![]() |
Situazione di gioco dubbia. |
Rispondi ![]() |
Autore | ||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() Postato: 08 Gennaio 2011 alle 21:04 |
|
Io ho un Dandylion settato. Il mio opponent invece ha un qualsivoglia bw scoperto, con un Attacco Icaro dietro.
Tocca a me, tributo Dandy per evocare Caius. I due effetti sono obbligatori quindi, se non erro, dovrei essere io a scegliere quale mettere in anello1 e quale in anello2. Mettiamo che io decida di mettere Dandy come anello1 e Caius come anello2. In questo caso il mio avversario non potrà attivare Icaro in catena a Caius perchè i segnalini non sono ancora entrati e non ha abbastanza targets sul terreno. E corretto il mio ragionamento? Grazie a quelli che risponderanno! ![]() |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
esatto...
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
Ok, grazie mille. Se facessi il contrario invece (Caius anello1, Dandylion anello2) cambierebbe qualcosa? Credo di no comunque... Un'altro dubbio che spesso mi viene in mente: Oppression può negare due volte nella stessa catena? Es: scarto Dandylion di 1x1 ed evoco Bulb. Oppression può negare sia 1x1 che l'effetto di Dandy? |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
oppression puo negare in multichain ;)
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
Ok thanks. L'altra domanda sopra? ![]() |
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
non lo so ma è piuttosto inutile porsi la domanda dato che basta metterli nell'ordine in modo che non possa incatenarli xD
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
LOL... Grazie mille Draz ;) |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
Ehm... sarebbe (quasi) corretto... se questo fosse l'OCG.
In Yu-Gi-Oh! TCG le cose non funzionano come sopra descritto, purtroppo. Se Dandylion viene tributato per evocare Caius the Shadow Monarch, l'effetto di Dandylion sarà Anello 1 e quello di Caius the Shadow Monarch sarà Anello 2. Non è possibile cambiare l'ordine degli effetti in catena. In secondo luogo, anche se l'effetto di Royal Oppression può essere attivato più volte nella stessa catena, nella situazione da te descritta l'effetto di One for One e quello di Dandylion non vanno in catena, ma fanno parte di due catene separate. Modificato da D-Player - 08 Gennaio 2011 alle 22:35 |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
Why? :) |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
Perchè nel TCG questo genere di catene sono regolamentate così.
![]() Prima tributi il mostro (Anello 1) poi viene evocato il mostro di alto livello (Anello 2). Nell'OCG invece puoi variare l'ordine. Modificato da D-Player - 08 Gennaio 2011 alle 23:03 |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
Buono a sapersi... Grazie mille anche a te ;) |
||
![]() |
||
Mik ![]() Admin Group ![]() ![]() Iscritto dal : 19 Aprile 2004 Da: Bolzano Status: Offline Posts: 11115 |
![]() ![]() ![]() |
|
Come quando tributi sangan per un monarca ? |
||
|
||
![]() |
||
D-Hero xtm ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
![]() ![]() ![]() |
|
ma dandy non dava inizio a una catena separata?
|
||
![]() |
||
Drazhar ![]() Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero ![]() ![]() nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
![]() ![]() ![]() |
|
che potranno comunque essere negate da royal oppression... giusto? |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
![]() |
||
![]() |
||
Killvearn ![]() Mago Nero ![]() ![]() Iscritto dal : 16 Febbraio 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4848 |
![]() ![]() ![]() |
|
Ma... siete sicuri? Per quello che so io, se tributo Dandylion per Caius, prima si attiva e si risolve Caius, poi si attiva e si risolve Dandy in una catena separata.... Idem per 1x1 scartando Dandy e per Sangan tributato per un monarca...
[edit] Confermo cmq che nel caso di 1x1 scartando Dandy, Oppression può negarle entrambe (in due catene separate, btw) Modificato da Killvearn - 09 Gennaio 2011 alle 12:38 |
||
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
|
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Se tributo caius per dandylion o sangan,si formerà una catena che avrà sangan o dandy sempre come anello 1 e caius anello 2,perchè,come ha spiegato D Player,nel tcg funziona così.
Se scarto dandy con 1x1,l'effetto di 1x1 e di dandy vanno in 2 catene separate,e oppression potrà intervenire negando entrambe. |
||
![]() |
||
D-Player ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() JUDGE Iscritto dal : 15 Agosto 2004 Status: Offline Posts: 1794 |
![]() ![]() ![]() |
|
Parzialmente corretto. E' vero che risolve prima Caius the Shadow Monarch, ma solo perchè il suo effetto è, in ordine temporale, l'ultimo ad attivarsi. Le catene si risolvono sempre al contrario, quindi, l'effetto di Caius the Shadow Monarch (Anello 2) risolverà prima dell'effetto di Sangan/Dandylion (Anello 1). I due effetti non formano catene separate, ma fanno parte di un unica catena. One for One e l'effetto di Dandylion invece formano due catene separate. One for One darà origine alla prima catena (ed il suo effetto sarà Anello 1 della prima catena). L'effetto di Dandylion darà origine alla seconda catena (ed il suo effetto sarà Anello 1 della seconda catena). Come già scritto e confermato da Il Folle, Royal Oppression potrà essere attivato sia in catena a One for One che in catena all'effetto di Dandylion. Modificato da D-Player - 09 Gennaio 2011 alle 15:17 |
||
![]() |
||
D-Hero xtm ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
![]() ![]() ![]() |
|
perchè caius e dandy vanno in chain e 141 e dandy no?
a-tributa dandy per caius b-ha settato ira divina/carro/barriera/carta gialla che nega un effetto. questo vuol dire che non può attivarla su dandy.mi sembra molto strano. |
||
![]() |
||
Momo ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() La Triade - Il quindicenne Iscritto dal : 13 Agosto 2010 Da: Novara Status: Offline Posts: 1630 |
![]() ![]() ![]() |
|
Non ci capisco più niente :fg:
Effettivamente seguendo la logica dell'Icaro, il ragionamento di D-Hero è giusto :P |
||
![]() |
||
D-Hero xtm ![]() Drago Nero Occhi Rossi ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
![]() ![]() ![]() |
|
perchè dandy va in chain se tributato per caius e invece se sincronizzato per black rose fa una chain separata?
Modificato da D-Hero xtm - 09 Gennaio 2011 alle 20:07 |
||
![]() |
||
Il Folle ![]() Guardiano del Forum (Moderatore) ![]() Iscritto dal : 04 Agosto 2009 Da: civitanova Status: Offline Posts: -97843 |
![]() ![]() ![]() |
|
Non è strano,sono le regole di questo gioco. Se io attivo 1x1 pago il costo come prima cosa e scarto dandylion.Prima devo far risolvere questa catena(l'oppo può ovviamente rispondere con una carta) poi,finita questa,inizia la catena che porta in campo le pedine di dandylion.
Perchè va in chain anche se syncronizzato per black rose ![]() Infatti,dandylion essendo effetto obbligatorio sarà anello 1 e l'effetto triggerato all'evocazione di black rose,essendo opzionale,sarà anello 2. La syncronizzazione in questa logica si comporta ugualmente all'evocazione tramite tributo |
||
![]() |
Rispondi ![]() |
Vai al Forum | Permessi Forum ![]() Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |