Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riflessioni post-playtesting

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riflessioni post-playtesting
    Postato: 07 Marzo 2010 alle 18:10
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Drazhar

new non condivido il tuo pensiero U.U
persino a briscola c'è chi vince di piu PER BRAVURA.
la tua è un'affermazione davvero ignorante e qualunquista dal mio punto di vista .

già il fatto che tu non sappia nulla di loro non ti da il diritto di avanzare ipotesi accusatorie riguardo a trassate.

quindi il tuo pensiero su chi fa top è:
"o scula o trassa."

non lo nego completamente! in parte è vero... ma non è sempre così! la maggior parte delle volte paga il ragionamento e la capacità di mantenere sangue freddo e nervi saldi!


sul trassare c'erano i LOL, proprio tu che ti lamenti sempre che gli altri nn ti mettono le faccine quando scherzano XD
quindi non ho accusato nessuno, ci ho messo le faccine. -tiè XD


il mio pensiero è effettivamente: chi fa buoni risultati o scula o trassa
questo perchè, ripeto, stiamo parlando di yugioh. un gioco di carte per bambini di 8 anni...
non tirarmi fuori briscola, poker o altri esempi. quelle sono altri tipi di carte, e sergio ha già spiegato con esempi per black jack e poker

qui parliamo di YUGIOH: dove non puoi sapere nulla, puoi provare a intuirlo conoscendo il mazzo avversario ma pensare cos'abbia l'altro non è questione di bravura.
tu stesso tempo fa hai fatto l'esempio, che mi era davvero piaciuto, di gorz in mano: o l'ha o non l'ha, non puoi saperlo.
allo stesso modo non puoi sapere cosa l'oppo abbia in mano, cosa abbia di settato o quant'altro...puoi ipotizzare che sotto ci sia una forza riflessa, nello stesso modo che puoi ipotizzare che abbia in mano un gorz.
quindi fai la tua mossa, senza sapere che possa avere l'avversario e speri vada bene oppure attendi il turno successivo( proprio come avevi detto tu tempo fa con l'esempio di gorz)

le carte le giochi xkè le mosse da fare solo ovvie, sperando che l'oppo non faccia nulla di strano. e questa non è bravura, ne difficoltà nel fare mosse talmente ovvie da risultare banali...

Veramente Sergio col suo ragionamento dà ragione a Drazh, eh. asd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 18:15
Un po' ragione e un po' no. xD Diciamo che in iughi c'è molto meno calcolo che in altri giochi che ho citato, ma sono convinto che una parte ci sia comunque. Se consideriamo un giocatore con un buon mazzo che sfrutta anche questa piccola parte strategica, ha sicuramente più possibilità di un giocatore random. Anche se, ripeto, proprio perché una grossa fetta del gioco è casuale e si gioca su cortissime distanze (non un migliaio di mani come nei tornei di poker, ma sole 3 partite!) allora anche il giocatore casuale può prevalere.

Modificato da Dragon Hart - 07 Marzo 2010 alle 18:15
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 18:18
ma vi ritrovo sempre a parlare di aria fritta? °°

tanto per tornare in topic: voi non avete idea del fottio di mazzi che giravano oggi al qualifier di milano!
Davvero tantissimi tipi! sarà che è il primo post-ban! ^^

gladial, BW e LL a farla da padroni ovviamente ma anche molti pianta e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

monarch, macchina, counter-fairy e antimeta solo in misura marginale.
Evidentemente la gente dopo i play-test non li ha ritenuti affidabili.....

Tralasciando gli antimeta ed i counter-fairy che mi sembrano totalmente a muzzissimo visto che senza un meta definito questi mazzi non si possono giocare (c***arola!), il monarch è già nuovamente defunto? ^^

Il macchina non trova un equilibrio?

Però non ho visto né rituali né FCD....altro frutto dei playtest? ^^

Modificato da Sector X - 07 Marzo 2010 alle 18:18
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 18:19
sergio ha anche detto che lo stesso discorso puo valere anche per iughioh! XD

e tu stesso hai "supposto" che situazioni di tensione psicologica (anche indotta) possono influire sul risultato! non è un'affermazione sbagliata! anzi.. commettere errori perchè sotto pressione fa parte del gioco, e la difficoltà sta nel rimanere concentrati! fare sempre le mosse giuste! cercare di trarre il minimo vantaggio da ogni incertezza del giocatore.

e penso che nessuno neghi o negherà mai l'enorme dose di c*lo che ci vuole per vincere! ma siccome il c*lo a comando non esiste (chi studia statistica e probabilità non potrà che confermare), le topo dovrebbero cambiare SEMPRE... non 7/10 volte le stesse persone! :P
come gia detto prima, vince chi fa le mosse migliori, i ragionamenti migliori.... vince chi fa meno errori o pensa un minuto di piu, non fa una mossa che puo sembrare ovvia e per quella scelta strana vince! :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:03
si certo ho ammesso che la tensione può far sbagliare le mosse più stupide ma questo non ha nulla a che vedere con il fatto che yugi sia un gioco difficile o meno...
quella era una "giustificazione" al fattoc he i pro vincessero sempre e partissero avantaggiati contro gli inesperti.

il pensiero su yugi resta sempre che non c'è difficoltà su mosse ovvie, ripetute e ripetute sempre allo stesso modo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:17
cmq... sulle mosse ovvie magari non c'è difficoltà... ma puo essercene magari in mosse meno ovvie ;)

ti ricordi no che avevo detto che mi ero trovato nella situazione in cui uno (non rifaccio nomi) si era messo a pensare due minuti per fare JD JD lumina scarto evoco... e la giustificazione e che aveva paura avessi gorz .-.
li concordo ch è una presa per il c*lo palese!

però la mia modesta esperienza mi insegna che ragionando un po di piu o un po di meno sulle mosse si possono vincere o perdere le partite.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:25
Postato originariamente da Sector X

[...] e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

Proprio per questo l'ho rimontato! XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 20:26
cosa è cambiato che permette al six la rivalutazione?
starlight apparte che non è ancora uscito...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Edward Elric View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1141
  Quota Edward Elric Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 21:17
il fatto che gli altri mazzi siano stati indeboliti e che la gateway sia immensa

Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 21:24
mah,il six nn mi è mai piaciuto tanto...con o senza gateway
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 22:00
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

[...] e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

Proprio per questo l'ho rimontato! XD


frena, quando non riusciva ad entrare in controllo nei primi 2 turni non aveva modo di recuperare in nessun modo e succhiava davvero davvero davvero miseramente!
Allergico ai cani?
Torna in cima
zombie96 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 25 Luglio 2009
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 1824
  Quota zombie96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 22:01
Postato originariamente da Sector X

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

[...] e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

Proprio per questo l'ho rimontato! XD


frena, quando non riusciva ad entrare in controllo nei primi 2 turni non aveva modo di recuperare in nessun modo e succhiava davvero davvero davvero miseramente!

giàXD
Drazhar: be ma vuoi mettere che libidine tirarsi pipponi atomici per 32 pagine parlando di cose che si sa che sono false? xD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Marzo 2010 alle 22:04
Postato originariamente da Drazhar

cmq... sulle mosse ovvie magari non c'è difficoltà... ma puo essercene magari in mosse meno ovvie ;)

ti ricordi no che avevo detto che mi ero trovato nella situazione in cui uno (non rifaccio nomi) si era messo a pensare due minuti per fare JD JD lumina scarto evoco... e la giustificazione e che aveva paura avessi gorz .-.
li concordo ch è una presa per il c*lo palese!

però la mia modesta esperienza mi insegna che ragionando un po di piu o un po di meno sulle mosse si possono vincere o perdere le partite.


si certo mi ricordo com'era la situazione e son d'accordissimo che fosse una presa x il c*lo

puoi ragionare 30 secondi per una mossa invece di 10, d'accordissimo. anzi, consigliabile
ma alla fine non è questo ragionamento di mezzo minuto che rende un gioco DIFFICILE
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 15:31
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

[...] e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

Proprio per questo l'ho rimontato! XD

idem!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 19:20
ma qualche samurai è arrivato in top? domenica?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 19:26
no nada mi pare
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 19:30
Ieri se non ricordo male nelle prime posizioni c'erano 6 BF, 5 LL, 1 GB, 1 X-Saber e un Antimeta..Quindi in sostanza come un mese fa levando di mezzo Absolute e Zombie.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 19:34
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Sector X

[...] e sei samurai! °°
proprio quest'ultima tipologia mi ha totalmente spiazzato, specie quando entrava subito in controllo e vinceva agile contro BW! °°

Proprio per questo l'ho rimontato! XD

idem!


Postato originariamente da Drazhar

ma qualche samurai è arrivato in top? domenica?

Postato originariamente da skody

no nada mi pare


e allora perchè tutto questo entusiasmo per i samurai?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 19:56
tutti folli xD
se trovano 1 modo x evitare kalut e honest hanno risolto ma così mi sento di dire che samurai abbozza sisi
e ancora devo playtestare xDD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:00
1 modo per evitarlo?
Hanno zanji che spacca comunque il mostro e nel caso dello Shogun puoi evitarne la distruzione.
Meglio di così...
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:01
ma gli LL nella top come erano fatti? sono puri o splasshati? e chi li giocava? (gente seria o bimbi sc*lo)
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:02
zanji se pesta lui xD
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:25
Postato originariamente da ice_dragon

ma gli LL nella top come erano fatti? sono puri o splasshati? e chi li giocava? (gente seria o bimbi sc*lo)


Girano un paio di versioni al momento, entrambe valide per far girare un mazzo che molti pensavano morto e che invece è ancora protagonista.
No bimbi sc*lo non mi sembra..Esseri sc*losi sì.XD

Come evitare Kalut e Onest?Zanji, Mano, Book, Enemy..Qualche modo c'è sempre..
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:32
da me è entrato 1 light-krystia in top 8 ieri.

diciamo che lo hanno molto rallentato ma non ancora ucciso (anche se personalmente se bannavano jd e mettevano brigata a 1 facevano molto prima)
Bring Back Vs System
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 20:55
Postato originariamente da skody

zanji se pesta lui xD

Skody, hai...scritto...una frase senza togliere/aggiungere lettere!

Che si faccia festa!

Modificato da Swigun - 08 Marzo 2010 alle 21:28
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:26
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da skody

zanji se pesta lui xD

Skody, hai...scritto...una frase senza togliere/aggiungere lettere!

Che sia faccia festa!

a quanto pare il morbo è contagioso xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:29
Seh, vabbè, non c'è proprio paragone
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:42
Postato originariamente da Swigun

1 modo per evitarlo?
Hanno zanji che spacca comunque il mostro e nel caso dello Shogun puoi evitarne la distruzione.
Meglio di così...


sta di fatto che non hanno fatto nessun risultato diverso dal solito! O.o quindi davvero non capisco questo entusiasmo per i samurai ^^

capisco 2 six avessero fatto top... ma nada... quindi? in base a cosa si è erivalutato?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:43
E che ne so

Si sta rivalutando e basta, credo. Ci sis ta chiedendo se può dire la sua.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Marzo 2010 alle 21:45
be mi pare che per ora la risposta sia un bel NO! secco... o qualcosa ha fato pensare il contrario?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 23456>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.