Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

L'angolo della caccia e della pesca

 Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: L'angolo della caccia e della pesca
    Postato: 07 Agosto 2009 alle 17:15
difatti io mi chiedo una cosa:

ma tutti quegli animali ke vengono uccisi ogni giorno (che finiscono ai mercati generale, supermecarti, affettati vari, pezzi vari, Mc donald, ristoranti ecc) ma quanti ne ammazzano al giorno per rifornire l'intero pianeta. Io dubito ke la ripopolazione di tali animali sia più veloce del loro periodo di ucciosione.

Spero di essere stato chiaro
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 17:52
ma agonar, infatti nessuno dice che sia giusto cacciarne in sovrannumero e poi buttare via, perchè se ne sono uccisi troppi... anche perchè sennò sarebbe meglio mandarli a chi muore di fame o altro (infatti a ma non piace sprecare il cibo e se mi vedete capireste) XP

quello che dico è che cacciare non so, 1 o 2 cinghiali (o altro animale che sia) per poi mangiarlo a casa con amici o famiglia, è la stessa identica cosa che andare dal macellaio e prendere del cinghiale... qual'è la differenza tra queste due cose? e come ripetevo prima, preferisco uno preso così, piuttosto che quelli la cui unica colpa è essere venuti al mondo proprio per essere mangiati (allevamenti).

Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 17:53
Postato originariamente da ice_dragon

difatti io mi chiedo una cosa:

ma tutti quegli animali ke vengono uccisi ogni giorno (che finiscono ai mercati generale, supermecarti, affettati vari, pezzi vari, Mc donald, ristoranti ecc) ma quanti ne ammazzano al giorno per rifornire l'intero pianeta. Io dubito ke la ripopolazione di tali animali sia più veloce del loro periodo di ucciosione.

Spero di essere stato chiaro


per alcuni settori è come dici, per altri no.
indicativamente la pesca (non quella sportiva) sta ripulendo i mari.
per quel che riguarda la carne, state confondendo i bracconieri dalla caccia normale.. la logica della caccia venatoria è molto più sana di quella che sta dietro a ingozzare i pulcini con mangimi a dir poco strani e antibiotici per poi venderli dopo una decina di giorni come squisiti polli arrostiti. oppure quella che provoca l'impoverimento delle risorse naturali del suolo per via dalla coltivazione intensiva e scriteriata di cereali piantati al solo scopo di alimentare animali per produzioni di carne sempre maggiori, costringendo a concimare, fertilizzare e quindi ad esporci indirettamente a alimenti inquinati, quando che un tempo si sarebbe semplicemente "ruotato" il prodotto seminato..

siamo realmente sicuri che quando mangiamo un hamburger stiamo producendo un male minore di quando mangiamo un fagiano?
per estensione con il ragionamento, anche un piatto di pasta potrebbe essere peggiore, a livello di ecosistema, d'uccidere un cinghiale.

io non lo so, ma penso che lo sappiano meno di me quelli che credono indubbiamente errato quello che ho scritto.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 18:37
ecco un elenco di esche

http://www.pescaok.it/esche/le-esche.html
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 20:14
Postato originariamente da Agonar

Postato originariamente da mattygt

...sono cacciatori come tradizione sarda vuole. quello che voglio farti capire è che esistono diversi modi di pensare. per loro la caccia è una tradizione di famiglia...


Beh, sulle tradizioni non ho niente da dire, uno può ritenerle giuste o sbagliate... spero solo per i sardi che magari, che so, dai francesi non cominci una tradizione secondo la quale ogni estate lanciano una bomba sulla sardegna, così, giusto per tradizione

Ad ogni modo, come ho già detto, se una piccola popolazione dipende dalla caccia, pieno diritto di cacciare, nulla da dire. Ma questo è MOLTO diverso da quello che viene fatto nel resto dell'italia cosiddetta "civilizzata", l'italia non è una "piccola popolazione che necessita di cacciare per vivere", ad eccezione di qualche paesino sperduto (che, ripeto, ha tutto il diritto di cacciare)

insomma, a mio parere: cacciare per necessità è giusto, farlo in sovrappiù non ha senso, o almeno, non lo ha per gli animali e nemmeno per il ciclo della vita

è giusto ciò che hai detto però quel paragone potevi risparmiartelo, visto che sei così bravo con le parole (tanto di cappello) potevi farne un'altro non dico che mi ha dato fastidio ma quasi..
non sto dicendo che i sardi uccidono animali per tradizione, ho detto che seconodo la tradizione di famiglia si ereditano la passione per la caccia grossa. tutto nel modo più regolare possibile senza andare verso il braconaggio ovviamente.
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 21:06
Postato originariamente da Agonar

@Dragon: Beh, per me è più che corretto, al massimo dimmi come mai non lo è. Siccome di sport si tratta, perché NON C'E' un vero e proprio BISOGNO di cacciare da noi, l'unica caccia e pesca che concepisco sono quelle fatte per NECESSITA' dalle popolazioni del terzo mondo che non hanno molte altre soluzioni. E visto che si tratta di sport, uno sport è divertente quando entrambe le squadre hanno le stesse possibilità, altrimenti è come una squadra di basket che gioca con 10 canestri lungo tutto il campo, mentre l'altra ne ha solo uno a 10 metri di altezza, solo perché la prima squadra può permettersi di avere più canestri...



....vincerebbe la seconda squadra xk x gli avversari sarebbe molto + difficile fare canestro mentre loro lo possono fare un sacco di volte visto k gli avversari hanno il campo pieno....


cambia esempio lol


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Agosto 2009 alle 21:38
Rep: a parte che era ovvio che si intendesse che i canestri erano quelli in cui la squadra poteva fare canestro

Jinzo: Perché, l'alternativa alla caccia è mangiare carne delle grosse distribuzioni? Ingozzarsi di polli presi ai supermercati o di hamburger ai mc Donald? Mai sentito parlare di allevamenti ecosostenibili? Sicuro di poter affermare di saperne più di me senza sapere cosa so io? Per esteso io sono vegano, ma a parte questo rispetto chi non lo è, e quello che io dico è che se un animale deve esser mangiato, tanto vale mangiarne uno già ucciso, piuttosto che ucciderne appositamente un altro?

magonero: come detto sono vegano, quindi per me non è bene né mangiarne uno con l'unica colpa di esser nato in un allevamento, quanto uno che invece vive in un bosco, ma come ho appena detto, DA CONSUMATORE, mangiane uno preso da allevamenti ecosostenibili, che tanto li allevano e uccidono comunque, anche se tu non lo compri.

Matty: Mi dispiace se ti sei quasi sentito offeso, ma è come mi sono sentito quasi offeso io nel sentire che una tradizione è più importante di una vita, di qualsiasi animale. Tra parentesi, credo che per ora sei tra i pochi che la pensano diversamente da me col quale si possa parlare decentemente
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 09:11
uhm, vegano. Ho letto che manco te dovresti magnà latte e uova. Figuriamoci del burro. Praticamente dovrai far la spesa in erboristeria. Is not easy.

Comunque tirando le somme quel che volevo dire è che sono contrario ad ogni eccesso, perchè alla lunga l'eccesso porta a squilibri.
La caccia ragionata, l'allevamento ragionato, eccecc sono cose che hanno un verso. Anche se qualcuno può non apprezzarle.

edit

Postato originariamente da wikipedia


In generale, anche le fonti favorevoli all'adozione di una dieta vegana suggeriscono che questa vada accuratamente pianificata, onde evitare carenze anche gravi soprattutto di vitamina B12,[41] vitamina D,[42] calcio[43], iodio,[44] e omega-3.[45] Queste carenze sono particolarmente dannose per i bambini, in quanto possono portare anemia[46], rachitismo[47] e cretinismo[48] Per gli adulti, altre conseguenze possibili sono ipotiroidismo[44] e osteomalacia[42]. Per questo motivo, le organizzazioni vegane raccomandano l'assunzione di integratori alimentari, soprattutto relativamente alla vitamina B12, che è praticamente assente negli alimenti di origine non animale; sebbene alcuni vegani ritengano di poter ricavare questo nutriente da cibi come il tempeh e le alghe marine, questa idea non viene attualmente considerata scientificamente fondata.[49]


mi pare di capire che una bella fiorentina ogni tanto sia indispensabile.
così come un bel bicchiere di latte.

Modificato da Jinzo - 08 Agosto 2009 alle 09:17
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 09:15
http://www.albanesi.it/Mente/caccia.htm

E comunque la dieta vegana non è salutistica, Agonar. Preferisco cominciare ad avere rispetto per me stesso prima di cominciare ad averne per qualsiasi altra cosa.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 09:18
Allora, riguardo all'essere vegano c'è tutto un mondo, infatti io RISPETTO chi non lo è, perché so che è una scelta difficilissima e poi ho un'esperienza personale che mi ha segnato, tipo che quando ancora non ero vegano ho conosciuto dei vegani tedeschi che mi infamavano e mi trattavano male come fossi stato un mostro. Tempo dopo, ragionando su quel modo di vivere, feci mia quella filosofia alimentare, ma ripudiando largamente i metodi di questi stronxi maledetti. Comunque ora lascio perdere l'argomento perché davvero sto andando OT in maniera esagerata, chiedo scusa.

Per il resto sì, posso essere d'accordo con te, sulle tue somme Jinzo


edit: il reply di dragon è arrivato dopo che ho inviato il mio

dragon: sì sì, sono pienamente d'accordo, infatti ho messo lì l'esser vegano solo per far capire che non faccio l'ipocrita, non certo per convincere altri. Non avevo dubbi che rispettassi prima te di qualsiasi altra cosa

PS per l'edit di Jinzo: Wikipedia è un tantino riduttiva, ci sono molti modi per recuperare le varie vitamine mancanti dalla dieta vegana, se uno la fa allo scazxo si demolisce e basta...

Modificato da Agonar - 08 Agosto 2009 alle 09:23
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 09:21
Non avevo letto la risposta di Jinzo quando ho postato. Agonar ha scoperto il fianco con questa rivelazione. xD
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 09:36
chiudo l'ot con questo:

ma un vegetariano può mangiarsi le unghie? e le pellicine nelle dita?

___________

bel link dragon ;)
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 10:02
lol
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 10:11
Postato originariamente da Agonar

quando ancora non ero vegano ho conosciuto dei vegani tedeschi che mi infamavano e mi trattavano male come fossi stato un mostro.


Comunque potrebbe anche essere successo che hai inteso la lingua tedesca con insulti quando in realtà ti facevano complimenti. Il tedesco non è una lingua molto dolce
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 10:14
Postato originariamente da Agonar

Allora, riguardo all'essere vegano c'è tutto un mondo, infatti io RISPETTO chi non lo è, perché so che è una scelta difficilissima e poi ho un'esperienza personale che mi ha segnato, tipo che quando ancora non ero vegano ho conosciuto dei vegani tedeschi che mi infamavano e mi trattavano male come fossi stato un mostro. Tempo dopo, ragionando su quel modo di vivere, feci mia quella filosofia alimentare, ma ripudiando largamente i metodi di questi stronxi maledetti. Comunque ora lascio perdere l'argomento perché davvero sto andando OT in maniera esagerata, chiedo scusa.

Per il resto sì, posso essere d'accordo con te, sulle tue somme Jinzo


edit: il reply di dragon è arrivato dopo che ho inviato il mio

dragon: sì sì, sono pienamente d'accordo, infatti ho messo lì l'esser vegano solo per far capire che non faccio l'ipocrita, non certo per convincere altri. Non avevo dubbi che rispettassi prima te di qualsiasi altra cosa

PS per l'edit di Jinzo: Wikipedia è un tantino riduttiva, ci sono molti modi per recuperare le varie vitamine mancanti dalla dieta vegana, se uno la fa allo scazxo si demolisce e basta...


sinceramente rispetto la tua scelta di essere vegano ma io amo troppo la carne per farne a meno. inoltre cucinare la carne (cucinare bene si intende, non maciullarla come farebbe 1 fast food qualsiasi) lo trovo un segno di rispetto nei confronti dell'animale. io tra marcire sottoterra(o ancora peggio all'aperto) e l'essere cucinato a regola d'arte sceglierei di sicuro la seconda
Bring Back Vs System
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 11:32
Jinzo: E' probabile, anche quando parlano in inglese hanno un tono perennemente incazxato -_-'
Comunque "You are a f**king killer" è abbastanza chiara come cosa ('stardi...)

E-Horus: Lo so, è una scelta molto dura, infatti non conosco quasi nessun vegano realmente, nella mia compagnia siamo 4 me compreso, non di più. Ti ripeto che comunque rispetto anche io le scelte altrui
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 11:39
si vabbè.. se capitasse a me non è che divento stella-polariano solo perchè qualcuno mi dice fottuto assassino mentre mangio le macine.. e conseguentemente inizio a mangiar solo pan di stelle
Torna in cima
Agonar View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Dream Team - The Dark Necrofear

Iscritto dal : 29 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5205
  Quota Agonar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Agosto 2009 alle 11:43
Infatti ho tutt'altro che iniziato per loro che mi hanno attaccato. Avevo sentito la loro campana, ma non mi era piaciuto affatto il loro metodo. In seguito, mi sono informato ed ho studiato qualche libro in proposito, che mi è risultato utile per capire per bene
Torna in cima
magonero87 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - Fan Art Master

Iscritto dal : 19 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1692
  Quota magonero87 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Agosto 2009 alle 09:21
beh si, effettivamente è una scelta difficile che comunque va rispettata ed è anche bello comunque sapere che c'è qualcuno che porta avanti a testa alta i suoi principi ;) sennò saremmo delle marionette tutte identiche che fanno le stesse cose, XP

comunque anche io parlo perchè mio nonno era cacciatore e portava spesso a casa cinghiali o altro... e devo dire che ne sapeva un sacco, XD
è vero che ci sono allevamenti appositi come dicevi tu agonar, però sinceramente la trovo comunque una cosa brutta... ok che tu non mangi carne quindi non ti poni magari queste problematiche, però a me gli animali da allevamento fanno molta pena :( per questo quando possibili preferisco il pesce pescato o un bel fagiano o altro... eheh

Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 12:07
Lepre arrosto

Tempo Richiesto (in minuti): 90
Ingredienti (per 6 persone): Una lepre di un chilo e due etti, una cipolla, mezz'etto di burro, un quinto di panna liquida, sale e pepe. Un etto di pancetta
Preparazione: Spellare e pulire la lepre poi avvolgerla in fette di pancetta. In una pentola mettere a rosolare una cipolla tagliata a fettine sottili con del burro. Mettere i vari pezzi di carne a dorare e lasciar cuocere per un'oretta bagnando con del brodo. Versare un quinto,di panna e, qualche goccia di cognac e completare la cottura a fuoco basso dopo aver salato e pepato. Servire in tavola ben caldo.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 12:18
Bambi in salmì con polenta


Per le dosi.. regolatevi secondo il numero dei convitati. La lunga preparazione suggerirebbe una nutrita compagnia di buongustai disposti a rendere il dovuto omaggio ad un piatto molto ricco, saporito e conviviale.

ingredienti:

- polpa di bambi
- rosmarino
- salvia
- bacche di ginepro
- sale
- pepe
- cipolla
- aglio
- vino rosso q.b. per coprire bambi
- brodo di carne

tempo: 3 ore di cottura + 1 giorno di salamoia

preparazione:

- ridurre la polpa di bambi a tocchetti come per uno spezzatino e metterla in una capace bacinella.
- cospargerla di abbondante rosmarino, foglie di salvia, bacche di ginepro in parte pestate, cipolla tagliata a listarelle, aglio sbucciato e tritato
- coprirla quindi di vino rosso e lasciarla in salamoia per almeno una giornata.

cottura:

- scolare carne e verdure, conservando la salamoia per la cottura.
- in una casseruola rosolare le verdure e, a parte, la polpa di bambi infarinata, salata e pepata
- aggiungerla quindi al fondo di verdure, bagnarla con parte della salamoia e portarla a cottura a fuoco basso, per almeno 3 ore, bagnandola con il brodo in modo che non si asciughi.

- servire accompagnando con polenta gialla o nera, insieme ad un vino rosso corposo come il Teroldego rotaliano.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 12:35
hummmm... bambi arrosto
Bring Back Vs System
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 13:25
Trota alla griglia

Ingredienti e dosi per 5 persone

    * 1 trota di 2400 g
    * Sale
    * Pepe
    * Olio d'oliva
    * 1 manciata di erbe fresche (prezzemolo, aneto, timo)
    * Alcuni grani di pepe
    * 1 spicchio di aglio
    * 150 g di burro

Preparazione

Pulite la trota attraverso le branchie, lavatela sotto l'acqua corrente ed asciugatela con cura; salatela, pepatela e spennellatela con l'olio.
Inserite nella cavità addominale le erbe lavate e asciugate, i grani di pepe, lo spicchio d'aglio tritato finemente e il burro a pezzetti.
Mettete la trota nell'apposito cesto per la cottura alla griglia e fatela cuocere sulla brace per 20-25 minuti.
La trota così preparata risulta saporita e mantiene intatta la sua polpa delicata.
Servitela semplicemente con fette di pane bianco e un vino bianco di buona qualità.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2009 alle 15:26
Il fagiano alla fiorentina

Tempo di cottura: 1 ore e 10 minuti

Ingredienti per 4 persone:
Un fagiano
150 gr. di pancetta
Salvia
Olio d’oliva
Sale e pepe

Tagliate qualche fetta di pancetta sottile e tritate la rimanente insieme alla salvia. Farcite il fagiano con il trito, salatelo e pepatelo all’interno, dopodichè chiudetelo ricucendo l’apertura ed avvolgeteci sopra le strisce di pancetta. Legatelo con spago da cucina, mettetelo in una teglia con cinque o sei cucchiai di olio d’oliva olio e fatelo cuocere in forno per una quarantina di minuti. Ogni tanto usate il fondo di cottura, prelevato con un cucchiaio per bagnare il fagiano, così da non farlo asciugare troppo. Una volta terminata la cottura togliete lo spago da cucina, e le strisce di pancetta che triterete ed unirete al fondo di cottura. Tagliate il fagiano a pezzi e servitelo caldo cosparso del suo sugo di cottura.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 11:21
Quand'è che hai scoperto questo tuo lato gastronomico?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 12:04
Quaglie con patate novelle

Per:       4 persone
Tempo di Preparazione:      45 minuti
Tempo di Cottura:      20 minuti

# 6 quaglie
# 300 gr di patate novelle (piccole)
# 20 ml di olio di semi
# 100 gr di burro
# 2 bicchieri di vino bianco
# 2 rametti di prezzemolo
# q.b. di sale
# q.b. di pepe

# Lavare le quaglie con l'acqua corrente.
# Lavare il prezzemolo e tritarlo finemente, poi unirlo al sale e al pepe.
# Marinare le quaglie (anche all'interno) con questi ingredienti.
# Riscaldare l'olio con 40 gr di burro in terrina ampia.
# Passarvi dentro le quaglie.
# Da parte sciogleire il resto del burro con il vino.
# Mettere le quaglie insieme alle patate (precedentemente mondate) in una teglia da forno.
# Coprire tutto con la salsina ed infornare in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 12:05
adesso apro un topic sulla cucina regionale ne apro solo uno e non uno per ogni regione ;)
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 12:49
ma jinzo le hai provate tutte queste ricette? xd
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 15:34
ovvio che no

;)
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Agosto 2009 alle 16:36
jinzo come rocco:ne ha provate tante XD


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.