Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic Chiusoquando la gente te li fa girare!!!!

 Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Topic: quando la gente te li fa girare!!!!
    Postato: 14 Novembre 2008 alle 23:51
per quanto mi riguarda mi sarei imposto e avrei fatto valere i miei diritti...
a costo di portarlo dal giudice di pace ( pagando la multa per carità... però lui può anche perdere il posto di lavoro per negligenza)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 00:04
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da king zombie

Postato originariamente da Drazhar

non ho certo bisogno della tua approvazione...

esiste un regolamento oltre che un comportamento etico da mantenere ...

sei libero di condividere ciò che ha detto , ciò non toglie che mefo resta ammonito per i motivi sopracitati

non ho detto ke devo approvare ciò ke fai, ci mankerebbe nn sono io il mod (XD), semplicemente mi è consentito nn essere d'accordo con le tue scelte ( e ripeto nn è xke è mefo, poteva essere benissimo dark-snake come pinkopallino)


no no... non sto dicendo io sono mod e tu no quindi zitto... antonio ci conosciamo troppo bene e sai che io non abuserei mai della mia posizione per impormi!

sto proprio dicendo che sbagli a contraddirmi facendomi passare pe ril cattivo perchè:

1) esiste una cosa chiamata REGOLAMENTO... se volete fare il c***o che vi pare noi non abbiamo motivo di esistere
2) gli utenti che conosco di persona le tratto sicuramente in modo diverso perchè riesco in qualche modo a capire i loro toni e le loro intenzioni... ma quando è troppo è troppo

no, non hai capito stasera proprio nn ci intendiamo XD
intendevo dire_: non sono un mod xke tu abbia bisogno di kiedermi se approvo (ecco forse ora riusciamo a capirci XD)
non dico ke sei cattivo xke so benissimo ke esiste una cosa leggendaria kiamata regolamento e ke tale va rispettato, semplicemente intendevo dire ke nonostante i toni "coloriti" (o abbronzati XD) di mefo io la penso + o meno cm lui, probabilmente nn ci siamo capiti XD
ci mankerebbe ke dico ke usi la tua carica x importi sai ke nn lo penso (quello è new sisi XDXDXDXDXD)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 00:13
per farla breve non sei d'accordo che io abbia ammonito dany? se non se d'accordo sbagli perchè è sacrosanta l'ammonizione a prescindere che tu sia d'accorda o meno con quello che dice.
in caso contrario non capisco la tua obiezione quando lo ho ammonito
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 01:18
lasciando perdere ammonizioni e discorsi razzisti

@ fala: bravo a dare ref false ma potevi fare di meglio, ti spacciavi per una persona che ti sta sulle 84113 e gli arrivava a casa la multa

@ controllore: certo che sei un grande pezzo di escrementi, parità di trattamento innanzitutto, poi ci si chiede perché si dice che in italia fan le cose alla c4220, beh ecco un esempio di VOGLIA DI LAVORARE


tanto per raccontare un aneddoto: un controllore delle ffs (ferrovie federali svizzere) è riuscito a farmi pagare un biglietto fino alla fermata successiva col sovraprezzo avendo l'abbonamento che dopo le 19:00 non pago, il treno partiva alle 18:59
CHE GRAN TESTA DI ZUCCHINO (zucchino = svizzero tedesco, detto in modo spregiativo dai ticinesi)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 02:02
aggiungo solo una cosa riguardo alle affermazioni razzieste "condivise" da falanga.
sappi che ci sono ragazzi e ragazze di colore (anche amici miei) che hanno la nazionalità italiana già da due generazioni... difatto sono ITALIANI.
capisco dicesse " questi clandestini" (che poi sarebbe comunque generalizzante) ma ha proprio detto " sti n***i"... e questo non posso e non voglio tollerarlo

a questo poi aggiungici la bella bestemmia (che fra di noi per strada ne volano da far sanguinare i muri ma qui NO) e la citazione a un ideologia politica ...

devo aggiungere altro?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
luckyseven View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2845
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 15:55
te la sei cavata.... :D
certe cose danno 1 fastidio enorme.....x quanto riguarda l essere razzista io nn sopporto come molti credo gli zingari e i rumeni....k fidati ne fanno 1 peggio del diavolo.....
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 16:04
Si ma qua tutti danno torto al controllore, senza considerare che il ragazzo effettivamente non aveva fatto il biglietto.

Uhm, allora c'è qualcosa che non va :asd:
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 16:20
ma da quant'è che sei diventato così responsabile
Tu non sei fenix...
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 17:18
diamo contro al controllore perché non sa fare bene il suo lavoro, poi è ovvio anche per i paracarri che pue fala era nel torto
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:11
@Dark: Beh, in un paio d'anni si può cambiare di molto. :sisi:
@Chaos: Non fa bene il suo lavoro? E , di grazia, chi saresti tu per giudicarlo avendo sott'occhio solo un post creato da una persona che (forse, non so) non conosci?
Sei anche tu un controllore? Se così fosse chiedo venia, perchè saresti più informato di me a riguardo. Supponendo che ora io e te, a riguardo, ne sapessimo allo stesso modo, c'è una sola differenza che ci distingue: IO non disprezzo l'operato del controllore, perchè ha chiesto le generalità ad un italiano senza biglietto e ha lasciato andare un extracomunitario che si è inventato una scusa. Conseguenze? Extracomunitario e Italiano entrambi senza multa.

Tu invece ti senti libero di giudicare l'operato altri non avendo nessuna esperienza nel campo.

Altra cosa: ci lamentiamo quando i controllori ci multano, quando non ci multano, quando non multano gli altri. Non sarebbe ora di riflettere?
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:15
fenix converrai con me che il controllore non ha adempiuto alla sua funzione o quanto meno, non totalmente

è ovvio che ci si lamenta se si prende una multa però se questa è giustificata ogni persona si fa un esamino di coscienza e si dice che effettivamente ha sbagliato

quando non multan gli altri ce la prendiamo perché se fossimo stati al loro posto magari non avremmo avuto la loro fortuna di farla franca

quando mai una persona sana di mente si lamenta di non essere multato trovandosi nel torto???
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 18:56
Postato originariamente da ChaosNemesis

fenix converrai con me che il controllore non ha adempiuto alla sua funzione o quanto meno, non totalmente

è ovvio che ci si lamenta se si prende una multa però se questa è giustificata ogni persona si fa un esamino di coscienza e si dice che effettivamente ha sbagliato

quando non multan gli altri ce la prendiamo perché se fossimo stati al loro posto magari non avremmo avuto la loro fortuna di farla franca

quando mai una persona sana di mente si lamenta di non essere multato trovandosi nel torto???


Quando si vuol fare falso moralismo sentendosi in grado di giudicare l'operato altrui.

Modificato da deidario - 15 Novembre 2008 alle 18:57
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 19:18
si puo tranquillamente giudicare da un punto di vista morale...
non c'è nulla di tecnico nel dare una multa, ma qui stiamo dicendo che si è permesso di lasciar andare una persona e non un altra (in presenza di entrambe).

stesso reato ma trattamenti diversi, questo è far male il proprio lavoro
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 19:55
diamo contro al controllore perché non sa fare bene il suo lavoro,


@Drazh: un conto è criticare il singolo avvenimento. Ben altra storia è dire che una determinata persona non sa lavorare. A questo punto non so se sia un giudizio "morale" anche perchè se il controllore in questione non sapesse realmente come svolgere il proprio lavoro, secondo me, non glieli avrebbe manco chiesti i biglietti :asd:


Per il "trattamento diverso" non credo proprio che (sempre rimanendo nel soggettivo, ci tengo a precisarlo :asd:)dare una seconda possibilità ad uno straniero appena giunto in italia, e insistere con un italiano che, per logica, fa uso spesso di quel mezzo non mi sembra un trattamento diverso. Magari "alla buona". ^^
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 21:02
lasciando perdere i discorsi razzisti ke alla fin fine nn centrano col discorso di fondo io giudico il comportamento e l'operato altrui in base a ciò ke vedo.
la multa l'avrei pagata tranquillamente anke sapendo ke in italia molta altra gente va senza biglietto, ma sapendo ke il controllore non ha il potere di stoppare tutti. ma il trovarmi davanti a sta scena non lo posso accettare
e non è questione di seconde possibilità, è questione di correttezza
LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA ED è UGUALE X TUTI, non è un pakketto precostruito di cui ne possono usufruire in pochi
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 21:13
esatto... allora che cavolo gli dico "no compriendo" e non mi fa la multa?
che criterio di giudizio è?

se deve fare bene il suo lavoro applica la legge per TUTTI (ma proprio tutti) sennò anche se in buona fede commette un errore.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:13
oggi ho preso esempio dal nero e sono salito sul bus col biglietto NON obliterato!XDXD
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:20
Postato originariamente da Greed

oggi ho preso esempio dal nero e sono salito sul bus col biglietto NON obliterato!XDXD


Con Nero intendi Anto , perchè lui il biglietto proprio non ce l'aveva , mentre il "Nero" ce l'aveva pluritimbrato !

In ogni caso il controlore avrebbe potuto fare la multa ad uno si e all altro no , però separatamente !
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:25
Postato originariamente da son goku


In ogni caso il controlore avrebbe potuto fare la multa ad uno si e all altro no , però separatamente !


naaah

questo solo da un punto di vista morale... per non rendere palese la differenza di trattamento.

in realtà avrebbe dovuto farla ad entrambi in OGNI circostanza!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:30
Ma credo che siano anche pagati in base a quante multe fanno o che abbiano un bonus in base alle multe , quindi sta a lui vedere se vuole sti soldi o no e credo sia a sua discrezione a chi fare la multa o no.
Proprio come i vigili che ti fermano e non hai la cintura , a volte ti richiamano solo verbalmente e a volte MULTA XD , sta a loro discrezione credere nella tua buona fede di non avere la cintura

Credo che il controllore in questione abbia creduto alla versione del "Nero" forse perchè ha pensato che egli non conoscesse proprio tutto dell'italia , mentre ha cambiato idea con king perchè sicuramente lui sa che il biglietto deve essere timbrato !

Scusa Anto nn ce l'ho con te

Modificato da son goku - 15 Novembre 2008 alle 22:31
Torna in cima
king zombie View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare team - the avenger

Iscritto dal : 17 Ottobre 2005
Status: Offline
Posts: 2173
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:42
Postato originariamente da son goku

Ma credo che siano anche pagati in base a quante multe fanno
invece no
loro i soldi li prendono uguali sia ke fanno 50 multe sia ke ne fanno 3....
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 22:57
sono b******oni e basta O.o
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2008 alle 23:26
Postato originariamente da king zombie


vi racconto cs mi è successo ieri sera
tornavo da ripetizioni a cologno ed ero sull'autobus x andare alla metro. oltre a me c'erano circa altre 5 persone tra cui un gruppo di 2 marokkini
musica sparata nelle orekkie arrivo alla fermata della metro, tutti scendiamo e dopo si e no 2 passi mi sento afferrare x il braccio,mi giro e c'è sto tizio ke tiene me x un braccio e x l'altro 1 dei 2 marokkini
mi tolgo le cuffie e questo mi fa "biglietto"
partono le bestemmie mentali in quanto non ho biglietti (nn l'avevo comperato x la fretta e cmq nn l'avrei obliterato)
accaparro una scusa al volo "eh l'ho timbrato ma mentre l'autobus andava l'ho buttato dal finestrino"
mi rendo conto ke l'ho sparata veramente grossa, ma il controllore sembra darmi abbastanza fiducia, e capisco ke in fin dei conti a lui di farmi na multa nn frega niente e ke se insisto ankora un pò mi lascia
al ke arriva il classico controllore rompica**o e gli kiede a sto tizio cs succede
questo gli spiega ke ne io ne l'altro marokkino (l'amico è li ke a poca distanza ascolta, è riuscito a nn farsi beccare) abbiamo il biglietto
questo tira fuori il "distintivo" (se così si può definire) e inizia a dirci ke dobbiamo dare i dati x la multa
qui le mie speranza si infrangono nel vuoto e ragiono rapidamente se mi conviene pagargli subito la multa o andarla a pagare con + calma, intannto il marrokkau tira fuori dalla tasta uno dei vekki biglietti cartaci da 1€ pluritimbrato (!!!!) e cerca di spiegare al controllore ke lui nn sapeva, ke è da poco in italia e robe così
a momenti mi viene da ridergli in faccia di fronte a sta c***at*, ma il controllore prende il biglietto e lascia andare il marokkino ke se la cava con un "la prossima volta compra il biglietto".....
rimango allibito...
il controllore si gira e inizia a kiedermi il documento al ke io kiedo spiegazioni sul suo comportamento e la sua risposta è "sta a me decidere ki fermare e ki no"
sempre + allibito mi trattengo dallo spaccargli la faccia e questo str**zo continua a kiedermi i documenti
avevo deciso di pagar subito la multa, ma di far la figura del fesso e del minkione nn ci sto e me ne esco con un sorriso a 32 denti e con un "ho tutti i documenti a casa"
questo allora mi kiede le generalità
sparo dati a pura fantasia ormai in preda alla + cupa rabbia verso sta testa di ca**o
mi fanno il verbale (o meglio lo fanno a una persona ke nn esiste e nn potrà mai pagare la multa) e mi ricordano ke se do dati falsi sono passibile di denuncia penale
faccio un pò l'inc***ato e me ne vado

ammetto in pieno le mie colpe, il biglietto avrei dovuto averlo, ma vedere ste scene mi fa megainc***are e non capisco il xke a certa gente nn gli sfiori minimamente x l'anticamera del cervello l'idea di giustizia e di onestà

be ormai io quando salgo sul bus mi kiamo giovanni casaburi etc etc XD
basta ke dai sempre gli stessi dati XD
oppure basta dare i dati di qualcuno ke te sta sui coglioni e gliela fai pagare a lui XD

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 00:20
infatti io sono davide azzalini XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 08:51
Meglio nomi inventati.
Se usate nomi di persone che vi stanno sui cosiddetti possono sempre contestare la multa e fare denuncia contro ignoti ai carabinieri (sono obbligati).
Nel momento in cui vi denunciano potreste beccare il carabiniere che non ha nulla da fare e si sbatte per identificarvi (vedi registrazioni, ecc...).

Comunque 'sto topic diventa sempre più illegale!
Sicuri di volerlo tenere aperto?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 09:25
massì al massimo i caramba vengono su un sito di carte a cercare king XD
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 11:18
beh scusa magari ci sono carabinieri che giocan a figu qua dentro

non per forza i giocatori di yugi/magic/mylittlepony devono essere dei 15enni che studiano (o fingono di farlo)


in quel caso fala sei nei casini
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 12:28
Postato originariamente da king zombie

Postato originariamente da son goku

Ma credo che siano anche pagati in base a quante multe fanno
invece no
loro i soldi li prendono uguali sia ke fanno 50 multe sia ke ne fanno 3....


Boh questo io non te lo so dire la mia era un ipotesi , da noi quelli della sun che fanno multe per i parcheggi pigliano i soldi in base alle multe !
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 12:46
cologno ( monzese vero??), hai detto tutto
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2008 alle 15:05
mi è capitata una volta...
controllore:biglietto
io:si un attimo e camminavo
io:incomincio a correre
controllore fa il segno del vaffa e se ne va XD

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.