Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

NAZIONALE YU-GI-OH 2011(ed altre informazioni)

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 910111213>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: NAZIONALE YU-GI-OH 2011(ed altre informazioni)
    Postato: 04 Maggio 2011 alle 20:49
no invece, che siano i giocatori a imparare una volta per tutte come funziona il gioco
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 21:00
Postato originariamente da E-Horus

no invece, che siano i giocatori a imparare una volta per tutte come funziona il gioco

eh,sognaaaaa XD
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 21:30
Postato originariamente da E-Horus

no invece, che siano i giocatori a imparare una volta per tutte come funziona il gioco


e dopo i judge sarebbero inutili e disoccupati
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:17
Postato originariamente da toondragoal

Postato originariamente da E-Horus

no invece, che siano i giocatori a imparare una volta per tutte come funziona il gioco


e dopo i judge sarebbero inutili e disoccupati


non stiamo parlando di situazioni di gioco, stiamo parlando di una regola che non ci vuole molto ad applicare. alla fine tutto ciò che non si attiva in evocazione non si può attivare. anche un bambino potrebbe impararlo
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:47
ma io vorrei capire perchè un bocciolo dovrebeb perdere la sua efficacia senza la priorità! cosa dovrebbe fare l'avveriario?
torrenziale o book (che sono a 1)?
perchè oltre a quelli non capisco come dovresti fermarlo un bocciolo .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:53
veiler ma comunque è situazionale
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:54
appunto... cioè io me ne strafrego se mi fanno veiler su bocciolo! è ASSOLUTAMENTE uguale a veiler su debris! allora non si gioca piu debris perchè ti puoi beccare veiler, book e torrone? non mi pare proprio...

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:55
Postato originariamente da toondragoal

Postato originariamente da Il Folle

ve ne prego,facciamo una petizione per non introdurre questa regola per i nazio,altrimenti come fanno gli arbitri? :S


MEGLIO così almeno si preparano invece di fare figure barbine e far perdere i giocatori..lo sbaglio ci sta è umano ma può costare caro al giocatore


Postato originariamente da toondragoal

Postato originariamente da E-Horus

no invece, che siano i giocatori a imparare una volta per tutte come funziona il gioco


e dopo i judge sarebbero inutili e disoccupati


Insomma, deciditi.

E poi, chi se ne frega.

I Judge(s) sono esseri umani, sono volontari, e la loro parola è legge.
Pensi davvero che un Judge possa sbagliare?
In un Torneo, questo non può accadere.

Un Judge non sbaglia. Mai.
Un Judge decide quale ruling applicare. Quello è il ruling da seguire per quel torneo.

La colpa è del giocatore. Sempre.
Perchè non conosce i ruling(s) che verranno utilizzati per quel torneo.

Se partecipi ad un torneo, accetti implicitamente i ruling(s) che ti verranno forniti dal Judge o dai Judge(s) di turno.

E perdi il diritto di lamentarti.

Ha Ha Ha!

Scherzi a parte, anche se scherzavo, purtroppo è la triste realtà...

Comunque, tornando al discorso della priorità, complichiamo un pò le cose: anche se dovessero introdurre quei cambiamenti, la priorità continuerà ad esistere. Ed i giocatori continueranno ad avere priorità.

Pensavate che le cose fossero facili, eh?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 23:00
è questa la cosa che mi lascia perplesso.

io comunque averò priorità di usare effetti quando evoco mostri o cambio fase, però non posso usare gli effetti dei mostri che evoco
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 23:11
il problema dei judge non è tanto una loro eventuale impreparazione (come dici tu sono esseri umani, mica macchine).
anche gli arbitri di calcio sbagliano palesemente, ma lamentarsi dopo la partita è solo dare aria alla bocca e rosicare!

il vero problema è che molti giocatori di yugi in realtà hanno una preparazione uguale o maggiore delle persone che li arbitrano! (tanto che spesso chi è judge è stato o è ancora un player e viceversa).
non so quanti di voi sanno quanto sia difficile diventare judge in magic (li c'è il vero studio e preparazione). in quel caso chi viene arbitrato ha quasi sicuramente una preparazione inferiore a chi arbitra (i casi inversi sono davvero rari)
invece in yugi passi il test... il tuo negoziante ti fa arbitrare degli eventi, hai la fortuna che nella tua città ci sia un evento grosso e te lo lascia pure arbitrare... poi mandi questa sorta di curriculum alla konami o chi per lei e generalmente ti reclutano.

quando giudice e imputato hanno la stessa preparazione in materia sono davvero c***i fidatevi! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 23:39
il punto è questo, ci sono persone che conoscono il triplo di quello che conosco io in fatto di ruling a cui però non darei mai in gestione un torneo impertante da arbitrare perchè non sono in grado di gestire una sela con molte persone. che magari si spazientiscono subito quando ci sono molte chiamate e rischiano di ripondere male alle persone. Quando succede non solo fa brutta figura lui ma si da anche una bruttissima impressione a chi è venuto al torneo.

per questo non tutti quelli che passano il test da arbitro non sono però idonee ad arbitrare.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 23:59
a me solitamente succede che mi autoarbitro la partita,perchè lo sanno che non sbaglierei mai per favorirmi,e non solo nei local
al nazio per esempio ricordo che quando stavo alto un ragazzo mi ha fatto rana scambio e se l'è ripresa in mano senza evocare nulla(ancora non si sapevano i ruling bene),io ho letto la carta e ho detto che poteva,un judge mi ha detto che sbagliavo(oltretutto stavo avvantaggiando l'oppo XD),io ero convinto e ho chiamato gigli che mi ha dato ovviamente ragione
boh,farsi trassare sulle regole di questo gioco è davvero difficile,se sai i fondamentali basta aprire wikia,e se non trovi il ruling vedi i ruling precendenti di carte simili...
c'è anche da dire che mi arrabbio spesso con chi chiede "ruling" quando basterebbe leggere il testo della carta!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 00:17
le situazioni piu sgradevoli si presentano quando il giocatore ti chiede un ruling allo scopo di ottenere un suggerimento... cosa che molto spesso il judge fa!
un judge non dev dirti cosa succede se fai questa cosa e poi fai quello. se sbaglia a fare una mossa sono strac***i tuoi! vuol dire che non sei un bravo player!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 00:18
esatto,non deve mai dare suggerimenti
e non deve mai parlare all'orecchio(vero d-player? XD)
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 14:10
Postato originariamente da Drazhar

le situazioni piu sgradevoli si presentano quando il giocatore ti chiede un ruling allo scopo di ottenere un suggerimento... cosa che molto spesso il judge fa!
un judge non dev dirti cosa succede se fai questa cosa e poi fai quello. se sbaglia a fare una mossa sono strac***i tuoi! vuol dire che non sei un bravo player!


Postato originariamente da Il Folle

esatto,non deve mai dare suggerimenti
e non deve mai parlare all'orecchio(vero d-player? XD)


ovviamente quoto ma io per questo mio modo di pensare (che credo non sia solo un modo di pensare ma è la realtà dei fatti) sono stato considerato antisportivo e di voler vincere a tutti i costi per non aver spiegato i ruling in questo modo e di conseguenza il mio oppo ha fatto una cappellata che gli è costata la partita..
cioè, avrei dovuto dirgli cosa poteva fare per seccarmi un ciccione e cosa avrebbe dovuto non fare per perdere spiegandogli i ruling
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 14:33
Postato originariamente da Il Folle

esatto,non deve mai dare suggerimenti
e non deve mai parlare all'orecchio(vero d-player? XD)


Già... eppure a molti questo sembra "strano"... non è mica una cosa difficile da capire...

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Drazhar

le situazioni piu sgradevoli si presentano quando il giocatore ti chiede un ruling allo scopo di ottenere un suggerimento... cosa che molto spesso il judge fa!
un judge non dev dirti cosa succede se fai questa cosa e poi fai quello. se sbaglia a fare una mossa sono strac***i tuoi! vuol dire che non sei un bravo player!


ovviamente quoto ma io per questo mio modo di pensare (che credo non sia solo un modo di pensare ma è la realtà dei fatti) sono stato considerato antisportivo e di voler vincere a tutti i costi per non aver spiegato i ruling in questo modo e di conseguenza il mio oppo ha fatto una cappellata che gli è costata la partita..
cioè, avrei dovuto dirgli cosa poteva fare per seccarmi un ciccione e cosa avrebbe dovuto non fare per perdere spiegandogli i ruling


Occorre una piccola precisazione: un giocatore può porre una domanda al Judge di turno su una situazione di gioco "attuale", non su ipotetici scenari.
La domanda deve essere posta a voce alta, deve poter essere udita da entrambi i giocatori ed entrambi i giocatori devono poter udire la risposta.

E, ovviamente, deve essere "chiara".

Molti, purtroppo, credono che il Judge possa dare risposte solo ad uno dei due giocatori, e/o debba rispondere a tutte le domande possibili e immaginabili su ipotetiche situazioni di gioco (che magari non si presenteranno neanche) e si lamentano se non risponde alle loro domande.

Queste false convinzioni sono il frutto del comportamento errato di molti Judge(s)... e anche colpa del fatto che molti giocatori non riescono a capire che gli eventi importanti non sono "tali e quali" agli eventi "locali".

Se durante uno Store Championship il Judge può essere più permissivo, ascoltare cosa ha da dire uno dei due giocatori senza che l'altro possa sentire la domanda, ecc. ecc. questo NON vuol dire che la stessa cosa avverrà ad eventi più grandi.

Modificato da D-Player - 05 Maggio 2011 alle 16:11
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 15:05
Postato originariamente da D-Player

Postato originariamente da Il Folle

esatto,non deve mai dare suggerimenti
e non deve mai parlare all'orecchio(vero d-player? XD)


Già... eppure a molti questo sembra "strano"... non è mica una cosa difficile da capire...

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Drazhar

le situazioni piu sgradevoli si presentano quando il giocatore ti chiede un ruling allo scopo di ottenere un suggerimento... cosa che molto spesso il judge fa!
un judge non dev dirti cosa succede se fai questa cosa e poi fai quello. se sbaglia a fare una mossa sono strac***i tuoi! vuol dire che non sei un bravo player!


ovviamente quoto ma io per questo mio modo di pensare (che credo non sia solo un modo di pensare ma è la realtà dei fatti) sono stato considerato antisportivo e di voler vincere a tutti i costi per non aver spiegato i ruling in questo modo e di conseguenza il mio oppo ha fatto una cappellata che gli è costata la partita..
cioè, avrei dovuto dirgli cosa poteva fare per seccarmi un ciccione e cosa avrebbe dovuto non fare per perdere spiegandogli i ruling


Occorre una piccola precisazione: un giocatore può porre una domanda al Judge di turno su una situazione di gioco "attuale", non su ipotetici scenari.
La domanda deve essere posta a voce alta, deve poter essere udita da entrambi i giocatori ed entrambi i giocatori devono poter udire la risposta.

E, ovviamente, deve essere "chiara".

Molti, purtroppo, credono che il Judge possa dare risposte solo ad uno dei due giocatori, e/o debba rispondere a tutte le domande possibili e immaginabili su ipotetiche situazioni di gioco (che magari non si presenteranno neanche) e si lamentano se non risponde alle loro domande.

è questo il punto, qualcuno crede di stare al milionario con l'aiuto da casa e del pubblico..
anche se certe cose avvengono nei Local fa girare le scatole, è una questione di principio.
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 09:28
serve la lista stampata col loro modulo o va bene anche se la faccio io al pc?
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 09:56
Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!

Torna in cima
Micio View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 05 Febbraio 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 2413
  Quota Micio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 10:41
ci sarà il coverage dl nazio? se si dv? grazie
sono tornato...
scambio/cerco
Yoh Asakura




Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 10:53
Postato originariamente da Momo

Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!


se si presentasse una sitazione simile credo sia plausibile una soluzione del genere:
la carta dell'oppo è gia stata attivata ed è in attesa di risposta. chiami il judge e gli mostri la carta che non sai se puoi chainare e lui risponde chiaramente si puoi.

altri judge invece sono della linea di pnsiero che il giocatore debba imparare dai proprio errori. quindi la risposta sarebbe:
tu fallo, poi ti dico se è una mossa corretta o no.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 10:57
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Momo

Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!


se si presentasse una sitazione simile credo sia plausibile una soluzione del genere:
la carta dell'oppo è gia stata attivata ed è in attesa di risposta. chiami il judge e gli mostri la carta che non sai se puoi chainare e lui risponde chiaramente si puoi.

altri judge invece sono della linea di pnsiero che il giocatore debba imparare dai proprio errori. quindi la risposta sarebbe:
tu fallo, poi ti dico se è una mossa corretta o no.


Sinceramente la seconda opzione mi sembra assurda.

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:03
Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Momo

Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!


se si presentasse una sitazione simile credo sia plausibile una soluzione del genere:
la carta dell'oppo è gia stata attivata ed è in attesa di risposta. chiami il judge e gli mostri la carta che non sai se puoi chainare e lui risponde chiaramente si puoi.

altri judge invece sono della linea di pnsiero che il giocatore debba imparare dai proprio errori. quindi la risposta sarebbe:
tu fallo, poi ti dico se è una mossa corretta o no.


Sinceramente la seconda opzione mi sembra assurda.


io sono per la seconda. anche perchè se l'oppo vuole fare lo s*****o potrebbe prendere una qualsiasi mia risposta (come judge) come coaching se è fatta su azioni ipotetiche e poi io passerei dei guai.
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:07
io quella risposta proprio la detesto.

cacchio se chiamo il judge è perchè ho dei dubbi sulla mossa da farsi, se tu mi risposti "falla poi ti dico" mi spieghi quale cavolo di utilità mi avresti dato? quale dubbio mi avresti tolto?
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:14
Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Momo

Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!


se si presentasse una sitazione simile credo sia plausibile una soluzione del genere:
la carta dell'oppo è gia stata attivata ed è in attesa di risposta. chiami il judge e gli mostri la carta che non sai se puoi chainare e lui risponde chiaramente si puoi.

altri judge invece sono della linea di pnsiero che il giocatore debba imparare dai proprio errori. quindi la risposta sarebbe:
tu fallo, poi ti dico se è una mossa corretta o no.


Sinceramente la seconda opzione mi sembra assurda.


io sono per la seconda. anche perchè se l'oppo vuole fare lo s*****o potrebbe prendere una qualsiasi mia risposta (come judge) come coaching se è fatta su azioni ipotetiche e poi io passerei dei guai.


La situazione non è ipotetica perchè o puoi o non puoi punto!

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:16
Postato originariamente da newmark

io quella risposta proprio la detesto.

cacchio se chiamo il judge è perchè ho dei dubbi sulla mossa da farsi, se tu mi risposti "falla poi ti dico" mi spieghi quale cavolo di utilità mi avresti dato? quale dubbio mi avresti tolto?


Esempio

Judge ma se io attivo buco nero, lui nega con stardust in end posso fare oppression? ovviamente non dicendomi le carte ma facendomele solo vedere.

se io rispono l'oppo può fare lo strono e accusarmi di coaching. l'unica risposta che posso dare è

tu fai l'azione e poi ti posso dire come si risolve.

senza contare che un'arbitro è tenuto a risolvere solo situazioni di gioco che si stanno svolgento in quel momento. non su situazioni ipotetiche.
Bring Back Vs System
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:19
Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da E-Horus

Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Momo

Scusate però, se c'è una situazione di gioco in cui uno ha una carta settata che vuole attivare in risposta a una carta dell'avversario, però non sa se è possibile, non credo che il giocatore che vuole chiedere il ruling debba scoprirla no? In questo caso, oltre a favorire l'oppo, rischieresti di fare un mossa sbagliata, che va contro le regole del gioco!


se si presentasse una sitazione simile credo sia plausibile una soluzione del genere:
la carta dell'oppo è gia stata attivata ed è in attesa di risposta. chiami il judge e gli mostri la carta che non sai se puoi chainare e lui risponde chiaramente si puoi.

altri judge invece sono della linea di pnsiero che il giocatore debba imparare dai proprio errori. quindi la risposta sarebbe:
tu fallo, poi ti dico se è una mossa corretta o no.


Sinceramente la seconda opzione mi sembra assurda.


io sono per la seconda. anche perchè se l'oppo vuole fare lo s*****o potrebbe prendere una qualsiasi mia risposta (come judge) come coaching se è fatta su azioni ipotetiche e poi io passerei dei guai.


La situazione non è ipotetica perchè o puoi o non puoi punto!


no, la risposta giusta è

"io non posso dirtelo perchè potrebbe essere considerato coaching. fai l'azione e poi ti posso dire come si risolve" nel caso non si possa tutto torna come prima
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:20
nonono il judge non deve toglierti i dubbi sulla mossa da farsi! quella è una tua decisione e basta! se sei un giocatore poco capace, il judge non deve supplire alle tue lacune.
sbaglierai... probabilmente perderai ma è giusto così! almeno secondo me...
perchè sennò giochiamo davvero in due contro uno con uno che ti fornisce spiegazioni al fine di farti fare mosse migliori O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:21
Un oppo che fa così e da prendere e dirgli "te mi spiace ma non fai più tornei" per come la vedo io, ovvero che yugi rimane sempre e comunque un gioco, al di la di tutto.

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2011 alle 11:24
Postato originariamente da Momo

Un oppo che fa così e da prendere e dirgli "te mi spiace ma non fai più tornei" per come la vedo io, ovvero che yugi rimane sempre e comunque un gioco, al di la di tutto.


tu come ti sentiresti se l'arbitro desse un consigli su una giocata all'oppo? perchè è questo quello che stai riportando nell'esempio.

mi trovo in accordo con draz (incredibile XD). se giochi a un torneo importante dovresti venire preparato sulle possibili situazioni di gioco. per quelle più complesse c'è l'arbitro ma non sono li per sopperire alle tue lacune
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 910111213>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,155 secondi.