Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tornei senza tour, rabbit e carte super costose.

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Domanda : Saresti favorevole a tornei senza le carte costose ?
Scelte Voti Statistiche del sondaggio
19 [57,58%]
13 [39,39%]
1 [3,03%]
Spiacente, non puoi votare in questo sondaggio

Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tornei senza tour, rabbit e carte super costose.
    Postato: 24 Novembre 2011 alle 17:53
forse non hai capito new, la storia del proxare le figurine costose è per andare in contro alla gente che non rientra nel tuo esempio..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 18:00
Postato originariamente da newmark

l'idea del folle è ancora peggiore di quella iniziale.

talmente brutta che son venuto a sapere che lo fanno a magic :S
cioè non capisco,se sono tornei non ufficiali perchè tutti non possono giocare alcune carte che indubbiamente costano 120 euro?
non dico di giocare all proxi ma solo quelle carte che un giocatore non ha,se non hai nulla non puoi giocare lo stesso tour tengu!

boh,se facessimo così per me ci sarebbe certamente più affluenza nei torneini
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 18:12
Postato originariamente da mattygt

forse non hai capito new, la storia del proxare le figurine costose è per andare in contro alla gente che non rientra nel tuo esempio..
peccato che nel mio esempio rientrino il 90% dei giocatori medi di yugioh
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 18:15
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da newmark

l'idea del folle è ancora peggiore di quella iniziale.

talmente brutta che son venuto a sapere che lo fanno a magic :S
cioè non capisco,se sono tornei non ufficiali perchè tutti non possono giocare alcune carte che indubbiamente costano 120 euro?
non dico di giocare all proxi ma solo quelle carte che un giocatore non ha,se non hai nulla non puoi giocare lo stesso tour tengu!

boh,se facessimo così per me ci sarebbe certamente più affluenza nei torneini

ma non ha senso. non vuol dire che se lo fa un gioco come magic allora deve farlo yugioh, altrimenti a breve ci si ritrova un cambiamento del gioco dove le magie diventano terre e i mostri li puoi evocare solo se hai tot carte settate

io la trovo un'idea stupida. si possono potete giocare con le proxate quanto volete ma tornei con le proxate no. come ha detto swig toglieresti agli "spendaccioni" l'unico motivo per ci hanno comprato le carte.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 18:52
si si newmark come vuoi... sei la dimostrazione che questo modno MERITA la crisi in cui si trova.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 19:29
Sembra una buona idea. Avendo seguito il gioco da ormai otto anni ho maturato una personale convinzione purtroppo non dimostrata: ormai le carte sono talmente tante che non è possibile sapere davvero quale mazzo sarebbe il più forte. Proviamo ad immaginare di iniziare oggi a giocare e di avere a disposizione tutte le carte in 3x, bandite escluse e limitate in 2x o 1x. Che mazzo faremmo? La natura intrinsecamente collezionistica di questo (di tutti?) TCG ci porta invece costantemente a cercare "in avanti" carte nuove che contrastino l'attuale metagame in un susseguirsi senza fine di ricerca della più nuova carta da 120€, perchè senza non si può vincere. Dove il nuovo Coniglio è "solo" una carta rara (Giappone), cioè è alla portata di tutti, lo giocano ma anche no. Nel TCG un giocatore "pro" preferisce giocare mazzi basati anche su carte ipercare perchè sa che non tutti possono permettersele e che quindi possono fare la differenza. Ma secondo me ci stiamo tutti auto-imbrogliando. Yu-Gi-Oh! è molto di più, e soprattutto "può essere" molto di più. Ma ricordatevi che più il vostro mazzo è "diverso" e meno facile sarà siddarvi contro (chiedere a Maicol Pittau, per esempio) e poi dopo due o tre volte, cambiatelo.
Voto si.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 19:43
Se così fosse però non ci sarebbe bisogno di togliere dai tornei le carte costose. No?

Non parliamo di fantasia nel creare un mazzo. Ben sappiamo quanto chiunque preferisca copiare o prendere spunto piuttosto che fare da zero.
Anche prechè, diciamocelo, non è che i mazzi competitivi possibili siano proprio così tanti. Divertirsi va bene ma farsi umiliare un poco meno.

Ecco perchè secondo me l'idea del folle è corretta. Ovviamente come dice Drazh solo per i Local laddove vi è penuria di giocatori.

Come ho già detto, e lo ribadisco, preferisco un torneo da 15 persone con delle proxy piuttosto che uno da 4 senza.
Ovviamente, si potrebbe mettere una bella regole del, i premi per chi proxa le carte sono dimezzati.
Ergo se arrivo primo io con tutto originale mi becco 4 buste, se arriva primo tizio con delle proxy se ne becca solo 2 e le altre 2 scalano ai posti sottostanti.

Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 19:46
newmark vs the world!


Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt

forse non hai capito new, la storia del proxare le figurine costose è per andare in contro alla gente che non rientra nel tuo esempio..
peccato che nel mio esempio rientrino il 90% dei giocatori medi di yugioh

bè non direi.. poi da dove l'hai tirata fuori? XD diciamo una grossa fetta..
ma sai quanta gente invoglierebbe a giocare questo metodo?
magic è senza dubbio il gioco di carte per eccellenza, c'è da una vita ed è ancora seguitissimo.
se hanno adottato questo metodo ci sarà un motivo! e i tornei di questo tipo sono ufficiali e con tanto di premi!
almeno loro hanno capito che in un gioco di carte deve vincere chi è bravo a giocare e non chi è bravo a spendere..
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 19:56
Postato originariamente da mattygt

newmark vs the world!


Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt

forse non hai capito new, la storia del proxare le figurine costose è per andare in contro alla gente che non rientra nel tuo esempio..
peccato che nel mio esempio rientrino il 90% dei giocatori medi di yugioh

bè non direi.. poi da dove l'hai tirata fuori? XD diciamo una grossa fetta..
ma sai quanta gente invoglierebbe a giocare questo metodo?
magic è senza dubbio il gioco di carte per eccellenza, c'è da una vita ed è ancora seguitissimo.
se hanno adottato questo metodo ci sarà un motivo! e i tornei di questo tipo sono ufficiali e con tanto di premi!
almeno loro hanno capito che in un gioco di carte deve vincere chi è bravo a giocare e non chi è bravo a spendere..

in qualsiasi gioco di carte conterà sempre la fortuna, da magic a scala40.
le scelte che fanno nei tcg, come in yugioh, sono strettamente economiche. non fanno certo scelte per "dimostrare che per vincere ci vuole bravura", ma lo fanno per soldi. dalla banned, alle espansioni, alla rarità.
quindi se, come dice follenti, in magic fanno tornei con proxy è perchè hanno un guadagno ulteriore, non per dimostrare che tizio è più bravo di caio.
sempre che questa storia sia vera ma non conoscendola evito di esprimermi troppo
ma oltretutto yugi e magic sono imparagonabili XD

dove ho tirato la percentuale? puramente a caso certo. ma di persone che giocano, giocavano ne ho conosciute molte in questi anni e posso assicurarti di aver visto raccoglitori mazzi di queste persone e sono per lo più qualcosa di assurdo.
ora o ho beccato solo io questi tizi che spendono milioni in figurine viaggi e tornei mentre chi non spende sta lontano da me, o più semplicemente la media dei giocatori è gente che spende soldi su soldi in yugioh negando tutto.
e mi sembra assurdo pensare a utenti che dopo aver speso millemila euro in figurine si lamentino di ulteriori 300€. che yugi ti tolga lo stipendio non lo si scopre ora XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 20:17
basta guardare questa microrealtà per capire che stai sparando cose a caso:

14 voti a favore e 9 contro... secondo la tua analisi del giocatore medio, dovrebbe essere tipo 2 a favore e 21 contro :S

invece vedi che piu della metà delle persone, grazie a dio, hanno un po di testa e VOGLIONO risparmiare

questo gioco non dovrebbe essere una gara a chi spende di più... dovrebbe essere una competizione di abilità o se vuoi a chi schiappa di piu (se vogliamo escludere capacità creative per la build e capacità di gioco per il game).

ricorda questo newmino: per ogni 400 giocatori con raccoglitori e mazzi fighissimi, ci sono 1000 giocatori che non hanno nulla e sono COSTRETTI a farsi prestare le carte da chi le ha o accontentarsi di altri mazzi!
e questo non lo trovo giusto... non sempre almeno!
OGNI TANTO fare un torneo per divertirsi non sarebbe male.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 20:54
Postato originariamente da Drazhar

basta guardare questa microrealtà per capire che stai sparando cose a caso:

14 voti a favore e 9 contro... secondo la tua analisi del giocatore medio, dovrebbe essere tipo 2 a favore e 21 contro :S

invece vedi che piu della metà delle persone, grazie a dio, hanno un po di testa e VOGLIONO risparmiare

questo gioco non dovrebbe essere una gara a chi spende di più... dovrebbe essere una competizione di abilità o se vuoi a chi schiappa di piu (se vogliamo escludere capacità creative per la build e capacità di gioco per il game).

ricorda questo newmino: per ogni 400 giocatori con raccoglitori e mazzi fighissimi, ci sono 1000 giocatori che non hanno nulla e sono COSTRETTI a farsi prestare le carte da chi le ha o accontentarsi di altri mazzi!
e questo non lo trovo giusto... non sempre almeno!
OGNI TANTO fare un torneo per divertirsi non sarebbe male.


il fatto che la gente si esprima pro o contro certi tornei non ha nulla a che vedere su quanto realmente essi spendano in figurine.
ho già scritto scherzosamente che quasi tutti i giocatori di yugioh spendono soldi su soldi su soldi per questo gioco autoconvincendosi che tutto quel che spendono viene rimborsato dalla 3/4 figurine che vendono ogni tanto con le classiche frasi di "ah ma a yugi non spendo nulla", "con le carte che vendo rimborso tutto quel che spendo". non ti è mai capitato di sentire quelle frasi? a me fanno ridere.

se la metà delle persone vuole RISPARMIARE, hanno sbagliato gioco. yugi non conta al risparmio, conta a farti spendere soldi.
inoltre, yugi è un hobby si ma ricordiamoci anche che resta un GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILE: in quanto tale è giusto che chi spende più soldi possa avere più carte nella collazione( e quindi possibilità di farsi più mazzi) di chi invece vada al, come lo chiami tu, "risparmio".
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 21:25
ma guarda che lo so... cioè lo vedo! xD
i giocatori di yugi spesso ci giocano perchè possono permetterselo... ma questo è fondamentalmente sbagliato :S

poi è ovvio che se uno ci ha investito trova sbagliato che "cani e porci" (anche se la definizione è molto poco consona) possano avere il suo steso mazzo.

questo tipo di ragionamento, molto elitario, è una delle ragioni che mi hanno fatto lasciare questo gioco! :(

come ho piu volte detto: non è neanche un problema del gioco in se.. quello va a gusti! è proprio certa gente che ci gioca che lo rovina! :P
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MacroMark View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

n00b team - Dark Player

Iscritto dal : 06 Maggio 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 1808
  Quota MacroMark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 22:14
ho votato no =)
io ho il mio fata senza tour ma mi diverto lo stesso...chi vuole spendere 100 e passa euro per una carta sono cavolacci suoi lo fa per il suo obiettivo.tanto konami trova sempre i suoi polli da spennare no? =D


"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 22:17
allora dovresti votare si mona! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MacroMark View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

n00b team - Dark Player

Iscritto dal : 06 Maggio 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 1808
  Quota MacroMark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 22:41
ho votato no così i giocatori incalliti continueranno a spendere tanti soldi da poter mandare avanti il gioco xD


"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 22:51
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt

newmark vs the world!


Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da mattygt

forse non hai capito new, la storia del proxare le figurine costose è per andare in contro alla gente che non rientra nel tuo esempio..
peccato che nel mio esempio rientrino il 90% dei giocatori medi di yugioh

bè non direi.. poi da dove l'hai tirata fuori? XD diciamo una grossa fetta..
ma sai quanta gente invoglierebbe a giocare questo metodo?
magic è senza dubbio il gioco di carte per eccellenza, c'è da una vita ed è ancora seguitissimo.
se hanno adottato questo metodo ci sarà un motivo! e i tornei di questo tipo sono ufficiali e con tanto di premi!
almeno loro hanno capito che in un gioco di carte deve vincere chi è bravo a giocare e non chi è bravo a spendere..

in qualsiasi gioco di carte conterà sempre la fortuna, da magic a scala40.
le scelte che fanno nei tcg, come in yugioh, sono strettamente economiche. non fanno certo scelte per "dimostrare che per vincere ci vuole bravura", ma lo fanno per soldi. dalla banned, alle espansioni, alla rarità.
quindi se, come dice follenti, in magic fanno tornei con proxy è perchè hanno un guadagno ulteriore, non per dimostrare che tizio è più bravo di caio.
sempre che questa storia sia vera ma non conoscendola evito di esprimermi troppo
ma oltretutto yugi e magic sono imparagonabili XD

dove ho tirato la percentuale? puramente a caso certo. ma di persone che giocano, giocavano ne ho conosciute molte in questi anni e posso assicurarti di aver visto raccoglitori mazzi di queste persone e sono per lo più qualcosa di assurdo.
ora o ho beccato solo io questi tizi che spendono milioni in figurine viaggi e tornei mentre chi non spende sta lontano da me, o più semplicemente la media dei giocatori è gente che spende soldi su soldi in yugioh negando tutto.
e mi sembra assurdo pensare a utenti che dopo aver speso millemila euro in figurine si lamentino di ulteriori 300€. che yugi ti tolga lo stipendio non lo si scopre ora XD

- la storia dei tornei di magic con carte proxate non l'ha detta Follenti, ha espressa un'idea a sua insaputa già in pratica in magic.. la sto confermando io sta cosa e fidati che è vera, da poco ho parlato con Boz del negozio (il tizio pro pelato) e mi ha raccontato di ciò.

- per quanto riguarda gli utenti finti poveri: la gente continuerà a lamentarsi di tutto, non va mai bene niente, siamo fatti così!
tu ti lamenti di tutto, mio nonno pure, i giocatori di yugi non sono da meno.
ciò non toglie che per quei 50 con le mani bucate ce ne sono altri 1000 (come ha gisutamente detto draz) che potrebbero avvicinarsi al gioco, fare tornei giocando le cart del momento senza spendere migliaia di euro e di conseguenza vincer e divertirsi.
se tu hai conosciuto solo persone che spendono una marea di soldi in carte ci sarà un motivo, no? :O
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2011 alle 23:57
Postato originariamente da mattygt

OT- ma perchè tutti chiamano Trishula al femminile? è Trishula, IL DRAGO della barriera di ghiaccio -OT



perchè il drago femmina si chiama draga?

trishula potrebbe essere tranquillamente donna.
per quanto ne sai potrebbe essere anche mia madre.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2011 alle 00:24
cmq matty tranquillo... anche il mago della fede è una donan ma è il mago! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2011 alle 12:11
tour e rabbit non li ho, comunque voterei no...chi le ha è giusto che le usi. Sono daccordo con draz, basterebbe mettere rare utili e super/ultra must per vendere comunque un sacco d bustine. Facendo le carte utili solo secret, molti si scoraggiano a comprare le bustine,sicuri di non trovare mai la secret cercata (come faccio io)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.