Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

JUMP-EN038 - Cyber Eltanin

Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: JUMP-EN038 - Cyber Eltanin
    Postato: 18 Dicembre 2009 alle 20:45
Postato originariamente da Drazhar

ogni tanto un insulto alle spalle mi è dovuto a quanto pare

] Ma dai che si scherzava... XD Pensavo che ti ricordassi alcuni riferimenti, per esempio DDR e Dark Simorgh, che appena usciti in giappone io avevo detto che erano dei -1, tu hai detto che non era vero, e che erano dei -1 tanto quanto sepoltura. Io ho allora fatto notare che la prima richiede di scartare 1, e la seconda richiedeva di rimuovere un dark + 1 vento dalla mano (per resuscitarsi). Tu allora entrambe le volte hai risposto che inizialmente il testo non era così (nel primo caso non era richiesto di scartare, mentre nel secondo dicevi che bisognava rimuovere solo 1 dark). Una volta è pure intervenuto Flo dicendo "ma se è sempre stato così!"
Ma il mio intento non era quello di insultarti, solo fare una piccola battuta che pensavo avresti colto...

apparte questo,di una cosa sono sicuro, giocarlo 3x senza macchine è rischioso uno devi perforza scartarlo... e se non lo scarti è un chiodo
infatti io lo giocherei solo in un mazzo con molti scartini, tipo distruggi mano o Boltex. In altri mazzi è effettivamente un chiodo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Dicembre 2009 alle 20:50
fortissima la six samurai scroll vero?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:11
beh ti sei sbagliato perchè devi rimuoverli per forza tutti, è lo stesso metodo di evocazione dell'Evil Dragon Ananta

poi scusa non avrebbe senso che in giappone le carte abbiano ruling diversi ._.

Non mi piace dover insistere, ma insisto. ^^

Cyber Eltanin può essere evocata rimuovendo anche un solo mostro dal Terreno O un solo mostro dal Cimitero.

Cyber Eltanin
This card cannot be Normal Summoned or Set. This card cannot be Special Summoned except by removing from play all face-up LIGHT Machine-Type monsters from your side of the field and your Graveyard. This card's ATK and DEF are equal to the number of monsters removed from play for its Special Summon x 500. When this card is Special Summoned, send all other face-up monsters on the field to the Graveyard.

Qui di seguito la traduzione in inglese del ruling giapponese:

You can Special Summon "Cyber Eltanin" by only removing from play all LIGHT Machine-Type monsters from your field if you do not have any in your Graveyard, or by only removing from play all LIGHT Machine-Type monsters from your Graveyard if you do not have any on your side of the field.

Per quanto riguarda Evil Dragon Ananta, si dovrebbe applicare lo stesso ruling.

Infine, ci sono carte che nell'OCG hanno ruling diversi da quelli del TCG. Esempio classico: Elemental Hero Prisma.

Concludo con una piccola osservazione: ultimamente in questo forum noto che sempre più spesso le persone assumono un atteggiamento rigido, di chiusura nei confronti delle altrui opinioni.
Di solito, quando affermo qualcosa, è mia abitudine "provare" che quanto ho scritto corrisponda a verità. Noto invece che molti si "impuntano" senza fornire alcuna spiegazione. Non è un modo costruttivo di dialogare, non trovate?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:13
concordo pienamente
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:29
penso ke flowen intendesse ke,se hai i makkina luce sia al cimitero ke in campo,sei obbligato a rimuoverli tutti e non 1 solo. Quindi se ne hai 1 solo al cimitero e nessuno in campo, rimuovendolo li hai già rimossi tutti,quindi la condizione è soddisfatta.Stessa cosa ke valeva x carta di santità: dovevi rimuovere tutto dal campo e mano. Se non avevi nulla in campo,rimuovevi la mano e viceversa, ma cmq pescavi 2.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:31
penso ke flowen intendesse ke,se hai i makkina luce sia al cimitero ke in campo,sei obbligato a rimuoverli tutti e non 1 solo. Quindi se ne hai 1 solo al cimitero e nessuno in campo, rimuovendolo li hai già rimossi tutti,quindi la condizione è soddisfatta.Stessa cosa ke valeva x carta di santità: dovevi rimuovere tutto dal campo e mano. Se non avevi nulla in campo,rimuovevi la mano e viceversa, ma cmq pescavi 2.

Questo è ovvio... probabilmente ci siamo "fraintesi".

Send all cards in your hand and on your side of the field to the Graveyard. Call the type of card (Spell, Trap, or Monster) on top of your Deck. If you call it right, exchange your current Life Points with your opponent's current ones.

Sending all cards in the hand and on the field to the Graveyard is a cost. If there are no cards in your hand or on the field you cannot activate this card. You must have a card either in your hand or on the field to activate this card.

Piccolo Off-Topic:
perchè carte con lo stesso testo hanno rulings diversi?
Perchè Reversal Quiz richiede almeno una carta in mano E una sul Terreno?
Eppure, il testo è uguale...

Modificato da D-Player - 19 Dicembre 2009 alle 00:36
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:39
hai letto male, la frase "You must have a card either in your hand or on the field to activate this card" significa proprio ke "devi avere almeno una carta in mano O sul campo" altrimenti avrebbe detto "You must have a card either in your hand AND on the field to activate this card."
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:44
Postato originariamente da Rufy84

hai letto male, la frase "You must have a card either in your hand or on the field to activate this card" significa proprio ke "devi avere almeno una carta in mano O sul campo" altrimenti avrebbe detto "You must have a card both in your hand AND on the field to activate this card."
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:47
si giusto, both,cmq il succo è lo stesso
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 00:49
Ci ho provato.

Modificato da D-Player - 19 Dicembre 2009 alle 00:50
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 01:08
Postato originariamente da D-Player

Infine, ci sono carte che nell'OCG hanno ruling diversi da quelli del TCG. Esempio classico: Elemental Hero Prisma.

In che modo sarebbe diverso? :/
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 01:21
Nel TCG il mostro materiale da fusione viene mandato al Cimitero quando l'effetto di Prisma Eroe Elementale risolve.
Se viene incatenato un'effetto che copre o rimuove dal Terreno Prisma Eroe Elementale, il suo effetto scompare.

Nell'OCG invece mostrare un mostro fusione e mandare il mostro materiale da fusione appropriato dal Deck al Cimitero è un costo.

Le differenze tra i rulings "OCG" e "TCG" hanno generato diversi problemi in passato, anche durante eventi importanti.

E' auspicabile che con la Konami i rulings OCG e quelli TCG vengano unificati.

Modificato da D-Player - 19 Dicembre 2009 alle 01:25
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 12:40
Postato originariamente da D-Player

Questo è ovvio... probabilmente ci siamo "fraintesi".
Ah, ok .-. Quando avevo detto "TUTTO, tra campo e cimitero" pensavo di essere stato chiaro sul fatto che devi avere almeno una macchina tra terreno e cimitero, e se ne hai almeno una, devi rimuoverle tutte (sia tra terreno che cimitero).
Siccome tu avevi detto che bastava rimuovere anche solo un token, avevo dedotto che volessi rimuovere solo quello, e conservarti le altre macchine (facendo l'associazione di idee -> se hai un token per forza hai anche thunder blue, o sul terreno o al cimitero)

fortissima la six samurai scroll vero?
uffa... Non apprezzi proprio le battute... .-.
A parte il fatto che il discorso è diverso, visto che prima parlavo solo di sbagliata lettura del testo; e tra l'altro in quella nostra chilometrica discussione io non ho sostenuto che Scroll fosse per forza forte, solo che ritenevo sbagliato considerare una carta che ha la funzione di essere un closer un -x...
Comunque scusa, il mio intento non era assolutamente quello di offenderti, vorrà dire che non farò più battute di questo tipo...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 13:49
immagina di essere un nuovo utente, o comunque non un utante asbituale del forum...
leggi la discussione su Cyber Eltanin e ad un certo punto uno dice: non inventarti le cose come fa drazhar!

la prima cosa che uno pensa leggendolo è: ma chi è sto drazhar? be sicuramente nessuno di serio se lo prendono ingiro!

voilà con estrema facilità mi hai sp*****ato davanti a tutti, magari per cose dette in passato che ora non condivido piu

è lo stesso discorso che ti ho fatto nella sezione ruling su capitano gold e zeradias... cosa ci guadagni a sp*****are la gente cosi?

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)

Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 15:28
OT Quello che rappresenti per il forum (che è uno scorcio di società)non emerge di certo dalle calunnie altrui o presunte tali ma da quello che dici in tutte le discussioni...avendone lette molte e avendo appurato il fatto che non dici c***ate,non posso giudicarti in base a ciò che ha detto l'utente ma in base a ciò che hai fatto.E siccome di solito fai bene,io utente so analizzare la situazione e capire se la calunnia è vera o priva di fondamento OT

Mi comincia a piacere sta carta,facendoci qualche ragionamento sopra,però non va giocata con boltex ma in un L&D che macina secondo me.
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 16:29

immagina di essere un nuovo utente, o comunque non un utante asbituale del forum...
leggi la discussione su Cyber Eltanin e ad un certo punto uno dice: non inventarti le cose come fa drazhar!

la prima cosa che uno pensa leggendolo è: ma chi è sto drazhar? be sicuramente nessuno di serio se lo prendono ingiro!

voilà con estrema facilità mi hai sp*****ato davanti a tutti, magari per cose dette in passato che ora non condivido piu

è lo stesso discorso che ti ho fatto nella sezione ruling su capitano gold e zeradias... cosa ci guadagni a sp*****are la gente cosi?

Sicuramente ha detto questa cosa nella certezza che non tela saresti presa! :S
Cmq esiste il tasto edit....
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
nightmare from the past

Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 17:29
ok ok i got it...
raga non ho nulla contro aldragon ne contro nessuno, di certo non me la prendo per una cosa cosi... era solo una precisazione, non ritengo quella frase particolarmente offensiva, piuttosto la ritengo gratuita e in qualche modo (non mi viene in mente un termne piu leggero) diffamatoria.

ma pace, sinceramente la questione poteva finire al mio primo post con ""
Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Dicembre 2009 alle 20:37
Quoto anche io mela sarei presa ma non è che ogni singolo utente si mette a leggere il post di Aldragon visto che questo topic cadrà presto in disuso e non venendo uppato nessuno potrà leggere e sarai salvo XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
JUDGE

Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Dicembre 2009 alle 14:26

Premetto che non avevo letto cos'avevi scritto su quella discussione in rulings, e ora vado a rispondere pure lì... Per quanto riguarda questa, se un eventuale nuovo utente dovesse vedere quel commento con una faccina che ride, mi pare ovvio che capisca che si fa riferimento ad una cosa tanto vecchia quanto stupida, e che stavo solo scherzando. Quando poi questo eventuale nuovo utente vedesse che sei mod, che sei sul forum da un sacco di tempo e che i tuoi commenti sono sempre costruttivi, ha la conferma che la mia era solo una piccola battuta (e poi, a chiunque può capitare di sbagliare a leggere, no? .-.)
Su molti forum che vado, spesso capita che si facciano battute del genere, e non ho mai visto nessuno prendersela...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.