Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Piazza / via intitolata a Craxi. Cosa ne pensate?

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Piazza / via intitolata a Craxi. Cosa ne pensate?
    Postato: 17 Gennaio 2010 alle 14:27
Postato originariamente da Drazhar

(ah... grazie per aver esternato le tue perplessità su quanto potesse essere ridicolo confrontarti con me perchè sono piu giovane non immagini quanto la cosa possa entusiarmarmi. cmq in linea di massima sappi che non sempre "piu giovane" è sinonimo di "ignorante" o "meno profondo" . conosco persone che a 50 anni basano la loro cultura politica sulle striscie satiriche.)


Drazh, non trovo ridicolo confrontarmi con te, se no avrei smesso da tempo di discutere. Trovo ridicolo fornire a te delle credenziali di credibilità sul mio impegno politico dato che tra l'altro sei 5 anni più giovane, ma soprattutto non credo di dovertele, tutto qui.


Postato originariamente da Drazhar

e con tutti questi problemi ci stiamo veramente preoccupando del NOME di una via? che tanto non rende nessun merito a craxi!
ti ho gia detto che per me potrebbero pure chiamarla via charles manson e non mi darebbe fastidio! semplicemente diamo un peso diverso all'attribuzione del nume di un luogo.


Non è il nome della via in sé è l'uso che ne fanno.

Oggi al TG5 parlavano della questione della via a Craxi e hanno colto l'occasione: "...dieci anni fa moriva a Hammamet in Tunisia Bettino Craxi. Le vicende di tangentopoli e il VOLONTARIO ESILIO HANNO OSCURATO UNA VITA POLITICA..."

Non è il problema della via è come lo strumentalizzano.

Riporto qui di seguito le parole del mitico Piero Ricca "presidente" di "Qui Milano Libera" e il link riguardante l'intervento di Minzolini su Craxi.

C’è chi deve impegnarsi per giorni, attaccarsi alle mail e al telefono, avvisare la questura, affittare un palchetto e farsi tre ore sotto la pioggia per poter esprimere la propria opinione in pubblico e chi è ingaggiato alla direzione del Tg1 e stipendiato dall’erario per dire la sua a milioni di spettatori, magicamente in coincidenza con gli interessi di chi l’ha nominato, comodamente seduto su una poltrona in pelle, in uno studiolo con tanti bei libri intonsi alle spalle, davanti a un gobbo con le parole che scorrono. Sì, parlo di Augusto Minzolini, che anni fa celebrava le incursioni giornalistiche nelle stanze private del potere come antidoto alle future tangentopoli e ieri in veste di storico ufficiale del regno ha dedicato uno dei suoi celebri editoriali allo statista Craxi, uno che - secondo le parole scritte sul gobbo - non ha bisogno di alcuna riabilitazione, tanto i suoi meriti sono evidenti. Peccato che la maggioranza degli italiani, nonostante quindici anni di propaganda a senso unico, non dimostri di pensarla così, stando almeno ai tanto amati sondaggi di opinione, abitualmente sbandierati dal “dittatore preferito” dei mezzibusti italiani (l’espressione è di Biagi). Secondo un sondaggio pubblicato dal Corriere della Sera alcuni giorni fa, la netta maggioranza degli intervistati è contraria alla via a Craxi perché molti motivi “inquinano la reputazione del personaggio”. Quindi: c’è bisogno di riabilitarlo, con speciali tv, pubblicazioni, convegni nelle sedi istituzionali più prestigiose, statue, monumenti equestri, intitolazione di vie e giardini pubblici, garbati editoriali della tv pubblica nell’ora del massimo ascolto. Tutto a spese del contribuente, ovviamente, come lo stipendio di Minzolini, mentre l’ennesimo cavillo cerca di sabotare quel tanto di dissenso che s’infiltra nel caos del web, sottoponendo il mezzo a rigidi controlli governativi (a proposito: che le ultime rodomondate di Sgarbi siano meno estemporanee di quel che sembra?). Le audience oceaniche, la criminalizzazione degli avversari e il servilismo dei mezzibusti evidentemente non bastano più. L’erede di Craxi e i suoi tirapiedi hanno un piano preciso: vogliono far piazza pulita di ogni forma di opposizione. Vogliono ridurre il dissenso a imprecazione da bar o satira da Bagaglino. Vogliono ridurre la giustizia a macchina di intimidazione dei deboli e dei diversi. Vogliono poter mentire e lucrare indisturbati sulle macerie di una democrazia: lucrare e mentire il più possibile, fin quando è possibile. L’elezione di un corrotto a santo patrono è un atto di coerenza.

http://www.youtube.com/watch?v=bawNB7PDBt4&feature=player_embedded
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2010 alle 11:08
precisamente! il problema non è il nome della via ma il TG5 fazioso e mistificatore!

preoccupiamoci prima dei veri problemi...e poi dei problemucci che non ci cambiano la giornata
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.