Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Repor Finale Cittadino Biella

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Repor Finale Cittadino Biella
    Postato: 19 Aprile 2011 alle 15:46
Postato originariamente da Il Folle

Per il caso Lenti-demaio,quello dell'armageddon,lenti ha fatto una giocata scorretta.
Infatti,non si può imporre all'avversario di dichiarare ogni fase di gioco durante la partita o solo per sfruttare una determinata carta(mind crush)
se per 30 minuti nessuno ha dichiarato le fasi,tu non puoi uscirtene dicendo che,poichè non hai dichiarato l'ingresso in main phase,ti faccio crush sul mostro che hai appena evocato



oooooooooooooooh finalmente uno che la pensa come me..però azz proprio IL FOLLE si deve chimare?? nn è troppo credibile
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 15:51
non è che la penso come te,sono le regole che dicono questo!
se non ci si vuole attenere alle regole,allora si fanno questi errori di interpretazione
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 15:56
bene meglio..se le regole confermanoin tutto e per tutto il mio pensiero sono solo contento perchè sono a prova di smentita
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:07
Postato originariamente da Il Folle

Per il caso Lenti-demaio,quello dell'armageddon,lenti ha fatto una giocata scorretta.
Infatti,non si può imporre all'avversario di dichiarare ogni fase di gioco durante la partita o solo per sfruttare una determinata carta(mind crush)
se per 30 minuti nessuno ha dichiarato le fasi,tu non puoi uscirtene dicendo che,poichè non hai dichiarato l'ingresso in main phase,ti faccio crush sul mostro che hai appena evocato



perchè c'era ancora qualche dubbio su questo?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:10
Per molti anni si è utilizzato sto trucchetto,specialmente se becchi l'arbitro che vuole fare il finto-fiscale e che invece non capisce una mazza!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:15
ma non è un fatto di fiscalità! è un fatto di correttezza!
non è corretto che si chieda di dichiarare le fasi solo nel momento in cui si puo trarne un vantaggio! questo è PALESEMENTE un comportamento antisportivo e bisogna essere ciechi per non rendersene conto :S

il caso di mirko qui è diverso... sia per contesto che epr situazione!
cioè apparte logicamente il fatto che il contesto è meno agonistico di un campionato nazionale... se uno mi dice (o mi fa capire) che ha in mano una carta sono affari suoi! è un suo errore... non un mio approfittarne!
se uno mi dice (o mi fa capire) "ho mirror settata" evoco stardust e vinco! cosa ho fatto di male? errore suo che ha giocato ingenuamente facendomi capire cosa aveva.
non mi sembra nulla di grave!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:23
che io poi nn ho ancora capito..ma per voi quale è il comportamento ETICO da seguire se io ho mind crush,,,se gli dico dichiara le fasi lo capisce che ho mind crush....se si guarda il cimitero + volte deduco o la pot (se hachaos plant) o reborn negli altri casi...ribadisco mind crush è la carta più infame del gioco
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:30
tendenzialmente in un gioco ad informazione incompleta come questo la strategia migliore è dare il minor numero di informazioni all'avversario... oppure dargli informazioni sbagliate (mettersi a guardare i cimiteri senza aver pescato reborn per indurlo a pensare di averlo)... cioè se c'è un minimo di abilità in questo gioco è proprio qui! non c'è etica e non c'è morale...

l'importante è non essere scorretti e PRETENDERE cose dall'avversario solo per trarne vantaggio
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:39
Postato originariamente da Drazhar

tendenzialmente in un gioco ad informazione incompleta come questo la strategia migliore è dare il minor numero di informazioni all'avversario... oppure dargli informazioni sbagliate (mettersi a guardare i cimiteri senza aver pescato reborn per indurlo a pensare di averlo)... cioè se c'è un minimo di abilità in questo gioco è proprio qui! non c'è etica e non c'è morale...

l'importante è non essere scorretti e PRETENDERE cose dall'avversario solo per trarne vantaggio

come quando il tuo avversario dice ATTACCO CON TUTTI...apparte che in questo caso alcune volte ad arcore c'erano proprio delle sanzioni, ma poi...se io ti chiedo: con chi attacchi per primo? E normale che o ho gorz, o voglio far credere di averlo... ;)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:44
ecco dire "attacco con tutti" è un'ingenuità ma è anche scorretto! perchè ti mette nella condizione di rivelare se hai gorz o altro in mano.

in quei casi dato che hai subito una scorrettezza, dal punto di vista etico, ti è concesso (secondo me) dire: "tutti vuol dire che posso scegliere io l'ordine: prima con questo e calo gorz"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:45
Ma esatto, io faccio cosi e me ne sbatto.
Hai sbagliato? ok allora dico: quando attacchi con lui, il piu grosso, che ovviamente attacca per primo, calo gorz.
E tu non puoi ribattere.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:50
puoi anche ribattere! xD
chiamo il judge e lui di da la sanzione per avermi indotto a rivelarti una carta!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 16:54
E poi si creano discussioni che si protraggono a lungo...

La cosa migliore da fare è dichiarare "sempre" l'ordine degli attacchi.

Se l'avversario non è solito farlo, glielo si chiede gentilmente, sia che si abbia in mano qualcosa o meno.


Analogamente, andrebbero dichiarate le fasi, perchè sono spesso causa di incomprensioni.

Purtroppo molto dipende dal torneo e, soprattutto, dall'avversario. C'è gente che, pur di vincere, farebbe di tutto... finchè restano nei termini della legalità... pazienza, più che compatirli non si può, anche se sicuramente andranno a rovinare il clima dell'evento.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 17:02
il fatto è che quando l'evento è grande grande non puoi fare affidamento sulla buona fede :(
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 18:55
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Fenice

esempio stratos se l'opponent ti fa subito mind crush, non ha diritto, perchè tu hai dirito di fare una evocazione prima che lui faccia qualcosa prima.

Ma girano ancora queste s*****ate?

Cioè, se avessi un euro per tutte le volte che ho sentito smentire questa cosa ora scriverei da una villa alle Bahamas.


Fammi vedere la policy ufficiale allora.

Feni, ma scherzi?

È proprio perché non c'è nessuna regola che dice una cosa del genere quella cosa dell'evocazione per diritto è una scemenza XD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 19:02
il fatto che mirko abbia scelto di attivarlo ci sta, probabilmente l'avremmo attivata tutti. in ogni caso resta una mossa da "s*****o", fatta a un amico... poi venite pure a dirmi blablabla quel che volete, ma resta una mossa abbastanza s*****a. ribadisco, se pur s*****a, l'avrei fatta pure io nello stesso modo.


quella di lenti con mind crush non è nemmeno da paragonare. quella è stata una m***a assoluta.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 19:24
quidni fammi capire... siamo ad un torneo, io ti giro mirror per sbaglio e tu attacchi comunque.. giusto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 20:02
Per quanto riguarda gorz,l'ordine degli attacchi si deve dichiarare sempre.Se l'oppo ti dice attacco con tutti,tu per non farti ovviamente sgamare il gorz puoi dire di "non aver capito",oppure dire qualcosa che non alluda al gorz.
Stiamo parlando comunque di situazioni in cui c'è un giocatore che non sa nemmeno i fondamentali di yugi,per dire XD
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 20:42
Postato originariamente da newmark

probabilmente l'avremmo attivata tutti.

togli pure il probabilmente..


Postato originariamente da newmark

in ogni caso resta una mossa da "s*****o"

no, perchè? è la carta che è s*****a se vogliamo, tu sei libero di giocarla o meno.. non si può inc***are nessuno per una mossa del genere.. sta a 1 per un motivo e magari andrebbe anche bannata se proprio vogliamo dirla tutta..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 23:00
non ho capito da dove arriva tutto questo buonissimo :asd:
la carta è quello che è! io non dovrei sapere cosa ha l'avversario in mano... se l'avversario è poco attento e mi fa capire cosa ha mi posso solo crogiolare.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2011 alle 23:09
Postato originariamente da Drazhar

non ho capito da dove arriva tutto questo buonissimo :asd:
la carta è quello che è! io non dovrei sapere cosa ha l'avversario in mano... se l'avversario è poco attento e mi fa capire cosa ha mi posso solo crogiolare.




e senza ipocrisia....mi spiace si come no mi spiace eccerto se ti spiaceva nn lo facevi...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 07:43
Postato originariamente da toondragoal

Postato originariamente da Drazhar

non ho capito da dove arriva tutto questo buonissimo :asd:
la carta è quello che è! io non dovrei sapere cosa ha l'avversario in mano... se l'avversario è poco attento e mi fa capire cosa ha mi posso solo crogiolare.




e senza ipocrisia....mi spiace si come no mi spiace eccerto se ti spiaceva nn lo facevi...

non ci arrivi....fa niente non posso pretendere che tutti capiscano quello che dico.Detto questo siamo andati fin troppo OT.
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 10:36
Mirko non era riferito a te....te l'ho capito che dici la verità..era riferito in generale....
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 15:08
ma a parte tutto..new ma sti video della finale??? ma che pc hai?? commodore 64??? XDXDXD
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 16:54
uh già... non carica la terza patita di eamon vs matte...
per fortuna per matte


ora finisco quelli della finale eamon vs dane
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 16:55
anke il pc si rifiuta di caricare le cappelle di matty

vai con la finale...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 17:01
sisi caricati

divertitevi

Modificato da newmark - 20 Aprile 2011 alle 17:01
Torna in cima
toondragoal View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
BANNATO

Iscritto dal : 20 Maggio 2005
Da: Modena
Status: Offline
Posts: 10825
  Quota toondragoal Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 22:42
visti!!!! bravo Simo anke se nella 2 partita magari facevi necro tribute che avevi settato potevi fare 2-0 senza soffrire..la 3 l'ho vista a metà..colpa di new ovviamnete...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2011 alle 22:57
colpa delle foto di lucca
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.