Postato originariamente da Drazhar

un bw ha bisogno di 2 tifone con 3 icaro e delta crow? O.o


dipende dal mazzo...poi non è detto ke se ne debbano giocare 2 o 0...nel BW puoi metterne anke 1 XD poi se tutti quelli ke becchi come avversari partono settando 4,le opzioni sono 2:

- conoscono a memoria la decklist dell avversario e sanno ke non possono spaccare tutte e 4 le carte insieme
- giocano a random,perkè le possibilità ke hanno d ritrovarsele tutte rotte c sono ancora.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:36
In linea di massima,visto che decreto reale di main è out of meta,il tifone è diventato una carta di side.
I motivi sono quelli già citati,ed in più il tifone non becca più la mono settata,e non è più decisivo contro infernity.
Insomma,l'ho tolto e devo dire la verità,in 1x potrebbe ancora essere giocato,sempre per il ragionamento del random.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:47
Io lo vedo abbastanza Randomico al momento, difatti testandolo nel saber, li9 ho tolti per far spazio al altre carte molto più utili, poi ci sonno già le Trap stun, la cold wave, il Giant Trunade ec.. a mio avviso in 2 per non deve essere giocato in nessun mazzo al massimo, in determinate buil in 1x.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:49
tifone é il muzzo più totale ma ce gente che ci vince le partite

motivo???    il meta che ce oggi é il più a sc*lo che ho mai visto

cioé non vi siete chesti perché il meta é vario??
secondo me la risposta non é che la konami ha fatto un bella banned é perché un qualsiasi mazzo può vincere dato che ce doppio tifone random sulle tue 4 dietro e becco l'unica che dovevo beccare

reborn e buco nero che fanno vincere le partite a topdeck tiro del dado che se perdi sei già con un piede nella fossa

a sto punto preferivo la banned passata
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:50
Doppio tifone è , la cosa, meno influente tra tutte quella da te citate, tranne nel caso che becchi o la mono settata o la chian magari ad un oppression, altrimenti è muffa.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 20:59
Postato originariamente da mosk93

Doppio tifone è , la cosa, meno influente tra tutte quella da te citate, tranne nel caso che becchi o la mono settata o la chian magari ad un oppression, altrimenti è muffa.


il problema dal mio punto di vista è solo 1, perchè togliere una bellissima carta ultra rara per una carta "comune", non sta bene no?

Modificato da E-Horus - 30 Settembre 2010 alle 20:59
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:13
ecco non l'ho capita questa D:
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:19
Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo
Bring Back Vs System
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:21
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:21
continuo a preferire tempesta + tifone

ne sento la mancanza
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:22
Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?


se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni
Bring Back Vs System
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:24
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?


se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni


Ahh in quel senso...
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:31
sono daccordo, è una settimana che gioco senza e nn ne sento affatto la mancanza, anzi, migliora, e una carta fuffa ormai in un meta di setto 4...
puo rivelarsi sempre piu spesso pescata morta...
essendo sinergico col deck credo che provero il mulinello, mi attizza assai sisi!!!
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:31
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?


se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni

che mente contorta.. ne sei consapevole, vero?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:34
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da SYD 96

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


Esiste anche Ultra MST,non vedo dove stia il problema,eri ironico vero?


se devo sostituire mst i candidati principali sono stun e chain whirlwind o catastrofe, tutte comuni

che mente contorta.. ne sei consapevole, vero?


si, ma non è ance questo il bello del gioco?
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:49
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


.-.

no... chissenefrega della rarità delle carte XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2010 alle 21:50
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Drazhar

ecco non l'ho capita questa D:


per me è un problema, apparte 2 carte (book e bth) il resto è quasi tutto alla massima rarità e converrai con me che 2 carte comuni stonano nel mazzo


.-.

no... chissenefrega della rarità delle carte XD


a me interessa XD
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,102 secondi.