Entrare nei dettagli...nel limite del possibile! |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||
Junnart83
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero JUDGE!!! (parola di Drazh) Iscritto dal : 25 Maggio 2005 Da: Italia (Sigh) Status: Offline Posts: 2390 |
Quota Rispondi
Topic: Entrare nei dettagli...nel limite del possibile! Postato: 28 Marzo 2011 alle 11:56 |
|
Ciao a tutti! Non pretendo applausi e nessuna Ola per il sottoscritto che torna dopo secoli di silenzio. Come specificato nel topic su Parigi avevo intenzione di partecipare 4fun al mio probabilmente ultimo torneo da giocatore. Sono già aggiornato sulla banned, so cosa sono gli Exceed ed è stato abbastanza facile capire il loro funzionamento, non ho tuttavia la minima idea di quello che vi sia alla base del meta. Cioè...ho letto il topic sul metagame e ho capito i mazzi predominanti ma faccio fatichissimissima a capire le tech portanti attorno ad essi.
Ok...ho visto giusto il nuovo Synchro per il Six ed è stata la lampante dimostrazione che la Konami non fa MAI playtesting. Amen. Vorrei giusto che tutti voi veterani del forum mi aggiornaste con due paroline due di descrizione dei punti di forza dei mazzi predominanti (es. cagano synchro a manetta, ti beattano con ciccioni mostruosi di 3 turno, ti controllano il campo in maniera impossibile, etc...) e magari le poche carte cui girano intorno le loro tech (poi controllo sulla wikia), in modo che possa capire come impostare il side e come fare il tricky col main. Alla fine funziona così come in tutti i TCG: le cose che ti fanno vincere son 2: il side e il side two (il didietro) (notare il sottile gioco di parole). Vi ringrazio in anticipo! |
||
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate! |
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 12:06 | |
parere personale:
l'attuale meta si gioca al dado! nel senso che piu o meno tutti i mazzi mettono 2 solemn warning + solennone + magari 7 tools o mille altre p*****ate per pararsi, e allo stesso tempo TENDONO ad evocare il maggior numero di vacche possibili... ora immaginati di andare contro un mazzo sei samurai: comincia lui e ti cala 2-3 mostri fra cui il sinchro Shi en e mette 3 distro che sono : avvertimento solenne, musakani magatama e tecninca bilama... qualunque mazzo tu sia non riuscirai a ribalatre questa situazione! :S almeno non senza fare uno svantaggio colossale! supponiamo che vada contro un draginitá: comunicia lui e ti cala al primo turno stardust col terreno che gli fa calare un altro sinchro a scelta a turno e le solite trap dietro (avvertimento, ecc...) il discorso é sempre quello: se uno parte e parte bene non c'é molto da fare per l'avversario... unica cosa che "rallenta un po le giocate é il dissimulatore di effetti (effect veiler) che anche portandoti in svantaggio, almeno non ti lascia di fronte a 3 vacche + parini dietro. al contrario se parti tu hai la possibilitá di giocare contro set di trappole (royal decree) o apparecchiare a tua volta con vacche + parini... ma tutto dipende dalla mano iniziale e da chi comincia! :( |
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero JUDGE!!! (parola di Drazh) Iscritto dal : 25 Maggio 2005 Da: Italia (Sigh) Status: Offline Posts: 2390 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 13:35 | |
E fortuna che hanno limitato il Solennone -.-
|
||
Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate! |
||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 13:39 | |
Non ne sarei tanto sicuro a proposito XD. Non credo che inventino le carte a caso, sensa avere qualcuno che gliele testi prima . XD |
||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 15:55 | |
Sei impazzito? o_O"
Se la Konami avesse effettuato dei SERI playtest non sarebbe MAI uscita un'espansione come Phantom Darkness e, mi dispiace dirlo, ma è da lì che il gioco ha iniziato il suo inesorabile declino. L'avevano capito pure gli impediti che una carta come DaD sarebbe stata OP. Le partite che prima si giocavano di strategia da 15-20 turni medi erano diventate di 8-12 turni max. Per non parlare del CVT dove nei mirror match le partite erano decise quasi sempre dal dado come oggi (stando alle parole del Deflo). Poi sono uscite le LODT e che vedo? JD, Honest, Gyza, tutta roba che pure se uscita all'epoca del Mr.T sarebbe stata vista con gli occhi inc...azzati a dir poco. JD...JD...prima si faticava ad evocare Demise con ARA...adesso si evocano ciccioni con 600 di ATK in più, aggratis, che pagano 1000 invece di 2000...e in quella banned limitarono ARA!! xD Playtest? A pensarci adesso mi viene da ridere. Per non piangere. Poi uscirono i Synchro insieme alla Brigata...no comment nemmeno stavolta. TeleDaD prima, il mazzo con meno pescate morte della storia, poi Samnite...pensare ai gattini quando si fa playtest no eh??? E si videro solo LS e GB, GB e LS, LS e GB. Poi escono gli Airbellum...apriti cielo i Mind Control sbotta di prezzo...ops! Dominio dei Synchro a manetta. Non avevamo playtestato abbastanza! Poi Tragoedia...TRAGOEDIA??? Ma che caz.zo un po' di DRAWBACK DECENTE no??? Nemmeno stavolta abbiamo playtestato bene scusateci...scusarsi? Ma a me sembra che lo scopo sia solo fare DINDINI! E solo DOPO bannare o limitare. AAAH! Questo avrebbe già più senso sasasasasa No...la Konami se prima playtestava è da quando sono uscite le PTDN che stampa roba senza senso al solo scopo di fare dindi. Spiacente ma è così. E ripeto SE. Perchè manco prima sono certo lo facesse. Modificato da Junnart83 - 28 Marzo 2011 alle 15:57 |
||
||
edicolante
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 21 Settembre 2005 Da: San Polo (PR) Status: Offline Posts: 7885 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:13 | |
La Konami fa SICURAMENTE playtesting. E poi decide A MAGGIOR RAGIONE di pubblicare DAD. Oppure Shien. Poi li limita dopo 6 mesi e li banna dopo 12. E così via... Si chiama MARKETING!
|
||
cerco/scambio Mod dal (post) 1840 al 7881.
|
||
Fenice
Drago Bianco Occhi Blu Iscritto dal : 18 Dicembre 2007 Da: Italy Status: Offline Posts: 6287 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:40 | |
Non sono impazzito, scusa, ma magic ce li hanno i coglioni che stanno tutto il giorno su magic online o altri siti che testano per la wizard, yugioh credi che dietro non abbia nussuno ? Mi spiace ma vivi nel mondo dei sogni . Col fatto che abbia fatto uscire carte come dad ecc , fa pensare molto che non ci stiano più con la testa, ma il fatto è che ci stanno con la testa e come , sanno che per montarsi il mazzo con dad bisonga fare un mutuo in banca, per via di fascino, pescate ecc, le creano apposta le carte, quindi non vedo tutto questo tuo blaterale sui syncro qua, syncro la , gb, bw, tele dad qua tele dad la, Jd ecc , fattene una ragione yugioh è fatto così |
||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 16:55 | |
carta forte=carta che tutti vogliono
carta che tutti vogliono=tante vendite=tanti soldi penso valga in tutti i giochi di carte. Nessuno vuole un gioco di carte dove 9 carte su 9 della bustina le butti nel cesso. La carta f**a che fa cose fighe ci deve essere. E se ci pensate, i mazzi di adesso non hanno la minima speranza di reggere vecchi metagame, quindi le carte di oggi sono meno forti: mettiamo un x-saber contro il vecchio DDT? Mettiamo un six contro L&D? Mettiamo dragunity contro stein otk? Andiamo su, è ovvio che ci saranno sempre mani in cui non te la puoi giocare, anche nel poker mica t puoi giocare tutte le mani. Non mi sembra cosi disastroso come meta,ragionandoci su puoi ribaltare qualche partita o succede che ribaltino a me le partite. Se l'avversario mette shi en e 3 dietro, posso comunque settare ryko,7 attrezzi,warning e riflessa ecc e poi recuperare con un sorcio o un caius. Shi en è sgravo, ma con portale a 1 semplicemente rende giocabile un mazzo,non di certo imbattibile. Poi siddi la pianta burattinaia, la sacreifichi per caius e lui non gioca più,semplice. Io mi lamenterei solo del fish otk,che comunque non ha nessuna carta sgraverrima,un mostro da 2 tributi che evoca pesci non lo metterei fra la carte sgrave |
||
|
||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 17:50 | |
Una carta che di per sé fa +3 è una carta sgrava. Soprattutto perché lo puoi calare in tutti i modi.
In ogni caso, è tutto l'insieme che è forte e gira. |
||
|
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 18:09 | |
è dura ma ti devo quotare. sinceramente da dopo ptdn il gioco ha preso una piega diversa da quello che era prima. se vogliamo dirla tutta però è già da pescata che il gioco aveva cambiato ma sicuramente non così tanto. konamy non fa playtest, non li fa perchè a differenza di altri giochi c'è una banlist che cade ogni 6 mesi a tagliare le gambe a questo o quet'altro mazzo. scusa se ho detto delle banalità ma dovevaqno essere ribadite |
||
Bring Back Vs System
|
||
Trafalgar Law
Stregone del Tempo Iscritto dal : 26 Agosto 2010 Da: BG Status: Offline Posts: 261 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 20:55 | |
Innanzi tutto Bentornato(ci eravamo beccati una volta a milano mi pare,giocavi un fata MERAVIGLIOSO *_*)
Sì è indiscutibile che dopo PTDN è cambiato MOLTO il modo di giocare a yugi,ma se vogliamo essere più precisi è da INVASION che non c'è più stata religione.cioè le due vacche più forti di yugi in un unica espansione con tanto di 1900 giallo common!!!! Però a parte i periodi bui di Tele-dad e Ls,è sempre stato il solito yugi...chi aveva il mazzo FTK,chi aveva un mazzo LOCK,chi disperatamente cercava L'antimeta ecc... il meta di adesso e anche quello che si è sviluppato da settembra a oggi mi piace molto!puoi quasi sempre ribaltare(nella maggior parte dei casi di Gorz)non c'è un mazzo dominante e ora i mazzi sono molti!le partite si sono allungate(se non nei turni nelle mosse)ora come ora gioco pianta,e se ti bloccano qualcosa hai sempre l'alternativa,se tentano di lockarti puoi QUASI sempre uscirne...vale un pò per tutti,un pò meno per six perchè una volta per terra non si rialza facilmente,o almeno meno facilmente degli altri. Almeno da quando hanno tolto COLD non fai più COLD+BRD/Hyunley= WIN...e poi ripeto i mazzi sono molti e quasi tutti se la giocano alla pari per ora! |
||
''E'così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi''
|
||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 22:47 | |
Il gioco faceva cagare ai tempi del CVT, ha continuato a fare cagare con il TeleDAD, si è spinto in avanti continuando a fare defecare con Lightsworn e, indovina un po'?, non è cambiato.
:D p.s. Bentornato Junnart! |
||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 28 Marzo 2011 alle 22:52 | |
forse adesso un po meno di prima però ci sono troppi mazzi che possono fare ribaltoni assurdi con pochissime carte, non so se è un bene o un male
|
||
Bring Back Vs System
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 00:12 | |
cioè capisci la novità? ti tolgo la cold e... 2 book! .-.
|
||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||
Cuorenero
Drago Nero Occhi Rossi :judge list: breakin' newz Iscritto dal : 07 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1708 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 11:40 | |
In OCG la PTDN non aveva portato coì tanti cambiamenti come la LODT (c'erano Lightlord ovunque, forse anche più dei samurai di adesso). Sono le esclusive che sono poco testate probabilmente (vedi l'emergency ban). |
||
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
|
||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 11:56 | |
per esempio darksoul da noi... testato? direi di no! xD
|
||
|
||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 13:08 | |
Ma a nessuno è venuto in mente l'infernity ? Un archetipo del c***o, perchè fino a tgsh c'era solo l'arcidemone demoneterno da gioco, che era nel dimenticatoio dei raccoglitori, e gli hanno creato un mazzo sopra dal nulla. E li ti sembra che non ci habbiano fatto caso quelli che hanno inventato le carte ? , Credi che non ci sia stato nessuno della konami che non habbia testato per dire il mazzo farà tanti soldi ? , Dai raga ammettetelo una volta dopo tutte, yugi è come magic, c'è sempre qualcuno che sta dietro a sto gioco e che vede le possibili combo per la casa madre :)
|
||
Rufy84
Mago Nero Iscritto dal : 17 Novembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 4799 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 13:09 | |
dai su Simo, darksoul non puoi dirmi che sia sgravo XD non t spacco 3 carte aggratis con quella XD rende il mazzo giocabile, mi permette di non fare -1 quando sincronizzo. Gli altri mazzi hanno debris,scrap chimera, dux acc per non farsi -1 per sincronizzare, anche saber ha il suo e lo rende giocabile,infatti in giappone non se ne vedono, in occidente se ne vedono ma non domina affatto. E neanche nella precedente ban |
||
|
||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 13:15 | |
darksoul è l'unico motivo percui quel mazzo ha iniziato a girare, prima era giocabile ma con darksoul è diventato competitivo. mi dici poi perchè un sangan in 3x non è la cosa più sgrava che ha quel mazzo? |
||
Bring Back Vs System
|
||
sunasd
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Aprile 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1145 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 14:09 | |
ok draz tu però non giochi allo stesso gioco a cui gioco io. se vuoi domenica al mio torneo ti faccio la statistica di quelli che hanno vinto al dado e vinto la partita per dimostrarti con circa 500 prove pratiche che spari a caso xD |
||
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
|
||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 14:24 | |
se yugi non permettesse di ribaltare partite perse non ci piacerebbe...certo e ke qlkosa x giocare e non x otkpaare i primi 3 turni si deve fare
|
||
kaworu
Drago Bianco Occhi Blu Spam Team - TavSoft Member Iscritto dal : 23 Maggio 2005 Da: Rokkenjima Status: Offline Posts: 6823 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 14:29 | |
Ma infatti è solo un Sangan 3x ressabile con Emergency Call e Faultroll (che lui stesso va a tutorare) oltre ai soliti Call e Reborn, per non parlare del fatto che tutora gli over 1500 ATK e passa sotto Bottomless... Io proporrei il Sangan 3x nella prossima banned tanto la CCV non c'è più :D |
||
|
||
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 14:53 | |
bene propongo anch io sangan 3x, voglio vedere quanti mazzi lo giocherebbero...six? No. Dragunity? No. Saber? No. GK? No. GB? No. Fish? No. BW? No. Miracle hero? No. Plant? Forse.
|
||
|
||
Swigun
Mago Nero Iscritto dal : 19 Novembre 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 4231 |
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 14:54 | |
Probabilmente non stai considerando il fatto che con Sangan in 3x cambierebbe UN TANTINELLO il meta. |
||
|
||
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 15:04 | |
allora visto che lo sai, in che modo cambierebbe? Che cavolo di discorso, darksoul non rende il mazzo sgravo,altrimenti saremmo qui a commentare top 32 dello shonen con 50% di saber,rende il mazzo valido |
||
|
||
E-Horus
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 15:47 | |
il punto è che darksoul non è sangan è XX-Saber Sangan totale (ci prendi quello che vuoi), se uscisse Six Samurai Sangan pensi che nessuno lo giocherebbe? o Gladiator Beast Sangan o Alanera Sangan |
||
Bring Back Vs System
|
||
Rufy84
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 17:55 | |
allora, non ti voglio criticare, ma questa è la dimostrazione che molti scrivono senza prima riflettere. GB non ha sangan, ha di meglio! Prova del gladiatore non ti dice nulla? Se rinforzi dell'eserci to è limitata, questo è un indice del fatto che le magie che tutorano sono sgrave. Poi bisogna distinguere i mazzi. Alanera ha un tuner,blizzard,che permette i synchro senza fare -1. Samurai ha la magia che tutora, deve avere anche 1 mostro che tutora? XD Saber non ha nulla del genere,vogliamo togliergli l unico tutor che ha? Sarebbe sgravo se cercasse in main phase, il fatto che cerchi in end dimostra che il playtest è stato fatto e tale carta rende il deck giocabile,forte per carità, ma sono portale in 3x e infernity launcher in 3x tutor sbroccati, non di certo la povera bestiola. |
||
|
||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 18:14 | |
Chi Sei (o meglio chi eri tra i tanti)? PS: Sko la tua affermazione mi ricorda una frase uguale che dicesti sullo Stein 5 anni fa Modificato da Junnart83 - 29 Marzo 2011 alle 18:15 |
||
||
Fenice
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 20:16 | |
Nessuno fa caso a quello che ho detto ? O_o Cmq il lancio del dado condizona molto la partita, non tutti la pensano come me, ma non sò che dirvi a proposito XD. |
||
Junnart83
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 29 Marzo 2011 alle 20:19 | |
Si. Noto che l'ortografia non è il tuo forte. [/OT MODE OFF] |
||
||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |