Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Brionac (momentaneamente in 3x )

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 6>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Brionac (momentaneamente in 3x )
    Postato: 08 Dicembre 2009 alle 07:51
Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?

Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 07:55
Mi sa che qui stiamo tutti sempre ad aspettare il messia…

Purtroppo per me non ho quasi mai occasione di partecipare a tornei di un certo livello, e quindi non ho modo di verificare quali mazzi si giocano se non visionando le decklist dei top.

Mi sembra tuttavia che in questo semestre le alternative ci siano, e non pochissime. Indubbiamente il mazzo basato sui Fedeli della Luce resta il più forte e il più veloce, ma finalmente ho avuto la prova che anche con altri deck si può primeggiare: vedere ad esempio lo zombie puro di Cordoni al recente torneone di Michele G&T.

Non si tratta di un mazzo invincibile, ma la possibilità frequentissima di otk-are quasi dal nulla, lo rende imprevedibilmente letale. Certo, quando poi tutti lo conoscono e molti l'hanno copiato, l'efficacia si diluisce, ed è proprio questo il punto: per primeggiare nel gcc Yu-Gi-Oh! si dovrebbe portare ogni volta un deck diverso per aggirare i side standard e per costringere l'avversario perlomeno a una diffidente prudenza.

Lo zombie di Cordoni, non è invincibile. Ma fino a quando non ci hai giocato contro 4-5 partite non riesci a coglierne i punti deboli, e a quel punto è già tardi. Il discorso si trasferisce bene sul Brionac. Adesso che c'è, impareremo a regolarci di conseguenza: un Ruggito Minaccioso (appunto) per esempio può già ribaltare la situazione.

Di solito le "lamentele" sull'eccessiva forza di una nuova carta non ancora eventualmente limitata provengono da chi aveva raggiunto finalmente un buon equilibrio vincente nel proprio deck, vedendosi così frantumate le uova nel paniere (e anche qualcos'altro). Ma il bello di questo gioco è proprio questo: non appena hai fatto un mazzo vincente, subito qualcosa o qualcuno trova il modo per ribaltare la situazione.

E ricordiamoci che in certi recenti lunghi periodi in cui non è stato così, ci lamentavamo anche molto di più. Quindi…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 08:14
Postato originariamente da edicolante

Mi sa che qui stiamo tutti sempre ad aspettare il messia…

Purtroppo per me non ho quasi mai occasione di partecipare a tornei di un certo livello, e quindi non ho modo di verificare quali mazzi si giocano se non visionando le decklist dei top.

Mi sembra tuttavia che in questo semestre le alternative ci siano, e non pochissime. Indubbiamente il mazzo basato sui Fedeli della Luce resta il più forte e il più veloce, ma finalmente ho avuto la prova che anche con altri deck si può primeggiare: vedere ad esempio lo zombie puro di Cordoni al recente torneone di Michele G&T.

Non si tratta di un mazzo invincibile, ma la possibilità frequentissima di otk-are quasi dal nulla, lo rende imprevedibilmente letale. Certo, quando poi tutti lo conoscono e molti l'hanno copiato, l'efficacia si diluisce, ed è proprio questo il punto: per primeggiare nel gcc Yu-Gi-Oh! si dovrebbe portare ogni volta un deck diverso per aggirare i side standard e per costringere l'avversario perlomeno a una diffidente prudenza.

Lo zombie di Cordoni, non è invincibile. Ma fino a quando non ci hai giocato contro 4-5 partite non riesci a coglierne i punti deboli, e a quel punto è già tardi. Il discorso si trasferisce bene sul Brionac. Adesso che c'è, impareremo a regolarci di conseguenza: un Ruggito Minaccioso (appunto) per esempio può già ribaltare la situazione.

Di solito le "lamentele" sull'eccessiva forza di una nuova carta non ancora eventualmente limitata provengono da chi aveva raggiunto finalmente un buon equilibrio vincente nel proprio deck, vedendosi così frantumate le uova nel paniere (e anche qualcos'altro). Ma il bello di questo gioco è proprio questo: non appena hai fatto un mazzo vincente, subito qualcosa o qualcuno trova il modo per ribaltare la situazione.

E ricordiamoci che in certi recenti lunghi periodi in cui non è stato così, ci lamentavamo anche molto di più. Quindi…


il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 08:23
Postato originariamente da skody

il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...
Tu che mazzo giochi in questo periodo, skody?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 09:04
al torneo di milano G&T ho visto molti pro giocare mazzi diversi da LL. Ma secondo me è solo xke volevano variare, nel senso ke erano cosi stanchi di usare LL ke hannio preferito cambiare un po.

CMq skody ha ragione, LL e versioni varie, stanno sopra a tutto. La skill del giocatore con quel mazzo è ridotta al minimo, se macini bene sai ke vinci, e per assurdo, anche contro antimeta se la cava bene.

La differenza sostanziale sta in questo secondo me:

LL= se sfighi perdi
Altri mazzi= se sfighi perdi

LL= se sculi VINCI
altri mazzi= se sculi e l'altro no allora vinci.

Quindi con quel tanto si preferisce portare un mazzo dove le probabilità di vittoria sono maggiori. Il costo eccessivo fa si che il mazzo nn sia giocato da tutti, ma fatevi 1 domanda.
Se ne aveste le possibilità non useresta anche voi LL ad un torneo grosso? Non vorreste otkappare e quindi "restituire" il favore dopo tutte quelle volte ke vi hanno brutalmente sconfitto? non vorreste evocare anche voi un ciccione 3000 ke dice: il vantaggio carte non esiste? non vorreste anche voi evocare dei gialloni 2100 dal nulla con 1 semplice carta? E non vorreste aggiustarvi il grave con necro, ecc semplicemente dicendo: entro nella end phase?

sono sicuro ke se ne avessimo tutti la possibilità, lo useremo. Non dico per tanto tempo, ma almeno un torneo di sicuro.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 09:48
Postato originariamente da ice_dragon

al torneo di milano G&T ho visto molti pro giocare mazzi diversi da LL. Ma secondo me è solo xke volevano variare, nel senso ke erano cosi stanchi di usare LL ke hannio preferito cambiare un po.

CMq skody ha ragione, LL e versioni varie, stanno sopra a tutto. La skill del giocatore con quel mazzo è ridotta al minimo, se macini bene sai ke vinci, e per assurdo, anche contro antimeta se la cava bene.

La differenza sostanziale sta in questo secondo me:

LL= se sfighi perdi
Altri mazzi= se sfighi perdi

LL= se sculi VINCI
altri mazzi= se sculi e l'altro no allora vinci.

Quindi con quel tanto si preferisce portare un mazzo dove le probabilità di vittoria sono maggiori. Il costo eccessivo fa si che il mazzo nn sia giocato da tutti, ma fatevi 1 domanda.
Se ne aveste le possibilità non useresta anche voi LL ad un torneo grosso? Non vorreste otkappare e quindi "restituire" il favore dopo tutte quelle volte ke vi hanno brutalmente sconfitto? non vorreste evocare anche voi un ciccione 3000 ke dice: il vantaggio carte non esiste? non vorreste anche voi evocare dei gialloni 2100 dal nulla con 1 semplice carta? E non vorreste aggiustarvi il grave con necro, ecc semplicemente dicendo: entro nella end phase?



sono sicuro ke se ne avessimo tutti la possibilità, lo useremo. Non dico per tanto tempo, ma almeno un torneo di sicuro.



ki lo a lo gioca ki nn lo a lo giocherebbe al nazionale
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 09:49
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da skody

il tuo ragionamento è bello ma ti posso assicurare che i mazzi in circolazione ora nn sono valide alternative sono solo alternative al ll.
Il meta è semplicemente piatto e dominato da 1 mazzo solo superiore incondizionatamente e incontrastabilmente da altri mazzi come fù x t-dad per cvt e dad3x...a yugi purtroppo e così ogni sei mesi si ripete la frase si stava meglio quando si stava peggio...
Tu che mazzo giochi in questo periodo, skody?


nonostante ci sfighi abbastanza gioco ll xke e il mazzo + forte e giocare un QUALSIASI ALTRO MAZZO SIGNIFICHEREBBE SULLA CARTA PARTIRE SOTTO a parte con gb ke a mio parere vince co ll ma contro ala nera nnc e partita...

Modificato da skody - 08 Dicembre 2009 alle 09:49
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 10:01
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?


m*****a meno male che c'è qualcuno che ci arriva.
Tra l'altro io POTEVO giocare LL, avevo ben due mazzi Fedeli in prestito se volevo... ma fondamentalmente mi fa cagare, nonostante mi piaccia macinare, e devo avere una gran voglia per giocarlo!
Ergo ho giocato ALTRO, anche per dimostrare a me stesso che qualcosa si può fare se ci si ingegna: ovviamente mi sbagliavo, almeno in questo metagame!

Per il resto sono stanco di sentire gente che parla di figu senza saperne nulla o quasi. Chi vuol capire capisca, Drazh, non storpiare tutti i discorsi, io non mi rimangio una virgola di quello che ho detto: se gioco LL Brionac lo guardo e gli cago in faccia un 3000. Se gioco Antimeta mi sta sul c***o perdere perché mi evocano la SECONDA (o TERZA) copia di una carta che dovrebbe stare a UNO.
E non dirmi "chi gioca antimeta? tanto è forte solo LL e il resto è m***a" perché non tutti hanno i soldi, la voglia e il piacere di giocare quel mazzo di m***a!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 10:08
è evidente...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:16
A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:25
Allora possiamo stare tranquilli: un paio di mesi dopo l'imminente reprintone USA dell'Onesto, limiteranno a 1: Brigata, Onesto e JD.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:30
Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia



allora tutti sono c o g l i o n i?

se e in maggioranza e xke e piu forte punto....
x quanto gli sj abbiano meta diverso dal nostro e nn sia attendibili i light e simili son semxe meno e misti xo domina semxe
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:32
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

Immagino che piu del 50% erano LL sicuro come l'oro...e quindi come al solito i conti non tornano...la forza del LL sarà tale quando in un torneone LL riuscirà a vincere sopra la maggioranza di mazzi diversi.
In poche parole se 80 portano LL e 20 portano antimeta vincerà LL sempre sempre sempre anche se l'antimeta è piu forte su carta perderà per inferiorità perchè prima o poi pescherà male o gli sculeranno in faccia o pescherà male e gli sculeranno in faccia



sono gli altri mazzi ke giocano 3x oppression contro ll non ll ke gioca dust contro spaccature dimensionale o contro oppression...e ll mazzzo ke deve essere contrastato ergo il + forte...

il catania gioca contro il milan per pareggiare sia a milano ke in sicilia e il milan ke va per vincere sia a milano ke in sicilia...

E 1 ESEMPIO

allora tutti sono c o g l i o n i?

se e in maggioranza e xke e piu forte punto....
x quanto gli sj abbiano meta diverso dal nostro e nn sia attendibili i light e simili son semxe meno e misti xo domina semxe
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:52
Stiamo ancora a discutere se LL è più forte o domina?
C'è ancora chi non si vuole rassegnare?
In questo mese e mezzo ho provato TUTTI i mazzi possibili, dal Macro allo Zombie, dallo Skill-Burn al GB, passando per Alanera, Hopeless e quant'altro..Ho fatto quasi sempre top ma bisogna essere obiettivi..LL sta sopra punto.
Non lo gioco sempre nonostante potrei semplicemente perchè mi piace cambiare, mi divertono anche altri mazzi e infine perchè non mi interessa fare risultato con un LL, pure le capre (e ne conosco tante) fanno risultato con LL (e addirittura se ne vantano), è uno dei pochi mazzi (al momento forse l'unico) con il quale si può fare bene senza saperlo giocare o addirittura senza saper giocare proprio a sto gioco di figurine..Quando lo gioco o vedo gente come Skody (sparo a random il nome di un giocatore che sa giocare) è solo perchè non ho/ha voglia di usare il cervello..
Per quanto un giocatore esperto possa saperlo sfruttare al meglio, anche un giocatore mediocre o incapace può sfruttare questo mazzo benissimo..
Brionac è semplicemente un'arma in più per tutti (come poteva esserlo il DSF)..Certo contro LL aiuta in determinate situazioni ma il problema è che aiuta anche LL quindi non cambia nulla..Stesso discorso vale per Catastor e Wurm..Mostri evocabilissimi nel LL.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 12:57
Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:02
Postato originariamente da Ultima

ieri ho fatto torneo e ho vinto. ne avevo 2 nell'extra e a stento sono riuscito ad evocarne 1. Mio parere? a 1 basta e avanza

cn ke mazzo? zombie puro?
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:03
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Drazhar

vabbè cmq l'ironia era sul fatto che in pricipio fu detto: "tanto LL domina"... di conseguenza dominando LL non ha neanche senso portare altri mazzi no?
almeno, questo è quello che volevano farci capire in un precedente topic parlando di brionac... che tanto in questo meta non fa differenza...
ora invece provandolo sembra che i suoi cambiamenti li abbia portati, non a livello di mazzi dominanti ma a livello di giocate in generale.

kibu mi schernisce pomposamente dicendo che non ho capito nulla della discussione precedente (quando invece fin da subito avevo detto che era un'arma in piu per tutti LL compreso)... io rispondo dicendo che da quel discorso ne emergeva LL come unico mazzo giocabile e tutto il resto m***a! ^^
quindi non venire a dire SE GIOCO CONTROL... perchè tanto il mazzo che vince a detta vostra è sempre e comunque solo UNO


infatti e cosi mica smetisce danny... penso ke se potesse giocare ll senza ripercussioni economiche lo farebbe come tutti...

chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?



io ^^
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:11
Postato originariamente da masterofzombie

Postato originariamente da Ultima

ieri ho fatto torneo e ho vinto. ne avevo 2 nell'extra e a stento sono riuscito ad evocarne 1. Mio parere? a 1 basta e avanza

cn ke mazzo? zombie puro?


nono zombie-flame-diva
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:21
Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Non lo so..Non ci metterei la mano sul fuoco ma tendenzialmente posso essere d'accordo con te anche se c'è un fattore che rende tutto questo discorso inutile..In un torneo non ci sono mai 30 LL e 30 mazzi con cui LL suda..Solitamente sono 30 LL, 15 "Anti-LL" e 15 mazzi contro i quali LL se la gioca tranquillamente ma che stanno sopra palesemente agli Anti-LL..
Un esempio su tutti è GB come "Anti-LL" che contro LL se la gioca benissimo ma contro BF suda come un cane.
Stesso discorso per Macro che contrasta LL ma succhia contro GB e spesso contro BF.
Giocare tutti i mazzi è un modo per non perdere passione per questo gioco..Non nego che a volte mi dia fastidio succhiare con un Macro mentre ho nello zaino un LL,un BF,un Hope,un AZ e uno Zombie ma preferisco divertirmi anche succhiando che giocare sempre LL per vincere 2-3 bustine di cui francamente non me ne faccio nulla. Se poi sono più interessato a fare risultato quel giorno porto LL che tanto probabilmente non sto giocando da un mese.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:32
Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...

Modificato da skody - 08 Dicembre 2009 alle 13:33
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:37
Postato originariamente da son goku

A me pare più evidente che ci sono piu LL in circolazione che antimeta...ora capite perchè LL domina ? fate un bel calcolo.
Tanto per sapere se si sa al torneo di Milano quanti LL c'erano su quante persone?

http://blog.yugiohitalia.com/2009/11/statistiche-decks.html

Ecco.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:40
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...


Quanta acidità saggio Sko.XD
Ho appena detto che non sei un caprone e te lo dai da solo?
10 LL e 10 Macro il risultato non è scontato..Dipende da molti fattori compreso il tipo di side entrambi..LL se parte veloce vince a priori ma può benissimo succedere il contrario come hai detto tu.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:49
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da skody

Postato originariamente da son goku

Zig questo è il punto...tu hai provato tutti i mazzi possibili , gli altri come caproni hanno giocato LL sono certo e dico Certo che se si facesse un torneo con 10 macro e 10 LL il mazzo che vince non è LL....ne sono sicuro. Guarda te lo dico in poche parole , sto giocando alanera con oppression di main e spaccature di side...tu non sai i LL come succhiano pesantemente. Il problema è che se in un torneo mi becco solo LL prima o Poi sfigo o sculano mentre se un LL beccasse solo alanera sarebbe lo stesso. A parità di mazzi LL succhia. Provate per credere


Io sono certo del contrario...10 macro e 10 l0 ll top 4 sono 3 ll...xke se inizia ll vince quasi x forza ameno ke di mani veramente m***a...
lo stesso macro, che come ll ameno che nn parta senza spaccatura o macro appunto, se inizia lui... ma ce il fattore side...se ll inizia vince 2-0 se macro inizia puo peredere 2-1 pur vincendo la prima...
xo vabbe tanto stai parlando con 1 caprone che nn ha mai provato ne macro ne altri mazzi ma ha giocato solo ll quindi nn mi aspetto ke tu capisca...

TI DO RAGIONE e solo i saggi sanno a chi si da la ragione...


Quanta acidità saggio Sko.XD
Ho appena detto che non sei un caprone e te lo dai da solo?
10 LL e 10 Macro il risultato non è scontato..Dipende da molti fattori compreso il tipo di side entrambi..LL se parte veloce vince a priori ma può benissimo succedere il contrario come hai detto tu.



infatti o quotato goku mica te zig so ke tu condividi e ne ai pieni i coglioni anke tu
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 13:51
Ovviamente, il Fedele della Luce rimane il mazzo con la più alta percentuale, sia per quanto riguarda il numero di iscritti ma anche per quanto riguarda il numero di partecipanti in Top 16. Da notare però che si passa da un 35% a inizio torneo a un 50% in Top 16, ciò a dimostrare che il Fedele è assolutamente e indiscutibilmente il mazzo da battere.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 14:29
Ma è chiaro che LL è più forte di antimeta. Semplicemente perchè LL è LL e basta e deve fare una cosa sola. Antimeta deve essere anti LL anti BW anti tutto insomma. E poi l'antimeta solitamente non ha peschini.

A parte questo capisco che tutti siano stanchi di prendersi otkappate in faccia da LL ma preferirei giocare LL e contro LL per tutta la vita piuttosto che giocare con o contro un mazzo fatto apposta per non far giocare l'avversario
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 14:40
se hai giocato ll e non ti sei accorto che è + forte vuol dire che non sei capace,che poi non sia il massimo da giocare sempre è un'altra storia...
inoltre un antimeta(e se questa banned l'anti-meta è anti-ll un motivo ci sarà)se la potrebbe giocare con ll solo se non ci fossero altri mazzi,però anche se non sembra di mazzi ne girano altri quindi antimeta in sostanza succhia sempre
e che nessuno paragoni + brionac a dsf,xkè brionac è 1 supporto invece dsf era una chiusura,xkè valeva la pena di costruirci un mazzo attorno,e xkè è bannato xDD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 14:49
Più o meno tutti diciamo la stessa cosa in modo diverso..
Per quanto riguardo DSF..conosco bene la differenza tra Brionac e DSF, il concetto è che sono entrambe delle carti che possono essere utilizzate in tutti i mazzi..
Brionac è più versatile in uno Zombie e DSF lo era in un Alanera o in un SC ma non sono carte come JD giocabili in un solo mazzo.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 15:09
giusto
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 17:55
Postato originariamente da Edward Elric

Bhè oddio in combo con mezuki non è che sia proprio -1 eh
è proprio per quello che è forte nello zombie, effetto di brionac with no hand loss xD
in tutti gli altri mazzi è ovvio che debba essere usato con cautela, a meno che non sei sicuro che chiudi, allora chissene, ma altrimenti poi ti giochi la partita senza neanche rendertene conto.
Ma che senso ha andare in -27 per poi dire "ma tanto mezuki mi manda in +28" o.o accontentarsi del vantaggio proprio no? Ci sono molte carte che fanno scartare e che fanno degli 0, o tuttalpiù dei -1...
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 19:09
Postato originariamente da skody


chi avendo a disposizione tutti i mazzi gioca zombi?

io :P

per il semplice motivo che non mi piace giocare light

Modificato da JerryFagiolo - 08 Dicembre 2009 alle 19:13
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,188 secondi.